Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2020, 12:41   #12621
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Bhe il retrogaming parte dagli anni 80 in su percui anche i p1 hanno eccome una loro ragione (game dos e win95 ma anche 98 come nel mio caso)

La mia logica è: parto dai giochi che voglio usare, scelgo la vga in accordo a essi, in base alla vga scelta scelgo la piattaforma sia software (SO) che hardware. Tendenzialmente preferisco essere su una piattaforma overkill rispetto alla vga per tenere il solo scenario gpu limited e valutare la vga in sè ma questo lo devi decidere tu.

Finito Alone in the Dark 1 adesso ho da testare un paio di mobo poi riattacco il pentium 1 per passare a qualcos'altro (quake, dukenukem, redneck ramapge,outlaws) oppure rimetto il p3 1000 con la voodoo 5 per finire The Thing.....sta settimana mi arriveranno alcuni giochi. La mia collezione dedicata ai videogame ispirati da Lovecraft si sta pian piano espandendo (chi mi presta a fondo perduto un 250€? ho visto due copie di "The shadow of the comet" e "It come from the desert" scatolate da sbavo)
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 12:44   #12622
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da GREENMERCURY Guarda i messaggi
Dove posso trovare dei driver buoni per il permedia 2 sotto win Me.
manda un pm a Max_R

è il guru delle vga retrogaming e di tanto in tanto capita sul forum e differenza di molte altre vecchie glorie di questo thread
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 12:46   #12623
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Buongiorno, nuova settimana e nuova avventura, ho acquistato una Geforce 4 ti 4600 a cui manca un cristallo al quarzo.
Questa è la mia scheda: https://imgur.com/a/CSfEuBi
Questa la scheda usata come riferimento: https://imgur.com/a/CSfEuBi
Questo è il cristallo che posso recuperare da una scheda non funzionante: https://imgur.com/a/YPviUdf

Non ho mai avuto a che fare con i cristalli al quarzo, la frequenza mi pare identica (27mhz) ma su tutto il rest dei valori non ho idea se siano comparabili e compatibili.
Inoltre mi chiedevo se i cristalli hanno una polarità.

Grazie
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 14:21   #12624
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
(chi mi presta a fondo perduto un 250€? ho visto due copie di "The shadow of the comet" e "It come from the desert" scatolate da sbavo)
Un modo (assolutamente legale) per procurarseli senza uscire di casa ci sarebbe, tra una partitina e l'altra...eventualmente se vuoi approfondire manda un pm, qui siamo off topic
__________________
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 14:26   #12625
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4163
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Buongiorno, nuova settimana e nuova avventura, ho acquistato una Geforce 4 ti 4600 a cui manca un cristallo al quarzo.
Questa è la mia scheda: https://imgur.com/a/CSfEuBi
Questa la scheda usata come riferimento: https://imgur.com/a/CSfEuBi
Questo è il cristallo che posso recuperare da una scheda non funzionante: https://imgur.com/a/YPviUdf

Non ho mai avuto a che fare con i cristalli al quarzo, la frequenza mi pare identica (27mhz) ma su tutto il rest dei valori non ho idea se siano comparabili e compatibili.
Inoltre mi chiedevo se i cristalli hanno una polarità.

Grazie
Di solito per i cristalli basta il valore della frequenza e il passo dei piedini.
Inoltre i cristalli non hanno polarità.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 15:39   #12626
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Di solito per i cristalli basta il valore della frequenza e il passo dei piedini.
Inoltre i cristalli non hanno polarità.
Grazie, cristallo saldato (credo) con successo, la scheda si avvia e da segnale video, sto facendo girare 3dmark per constatarne il buon funzionamento, per ora tutto bene, niente male per €15.
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 16:09   #12627
sc82
Senior Member
 
L'Avatar di sc82
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3601
Nel corso degli ultimi due anni ho acquistato su Ebay/Subito.it/Fiere un bel po' di retrogiochi su supporto cd-rom, più di 200.

A scopo di una sorta di "archivio e conservazione storia dei videogiochi" ne ho man mano rippati una buona parte, con un metodo di "controllo qualità" che ho applicato costantemente per rendere l'archivio il più fedele possibile.

Innanzitutto ho deciso di utilizzare solamente le prime edizioni dei titoli, scartando completamente edizioni in bundle con riviste, in bundle con pc/schede video ecc.. ma anche seconde edizioni economiche.
Non che le seconde edizioni abbiano niente di male, anzi da un punto di vista pratico spesso sono anche migliori, già patchate e magari con manuale in PDF incluso, ma per uno scopo collezionistico io volevo solamente le prime versioni che era possibile trovare in commercio.
Ho conceduto solo due eccezioni a questa regola, con Alone in the Dark e Jazz Jackrabbit, avendo comunque due edizioni retail ma non la prima uscita (non sto qui a spiegare le motivazioni).

