Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2015, 01:59   #2001
Th3 S@t@N
Senior Member
 
L'Avatar di Th3 S@t@N
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ROMA
Messaggi: 180
Salve a tutti, ho da poco acquistato un Billion BiPAC 7800DXL che è andato a sostituire il mio vecchio (di quasi dieci anni ) Thomson ST585 V6 avuto da Tiscali a suo tempo.
Nulla da eccepire riguardo al Billion, prodotto fantastico e almeno una spanna superiore agli altri prodotti in commercio ma ci deve essere qualcosa che mi sfugge... usando il portatile con il wi-fi ho notato che i ping sono aumentati e di parecchio. Con il Thomson avevo 1-2ms come ping tra il portatile e il router, adesso col Billion sono a 8-9ms... si intende che la copertura wi-fi è del 100% in entrambi i casi (il portatile è nel medesimo punto di prima).
Faccio presente che utilizzo un Range Extender Sitecom 300N potenziato con 2 antenne da 9db e che il test dei ping viene effettuato connettendosi a quello (esattamente come era prima con il router Thomson) e che utilizzo solo la rete 2,4Ghz.
Non è dei ping del portatile che mi frega ma è che giocando con la PS3 e PS4 online, usando sempre il wi-fi, i ping saranno aumentati anche sulle console ed avendo una connessione perfetta con soli 16ms di ping con la centrale ADSL, non voglio che qualcosa vada ad inficiare sulla velocità. Non a caso, ho scelto un Billion come router...
Qualcuno sa dirmi a cosa potrebbe essere dovuto questo (seppur esiguo) peggioramento?
Ringrazio chi volesse rispondermi come pure Gianluca99 per questo 3d che mi è stato molto utile.
__________________
- Sic Luceat Lux -
Th3 S@t@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 10:33   #2002
Gianluca99
Senior Member
 
L'Avatar di Gianluca99
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Messaggi: 1376
Quote:
Originariamente inviato da Th3 S@t@N Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho da poco acquistato un Billion BiPAC 7800DXL che è andato a sostituire il mio vecchio (di quasi dieci anni ) Thomson ST585 V6 avuto da Tiscali a suo tempo.
Nulla da eccepire riguardo al Billion, prodotto fantastico e almeno una spanna superiore agli altri prodotti in commercio ma ci deve essere qualcosa che mi sfugge... usando il portatile con il wi-fi ho notato che i ping sono aumentati e di parecchio. Con il Thomson avevo 1-2ms come ping tra il portatile e il router, adesso col Billion sono a 8-9ms... si intende che la copertura wi-fi è del 100% in entrambi i casi (il portatile è nel medesimo punto di prima).
Faccio presente che utilizzo un Range Extender Sitecom 300N potenziato con 2 antenne da 9db e che il test dei ping viene effettuato connettendosi a quello (esattamente come era prima con il router Thomson) e che utilizzo solo la rete 2,4Ghz.
Non è dei ping del portatile che mi frega ma è che giocando con la PS3 e PS4 online, usando sempre il wi-fi, i ping saranno aumentati anche sulle console ed avendo una connessione perfetta con soli 16ms di ping con la centrale ADSL, non voglio che qualcosa vada ad inficiare sulla velocità. Non a caso, ho scelto un Billion come router...
Qualcuno sa dirmi a cosa potrebbe essere dovuto questo (seppur esiguo) peggioramento?
Ringrazio chi volesse rispondermi come pure Gianluca99 per questo 3d che mi è stato molto utile.
Ciao e benvenuto nella famiglia dei possessori di Billion

Prima di tutto vorrei sapere se hai aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile (2.32d.dh2)

Hai provato a cambiare qualche impostazione della WiFi sul router? posta la schermata Configuration/Wireless 2.4G/Advanced e Configuration/Wireless 5G/Advanced

Il Range Extender va configurato per essere ottimizzato o funziona automaticamente con qualsiasi sorgente wireless?

