Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2021, 15:34   #21
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Sarebbe interessante fare la prova con una mx per mac...io ho come l' idea che sia inibito alle universali, a pensar male spesso ci si azzecca...
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2021, 16:04   #22
Trystero
Member
 
L'Avatar di Trystero
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Sarebbe interessante fare la prova con una mx per mac...io ho come l' idea che sia inibito alle universali, a pensar male spesso ci si azzecca...
Io ho proprio una Logitech MX Keys For Mac, e in Big Sur ho risolto l'inversione nel modo che ho spiegato

Ora invece sto scrivendo con una normale ed economicissima Logitech K120 che, per fare una prova, ho tolto dal PC. Perfetta anche sul Mac, tutti i tasti funzionano bene, anche quei due.
Anche i tasti Ctrl, Command (logo Windows) e Alt funzionano. Il tasto Command/Windows qui corrisponde a quello col simbolo "quadrifoglio" sul Mac.



Non sarà che i problemi sono dovuti al fatto che le due MX Keys sono wireless?

Ultima modifica di Trystero : 11-12-2021 alle 16:26.
Trystero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2022, 14:24   #23
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1855
Cari tutti, buon pomeriggio.
Ho trovato questo thread visto che ho da poco preso una mx keys for mac ma la utilizzo su windows.
Ebbene avevo notato il "problema" che citate qui nel thread, ossia lo scambio tra il tasto "<>" ed il tasto "\|", ma una soluzione l'avrei trovata e la riporto qui sotto.
Resta per me una ultima scomodità, ossia lo scambio tra i tasti "windows" e i tasti ALT e ALT+GR, non è una cosa molto fastidiosa ma se si potesse sistemare anche questa, sarebbe bello!
Nel frattempo ho risolto usando powertoys di microsoft che permette di rimappare ogni tasto facilmente e ho scambiato ALT(rigth) con WIN(rigth), così vado liscio e veloce per fare @,#,[ e ]

NOTA per gli utenti windows: per effettuare lo swap degli special keys "\" "<", se non funzionasse, ripetere la procedura, spegnendo e accendendo la tastiera, premendo il tasto di abbinamento desiderato e poi Fn+O e successivamente Fn+U.
Per vostra informazione riporto inoltre quanto indicato dal supporto:

Keyboards: Special Key Combinations
For each combination, you’ll need to hold the keys down until the LED on the Easy-Switch mode key 1 is lit (press and hold the key combination for three seconds).
* FN+O — swaps PC layout to Mac layout
* FN+P — swaps Mac layout to PC layout.
* FN+U — swaps special character like ‘#’ and ’A’ with the ‘>’ and ’<’ keys
* NOTE: This only affects European 102 and US International layouts. FN+U only works on Mac layouts, so make sure you have switched to Mac layout by pressing FN+O.
* FN+B — Pause Break
* FN+ESC — swaps between the smart keys and F1-12 keys.
__________________
Non spedire a chi non spedisce!

Ultima modifica di delvo_69 : 27-09-2022 alle 14:46.
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2022, 09:07   #24
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10287
Non ho capito bene la tua procedura per mappare correttamente i tasti " <> " e " \| "...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 13:32   #25
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1855
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Non ho capito bene la tua procedura per mappare correttamente i tasti " <> " e " \| "...
Per ogni combinazione, devi tenere premuti i tasti fino a quando il LED sul tasto 1o2o3 della modalità Easy-Switch si accende (tieni premuta la combinazione di tasti per tre secondi).
Quindi: prima premi fn+O per circa 3 secondi, dopo fn+U
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 17:29   #26
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10287
Si ma non risolve... Io vorrei i caratteri speciali < e > al posto di \ e |... di spostare A e # non mi interessa...

Comunque ho visto che dallo schema tastiera presentato in LogiOption+ ci sono delle differenze: il tasto invio è rappresentato non ad L rovesciata come è fisicamente sulla tastiera, mentre le serigrafie mostrate sembrano quelle di una tastiera spagnola visto che al posto dei caratteri \ e | c'è la tilde e l'accento con apice a sx...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 18:28   #27
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1855
inverte correttamente i tasti |\ con <> e non fa nulla su A e #, quindi, per ovviare a questo, funziona
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2023, 18:48   #28
Plumeo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2
Ciao ho avuto il tuo stesso problema, basta pigiare per pochi secondi fn + u e si risolve, l'ho appena fatto.

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti.
venerdì mi è arrivato il Mac mini M1, 8 anni dopo il mio precedente (e finora unico) Mac (sempre un mini).
configurato, installato tutti i software ecc.
ho ovviamente collegato anche la tastiera Logitech MX Keys che già avevo e che usavo senza problemi col mio PC personale e col portatile aziendale.
Ho tolto il ricevitore dal mio PC personale, l'ho collegato al mini e la tastiera è stata subito rilevata.

Se vado in "Preferenze di sistema" -> "Tastiera" -> "Modifica tipo di tastiera" e premo il tasto a destra dello shift, mi dice che è ISO Europea.
La lingua di sistema è impostata su Italiano. L'immagine del layout sotto "Sortenti di input" è corretta.
tutti i tasti sembrano mappati correttamente tranne il tasto a sinistra dell'1, che se premuto scrive "<" e shift+il tasto da ">", mentre se premo il tasto a destra dello shift mi scrive "\" e shit+tasto scrive "|".
in pratica sembrano invertiti.
come posso risolvere?
Plumeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v