Altra regola è che ho rippato esclusivamente le versioni in italiano (chiaramente se esistenti).

Per il processo di rip ho fatto tutto con uno dei migliori lettori/masterizzatori mai prodotti, un Plextor PX-760A e velocità 4x.

Software per il rip Alcohol 120% v1.9.5.

Tutti i rip sono completi di subchannel e sono stati effettuati con le impostazioni corrette a seconda del sistema anticopia presente.

Ogni immagine ottenuta è stata testata tramite copia di tutti i file + rip dell'immagine montata + test "reale" di installazione e play del gioco.

Se il cd conteneva anche tracce audio, l'estrazione delle tracce audio dell'immagine è stata confrontata con un'estazione tramite EAC del cd fisico per essere certi che l'estrazione con Alcohol fosse stata eseguita alla perfezione.

.. come potete immagine fare tutti sti passaggi per ogni CD porta via un sacco di tempo ma credo di avere ottenuto ora le copie digitali più fedeli possibili, e tutte utilizzabili senza "cure" in quanto anche tutti i sistemi anticopia sono rippati.

Alla fine di tutto le immagini così "certificate" le ho zippate insieme a eventuali codici seriali necessari al funzionamento e a tutte le patch ufficiali che sono riuscito a trovare.

Mi piacerebbe poter condividere liberamente tutto il mio lavoro, di cui sono molto soddisfatto e che considero di qualità nettamente superiore al materiale che si può trovare "in giro su vari siti" che non si sa mai se è completo, da dove arriva, se funziona, se è stato modificato ecc... ma diventerebbe pirateria, non so se su tutti i titoli ma almeno su una parte.

Pubblico la lista di dove sono arrivato finora, più o meno sarà l'80%, poi ho anche un po' di cose su floppy e prima o poi farò le immagini anche di quelli...

https://docs.google.com/spreadsheets...#gid=844728499
__________________
Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W

Ultima modifica di sc82 : 01-06-2020 alle 16:25.
sc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 16:27   #12628
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Complimenti per il lavoro certosino e la pazienza...
Sulla condivisione dell'opera non so quanto sia fattibile, ma se fosse sarebbe un archivio prezioso per tutti i retrogamer.
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 17:16   #12629
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi

Mi piacerebbe poter condividere liberamente tutto il mio lavoro, di cui sono molto soddisfatto e che considero di qualità nettamente superiore al materiale che si può trovare "in giro su vari siti" che non si sa mai se è completo, da dove arriva, se funziona, se è stato modificato ecc... ma diventerebbe pirateria, non so se su tutti i titoli ma almeno su una parte.

Pubblico la lista di dove sono arrivato finora, più o meno sarà l'80%, poi ho anche un po' di cose su floppy e prima o poi farò le immagini anche di quelli...

https://docs.google.com/spreadsheets...#gid=844728499
Insomma, dovessi mai un giorno riprendere a giocare con una certa continuità, saprò a chi rivolgermi, visto che siamo più o meno a una ventina di minuti di macchina
__________________
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 17:35   #12630
sc82
Senior Member
 
L'Avatar di sc82
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da sanford Guarda i messaggi
Insomma, dovessi mai un giorno riprendere a giocare con una certa continuità, saprò a chi rivolgermi, visto che siamo più o meno a una ventina di minuti di macchina
Mi sono spostato nell'alta padovana da qualche anno, saranno 30-35 minuti di macchina ora
__________________
Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W
sc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 17:42   #12631
GREENMERCURY
Senior Member
 
L'Avatar di GREENMERCURY
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi

Per il processo di rip ho fatto tutto con uno dei migliori lettori/masterizzatori mai prodotti, un PX-760A e velocità 4x.

Software per il rip Alcohol 120% v1.9.5.
Pienamente d' accordo sull' uso del Plextor, ne ho 3 e tenuti da parte senza usarli per masterizzare ma per controllare i dvd materizzati quanti errori contenevano .
GREENMERCURY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 17:58   #12632
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4163
Seguendo questo thread sto imparando un sacco di cose nuove

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Bhe il retrogaming parte dagli anni 80 in su percui anche i p1 hanno eccome una loro ragione (game dos e win95 ma anche 98 come nel mio caso)
Ok, questo lo so perché il mio primo pc (ormai defunto e smontato/rottamato) era del 1988 o 1989, e quindi mi sono fatto le ossa sotto DOS, poi W95/W98 per saltare poi a XP.
Ma io intendevo un PC che possa andare bene per un periodo che copra almeno 3 lustri.

