Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2021, 11:31   #321
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ho comprato l’alimentatore standard Apple da 25 euro, niente di strano. Se ha Apple costa 2 euro e me ne chiedono 25 in più rispetto al prezzo dello stesso prodotto un mese prima, calcolando i loro risparmi che ho citato sopra, altro che truffa nei confronti del cliente.

Fammi 20 euro di sconto se vuoi essere corretto nei confronti del cliente

Edit: tornando al tema portatili, io sono soddisfatto del mio Air M1 per il mio utilizzo (computer di casa, non ci lavoro) in base al prezzo pagato (760 euro modello con 8 core grafici e 512 Gb di disco). A prezzo pieno non lo comprerei.
Tenendo presente che per salire di livello bisogna spenderne il doppio, secondo me vale eccome la pena, tenendo presente che oramai si trova spesso sotto i 1000 euro.

Batteria incredibile, i montaggi in 4k li faccio senza grossi problemi, idem per editing foto, utilizzo con Logic, ecc... Secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo e tutto in leggerezza e senza ventole...

Ovvio che se ti serve una macchina per editare in 8k, 3D, ecc, si deve puntare ai nuovi modelli da 14 e 16... Ma francamente, al contrario, è un modello che consiglierei ad occhi chiusi a tanti, anche perchè la concorrenza, di questa tipologia, non è che se ne trovi tanto a meno, almeno di questa qualità...

Il discorso alimentare iPhone concordo con gli altri: oramai è da tanto che se ne parla, quindi... Ad ogni modo, non riesco ancora a convincermi a passare ad IOS, sono troppo dipendente dalla Serie Note per cambiare ecosistema dal punto di vista mobile. Ogni volta ho la tentazione, ma poi non ci riesco...
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 11:53   #322
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Tenendo presente che per salire di livello bisogna spenderne il doppio, secondo me vale eccome la pena, tenendo presente che oramai si trova spesso sotto i 1000 euro.

Batteria incredibile, i montaggi in 4k li faccio senza grossi problemi, idem per editing foto, utilizzo con Logic, ecc... Secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo e tutto in leggerezza e senza ventole...

Ovvio che se ti serve una macchina per editare in 8k, 3D, ecc, si deve puntare ai nuovi modelli da 14 e 16... Ma francamente, al contrario, è un modello che consiglierei ad occhi chiusi a tanti, anche perchè la concorrenza, di questa tipologia, non è che se ne trovi tanto a meno, almeno di questa qualità...

Il discorso alimentare iPhone concordo con gli altri: oramai è da tanto che se ne parla, quindi... Ad ogni modo, non riesco ancora a convincermi a passare ad IOS, sono troppo dipendente dalla Serie Note per cambiare ecosistema dal punto di vista mobile. Ogni volta ho la tentazione, ma poi non ci riesco...
Si semplicemente al prezzo di listino secondo me per uso casalingo è comunque troppo, a meno di essere appassionati.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 12:43   #323
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Si semplicemente al prezzo di listino secondo me per uso casalingo è comunque troppo, a meno di essere appassionati.
Personalmente non ho mai consigliato un mac per uso casalingo, a meno che qualcuno decida di togliersi uno sfizio del genere... Ma normalmente tendo a sconsigliarne l'acquisto, anzi...

Non trovo questo, come neanche il Mini, computer in tal senso: per me ottimi per lavorarci, senza dover per forza dover farne un uso spinto... esistono tante via di mezzo, senza per forza doverci fare rendering pazzeschi e roba varia: Per chi fa grafica, web design, fotografia, musica, ecc: vanno decisamente bene, senza per forza andare sui modelli 14 e 15...
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 13:00   #324
Sasuke@81
Senior Member
 
L'Avatar di Sasuke@81
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Personalmente non ho mai consigliato un mac per uso casalingo, a meno che qualcuno decida di togliersi uno sfizio del genere... Ma normalmente tendo a sconsigliarne l'acquisto, anzi...

