Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2012, 21:23   #61
Crash01
Senior Member
 
L'Avatar di Crash01
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 1573
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
eh.. io per ora manco le ho installate.. ho messo solo fan xpert, system info, e usb3 turbo o come si chiamava.. ma quella dell'usb3 ancora non ho provato a vedere se funziona.. ma nelle review mi pare che funzionava e aumentava realmente le prestazioni..

una delle prime cose che farò con più calma comunque è proprio esplorare le varie utility.. ne sono proprio tante! chissà se sono tutte buone come fan xpert però



56° mentre sto semplicemente navigando ..anche a te è così alta?



te lo volevo dire ma l'avevo dimenticato.. a me con l'accelero è andato bene! non vorrei sbagliarmi, ma anche con la EVGA 460 EE mi sembrava si riusciva ad inserire..

solo che non sono riuscito in nessun modo a tenere l'audio principale sull'hdmi collegata alla vga (ho una tv 32'' come monitor e l'audio è soddisfacente), e ad aggiungere anche l'audio realtek per collegare le cuffie al jack audio frontale del case

i driver ovviamente li ho messi.. e dal pannello realtek rileva anche quando inserisco il jack delle cuffie.. ma non riesco a farle funzionare in nessun modo!

però un modo credo ci sarà.. per ora ho altro a cui pensare, ma ci riproverò
Yep!
Su Z77 e in questa schedina scalda parecchio.
Accendo ed è già a 44C, nel giro di pochissimo tempo schizza a 52 e sta fissa a 52-54. In game raggiunge anche i 60-64. Avevo chiesto ad Asus e Intel , fino a 100C non c'è da preoccuparsi.
Del resto è in un posizione infame chiuso tra dissi e sk video

Io non riesco a infilarlo invece, la mia 660Ti ha un "dente" che finisce proprio sul connettore..misteri.

Usb3 lo proverò a breve che son molto curioso anche io
TurboV e tutta la roba OC non la proverò, preferisco l'oc a manina.
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 21:49   #62
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
a breve devo smontare tutto per via di alcune cose che devo fare.. se mi ricordo e se ci riesco, ti faccio una foto del connettore audio del pannello frontale con la 580+accelero montata e per curiosità vedo di riprovare con la 460..


comunque notavo solo adesso che anche il controller usb3 asmedia è ottimo..

praticamente al pari dell'usb3 di intel!



peccato che credo non lo userò.. almeno per ora ho solo un box usb3 esterno, quindi lo uso con l'usb3 intel e l'asmedia lo tengo disattivato..



edit

poi le utility per curiosità le metterò tutte, anche giusto solo per vederle ..su alcune mi sa che non ci capirò niente

Ultima modifica di prra : 13-12-2012 alle 21:54.
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 15:18   #63
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
sto smanettando un pò con wifi go e con lo smartphone! è una figata pazzesca!

(e finalmente ho dato un senso a questo smartphone che avevo in casa completamente inutilizzato )
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 17:51   #64
Crash01
Senior Member
 
L'Avatar di Crash01
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 1573
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
sto smanettando un pò con wifi go e con lo smartphone! è una figata pazzesca!

(e finalmente ho dato un senso a questo smartphone che avevo in casa completamente inutilizzato )
Mai provato, a che serve?

Se trovi per sbaglio un modo per abbassare il pch temp, fai pure eh
È più un pallino mio che una reale necessità
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 02:56   #65
Nico34
Member
 
L'Avatar di Nico34
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 152
Salve a tutti!

Perdonate l'intrusione, ma non mi sembrava il caso di aprire un topic per la domanda che sto per farvi

Intanto, complimenti per l'installazione e la bellissima mobo (che non prendo solo per motivi di budget).

Per il nuovo pc sono indirizzato sulla Gigabyte H77N perché, come la P8H77-I Deluxe, ha il modulo wifi. Vorrei però eliminare le antennine col cavo e sostituirle con altre "fisse", tipo quelle della Zotac.



Il guaio è che non ho idea di cosa andare a cercare in sostituzione, non sapendo nulla sia di tipo di connettori (sono gli stessi della P8H77?) che di specifiche del wifi.
Quest'antennina TP-LINK potrebbe essere giusta? http://www.tp-link.it/products/detai...l=TL-ANT2405CL

Infine, è utile averne due, o basta una sola?

Grazie in anticipo delle risposte
__________________
Trattative concluse con: PII400, Piscicani_33, FroZen, vayra...

Ultima modifica di Nico34 : 17-12-2012 alle 03:04.
Nico34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 04:51   #66
Øne×
Senior Member
 
L'Avatar di Øne×
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 454
Ma l' O.C. sulla ASRock davvero raggiunge 4.8 Ghz stabili? Leggevo un po' in giro per il web, e c'è molta gente che ne parla bene.
Su Mini-Itx poi mi sembrerebbe un miracolo se li fa veramente! Qualcuno di voi lo può confermare??
Øne× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 07:15   #67
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
Quote:
Originariamente inviato da Crash01 Guarda i messaggi
Mai provato, a che serve?

