Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2009, 16:03   #81
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Frall Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho questa scheda madre con un intel e7300 e 2gb di ram. vorrei aggiornare il bios con un aggiornamento non ufficiale per far riconoscere alla scheda madre i miei 3 gb di ram( ho 1 banco da 2gb che funziona bene e 1 banco da 1gb che everest riconosce ma la scheda no). ho provato con il floppy disk, ma se provo a cancellare qualche file per far spazio ai file di aggiornamento mi da errore all'avvio del floppy. come posso fare?
ho provato ad aggiornare con il programma flash il bios ufficiale, ma all'avvio da qualche errore riguardo il CMOS e me lo fa ripristinare. forse quando flasho il bios devo togliere la pila del cmos? grazie per le risposte
Benvenuto
Se vuoi aggiornare con i Bios moddati(non ufficial) sulla prima pagina della discussione trovi una descrizione dettagliata per come aggiornare da Windows(te lo consiglio)
Segui alla lettera tutta la guida e vedrai che risolvi.....
Andando poi avanti con la discussione troverai anche le esperienze di qualcun altro.
In caso di problemi noi siamo qui
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 16:11   #82
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da silvidan Guarda i messaggi
ciao,
ho installato 3dmark 2006. Registrato e runnato tutti i test...(avevo anche il mulo acceso che andava a 1120) e non ci sono stati problemi, ho fatto...mi sebra 5500 punti.
Ho scaricato e installato anche la patch 1.1 del gioco, ma niente continua a impallarsi.
Credo sia il gioco, adesso provo anche con altri gioco e a reinstallare bioshock da un'altra immagine.

stay tuned.
PS:nessun consiglio su sp3?
Ciao
Se il benchmark funge il problema è al 90% il Gioco in questione
Per il service pack 3....Quando ti si blocca cosa ti dice???
Dimmi qualcosa di più....
Io comunque prima di istallare i vari programmi avrei istallato il service pack 3(meglio che il sistema sia pulito) Se questo è possibile e nel tuo caso si visto che stavi ricominciando da zero.
Come lo istalli con Windows update o da CD?
Il tuo Windows Xp è originale?
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 16:37   #83
silvidan
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Ciao
Se il benchmark funge il problema è al 90% il Gioco in questione
Per il service pack 3....Quando ti si blocca cosa ti dice???
Dimmi qualcosa di più....
Io comunque prima di istallare i vari programmi avrei istallato il service pack 3(meglio che il sistema sia pulito) Se questo è possibile e nel tuo caso si visto che stavi ricominciando da zero.
Come lo istalli con Windows update o da CD?
Il tuo Windows Xp è originale?
Si infatti la mia intenzione era di installare prima tutto win e poi il resto.
Ma visto che avevo il probl su l'sp3 che non riuscivo a risolvere sono andato avanti lostesso. Volevo cmq testare tutto l'ambiente.
Installo da win upd.
Stasera voglio provare a scaricare diretttamente l'exe.
Ora a memoria non me lo ricordo il messaggio di errore, quando sono a casa magari ve lo posto, cmq per download non ci sn problemi, è quando installa che dopo poco si blocca.
Non credo sia un problema di licenza in quanto l'ho già fatto su altri pc, facendo una installazione da zero , sempre con gli stessi cd di win, e di sp2...
silvidan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 17:15   #84
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da silvidan Guarda i messaggi
Si infatti la mia intenzione era di installare prima tutto win e poi il resto.
Ma visto che avevo il probl su l'sp3 che non riuscivo a risolvere sono andato avanti lostesso. Volevo cmq testare tutto l'ambiente.
Installo da win upd.
Stasera voglio provare a scaricare diretttamente l'exe.
Ora a memoria non me lo ricordo il messaggio di errore, quando sono a casa magari ve lo posto, cmq per download non ci sn problemi, è quando installa che dopo poco si blocca.
Non credo sia un problema di licenza in quanto l'ho già fatto su altri pc, facendo una installazione da zero , sempre con gli stessi cd di win, e di sp2...