Non trovo questo, come neanche il Mini, computer in tal senso: per me ottimi per lavorarci, senza dover per forza dover farne un uso spinto... esistono tante via di mezzo, senza per forza doverci fare rendering pazzeschi e roba varia: Per chi fa grafica, web design, fotografia, musica, ecc: vanno decisamente bene, senza per forza andare sui modelli 14 e 15...
io l'ho preso perchè l'ho trovato in offerta a 900€, l'alternativa era il matbook 14" di huawei a 850€(sempre in offerta), questo non ha ventole, il soc m1 è più potente, la batteria dura il doppio, con huawei avrei avuto più porte e 512gb di ssd...
poi se vuoi risparmiare ci sono prodotti più economici ma non sono neanche lontanamente paragonabili all'air come costruzione, potenza, qualità autonomia
trovo che abbia come difetto solo il numero troppo limitato di porte, una lan, una hdmi, e una usb a dovevano mettercele, cmq tutto risolvibile con un hub da 40-50€
__________________
sony x900h 75"
Xbox series x e ps5 cuffie Astro A50 macbook air m1
Sasuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 17:34   #325
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Oggi ho notato delle stranezze con la batteria. In pratica in questi giorni ho usato poco il Mac. L'ultima volta, diciamo 4-5 giorni fa, l'ho spento totalmente dopo averlo ricaricato. Ebbene, oggi dopo averlo acceso, innanzitutto ho notato che la percentuale era superiore rispetto a quando l'avevo spento (l'avevo ricaricato fino all'80% e all'accensione me lo ritrovo con l'84%) e poi nello stato batteria, nella cronologia di utilizzo, la data dell'ultima ricarica riporta oggi, quando appunto la carica era di qualche giorno fa. Dal grafico sembra che in questi giorni la batteria sia stata sotto carica continua 😟
Boh, non so se la cosa sia normale...
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 20:12   #326
drl
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 22
Vengo da un vecchio MacBook Air con high sierra. Utilizzavo moltissimo iTunes ed ero abituato ad avere la barra di ricerca (quella che ora si chiama "campo filtro" visualizzabile con command+option+F) in alto a destra sempre presente all'apertura del programma. Ora con l'app Musica (ex iTunes) ho la barra di ricerca in alto a sinistra ma la sua funzionalità non mi piace (trova il brano ma lo visualizza all'interno di un album e la visualizzazione mi risulta molto scomoda). Per ovviare a questo devo premere command+option+F per visualizzare "campo filtro" e fin qui tutto bene. Il problema sorge quando chiudo Musica e poi vado a riaprirla; il campo di ricerca sparisce e devo rifare la combinazione di tasti per riattivarlo. C'è un modo per rendere "mostra campo filtro" sempre in vista senza dover ogni volta premere i tre tasti command+option+F?
drl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 06:01   #327
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Oggi ho notato delle stranezze con la batteria. In pratica in questi giorni ho usato poco il Mac. L'ultima volta, diciamo 4-5 giorni fa, l'ho spento totalmente dopo averlo ricaricato. Ebbene, oggi dopo averlo acceso, innanzitutto ho notato che la percentuale era superiore rispetto a quando l'avevo spento (l'avevo ricaricato fino all'80% e all'accensione me lo ritrovo con l'84%) e poi nello stato batteria, nella cronologia di utilizzo, la data dell'ultima ricarica riporta oggi, quando appunto la carica era di qualche giorno fa. Dal grafico sembra che in questi giorni la batteria sia stata sotto carica continua 😟
Boh, non so se la cosa sia normale...
l'hai spento e lasciato attaccato all'alimentazione?
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 11:57   #328
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
l'hai spento e lasciato attaccato all'alimentazione?
No. Da acceso l'ho caricato fino all'80%, ho staccato il caricatore e dopo un po' l'ho spento. Dopo circa 4 giorni l'ho acceso di nuovo ed ho notato quanto descritto in precedenza. La batteria ha 4 cicli di carica e tutto questo su Big Sur.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 06:52   #329
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7407
dopo aver fatto pulizia del sistema con clenmymac mi è comparso il nuovo aggiornamento o e stato sistemato. a chi non compariva è riuscito a vederlo stamattina?
__________________
TRATTATIVE
angelosss è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 09:54   #330
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
sembra che l'avessero corretto da qualche giorno:
https://www.spider-mac.com/2021/12/1...stile-windows/
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 09:59   #331
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1973
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
sembra che l'avessero corretto da qualche giorno:
https://www.spider-mac.com/2021/12/1...stile-windows/
boh a me è bastato riavviare ed è comparso l'aggiornamento
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2021, 00:01   #332
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Ultimamente ho utilizzato più del dovuto questo Mac e nel farlo, qualche giorno fa, ho notato una cosa che di primo acchito mi ha lasciato molto pensare. In pratica, una volta terminata la sessione di utilizzo e dopo aver chiuso il monitor, stavo controllando la parte inferiore del Mac e nel mentre non ho potuto fare a meno di avvertire un rumore strano, come se qualche elemento non fosse fissato per bene all'interno del case. Ho fatto varie ricerche e a quanto pare è un "qualcosa" che affligge i MacBook anche dalle versioni precedenti (mi sono ad esempio imbattuto in questo link dove se ne parla https://www.reddit.com/r/macbookair/..._weird_noise/). In pratica, come accade ad altri (ci sono anche video su YT che ne danno testimonianza), scuotendo delicatamente il Mac posto in posizione orizzontale (io lo noto soprattutto quando è orizzontale ma rovesciato) si avverte questo elemento "ballerino", un rumore che sembrerebbe essere dovuto ad un'anomalia dei display retina.
Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa oppure ha provato a verificare?
Alcuni utilizzatori hanno fatto anche sostituzione del dispositivo ma anche quello sostituito presentava la medesima "problematica".
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2021, 16:45   #333
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Alcuni utilizzatori hanno fatto anche sostituzione del dispositivo ma anche quello sostituito presentava la medesima "problematica".
Non ho il Macbook con me per provare, potrebbe essere la fotocamera frontale?
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2021, 21:08   #334
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
All'inizio ho pensato un po' di tutto, tastiera, batteria, fotocamera, trackpad...alla fine però leggendo sul web, affermano che ciò è dovuto ad un pannello di plastica nel gruppo dello schermo che non è incollato e ad una certa temperatura può muoversi liberamente all'interno. Tuttavia a me si manifesta anche a temperature basse...
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2022, 20:08   #335
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
ho appena provato un adattatore usb-c marca aukey comprato anni fa che funziona perfettamente con 2 Lenovo. collegato al MacBook Air M1 il monitor esterno non viene rilevato (monitor full hd).