Se trovi per sbaglio un modo per abbassare il pch temp, fai pure eh
È più un pallino mio che una reale necessità
ma sulla scheda dove starebbe il pch? sarebbe dove c'è il dissi asus, fra le porte sata e la schedina del wifi?

..con lo smartphone.. accendo il pc (dallo smartphone), e lo visualizzo e controllo al 100% in remoto ..in pratica lo smartphone mi diventa un super telecomando da htpc

Quote:
Originariamente inviato da Nico34 Guarda i messaggi
Vorrei però eliminare le antennine col cavo e sostituirle con altre "fisse", tipo quelle della Zotac.
Il guaio è che non ho idea di cosa andare a cercare in sostituzione, non sapendo nulla sia di tipo di connettori (sono gli stessi della P8H77?) che di specifiche del wifi.
Quest'antennina TP-LINK potrebbe essere giusta? http://www.tp-link.it/products/detai...l=TL-ANT2405CL

Infine, è utile averne due, o basta una sola?
fino all'altro giorno non avevo mai usato niente del genere.. non ne ho idea

Quote:
Originariamente inviato da Øne× Guarda i messaggi
Ma l' O.C. sulla ASRock davvero raggiunge 4.8 Ghz stabili? Leggevo un po' in giro per il web, e c'è molta gente che ne parla bene.
Su Mini-Itx poi mi sembrerebbe un miracolo se li fa veramente! Qualcuno di voi lo può confermare??
in prima pagina c'è un confronto-recensione fra queste 2 schede, l'hai già visto?
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 09:13   #68
Crash01
Senior Member
 
L'Avatar di Crash01
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 1573
Quote:
Originariamente inviato da Øne× Guarda i messaggi
Ma l' O.C. sulla ASRock davvero raggiunge 4.8 Ghz stabili? Leggevo un po' in giro per il web, e c'è molta gente che ne parla bene.
Hai detto tutto e niente, 4800 li prendi poi è in base alla tua cpu se ci arrivi o meno e come ci arrivi
Sinceramente ho visto SB >4800 su questa main, conservativi o meno ..ma uguale per Asrock.

@nico
http://www.amazon.com/gp/product/B00...ls_o00_s00_i00

@pra
yup, quello
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 13:06   #69
Nico34
Member
 
L'Avatar di Nico34
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Crash01 Guarda i messaggi
Gracias

Allora, suppongo che vada bene la TP-Link. La vende il negozio online dove prenderei il resto dell'hardware.
__________________
Trattative concluse con: PII400, Piscicani_33, FroZen, vayra...
Nico34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 18:39   #70
Crash01
Senior Member
 
L'Avatar di Crash01
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 1573
Prra, mi è arrivata la Voyager e ho fatto un paio di test (ogni run è stato ripetuto 3 volte, valori sempre simili)

Porte Intel [con e senza usb boost]


Porte Asmedia [con e senza usb boost]


Su F55A


Su USB2.0



Su chiavetta usb, non cambia una favazza praticamente

Ultima modifica di Crash01 : 19-12-2012 alle 18:47.
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 21:54   #71
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Ci siamo quasi
Per fine gennaio dovrei assemblare l'itx, a breve ordinerò la mobo e il prodigy
A tamponare metterò il kuhler 620 e poi liquidozzo... Sempre che non allaghi casa con il liquido del mountainmods
L'itx sarà da lan, spero che il wifi sia all'altezza per qualche game non hardcore
Gli altri amici del party saranno sicuramente una 660 3gb non-ti e un ssd da definire tra m4, plextor o samsung.
Ram e ali da definire... Penso di spostare le vengeance e il 2500k dal fisso all'itx.

Auguri allz


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 07:33   #72
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
Quote:
Originariamente inviato da Crash01 Guarda i messaggi
Prra, mi è arrivata la Voyager e ho fatto un paio di test (ogni run è stato ripetuto 3 volte, valori sempre simili)

Su F55A
f55a cos'è? l'esata?

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
a breve ordinerò la mobo
sei dei nostri allora??
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 11:25   #73
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
f55a cos'è? l'esata?



sei dei nostri allora??
Yes, dovrei vendere la p67 a breve e dopo le feste ordino la mobo da tecnocomputer, sui 170 circa + ss
Appena piazzo l'haf, ordino il prodigy white.


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 13:46   #74
Crash01
Senior Member
 
L'Avatar di Crash01
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 1573
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Ci siamo quasi
Per fine gennaio dovrei assemblare l'itx, a breve ordinerò la mobo e il prodigy
A tamponare metterò il kuhler 620 e poi liquidozzo... Sempre che non allaghi casa con il liquido del mountainmods
L'itx sarà da lan, spero che il wifi sia all'altezza per qualche game non hardcore
Gli altri amici del party saranno sicuramente una 660 3gb non-ti e un ssd da definire tra m4, plextor o samsung.
Ram e ali da definire... Penso di spostare le vengeance e il 2500k dal fisso all'itx.

Auguri allz


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
Perdona ma che te ne fai della 660 liscia 3GB?