Si ma per il service pack 3 rispetto gli altri esiste questa limitazione se così si può chiamare.(Se non è originale Windows xp l' istallazione si blocca (all'interno dei file c'è windows genuine ecc. ecc.)
Se non sbaglio l' ho letto un paio di mesi fà.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 17:17   #85
silvidan
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Si ma per il service pack 3 rispetto gli altri esiste questa limitazione se così si può chiamare.(Se non è originale Windows xp l' istallazione si blocca (all'interno dei file c'è windows genuine ecc. ecc.)
Se non sbaglio l' ho letto un paio di mesi fà.
si ma non è mai stato un problema fin'ora il genuine ecc. ecc.
Come ti ho detto su altri pc non ci sono mai stati probl
silvidan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 18:04   #86
Frall
Junior Member
 
L'Avatar di Frall
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Frall Guarda i messaggi
ho capito l'errore. quando aggiornavo da windows dovevo entrare nel bios con f2 e salvare i cambiamenti, ma ora mi servirebbe un bios che mi faccia riconoscere anche un banco da 1gb oltre quello da 2gb che già ho, e che sia compatibile con la ati hd 4830(che sto per montare). con i bios moddati da aggiornare dal dos ci ho provato, ma quando riavvio con il floppy inserito scrivo DIR e nn so come si flasha, non so il comando
six1 mi avevi già risposto al primo posto, questo non l'hai visto.
Frall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 19:16   #87
Frall
Junior Member
 
L'Avatar di Frall
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 11
risolto

ok niente ho risolto per il bios aggiornando da windows al 2.12a, ma non mi riconosce lo stesso il banco da 1gb... mi toccherà venderlo e prenderne uno da 2gb... grazie per l'aiuto
Frall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 19:41   #88
Frall
Junior Member
 
L'Avatar di Frall
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 11
Scusate per il terzo post di fila, ma ho visto che ho fatto una cazzata. quando ho comprato la ram ho preso un banco da 2GB ECC e uno da 1GB NON-ECC. ho visto solo ora che non sono compatibili... dite che se prendo un banco da 1GB ECC funzionerà?
Frall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 19:51   #89
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Frall Guarda i messaggi
Scusate per il terzo post di fila, ma ho visto che ho fatto una cazzata. quando ho comprato la ram ho preso un banco da 2GB ECC e uno da 1GB NON-ECC. ho visto solo ora che non sono compatibili... dite che se prendo un banco da 1GB ECC funzionerà?
Le ECC non sono compatibili possono darti dei problemi.
Le Ram se non lavorano bene sono una rogna. Comprale giuste poi te le ritrovi
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 20:00   #90
Frall
Junior Member
 
L'Avatar di Frall
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Le ECC non sono compatibili possono darti dei problemi.
Le Ram se non lavorano bene sono una rogna. Comprale giuste poi te le ritrovi
non mi hanno dato mai problemi finora... o compro un altro banco da 2gb ECC o 2x2GB non-ECC. ma mi costeranno un botto
Frall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 20:04   #91
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Frall Guarda i messaggi
non mi hanno dato mai problemi finora... o compro un altro banco da 2gb ECC o 2x2GB non-ECC. ma mi costeranno un botto
Io ti consiglio quello che è quasi sicuro che non ti dia problemi(dico quasi perchè in informatica fin quando non provi non lo sai) poi vedi tu
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 13:37   #92
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da silvidan Guarda i messaggi
si ma non è mai stato un problema fin'ora il genuine ecc. ecc.
Come ti ho detto su altri pc non ci sono mai stati probl
Ciao

Allora perchè si blocca???
-Di solito se hai il problema di cui io ti ho parlato l' istallazione si blocca.
-Se non hai formattato formatta e ricomincia da zero magari hai il sistema incasinato e non lo sai.
-Comunque prova con lo scaricarti la ISO dalla Microsoft e istallalo quindi con CD io ho fatto così ad ogni formattazione e reistallazione di Xp lo istallo con il mio CD e l' istallazione non si è mai bloccata. Istallalo subito dopo l' istallazione di Xp.
-Altrimenti fai con l' update di Microsoft...vedi tu e facci sapere se risolvi

Ultima modifica di Six1 : 23-02-2009 alle 13:39.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 10:02   #93
silvidan
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Ciao