Prova a misurare il ping direttamente dal portatile al router senza passare per l'extender così vediamo se è nel passaggio sull'extender che si crea il "problema"
__________________
Case: Antec Three Hundred | PSU: Corsair AX750 | Mothereboard: Asus Sabertooth X79 | CPU: i7-4930K + CM Hyper 412S | RAM: G.Skill RipjawsZ 32GB 1600Mhz CL8 | GPU: SAPPHIRE Pulse Radeon RX 5700 XT | Audio: Xonar U7 + SMSL SA-S3 + Indiana Line TESI 240 | SSD: Samsung 850 Pro 256GB | HD: WD Caviar Black 1.5TB + WD Caviar Red Pro 6TB | Monitor: Eizo EV2436 + Belinea 101920 | Keyboard: Tt eSports MEKA G-Unit | Mouse: Mionix NAOS 7000 + Razer Destructor 2 | Headset: SteelSeries Siberia V2

Ultima modifica di Gianluca99 : 13-04-2015 alle 10:42.
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 11:08   #2003
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Prima di tutto vorrei sapere se hai aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile (2.32d.dh2)
Ciao, possiedo anch'io il 7800DXL da due settimane, ha sostituito un USRobotics 9108.
Ottimo router e completo.
Riguardo al firmware mi è arrivato con il 2.32d.dm12, che a rigor di logica dovrebbe essere successivo al 2.32d.dh2. Sbaglio?
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 11:20   #2004
Gianluca99
Senior Member
 
L'Avatar di Gianluca99
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Messaggi: 1376
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Ciao, possiedo anch'io il 7800DXL da due settimane, ha sostituito un USRobotics 9108.
Ottimo router e completo.
Riguardo al firmware mi è arrivato con il 2.32d.dm12, che a rigor di logica dovrebbe essere successivo al 2.32d.dh2. Sbaglio?
direi di si, dev'essere però una versione beta se ancora non è stata pubblicata sul sito ufficiale di supporto.
A breve cmq dovrebbe uscire il 2.32e da quanto leggo sul forum ufficiale
__________________
Case: Antec Three Hundred | PSU: Corsair AX750 | Mothereboard: Asus Sabertooth X79 | CPU: i7-4930K + CM Hyper 412S | RAM: G.Skill RipjawsZ 32GB 1600Mhz CL8 | GPU: SAPPHIRE Pulse Radeon RX 5700 XT | Audio: Xonar U7 + SMSL SA-S3 + Indiana Line TESI 240 | SSD: Samsung 850 Pro 256GB | HD: WD Caviar Black 1.5TB + WD Caviar Red Pro 6TB | Monitor: Eizo EV2436 + Belinea 101920 | Keyboard: Tt eSports MEKA G-Unit | Mouse: Mionix NAOS 7000 + Razer Destructor 2 | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 11:24   #2005
Gianluca99
Senior Member
 
L'Avatar di Gianluca99
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Messaggi: 1376
per chi volesse provare un firmware beta per il 7800DXL c'è un recente post sul forum ufficiale in cui viene allegato la versione 2.32d.dh53

http://www.billion.uk.com/forum/view...tart=10#p11373

(bisogna essere registrati per scaricare gli allegati)
__________________
Case: Antec Three Hundred | PSU: Corsair AX750 | Mothereboard: Asus Sabertooth X79 | CPU: i7-4930K + CM Hyper 412S | RAM: G.Skill RipjawsZ 32GB 1600Mhz CL8 | GPU: SAPPHIRE Pulse Radeon RX 5700 XT | Audio: Xonar U7 + SMSL SA-S3 + Indiana Line TESI 240 | SSD: Samsung 850 Pro 256GB | HD: WD Caviar Black 1.5TB + WD Caviar Red Pro 6TB | Monitor: Eizo EV2436 + Belinea 101920 | Keyboard: Tt eSports MEKA G-Unit | Mouse: Mionix NAOS 7000 + Razer Destructor 2 | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 11:41   #2006
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
direi di si, dev'essere però una versione beta se ancora non è stata pubblicata sul sito ufficiale di supporto.
A breve cmq dovrebbe uscire il 2.32e da quanto leggo sul forum ufficiale
attendiamo allora il nuovo firmware.