Quote:
La mia logica è: parto dai giochi che voglio usare, scelgo la vga in accordo a essi, in base alla vga scelta scelgo la piattaforma sia software (SO) che hardware. Tendenzialmente preferisco essere su una piattaforma overkill rispetto alla vga per tenere il solo scenario gpu limited e valutare la vga in sè ma questo lo devi decidere tu.
Ok, terrò in considerazione il consiglio.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)

Ultima modifica di euscar : 01-06-2020 alle 18:23.
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 19:30   #12633
lele.miky
Senior Member
 
L'Avatar di lele.miky
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
Messaggi: 3897
Sto cercando come un pazzo la versione scatolata di need for speed 3, vedo che tu ce l'hai..ti invidio parecchio in questo momento
__________________
BigMik • CM NR200P • AMD Ryzen 7 5700x • Asus Strix B350-I Gaming • Patriot Viper 2*16GB DDR4 4000MHz • SSD Silicon Power 1TB M.2 • Sapphire Vega56 Pulse 8GB Liquid Cooling • Custom Loop •
lele.miky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 20:23   #12634
sc82
Senior Member
 
L'Avatar di sc82
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3601
NFS III è anche uno di quelli che ho in condizioni migliori.. completo di tutto e perfetto, la scatola e il manuale non hanno neanche un graffio, sembrano appena usciti dal negozio



Comunque non ho le versioni scatolate di tutta la lista, di molti ho solamente il cd nudo e crudo.. e per fortuna da un certo punto di vista perchè lo spazio che occupano è mica poco!!
__________________
Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W
sc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 23:50   #12635
lele.miky
Senior Member
 
L'Avatar di lele.miky
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
NFS III è anche uno di quelli che ho in condizioni migliori.. completo di tutto e perfetto, la scatola e il manuale non hanno neanche un graffio, sembrano appena usciti dal negozio



Comunque non ho le versioni scatolate di tutta la lista, di molti ho solamente il cd nudo e crudo.. e per fortuna da un certo punto di vista perchè lo spazio che occupano è mica poco!!
mi manca solo lui all'appello...io ho solo la versione CTO,praticamente il cd della bigbox in una scatoletta di plastica e cartone...continuo la ricerca della bigbox.

prima del lockdown ne avevo vista una sulla baia ma voleva 90€, sinceramente non mi andava di pagarlo più del nuovo dell'epoca, va bene collezionismo..ma così è troppo...credo si stia esagerando...anche per le schede video,cpu e schede madri, girano prezzi assurdi, bah.

a parte questo piccolo sfogo complimenti per la collezione, appena posso vi posto la mia
__________________
BigMik • CM NR200P • AMD Ryzen 7 5700x • Asus Strix B350-I Gaming • Patriot Viper 2*16GB DDR4 4000MHz • SSD Silicon Power 1TB M.2 • Sapphire Vega56 Pulse 8GB Liquid Cooling • Custom Loop •
lele.miky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 01:08   #12636
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
NFS III è anche uno di quelli che ho in condizioni migliori.. completo di tutto e perfetto, la scatola e il manuale non hanno neanche un graffio, sembrano appena usciti dal negozio



Comunque non ho le versioni scatolate di tutta la lista, di molti ho solamente il cd nudo e crudo.. e per fortuna da un certo punto di vista perchè lo spazio che occupano è mica poco!!
Complimenti per l'ottimo stato di conservazione della scatola, del CD e dei manuali!
Sembrano nuovi proprio!

Le vecchie versioni di Need For Speed sono tra i pochi giochi PC che mi appassionano mentre per il resto non mi interessa molto quest'ambito.

NFS II e NFS II-SE girano già benissimo sul PC old in firma, anzi li ho provati anche con una CPU più scarsa (Pentium 166 MMX downcloccato a 133 Mhz) e non si notano cali del frame-rate.
La versione SE introduce alcuni effetti grafici speciali (acqua e insetti che si schiacciano sul parabrezza ) che però non sono attivi sulla mia S3 Virge, in quanto occorre una VGA con supporto Glide 3dfx

Invece NFS III Hot Pursuit richiede una scheda video molto più potente in ambito 3D, infatti sul mio PC-old gira pesantemente a scatti a risoluzioni medio-alte mentre soltanto a (320x240) c'è una certa fluidità, ma i dettagli sono quasi irriconoscibili

Sul Pentium 4 in firma girano molto bene NFS Underground/Uderground 2, Carbon e discretamente anche Most Wanted del 2012, mentre per le serie più recenti serve necessariamente hardware moderno.
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 02-06-2020 alle 01:37.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 08:13   #12637
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14550
Che belli i videogiochi degli anni 90 in versione box cartonata, anche io ne ho parecchi tutti in ottimo stato, al momento ho molte versioni di Fifa in versione big box.

