Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2011, 15:04   #41
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Avira è una bella rogna in questo caso
Il risultato migliore l'ho ottenuto levando sia Avira, che Webroot e facendo pulizia nel registro.
Dopo riavviato ho reinstallato prima Webroot, poi Avira e messo prontamente le esclusioni dell'eseguibile e del processo di Webroot in Avira.
In questo modo, a parte la barra di Webroot che sta fuori dal browser e la funzione che dovrebbe permettere di spostarla che non funziona, il resto sembra tutto ok.
pers postarla hai già provato ad aprire la tab Webroot e trascinarla?
perchè se non è aperta mostrando l'avviso che il sito è tranquillo, non la sposti proprio, io su ie9 che è l'unico browser riconosciuto tra i miei vari ho dovuto fare così (anche la vecchia Sol si spostava solo così)
Diciamo che se non rendono la barretta meno larga è davvero inutilizzabile sui browser
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 15:13   #42
maxx1973
Senior Member
 
L'Avatar di maxx1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Messaggi: 5275
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
pers postarla hai già provato ad aprire la tab Webroot e trascinarla?
perchè se non è aperta mostrando l'avviso che il sito è tranquillo, non la sposti proprio, io su ie9 che è l'unico browser riconosciuto tra i miei vari ho dovuto fare così (anche la vecchia Sol si spostava solo così)
Diciamo che se non rendono la barretta meno larga è davvero inutilizzabile sui browser
Ho provato, ci sono stato abbastanza sopra (come uno scemo) a cercare di prenderla col mouse
Dimenticavo che su IE9 appena parte la tab mi va in loop crash è una cosa micidiale e per fortuna non lo uso...l'avevo lanciato solo per curiosità.
Io non ero mai riuscito a spostare neanche la vecchia barra del Sol.....ok dai stasera riprovo
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 15:14   #43
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
io ho ancora Crome Dev su ed ho fatto questi passi:
identity Shield è su OFF (visti i problemi di chrome dev)
messo allow in Online Security - protected Applications (anche Opera USB mi viene protetta qui, bravi Prevx che la riconoscete sebbene portable, ottima cosa)
In System Tools - SyStem Contolls - Active process ho messo sia Chrome che Click&Clean come processi permessi e non monitorati come a default

ecco a questo punto Chrome dovrebbe essere svincolato da Webroot ma non lo è

infatti continua ad avere i processi chrome e Click&Clean attivi anche 20 minuti dopo che Chrome è stato chiuso e ovviamente chrome così è praticamente fermo e ingestibile
Disabilitando Click&Clean invece tutto torna normale e Chrome si chiude alla chiusura effettiva del browser
Il problema è qui raffigurato


Se usate Chrome stabile potete vedere se anche a voi da questi problemi?
Penso che l'inghippo sia dato da Click&Clean che essendo una estensine di chrome che va a cancellare cronologia e temp voglia accedere al disco e Webroot non glielo permette lasciandola in pending in attesa e ciò causa ovviamente anche il fatto che le istanze di chrome non si chiudono

Prima di mandare loro un report nel mio spaghetti english volevo sapere se anche Chrome versione Stabile, quindi supportata ha una situazione analoga e quindi è l'estensione il vero problema, potete controllare?
Ho avuto anche io quel problema qualche tempo fà (per questo ho disinstallato Click & Clean) con Chrome dev.
Non imputabile quindi al sw che state betatestando.

Sarebbe quindi necessario un approfondimento.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 15:31   #44
enigmista63
Senior Member
 
L'Avatar di enigmista63
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 702
Ciao a tutti,io ho ricevuto il link per scaricare la versione beta,ma mi sono9 fermato,vorrei sapere se viene digerita dagli antivirus e sopratutto come utilizzare il firewall integrato rischia di andare in conflitto,io utilizzo KIS 2012 sarei tentato di provare ho nutro molti dubbi.
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 16:35   #45
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Ho avuto anche io quel problema qualche tempo fà (per questo ho disinstallato Click & Clean) con Chrome dev.
Non imputabile quindi al sw che state betatestando.

Sarebbe quindi necessario un approfondimento.
era un problema di c&c che non andava su DEV poi risolto, dovetti disabilitarlo pure io qualche settimana fa, il problema sembra esserci anche senza click&clean quindi su tutti i chrome anche stabile, ma attendo un riscontro non vorrei sia la mia configurazione

Quote:
Originariamente inviato da enigmista63 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,io ho ricevuto il link per scaricare la versione beta,ma mi sono9 fermato,vorrei sapere se viene digerita dagli antivirus e sopratutto come utilizzare il firewall integrato rischia di andare in conflitto,io utilizzo KIS 2012 sarei tentato di provare ho nutro molti dubbi.
io aspetterei qualche giorno che dovrebbero aggiornare il programma beta in virtù delle segnalazioni avute, troppi programmi beta su un pc meglio solo se è un muletto
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 17:41   #46
maxx1973
Senior Member
 
L'Avatar di maxx1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Messaggi: 5275
Ho paura che sia iniziata la trafila dei falsi positivi:





Ora non ce la faccio, ma domani che dovrei avere più tempo li "spedisco" tutti alla casa.
HO fatto scansioni con malwarebytes, spybot, superantispyware ed avira e nessuno mi ha segnato niente di strano....
Comunque per ora li tengo su "monitor" poi vediamo.