Allora perchè si blocca???
-Di solito se hai il problema di cui io ti ho parlato l' istallazione si blocca.
-Se non hai formattato formatta e ricomincia da zero magari hai il sistema incasinato e non lo sai.
-Comunque prova con lo scaricarti la ISO dalla Microsoft e istallalo quindi con CD io ho fatto così ad ogni formattazione e reistallazione di Xp lo istallo con il mio CD e l' istallazione non si è mai bloccata. Istallalo subito dopo l' istallazione di Xp.
-Altrimenti fai con l' update di Microsoft...vedi tu e facci sapere se risolvi
eheheh, è qui l'arcano.
ho sempre aggirato il genuine, usando sempre i soliti cd, etc....
Ho formattato tutto...
Proverò con la iso magari avrò più fortuna.
Adesso però vorrei tediarvi con un altro problema che sto avendo ...e che prima non avevo....
la scheda video...la x1950prio agp 512...raga!!!!
con FurMark e atitool ho monitorato la temperatura con 3d test...e arriva a 117 gradi quando crasha tutto.
Cosa posso fare?
stasera devo provare a smontarla per pulirla da eventuale polvere, ma dei dissipatori possono essere efficaci? se si quale mi consigliate?

Grazie
silvidan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 11:03   #94
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da silvidan Guarda i messaggi
eheheh, è qui l'arcano.
ho sempre aggirato il genuine, usando sempre i soliti cd, etc....
Ho formattato tutto...
Proverò con la iso magari avrò più fortuna.
Adesso però vorrei tediarvi con un altro problema che sto avendo ...e che prima non avevo....
la scheda video...la x1950prio agp 512...raga!!!!
con FurMark e atitool ho monitorato la temperatura con 3d test...e arriva a 117 gradi quando crasha tutto.
Cosa posso fare?
stasera devo provare a smontarla per pulirla da eventuale polvere, ma dei dissipatori possono essere efficaci? se si quale mi consigliate?

Grazie
Ciao
Secondo me se posti questo interrogativo in zona schede video forse ottieni maggiori informazioni......ma io ci provo comunque a darti una mano
117 gradi sono molti, fai attenzione perchè rischi di bruciarla.
Pulisci bene dalla polvere...anche se dubito che sia solo un problema di polvere.
Ma prima non te ne sei mai accorto???(Prima di montare la Mobo in ogetto).
Nel case hai un flusso di aria decente? Hai delle ventoline di estrazione aria e espulsione aria?
In caso con il case tu stia apposto verifica quale dissipatore puoi montare sulla tua Vga e vedi se ti conviene economicamente altrimenti ti consiglio di cambiare proprio VGA con una più aggiornata e performante.
Facci sapere......
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 11:11   #95
silvidan
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Ciao
Secondo me se posti questo interrogativo in zona schede video forse ottieni maggiori informazioni......ma io ci provo comunque a darti una mano
117 gradi sono molti, fai attenzione perchè rischi di bruciarla.
Pulisci bene dalla polvere...anche se dubito che sia solo un problema di polvere.
Ma prima non te ne sei mai accorto???(Prima di montare la Mobo in ogetto).
Nel case hai un flusso di aria decente? Hai delle ventoline di estrazione aria e espulsione aria?
In caso con il case tu stia apposto verifica quale dissipatore puoi montare sulla tua Vga e vedi se ti conviene economicamente altrimenti ti consiglio di cambiare proprio VGA con una più aggiornata e performante.
Facci sapere......
Mi sembra di si, ed avevo risolto abbassando il fsb da bios della vecchia scheda da 200 a 166, e alzando a quel punto il moltiplicatore a 11,5 avendo quindi alla fine mkz accettabile.
non , con questa scheda non ricordo se all'interno del bios è possibile fare queste operazioni.
Sulle aereodinamiche del case non ci capisco nulla,
il mio case è questo: http://www.apevia.com/umanual/um-atxb8klw.pdf
potete darmi un parere?
cmq dentro è zeppo di roba....forse togliendo qualcosa l'aria circolerebbe meglio....