Avete qualche idea del motivo ? non dovrebbero essere tutti standard ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 14:01   #336
drl
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 22
Mi consigliate un buon SSD esterno da affiancare al MacBook Air? Capacità almeno 1tb e prezzo da non svendere organi vitali.
drl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 14:35   #337
DexTK13
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da drl Guarda i messaggi
Mi consigliate un buon SSD esterno da affiancare al MacBook Air? Capacità almeno 1tb e prezzo da non svendere organi vitali.
Quanto puoi spenderci massimo? In modo da saperci orientare
DexTK13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 14:49   #338
drl
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 22
Pensavo ad un centello. Mi interessa ovviamente la velocità di scrittura e lettura ma non mi interessa avere un SSD che viaggia alla velocità della luce per intenderci. L'importante è che sia robusto dato che lo utilizzerei "on the road"
drl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 14:54   #339
DexTK13
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da drl Guarda i messaggi
Pensavo ad un centello. Mi interessa ovviamente la velocità di scrittura e lettura ma non mi interessa avere un SSD che viaggia alla velocità della luce per intenderci. L'importante è che sia robusto dato che lo utilizzerei "on the road"
Considerando che devi associarlo ad un Mac Air, ti direi di puntare senza problemi ad uno qualsiasi esterno della SanDisk.
Anche se, al posto tuo, andrei più di M2 che su Amazon la trovi anche a 110 euro quella della Crucial, ovviamente devi metterci anche il case, altrimenti non hai attacchi vs pc.
DexTK13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 15:20   #340
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1973
Quote:
Originariamente inviato da DexTK13 Guarda i messaggi
Considerando che devi associarlo ad un Mac Air, ti direi di puntare senza problemi ad uno qualsiasi esterno della SanDisk.
esatto!io l'ho preso da 500GB solo per backup dati a poco meno di 70€,va benissimo ed è superveloce da 1TB costa quasi il doppio
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v