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
f55a cos'è? l'esata?



sei dei nostri allora??
No, scusa non ho specificato.
È un portatile con cpu sandy e USB3, era giusto per far un paragone su un altro usb3.
Ho provato anche con box usb3 e Agility4, avrò sbagliato benchmark ma non ho visto grosse differenze tra boost e meno.

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Yes, dovrei vendere la p67 a breve e dopo le feste ordino la mobo da tecnocomputer, sui 170 circa + ss
Appena piazzo l'haf, ordino il prodigy white.


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
Bravo, ottimo shop
Il white non ha la mesh davanti quindi è meno "ventilato", di contro il nero porta dentro tutto e si riempie di polvere (pur avendo un filtro anti polvere)
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 15:26   #75
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Crash01 Guarda i messaggi
Perdona ma che te ne fai della 660 liscia 3GB?


No, scusa non ho specificato.
È un portatile con cpu sandy e USB3, era giusto per far un paragone su un altro usb3.
Ho provato anche con box usb3 e Agility4, avrò sbagliato benchmark ma non ho visto grosse differenze tra boost e meno.


Bravo, ottimo shop
Il white non ha la mesh davanti quindi è meno "ventilato", di contro il nero porta dentro tutto e si riempie di polvere (pur avendo un filtro anti polvere)
Ho sbagliato a scrive
La 660 3gb wf3
Per il white meglio così, non ho intenzione di sparare il procio alto, già il kuhler è perfetto per i 4.2ghz. Una ventola sola in push.


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 08:50   #76
Crash01
Senior Member
 
L'Avatar di Crash01
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 1573
Praa, che bios hai su?

Ho visto che c'è lo 0801, hai già provato?

Io son ancora alla preistoria, 0508

Ultima modifica di Crash01 : 28-12-2012 alle 08:55.
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 19:57   #77
deltazor
Senior Member
 
L'Avatar di deltazor
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Messaggi: 2187
iscritto
__________________
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 08:24   #78
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
Quote:
Originariamente inviato da Crash01 Guarda i messaggi
Praa, che bios hai su?

Ho visto che c'è lo 0801, hai già provato?

Io son ancora alla preistoria, 0508
0607, lo teneva già di fabbrica..

comunque quando uso wifi go ho degli sporadici bsod

i driver intel management engine servono solo per il bluetooth giusto?
perchè quello l'ho disattivato, e sto usando solo il wifi e quindi ho messo solo i Broadcom Wireless Driver..

come app per lo smartphone sto usando quella di asus.. mi ci trovo bene.. c'è la funzione remote desktop con cui controllo e visualizzo il pc dallo smartphone.. poi c'è la funzione remote control con cui uso lo smartphone solo come tastiera e mouse (con remote desktop invece visualizzo anche).. e poi c'è dlna che si interfaccia con le librerie di win media player e posso sfogliare le librerie da smartphone e far partire i video o la musica sul pc..

l'unico problema è che con l'app asus non riesco a far funzionare il wake on lan (per accendere il pc da smartphone).. e per farlo ho dovuto mettere un app a parte (fing) sullo smartphone..
visto che con fing il WOL funziona e con l'app asus no, credo sia un problema dell'app asus..

tu l'hai provata?


comunque dalla ai suite sto usando anche network icontrol.. permette di crearsi dei profile in cui scegliere le priorità da dare ai vari processi che occupano la banda, visualizzando ogni processo quanti kbps occupa sia in down che in upload..
non ho mai usato roba del genere, ma mi sembra niente male..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 17:31   #79
Crash01
Senior Member
 
L'Avatar di Crash01
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 1573
Intel ME è il chipset o comunque roba legata alla cpu, non il wifi/BT

Non uso il wifi e quelle diavolerie che stai usando tu, mi spiace
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 21:12   #80
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
0607, lo teneva già di fabbrica..

comunque quando uso wifi go ho degli sporadici bsod

i driver intel management engine servono solo per il bluetooth giusto?
perchè quello l'ho disattivato, e sto usando solo il wifi e quindi ho messo solo i Broadcom Wireless Driver..

come app per lo smartphone sto usando quella di asus.. mi ci trovo bene.. c'è la funzione remote desktop con cui controllo e visualizzo il pc dallo smartphone.. poi c'è la funzione remote control con cui uso lo smartphone solo come tastiera e mouse (con remote desktop invece visualizzo anche).. e poi c'è dlna che si interfaccia con le librerie di win media player e posso sfogliare le librerie da smartphone e far partire i video o la musica sul pc..

l'unico problema è che con l'app asus non riesco a far funzionare il wake on lan (per accendere il pc da smartphone).. e per farlo ho dovuto mettere un app a parte (fing) sullo smartphone..
visto che con fing il WOL funziona e con l'app asus no, credo sia un problema dell'app asus..

tu l'hai provata?


comunque dalla ai suite sto usando anche network icontrol.. permette di crearsi dei profile in cui scegliere le priorità da dare ai vari processi che occupano la banda, visualizzando ogni processo quanti kbps occupa sia in down che in upload..
non ho mai usato roba del genere, ma mi sembra niente male..
Sta cosa non mi piace... Bsod sporadici per via del wifi, ne sei sicuro?

Tu crash, potresti dare un riscontro, mettendo sotto torchio il wifi?


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v