Comunque con il Billion ho avuto un incremento della portante agganciata: 18000/18100 contro 17400/17500 del 9108
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 17:49   #2007
Th3 S@t@N
Senior Member
 
L'Avatar di Th3 S@t@N
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ROMA
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto nella famiglia dei possessori di Billion

Prima di tutto vorrei sapere se hai aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile (2.32d.dh2)

Hai provato a cambiare qualche impostazione della WiFi sul router? posta la schermata Configuration/Wireless 2.4G/Advanced e Configuration/Wireless 5G/Advanced

Il Range Extender va configurato per essere ottimizzato o funziona automaticamente con qualsiasi sorgente wireless?

Prova a misurare il ping direttamente dal portatile al router senza passare per l'extender così vediamo se è nel passaggio sull'extender che si crea il "problema"
Ciao e grazie per il benvenuto... parente!
Allora, ti dico subito che la prima cosa che ho controllato appena arrivato il Billion è stata il firmware.
Sapendo che, se è stato configurato, va resettato prima di aggiornarlo, mi sono detto che è meglio farlo da "illibato".
Non è stato necessario però, avendo trovato la versione 2.32d.dm12 (e non sono l'unico da quello che leggo nei post di oggi) posteriore a quella disponibile sul sito di Billion. Sarà una beta...

Nelle impostazioni del wi-fi ho solo modificato il canale (6, lo stesso del vecchio router) ed in "Country" ho messo "United States" per avere un'emissione di 1W invece che 0,1W come consentito qui in Italia... datemi del criminale ma io devo coprire un appartamento su un piano di 220Mq, con muri in tufo che superano il metro di spessore, se non faccio così, il segnale a malapena esce dalla stanza dove si trova il router e non sono intenzionato a cablare la casa per rispettare la legge.
Ho comunque provato ad impostare Italia ma il test del ping mi da il medesimo risultato (ma l'ntensità del segnale che arriva all'Extender e scesa di quasi un 20%, misurato con inSSIDer).

Il Range Extender funziona con qualsiasi sorgente wireless 2,4Ghz ma va configurato solo per dirgli "quale" sorgente wireless deve estendere ed ha la medesima impostazione che aveva quando era connesso al router Thomson.
In pratica, è cambiato solo il router e sono cambiati anche i ping... peggiorando.

Adesso ho provato una connesione diretta tra il portatile (un Lenovo SL500) e il Billion, uno di fronte l'altro, trasmissione impostata su Italia nel menù del Billion, Extender spento e... sorpresa! (Non buona) i ping sono addirittura peggiorati 14 - 25 medie di 18 (?!?)
Per quanto ne so non dovrebbe neanche essere possibile una cosa del genere.
__________________
- Sic Luceat Lux -

Ultima modifica di Th3 S@t@N : 13-04-2015 alle 18:12.
Th3 S@t@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 18:39   #2008
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Fai altre prove cambiando il canale
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 19:10   #2009
Th3 S@t@N
Senior Member
 
L'Avatar di Th3 S@t@N
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ROMA
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Fai altre prove cambiando il canale
Già provato, idem.
Ho necessità di tenere il 6 in ogni caso perchè è a cinque canali di distanza dal wi-fi dei miei vicini... come dovrebbe essere quando è possibile farlo.
__________________
- Sic Luceat Lux -
Th3 S@t@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 20:51   #2010
Gianluca99
Senior Member
 
L'Avatar di Gianluca99
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Messaggi: 1376
Quote:
Originariamente inviato da Th3 S@t@N Guarda i messaggi
Adesso ho provato una connesione diretta tra il portatile (un Lenovo SL500) e il Billion, uno di fronte l'altro, trasmissione impostata su Italia nel menù del Billion, Extender spento e... sorpresa! (Non buona) i ping sono addirittura peggiorati 14 - 25 medie di 18 (?!?)
Per quanto ne so non dovrebbe neanche essere possibile una cosa del genere.
beh strano è strano
addirittura la latenza sale se non utilizzi l'extender
che scheda Wireless hai sul Lenovo?

