Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2007, 23:07   #281
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Pardon. Non avevo visto che avevate già risposto dull'uso

Io direi Logitech Z-5400 abbinate ad una X-Fi (non il modello Audio) oppure con una scheda con DTS Connect (vedi discussione linkata in rilievo). Spesa: 300/350 euro, circa.
Per giocare vanno benone
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 11:30   #282
-ArtOfRight-
Senior Member
 
L'Avatar di -ArtOfRight-
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Messaggi: 2780
Ciao a tutti!

Ho appena acquistato una X-Fi Fatal1ty (mi deve ancora arrivare), quindi avrei bisogno di un bell'impianto di casse da abbinarci!

All'inizio avevo pensato ad un sistema 7.1 (ma anche un 5.1), tipo il creative inspire T7900, ma dal post ufficiale mi sembra che dia abbastanza problemini....

Quindi volevo un consiglio da voi...

Gli usi che faccio col pc sono:
-Giochi (sopratutto simulatori di guida, stile GTR2)
-Film
-Ascolto di musica (scopo secondario, ho già un buon impianto stereo)

Avevo in mente un budget di circa 150€

Premetto che il "volume" al quale utilizzerò le casse sarà medio (abito in un appartamento)

Mi consigliate un buon kit??

Grazie mille!
__________________
DESKTOP: i5 9400 | ASRock B365M-HDV | 2x8GB 2133 | RTX 2060 | SSD Samsung 850 EVO | Enermax Revolution Xt 630W | Jonsbo C3
-ArtOfRight- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 14:31   #283
-ArtOfRight-
Senior Member
 
L'Avatar di -ArtOfRight-
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Messaggi: 2780
Un'altra informazione (penso rilevante) per la scelta della tipologia.

La mia stanza (dove andranno le casse) è larga circa 4m e lunga 5m, la postazione pc però è decentrata leggermante in alto a sinistra.

Questo influisce sulla scelta di un 5.1 piuttosto di un 7.1?????

Quale mi consigliate???
__________________
DESKTOP: i5 9400 | ASRock B365M-HDV | 2x8GB 2133 | RTX 2060 | SSD Samsung 850 EVO | Enermax Revolution Xt 630W | Jonsbo C3
-ArtOfRight- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 14:58   #284
mg13
Senior Member
 
L'Avatar di mg13
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 869
Quello che ti posso consigliare, in base all'uso che ci devi fare, alla scheda con cui dovrai abbinarle e alla metratura della tua stanza, sono quelle che uso io (vedi firma), però il costo é maggiore di quello che hai preventivato.
Speriamo che qualcun altro ti possa indicare meglio x la tua cifra.
__________________
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|MSI Radeon RX Vega 56 Air Boost 8G OC|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211JBK|ASUS PCE-AC88|ENERMAX Revolution X't II 750W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 10 PRO 64 bit
mg13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 16:10   #285
-ArtOfRight-
Senior Member
 
L'Avatar di -ArtOfRight-
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Messaggi: 2780
Quote:
Originariamente inviato da mg13 Guarda i messaggi
Quello che ti posso consigliare, in base all'uso che ci devi fare, alla scheda con cui dovrai abbinarle e alla metratura della tua stanza, sono quelle che uso io (vedi firma), però il costo é maggiore di quello che hai preventivato.
Speriamo che qualcun altro ti possa indicare meglio x la tua cifra.
Ciao

ti ringrazio per il consiglio, però quelle sforano veramente di tanto!

Sto leggendo un po' tutto quello che trovo e mi sembra che gli impianti 6.1 e 7.1 diano un po' più di problemi rispetto ai 5.1...

Tipo le creative I-Trigue 5600 (5.1) come sono???