Sono durati almeno fino al 2002-2003 poi iniziarono a farli nelle custodie più piccole, probabilmente per un discorso di costi, però ricordo l'emozione di andare al negozio di videogiochi e prendere in mano tutta la scatola del gioco, non come oggi che è tutto digitale!

Che peccato
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 08:38   #12638
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14550
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Ok, questo lo so perché il mio primo pc (ormai defunto e smontato/rottamato) era del 1988 o 1989, e quindi mi sono fatto le ossa sotto DOS, poi W95/W98 per saltare poi a XP.
Ma io intendevo un PC che possa andare bene per un periodo che copra almeno 3 lustri.
Guarda, credo che il discorso retrogaming sia molto soggettivo, c'è chi vuole rigiocare a giochi fine anni 80, o chi solamente giochi dos anni 90.

Personalmente con il pc in firma riesco a giocare a praticamente quasi tutti i giochi da metà anni 90 fino al 2002-2003
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 09:19   #12639
sc82
Senior Member
 
L'Avatar di sc82
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da lele.miky Guarda i messaggi
mi manca solo lui all'appello...io ho solo la versione CTO,praticamente il cd della bigbox in una scatoletta di plastica e cartone...continuo la ricerca della bigbox.
Hai NFS II Special Edition boxato?
E' stato uno dei giochi che mi ha più fatto impazzire nella ricerca, e solo recentemente ho deciso di includerlo nella collezione.

Il nocciolo del problema stava nel reperire la versione italiana, che di fatto esiste:
http://redump.org/disc/33839/
caratterizzata dal codice EAZ08801357D.
Però è introvabile, non sono mai riuscito a vederne una.

Tutte le copie che ho visto, di vendita italiana con scatola marcata CTO, manuale ita ecc... avevano però il disco in inglese
http://redump.org/disc/3978/
con codice EAY08801357D

Dopo aver trovato diverse inserzioni di vendita italiane e tutte col gioco inglese, e dopo aver letto in una recensione che la versione ita rispetto alla eng difettava della presenza di un'auto (la Ford Indigo mi pare), mi sono convinto che il distributore CTO abbia deciso di pubblicare la eng nonostante ci fosse anche la ita.
Presumo che la ita sia stata commercializzata in Francia e Spagna o almeno in una delle due, visto che sono comprese anche queste due lingue e quel tipo su redump la copia l'aveva.

Mi confermi che anche il tuo NFSIISE ha il disco EAY08801357D?
__________________
Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W
sc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 09:28   #12640
sc82
Senior Member
 
L'Avatar di sc82
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
NFS II e NFS II-SE girano già benissimo sul PC old in firma, anzi li ho provati anche con una CPU più scarsa (Pentium 166 MMX downcloccato a 133 Mhz) e non si notano cali del frame-rate.
La versione SE introduce alcuni effetti grafici speciali (acqua e insetti che si schiacciano sul parabrezza ) che però non sono attivi sulla mia S3 Virge, in quanto occorre una VGA con supporto Glide 3dfx

Invece NFS III Hot Pursuit richiede una scheda video molto più potente in ambito 3D, infatti sul mio PC-old gira pesantemente a scatti a risoluzioni medio-alte mentre soltanto a (320x240) c'è una certa fluidità, ma i dettagli sono quasi irriconoscibili
.
NFS II sicuramente ci giochi bene su un 166MHz ma a bassa risoluzione, se metti la 640x480 penso faccia parecchia fatica... mentre per il II SE una Voodoo1 è d'obbligo, penso il senso della SE al tempo sia stato proprio quello di far sbavare sulla nuova grafica.

Il III Hot Pursuit a suo tempo l'ho consumato, penso su una Voodoo1, e nonostante mi sembrava girasse perfetto ora posso dire che non va assolutamente fluido (ma a 15 anni anche 10 fps mi potevano andare bene, pur di giocare ), una VoodooII o altro fanno girare il gioco decisamente meglio.
__________________
Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W
sc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v