Prova ad installare l'ultimo firmware beta per il router Billion 7800DXL allegato su questo thread: LINK

da playstation è possibile lanciare un ping al router? Io farei questi test:
- riattaccare il vecchio router e da playstation lanciare una decina di ping verso l'ip del router segnandosi la media degli ms
- riattaccare il billion e fare la stessa cosa per poi confrontare se c'è effettivamente un problema di latenza.

Non so quanto sia salutare mantenere una potenza WiFi più elevata di quella standard, se il tuo problema è portare la linea in una stanza lontana dal router senza pesare su latenza e velocità del collegamento forse dovresti provare con due powerline di buona qualità (ho sentito parlare molto bene del TP-LINK TL-PA6030KIT), molti utenti potranno confermarti che la latenza è molto simile a quella che otterresti con un cavo ethernet (a meno che tu non abbia un impianto elettrico dell'anteguerra ).
__________________
Case: Antec Three Hundred | PSU: Corsair AX750 | Mothereboard: Asus Sabertooth X79 | CPU: i7-4930K + CM Hyper 412S | RAM: G.Skill RipjawsZ 32GB 1600Mhz CL8 | GPU: SAPPHIRE Pulse Radeon RX 5700 XT | Audio: Xonar U7 + SMSL SA-S3 + Indiana Line TESI 240 | SSD: Samsung 850 Pro 256GB | HD: WD Caviar Black 1.5TB + WD Caviar Red Pro 6TB | Monitor: Eizo EV2436 + Belinea 101920 | Keyboard: Tt eSports MEKA G-Unit | Mouse: Mionix NAOS 7000 + Razer Destructor 2 | Headset: SteelSeries Siberia V2

Ultima modifica di Gianluca99 : 13-04-2015 alle 21:05.
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 20:53   #2011
Gianluca99
Senior Member
 
L'Avatar di Gianluca99
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Messaggi: 1376
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Qunidi, qual è il firmware più recente?
2.32d.dm12 o 2.32d.dh53?
beh il dh53 è stato postato il 7 aprile 2015 quindi credo sia il più recente disponibile, non ho idea di cosa cambi però non essendoci le note di rilascio, se non hai problemi specifici ti conviene rimanere con il firmware attuale in attesa del 2.32e
__________________
Case: Antec Three Hundred | PSU: Corsair AX750 | Mothereboard: Asus Sabertooth X79 | CPU: i7-4930K + CM Hyper 412S | RAM: G.Skill RipjawsZ 32GB 1600Mhz CL8 | GPU: SAPPHIRE Pulse Radeon RX 5700 XT | Audio: Xonar U7 + SMSL SA-S3 + Indiana Line TESI 240 | SSD: Samsung 850 Pro 256GB | HD: WD Caviar Black 1.5TB + WD Caviar Red Pro 6TB | Monitor: Eizo EV2436 + Belinea 101920 | Keyboard: Tt eSports MEKA G-Unit | Mouse: Mionix NAOS 7000 + Razer Destructor 2 | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 12:24   #2012
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Il WiFi del Billion mi sembra comunque strano. Quando due settimane fa lo installai impostai il canale 4, come avevo sul 9108, e mi accorsi che il ping era alto e la banda bassa sul 2.4G, mentre sul 5.0G nessun problema.
Poi facendo un po' di prove misi il canale 1, anche se nei dintorni ci sono altre WiFi sullo stesso canale, e andò bene, ping verso il router 1ms di media.
In queste due settimane è andato sempre bene.
Ieri sera ho rifatte altre prove con vari canali, ma il ping mi risultava sempre alto, alla fine ho rimesso l'1 ed è tornato a posto, mah...
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 12:56   #2013
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
i canali intermedi tra 1-6-11 si beccano le interferenze di chi è connesso a quei tre "più vicini", per questo si consiglia di tenere uno dei 3 soliti (in italia si può anche usare 12 e 13) mentre settando gli altri non si fa altro che aumentare le interferenze a tutti.