@Romagnolo: sono un ciuco (espressione fiorentina) sono riuscito a spostare la tab di Webroot...

Grazie
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 18:10   #47
enigmista63
Senior Member
 
L'Avatar di enigmista63
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 702
Ciao la versione di KIS 2012 non e' beta e' ufficiale anche se in lingua inglese,comunque ho effettuato l'installazione dell'ultima versione di prevx,ma ho potuto tenerla sul pc circa mezz'ora,purtroppo e' un vero e completo antivirus con tanto di firewall, nessun problema di falsi positivi nessun problema con la tab prevx su opera ie 8 e firefox,ma risulta incompatibile con KIS anche iserendo prevx nelle esclusioni, pc impallato,mouse che va scatti e caricamento pagine a scatti anche loro,inoltre notevole rallentamento della navigazione web,impostazioni di default,i sintomi sono quelli che si verificano quando si installano 2 antivirus in realtime sulo stesso pc,con il rischio che nessuno dei 2 faccia bene il proprio lavoro,a questo punto ho ripristinato un immagine nuova del pc e abbandono altri test,anche perche' con il pc impallato non riuscirei a risolvere nulla, il tutto si WINDOWS XP SERVICE PACK 3.
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 21:55   #48
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Ho paura che sia iniziata la trafila dei falsi positivi:





Ora non ce la faccio, ma domani che dovrei avere più tempo li "spedisco" tutti alla casa.
HO fatto scansioni con malwarebytes, spybot, superantispyware ed avira e nessuno mi ha segnato niente di strano....
Comunque per ora li tengo su "monitor" poi vediamo.

@Romagnolo: sono un ciuco (espressione fiorentina) sono riuscito a spostare la tab di Webroot...

Grazie
ieri ho spento ...tutto ok
stasera 17 falsi positivi...tutti driver nvidia returnil....
quasi quasi mollo

adesso li invio tutti vediamo in quanto tempo risolvono

Ultima modifica di arnyreny : 17-06-2011 alle 22:23.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 22:39   #49
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
ma la prova non era 90 giorni?



Uploaded with ImageShack.us
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 00:07   #50
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
falsi positivi

per velocizzare la cosa ho mandato un log
a
http://info.webrootcloudav.com/servi...e=WEBROOTPBETA
vediamo cosa mi rispondono
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 14:52   #51
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
Ok I move to Chrome Stable v.12
2 problem still continue:
1) If WSA is set as default in ONLINE SECURITY -- Protected Application Chrome (as IE or Opera is set to be Protected)
in this case when you close Chrome (Fresh installation, no extension) I still continue having 2 Chrome.exe active on the pc, even if I close chrome 15 minutes before, system freeze because cpu used for chome in this strange situation is more than 75%, no possible to use the system, only killing with ProcessExplorer the 2 Chrome.exe survived helps
Setting Online Security- Protected Application - Chrome to Allow = PROBLEM SOLVED but is not the best confuguration you know

2) IE9 have WSA browser tab visible, Chrome Stable even demassimized NOT

For your better investigation about problem 1) I send you a screenshot it come just in a minute
Thanks

Mail inviata a loro, vi risparmio l'immagine ma è chiaro che ci sono problemi su Chrome che non ci sono invece su IE e Opera (FF non l'ho provato)

Sono passato a Chrome Stabile e senza Estensioni di sorta
Il problema è che se si lascia sulla scelta di default ovvero Online Security-Protected Application- Chrome su Protetto allora alla chiusura dello stesso anche 15 minuti dopo si hanno 2 processi Chrome in background che consumano il 75% della CPU, ovvio sistema inservibile e non si apre più un tubo
Settando lì su ALLOW invece tutto OK ma non è la scelta ideale se si vuole sfruttare webroot

Poi su IE ho la tab Webroot e su Chrome 12 stabile NO, problema minore direi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 14:57   #52
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ma la prova non era 90 giorni?



Uploaded with ImageShack.us
si vede che vogliono star sul sicuro, magari se si rivelasse una schifezza (che non è) 90 gg sarebbero pochi per aggiustare il tutto e quindi sono stati larghi, tanto aggiornandosi in automatico via web poi quando sarà beta pubblica o definitiva ce la aggiustano loro a 90gg
O magari ce la regalano un anno
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 15:53   #53
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
O magari ce la regalano un anno
...magari lo meritiamo...
infatti questa beta ...e' un po acerba ...la sto testando sul mio pc reale non in virtualbox,...

tanti falsi positivi...pero' hanno subito rimediato
stamattina mi hanno risposto
Hi there,

Thank you for alerting us to these files.
We have now whitelisted these files in our database.