Sulla carta mi sembrano migliori delle T7900......
__________________
DESKTOP: i5 9400 | ASRock B365M-HDV | 2x8GB 2133 | RTX 2060 | SSD Samsung 850 EVO | Enermax Revolution Xt 630W | Jonsbo C3
-ArtOfRight- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 09:26   #286
menion2k
Senior Member
 
L'Avatar di menion2k
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 365
Salve ragazzi, esiste un kit 7.1 com decoder dolby integrato? Fino ad ora ho trovato solo le Logitech, ma sono 5.1. Ciao!
__________________
Ho fatto affari con: Hitman2005, Digital e oispob
menion2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 19:40   #287
-ArtOfRight-
Senior Member
 
L'Avatar di -ArtOfRight-
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Messaggi: 2780
Quote:
Originariamente inviato da -ArtOfRight- Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho appena acquistato una X-Fi Fatal1ty (mi deve ancora arrivare), quindi avrei bisogno di un bell'impianto di casse da abbinarci!

All'inizio avevo pensato ad un sistema 7.1 (ma anche un 5.1), tipo il creative inspire T7900, ma dal post ufficiale mi sembra che dia abbastanza problemini....

Quindi volevo un consiglio da voi...

Gli usi che faccio col pc sono:
-Giochi (sopratutto simulatori di guida, stile GTR2)
-Film
-Ascolto di musica (scopo secondario, ho già un buon impianto stereo)

Avevo in mente un budget di circa 150€

Premetto che il "volume" al quale utilizzerò le casse sarà medio (abito in un appartamento)

Mi consigliate un buon kit??

Grazie mille!

Nessun consiglio???
__________________
DESKTOP: i5 9400 | ASRock B365M-HDV | 2x8GB 2133 | RTX 2060 | SSD Samsung 850 EVO | Enermax Revolution Xt 630W | Jonsbo C3
-ArtOfRight- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 20:16   #288
-ArtOfRight-
Senior Member
 
L'Avatar di -ArtOfRight-
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Messaggi: 2780
Attualmente sono indirizzato verso le Logitech X-540:

Mi sembrano un buon kit, inoltre mi pare dalle foto che offrano un buon supporto per il montaggio a muro (cosa fondamentale per me)

Poi magari fra un annetto le cambio con un kit digitale....
__________________
DESKTOP: i5 9400 | ASRock B365M-HDV | 2x8GB 2133 | RTX 2060 | SSD Samsung 850 EVO | Enermax Revolution Xt 630W | Jonsbo C3
-ArtOfRight- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 18:28   #289
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
cosa ne pensate delle logitech z-5300? qualcuno le ha?

potrei trovarle a poco e da quello che ho letto sembrano buone, tranne per il fatto che il sistema sia sbilanciato più sul sub...

e un'altra piccola domanda: voi come le avete sistema nella stanza? perchè io avrei difficoltà a posizionarle bene...

se vi va di spiegarmi
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 15:37   #290
Racer89
Senior Member
 
L'Avatar di Racer89
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1197
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
cosa ne pensate delle logitech z-5300? qualcuno le ha?

potrei trovarle a poco e da quello che ho letto sembrano buone, tranne per il fatto che il sistema sia sbilanciato più sul sub...

e un'altra piccola domanda: voi come le avete sistema nella stanza? perchè io avrei difficoltà a posizionarle bene...

se vi va di spiegarmi
a quanto le trovi?
Racer89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 23:09   #291
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
sui 90€.. usate ovviamente
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 15:38   #292
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
cosa ne pensate delle logitech z-5300? qualcuno le ha?
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=677994
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 23:41   #293
vicius80
Senior Member
 
L'Avatar di vicius80
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Messaggi: 3095
Ciao Ragazzi sto acquistando il seguente lettore DVD RECORDER da tavolo:

SAMSUNG DVD R156

Intanto volevo sapere cosa ne pensate di questo a che c'ero...ma la cosa + importante è che vorrei collegargli un impianto DOLBY SURROUND....Vorrei spendere sulle 150€ max 200€....Cosa mi consigliate??
vicius80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 16:15   #294
Racer89
Senior Member
 
L'Avatar di Racer89
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1197
Quote:
Originariamente inviato da vicius80 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi sto acquistando il seguente lettore DVD RECORDER da tavolo:

SAMSUNG DVD R156

Intanto volevo sapere cosa ne pensate di questo a che c'ero...ma la cosa + importante è che vorrei collegargli un impianto DOLBY SURROUND....Vorrei spendere sulle 150€ max 200€....Cosa mi consigliate??
le logitech z-5400
__________________
VENDO SAMSUNG I900 http://www.hwupgrade.it/forumshowthr...7#post34211007
Racer89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:14   #295
vicius80
Senior Member
 
L'Avatar di vicius80
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Messaggi: 3095
Quote:
Originariamente inviato da Racer89 Guarda i messaggi
le logitech z-5400
ma queste casse non sono per computer?? sicuri che vada bene con il lettore recorder samsung r156? Grazie

Scusate l'ignoranza ma non me ne intendo molto
vicius80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 21:40   #296
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Come detto in privato vanno bene anche per un lettore DVD dotato di uscita ottica o coassiale (e chi non ce l'ha?). Se non ti "fidi" puoi sempre chiedere nel thread ufficiale, dove in molti usano questo sistema proprio con lettori DVD.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 17:40   #297
Stiwy.NET
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 604
Acquisto

Ciao, premetto che negli acquisti sono piuttosto sfortunato e che, quindi, spero che voi possiate aiutarmi a non buttare via i miei soldi.

Ho un 5.1 della Mitas che ho usato per 2 anni collegandolo alla scheda audio integrata ed ha sempre funzionato abbastanza bene. Ora però per migliorare le prestazioni del pc ho comprato una X-Fi e devo ammettere che nei giochi il pc si è velocizzato e non va più a scatti. Il problema è che la qualità audio ha avuto un crollo incredibile. Quindi ora vorrei comprarmi un 5.1 che mi faccia apprezzare la scheda audio. Mi sarei accontentato delle T6100, ma hanno il controllo del volume sulla cassa anteriore sinistra e mi è veramente scomodo. Allora ho cercato altre casse e vorrei ripiegare sulle t7900... faccio bene? Che altro potrei prendere anche spendendo 50/60€ in più? Le T6060 mi sarebbero andate bene, ma non le trovo. Avrei preso le Logitech® Z-5300e, ma non trovo nemmeno queste...

datemi una mano a scegliere per il meglio (per la fascia di prezzo tra 80 e 160€)
Stiwy.NET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 15:28   #298
Edde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Messaggi: 948
Ciao

Ho questa scheda madre della asus:

http://www.asus.com/products.aspx?l1...19&modelmenu=1

A quanto leggo ha 6 canali, quindi presumo sia in grado di reggere un sistema di casse 5+1... confermate?

E che apparato mi consigliereste, mantenendoci su una spesa "umana" (100€... non molto di più)?

Grazie
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 20:40   #299
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da Edde Guarda i messaggi
E che apparato mi consigliereste, mantenendoci su una spesa "umana" (100€... non molto di più)?

Grazie
http://www.empiremedia.it/site/prodo...system&lingua=
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 08:17   #300
Stiwy.NET
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da Stiwy.NET Guarda i messaggi
Ciao, premetto che negli acquisti sono piuttosto sfortunato e che, quindi, spero che voi possiate aiutarmi a non buttare via i miei soldi.

Ho un 5.1 della Mitas che ho usato per 2 anni collegandolo alla scheda audio integrata ed ha sempre funzionato abbastanza bene. Ora però per migliorare le prestazioni del pc ho comprato una X-Fi e devo ammettere che nei giochi il pc si è velocizzato e non va più a scatti. Il problema è che la qualità audio ha avuto un crollo incredibile. Quindi ora vorrei comprarmi un 5.1 che mi faccia apprezzare la scheda audio. Mi sarei accontentato delle T6100, ma hanno il controllo del volume sulla cassa anteriore sinistra e mi è veramente scomodo. Allora ho cercato altre casse e vorrei ripiegare sulle t7900... faccio bene? Che altro potrei prendere anche spendendo 50/60€ in più? Le T6060 mi sarebbero andate bene, ma non le trovo. Avrei preso le Logitech® Z-5300e, ma non trovo nemmeno queste...

datemi una mano a scegliere per il meglio (per la fascia di prezzo tra 80 e 160€)
Beh? Mi snobbate così?
Stiwy.NET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v