Poi può esserci alta causa, a quanto hai riscontrato

Ultima modifica di strassada : 14-04-2015 alle 13:07.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 18:30   #2014
Th3 S@t@N
Senior Member
 
L'Avatar di Th3 S@t@N
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ROMA
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
beh strano è strano
addirittura la latenza sale se non utilizzi l'extender
che scheda Wireless hai sul Lenovo?

Prova ad installare l'ultimo firmware beta per il router Billion 7800DXL allegato su questo thread: LINK

da playstation è possibile lanciare un ping al router? Io farei questi test:
- riattaccare il vecchio router e da playstation lanciare una decina di ping verso l'ip del router segnandosi la media degli ms
- riattaccare il billion e fare la stessa cosa per poi confrontare se c'è effettivamente un problema di latenza.

Non so quanto sia salutare mantenere una potenza WiFi più elevata di quella standard, se il tuo problema è portare la linea in una stanza lontana dal router senza pesare su latenza e velocità del collegamento forse dovresti provare con due powerline di buona qualità (ho sentito parlare molto bene del TP-LINK TL-PA6030KIT), molti utenti potranno confermarti che la latenza è molto simile a quella che otterresti con un cavo ethernet (a meno che tu non abbia un impianto elettrico dell'anteguerra ).
Anche io avevo avevo pensato ad una possibile incompatibilità del Billion con la scheda wi-fi del Lenovo, ma, trattandosi di una Intel 5100 agn, ho scartato questa ipotesi a priori.

Da quello che ho letto un pò in giro e anche sul link che hai postato, credo sia colpa del firmware 2.32d dm12, proverò ad aggiornarlo col dh53.

Sicuramente, con le Playstation che hanno il firmware modificato, si potrebbe fare una cosa del genere ma le mie hanno il firmware originale altrimenti non potrei giocare online.

Conosco i powerline ma trovo più pratico il wi-fi per le mie necessità.
L'impianto elettrico l'ho rifatto nel 1992, dovrebbe andare bene per i powerline, credo.

Riguardo la maggiore potenza di emissione potenzialmente nociva per la salute, non stare a preoccuparti, trattasi in ogni caso di onde "non ionizzanti", con una telefonata di 5 minuti al cellulare hai assorbito svariate migliaia di volte più onde che sostando un'intera giornata alla distanza di 1cm da un'antenna wi-fi in trasmisione.
La distanza di sicurezza da un'antenna wi-fi, anche con uno o due Watt di potenza è appunto 1cm e comunque ho comprovato l'ininfluenza di tali onde già a pochi cm dal router con un misuratore di campi magnetici EMF K2.
Con questo non voglio dire che stare in ambienti attraversati da campi magnetici (oltre a quello terrestre s'intende), sia esente da controindicazioni, anzi, ma che qualsiasi allarmismo riguardo al wi-fi è totalmente fuori luogo e non ha carattere scientifico.
Almeno tre generazioni sarebbero dovute essere "sterminate" dai televisori e monitor CRT (a tubo catodico) e dai raggi nello spettro dei Gamma che emettevano (e quelli si che sono ionizzanti e quindi cancerogeni), invece non è mai stato rilevato un solo caso del genere (magari una malformazione qui e li ma poca roba ) e ormai quella tecnologia è quasi scomparsa...
Ho misurato col Geiger dai 3 ai 5 uSv (Microsievert) dai miei vecchi monitor CRT (e dalle Radiazioni Nucleari non ci demitrizza), c'ho passato una vita davanti e non sono morto neanche una volta.
Le onde del Wi-Fi non sono niente di tutto questo, quindi "pompalo" quanto ti pare!
La realtà, è che il Governo Italiano le frequenze le vende (canone RAI su tutti, come se il campo magnetico creato dal Padreterno fosse una sua proprietà ) ed è per questo che non vede di buon occhio l'uso di potenze superiori all'iniquo che ci "regala"...
Aggiungo e chiudo, visto che come al solito sono stato fin troppo prolisso... se agli Americani 1W di wi-fi va bene, a noi Italiani ci fa giusto che un baffo.
__________________
- Sic Luceat Lux -
Th3 S@t@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 18:54   #2015
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Qualcuno ha provato questa ultima beta?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 19:33   #2016
Th3 S@t@N
Senior Member
 