Kind Regards,
Webroot Support

io da buon napoletano li ho scritti in italiano...loro mi hanno risposto in inglese
tutto il mondo e' paese

ps il contatore e' bloccato a 366 giorni...forse c'e' lo vogliono regalare x sempre
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 16:23   #54
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
...magari lo meritiamo...
infatti questa beta ...e' un po acerba ...la sto testando sul mio pc reale non in virtualbox,...

tanti falsi positivi...pero' hanno subito rimediato
stamattina mi hanno risposto
Hi there,

Thank you for alerting us to these files.
We have now whitelisted these files in our database.

Kind Regards,
Webroot Support

io da buon napoletano li ho scritti in italiano...loro mi hanno risposto in inglese
tutto il mondo e' paese

ps il contatore e' bloccato a 366 giorni...forse c'e' lo vogliono regalare x sempre
ehh san google translator oppure l'hanno girata a eraser per la traduzione
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 16:29   #55
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi

Sono passato a Chrome Stabile e senza Estensioni di sorta
Il problema è che se si lascia sulla scelta di default ovvero Online Security-Protected Application- Chrome su Protetto allora alla chiusura dello stesso anche 15 minuti dopo si hanno 2 processi Chrome in background che consumano il 75% della CPU, ovvio sistema inservibile e non si apre più un tubo
Settando lì su ALLOW invece tutto OK ma non è la scelta ideale se si vuole sfruttare webroot
io non ho questo problema...pero' lo sto usando come unico soft di protezione...
forse c'e' qualche incompatibilità con comodo? ho visto che hai entrambi in realtime
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 17:34   #56
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
io non ho questo problema...pero' lo sto usando come unico soft di protezione...
forse c'e' qualche incompatibilità con comodo? ho visto che hai entrambi in realtime
beh già lo sanno che ho CIS senza Antivirus, Comodo AV l'ho tolto per evitare problemi poi non è che vale molto come AV, tendo a fidarmi mooolto di più di eraser che non di Melih
Controlleranno anche loro o mi chiederanno di fare qualcosa, hanno Log e info necessarie, ovvio nei prossimi giorni quando vedranno il tutto con tranquillità.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 17:44   #57
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
beh già lo sanno che ho CIS senza Antivirus, Comodo AV l'ho tolto per evitare problemi poi non è che vale molto come AV, tendo a fidarmi mooolto di più di eraser che non di Melih
Controlleranno anche loro o mi chiederanno di fare qualcosa, hanno Log e info necessarie, ovvio nei prossimi giorni quando vedranno il tutto con tranquillità.
sto incontrando un altro problema...ho un fp in quarantena ,insieme ad altri file...tutti i file riesco a fare il restore tranne uno ...facendo restore rimane sempre li'
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 20:38   #58
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
altri 17 falsi positivi...inviati alla base
sono driver di vmware player
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 21:30   #59
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
ma come hai settato l'euristica? Io cambiando i valori di default (media) verso Alto o Massimo ho una caterva di FP ma se lascio tutto a defaut a parte i 2 che ho messo in pagina 1 e che hanno risolto già non riscontro problemi.
Ovvio se setto euristica locale su maximum allora parliamo di 100 FP (praticamente ogni driver caricato e pezzi di kernel) ma direi che devono registrare bene ancora il prodotto, ci sta.
L'importante è che a default viaggia benino
Io continuo ad avere quel problema di Chrome coi processi attivi anche se chiuso (magari è proprio la presenza di CIS a fare conflitto) e la TAB che non c'è su Chrome mentre funziona su IE (che mai userò, ho a stento impostato google come pagina iniziale), direi che è un risultato ottimo per lo stato del progetto in cui si trova.

Segnalo inoltre a chi non va in pagina 1 che, magari è il caso di farci una capatina, ho praticamente fatto una guida ragionata di WSA, penso che non la hanno neppure loro , siamo i primi al mondo
Se andate su google e cercate Webroot SecureAnywhere stiamo davanti alla pagina di wilders WOOOOOOOOOWW

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-06-2011 alle 21:34.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 21:35   #60
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ma come hai settato l'euristica?
in default...con avviso quando partono nuovi programmi,che quando conosco metto consenti
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=32
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi

Segnalo inoltre a chi non va in pagina 1 che, magari è il caso di farci una capatina, ho praticamente fatto una guida ragionata di WSA, penso che non la hanno neppure loro , siamo i primi al mondo
gran bel lavoro ,complimenti....
ti sei portato il lavoro avanti per quando uscira' la definitiva...sei un furbacchione
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v