Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2021, 22:32   #1
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3080
Acquisto licenza Office 2021

Salve

Vorrei acquistare una licenza di Office 2021, di quelle che si trovano a giro su internet a circa 30 euro, a quanto sono riuscito a leggere su internet pare che la loro vendita sia legale. Avrei una domanda però, se tra due mesi formatto il mio pc e basta o cambio hardware e formatto, il seriale di questa licenza risulterà ancora valido oppure no?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 06:13   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Salve

Vorrei acquistare una licenza di Office 2021, di quelle che si trovano a giro su internet a circa 30 euro, a quanto sono riuscito a leggere su internet pare che la loro vendita sia legale. Avrei una domanda però, se tra due mesi formatto il mio pc e basta o cambio hardware e formatto, il seriale di questa licenza risulterà ancora valido oppure no?
Se è una licenza retail, cioé specificata così, non dovresti avere alcun problema nell'installarla anche su altri PC, quindi anche sullo stesso a seguito di una reinstallazione.

Se è una OEM si può reinstallare sulla stesso computer.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 10:21   #3
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3080
Salve

Ne ho acquistata una a poco prezzo, funziona. Come faccio adesso a verificare che tipo di licenza è? Dove l'ho comprata ovviamente non era riportato se si trattasse di una OEM o di una Retail.

Visto il costo basso io immagino sia una OEM ma l'ho pagata 18 euro quindi mi può anche star bene così.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 10:39   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Salve

Ne ho acquistata una a poco prezzo, funziona. Come faccio adesso a verificare che tipo di licenza è? Dove l'ho comprata ovviamente non era riportato se si trattasse di una OEM o di una Retail.

Visto il costo basso io immagino sia una OEM ma l'ho pagata 18 euro quindi mi può anche star bene così.
In tutta sincerità con sicurezza non te lo so' dire. Vediamo se riusciamo a scoprirlo così: Apri il prompt dei comandi ed inserisci questa stringa di comando:

Se si tratta di Office 64 bit:

Codice:
cscript "%ProgramFiles%\Microsoft Office\Office16\ospp.vbs" /dstatus

Se si tratta di office 32 bit:

Codice:
cscript "C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\Office16\ospp.vbs" /dstatus
Provali entrambi se hai dubbi sul tipo di bit.

Poi premi invio. Occhio a digitare esattamente la stringa di comando rispettando gli spazi e le " dove stanno. Puoi anche copio-incollare, non c'è problema per questo, l'importante è che la stringa sia esatta.

Guarda se trovi un'indicazione che ti aiuta a capire.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 26-12-2021 alle 10:48.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 14:17   #5
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3080
Ecco fatto, ad un certo punto dice Retails però non sono sicuro sia quel che cerco.

Codice:
---Processing--------------------------
---------------------------------------
LICENSE NAME: Office 16, Office16O365ProPlusR_Subscription1 edition
LICENSE DESCRIPTION: Office 16, TIMEBASED_SUB channel
BETA EXPIRATION: 01/01/1601
LICENSE STATUS:  ---LICENSED---
ERROR CODE: 0x4004FC04 (for information purposes only as the status is licensed)
ERROR DESCRIPTION: The Software Licensing Service reported that the application is running within the timebased validity period.
REMAINING GRACE: 35 days  (50559 minute(s) before expiring)

---------------------------------------

LICENSE NAME: Office 16, Office16O365ProPlusR_Grace edition
LICENSE DESCRIPTION: Office 16, RETAIL(Grace) channel
BETA EXPIRATION: 01/01/1601
LICENSE STATUS:  ---NOTIFICATIONS---
ERROR CODE: 0xC004F009
ERROR DESCRIPTION: The Software Licensing Service reported that the grace period expired.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 15:17   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Ah ma questo è Office 365, cioè hai comprato non un product key di Office 2021 come avevi scritto nel tuo primo post, ma un abbonamento ad Office 365, penso un anno di abbonamento, non so. Confermi?

Se è come ho scritto allora dubito che possa esistere una versione OEM di Office 365, che io sappia si tratta di un abbonamento che può essere sfruttato su diversi dispositivi, anche smartphone o tablet con Android o iPad. Per sua natura non avrebbe senso che fosse OEM, cioè rigidamente legato ad uno specifico hardware. Magari mi sbaglio, qualcun altro che lo conosce meglio me, non è difficile , potrà confermare o smentire.

Per tua curiosità, la riga

Codice:
REMAINING GRACE: 35 days  (50559 minute(s) before expiring)
Ti comunica che potrai usare il software per massimo 35 giorni scollegato da internet, cioè serve che entro 35 giorni il computer si colleghi ad internet per convalidare la licenza di office 365. passati i 365 giorni senza internet, entrerà in modalità di funzionamento "ridotta", cioè poter solo visualizzare e stampare i documenti già creati. Niente modifiche creazione di altri documenti.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 26-12-2021 alle 15:29.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 16:31   #7
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3080
Mhm no ho comprato una licenza per office 2021, il fatto è che avevo installato Office 365 con la vecchia licenza dell'università che ormai non è più valida e quindi ciò che ho fatto è stato semplicemente inserire la key che ho comprato su office che mi diceva essere senza licenza e con funzionalità limitate. Inserendo la key comprata si è riattivato ma l'installazione di base è rimasta la stessa.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 17:28   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Quindi hai riattivato Office 365 con il product key di office 2021... Strano, non ci avrei scommesso un centesimo che la cosa funzionasse ma evidentemente va bene anche così. Finché dura, va bene così.

Non dovesse durare, cioè si dovesse nuovamente disattivare puoi sempre disinstallate il 365 ed installare il 2021, presumo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 19:14   #9
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3080
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Quindi hai riattivato Office 365 con il product key di office 2021... Strano, non ci avrei scommesso un centesimo che la cosa funzionasse ma evidentemente va bene anche così. Finché dura, va bene così.

Non dovesse durare, cioè si dovesse nuovamente disattivare puoi sempre disinstallate il 365 ed installare il 2021, presumo.
Si francamente non ci avevo pensato a questa cosa, non l'avevo tolto e rimesso perchè mi faceva fatica. Ma credo in realtà che lo abbia "trasformato" lui in normale 2021 perchè su onedrive c'è 5 Gb di spazio e poi qua non parla di 365:

Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v