L'Avatar di Th3 S@t@N
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ROMA
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato questa ultima beta?
Mi sono registrato al sito Billion UK Forum e avrei già scaricato il dh53 se la mail di conferma registrazione fosse arrivata... cosa che non è avvenuta.

Per aggiornare il firmware su questo router: Configuration/Firmware Upgrade + Restart Device with Factory Default Setting + New Firmware Image (e relativo file) e Upgrade tutto in un colpo solo...
...oppure resetto dal tasto dietro il router e faccio l'upgrade dopo aver selezionato il file del Firmware?

Me vengono sti dubbi...
__________________
- Sic Luceat Lux -
Th3 S@t@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 20:52   #2017
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
salva la config, aggiorna, provalo.
dovesse servire, fai un reset e riconfigura a mano.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 00:14   #2018
Th3 S@t@N
Senior Member
 
L'Avatar di Th3 S@t@N
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ROMA
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
salva la config, aggiorna, provalo.
dovesse servire, fai un reset e riconfigura a mano.
Nell'incipit di questo thread, credo sia scritto piuttosto chiaramente che prima di aggiornare l'FW, il router vada 'necessariamente' resettato e che ad aggiornamento avvenuto non si possono ricaricare le configurazioni salvate con i FW precedenti... quindi è da riconfigurare a mano.
__________________
- Sic Luceat Lux -
Th3 S@t@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 11:58   #2019
Gianluca99
Senior Member
 
L'Avatar di Gianluca99
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Messaggi: 1376
Quote:
Originariamente inviato da Th3 S@t@N Guarda i messaggi
Nell'incipit di questo thread, credo sia scritto piuttosto chiaramente che prima di aggiornare l'FW, il router vada 'necessariamente' resettato e che ad aggiornamento avvenuto non si possono ricaricare le configurazioni salvate con i FW precedenti... quindi è da riconfigurare a mano.
ufficialmente è sempre necessario, teoricamente però non dovrebbero esserci problemi se si passa da un firmware 2.32d.xxx ad un altro 2.32d.xxx
con il 2.32e.xxx sarà un altro discorso
__________________
Case: Antec Three Hundred | PSU: Corsair AX750 | Mothereboard: Asus Sabertooth X79 | CPU: i7-4930K + CM Hyper 412S | RAM: G.Skill RipjawsZ 32GB 1600Mhz CL8 | GPU: SAPPHIRE Pulse Radeon RX 5700 XT | Audio: Xonar U7 + SMSL SA-S3 + Indiana Line TESI 240 | SSD: Samsung 850 Pro 256GB | HD: WD Caviar Black 1.5TB + WD Caviar Red Pro 6TB | Monitor: Eizo EV2436 + Belinea 101920 | Keyboard: Tt eSports MEKA G-Unit | Mouse: Mionix NAOS 7000 + Razer Destructor 2 | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 14:45   #2020
RedartHW
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 151
Chi mi aiuta a capire che problema c'è su un 7800DX ?

Software Version 2.32d.dm12
I led sono tutti verdi, da statistiche sembra che sia agganciato ad internet, ma non riesco a navigare né in wifi né via cavo
RedartHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v