Grazie
silvidan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 11:51   #96
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da silvidan Guarda i messaggi
Mi sembra di si, ed avevo risolto abbassando il fsb da bios della vecchia scheda da 200 a 166, e alzando a quel punto il moltiplicatore a 11,5 avendo quindi alla fine mkz accettabile.
non , con questa scheda non ricordo se all'interno del bios è possibile fare queste operazioni.
Sulle aereodinamiche del case non ci capisco nulla,
il mio case è questo: http://www.apevia.com/umanual/um-atxb8klw.pdf
potete darmi un parere?
cmq dentro è zeppo di roba....forse togliendo qualcosa l'aria circolerebbe meglio....

Grazie
Si.....ma zeppo di cosa???

Il case lo vedo ben predisposto per istallare ventoline di ricircolo aria, ma devi capire se tu hai tutto predisposto oppure effettivamnte queste ventole esistono e stanno lavorando.
Comunque elimina l' eliminabile e poi posta una o più foto dell' interno e quindi della situazione reale del tuo case.
Così è difficile capire per aiutarti.

Ultima modifica di Six1 : 24-02-2009 alle 11:54.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 12:32   #97
silvidan
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Si.....ma zeppo di cosa???

Il case lo vedo ben predisposto per istallare ventoline di ricircolo aria, ma devi capire se tu hai tutto predisposto oppure effettivamnte queste ventole esistono e stanno lavorando.
Comunque elimina l' eliminabile e poi posta una o più foto dell' interno e quindi della situazione reale del tuo case.
Così è difficile capire per aiutarti.
hai ragione, con qualche foto sarei più chiaro.
cmq ci sono scheda video, scheda audio, neon verdi, 3 hd, 2 dvd e un floppy...e un fottio di cavi.
Forse sono questi che fanno fare una cattiva circolaziona all'aria.
Cmq come puoi vedere, anche dal pdf, ci sono due ventole aggiuntive nel case, una dietro e una sopra.
Potrei mettere una ventola direttamente sulla scheda? Mi hanno parlato bene di questo: http://www.arctic-cooling.com/catalo...ath=2_&mID=101

che ne dite?
silvidan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 12:38   #98
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da silvidan Guarda i messaggi
hai ragione, con qualche foto sarei più chiaro.
cmq ci sono scheda video, scheda audio, neon verdi, 3 hd, 2 dvd e un floppy...e un fottio di cavi.
Forse sono questi che fanno fare una cattiva circolaziona all'aria.
Cmq come puoi vedere, anche dal pdf, ci sono due ventole aggiuntive nel case, una dietro e una sopra.
Potrei mettere una ventola direttamente sulla scheda? Mi hanno parlato bene di questo: http://www.arctic-cooling.com/catalo...ath=2_&mID=101

che ne dite?
il tuo processore a che temperatura sta?? e vedi anche la mobo... così vediamo se scartare il problema case.
Comunque in caso le temperature a mio avviso siano ok dai una pulita e fai in modo che i cavi non ustruiscano le vie di ingesso e di fuga dell' aria.
Programmi per monitorare le temperature:
Everest free in parte
SpeedFan free completamente
RealTemp free ma specifico per la CPU

Solo dopo penseremo a mio avviso all' ogetto sul sito che hai postato....
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 13:59   #99
silvidan
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
il tuo processore a che temperatura sta?? e vedi anche la mobo... così vediamo se scartare il problema case.
Comunque in caso le temperature a mio avviso siano ok dai una pulita e fai in modo che i cavi non ustruiscano le vie di ingesso e di fuga dell' aria.
Programmi per monitorare le temperature:
Everest free in parte
SpeedFan free completamente
RealTemp free ma specifico per la CPU

Solo dopo penseremo a mio avviso all' ogetto sul sito che hai postato....
Ciao adesso a memoria non ricordo, ho monitorato con everest, e le altre temp...mi sembrano normali, alcune intorno ai 40 altre intorno ai 30...
Stasera farò uno screenshot e le posto.
Grazie
silvidan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 15:40   #100
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da silvidan Guarda i messaggi
Ciao adesso a memoria non ricordo, ho monitorato con everest, e le altre temp...mi sembrano normali, alcune intorno ai 40 altre intorno ai 30...
Stasera farò uno screenshot e le posto.
Grazie
Niente figurati....aspettiamo il post.
Ciao
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v