Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2020, 09:59   #16881
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17153
Ragazzi ho un buono amazon da 50 euro e vorrei comprare una scheda audio esterna, cosa mi consigliate?

Uso la scheda audio per home recording e ho windows 10 come sistema operativo.
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 10:44   #16882
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da davidenko7 Guarda i messaggi

Io posseggo la G6 e non noto questo problema. Uso le cuffie audiotechnica ad700x e in genere il volume è impostato su 20-24. Uguale quando gioco, al massimo oscillo tra 20 e 30 per sentire meglio i passi. Oltre il 30 inizia ad essere assordante ma mai a tenerlo a 4-6. Inoltre le oscillazioni sono molto graduali a step di 2.
Allora ho scoperto un arcano.

Collegando l'amp in questione su un notebook tramite USB 2.0 e con Win7 l'amplificazione è minore, molto minore, ora sono passato dal tenere 6-8% a 35% con la stessa cuffia MSR7 ( stesso livello di volume sul player che è lo stesso identico anche nella versione ).

Stessa storia se uso la Sennehiser 599, 10% sul mio PC principale in USB 3.0 e Win10, 45% sul notebook.

Vi risulta normale ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 11:01   #16883
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
Ragazzi ho un buono amazon da 50 euro e vorrei comprare una scheda audio esterna...
Uso la scheda audio per home recording...
Ciao,
il meno che mi sento di consigliare è la ZOOM U22
che comunque costa un 5 euro in più rispetto al buono.

Tieni conto che per Home recording non starei sotto al centone
tra Focusrite Solo, Steinberg UR12, Native Instrument, PRESONUS Audiobox,
in base alle esigenze di canali contemporanei e al tipo di casse a cui connettersi.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 14:58   #16884
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17153
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Ciao,
il meno che mi sento di consigliare è la ZOOM U22
che comunque costa un 5 euro in più rispetto al buono.

Tieni conto che per Home recording non starei sotto al centone
tra Focusrite Solo, Steinberg UR12, Native Instrument, PRESONUS Audiobox,
in base alle esigenze di canali contemporanei e al tipo di casse a cui connettersi.
le altre schede da te descritte a quanto stanno più o meno? sono di molto superiori alla zoom u22?
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 18:04   #16885
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
Ragazzi ho un buono amazon da 50 euro e vorrei comprare una scheda audio esterna, cosa mi consigliate?

Uso la scheda audio per home recording e ho windows 10 come sistema operativo.
Aggiungi 50 e prendi una Focusrite 😎 no dubbi.
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 12:55   #16886
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17153
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Aggiungi 50 e prendi una Focusrite 😎 no dubbi.
Quale modello?
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 23:28   #16887
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Ma secondo voi posso usare un cavo usb da 3mt per la sbx g6?
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 08:53   #16888
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Ma secondo voi posso usare un cavo usb da 3mt per la sbx g6?
Si, perchè non dovresti.
Io ho un set di cavi da 50cm-1m-2m e tutti e tre provati col G6 e nessun problema, il 3m non capisco perchè dovrebbe cambiare.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 10:22   #16889
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Si, perchè non dovresti.

Io ho un set di cavi da 50cm-1m-2m e tutti e tre provati col G6 e nessun problema, il 3m non capisco perchè dovrebbe cambiare.
Io so che il limite di un cavo usb è 5mt, ma se vai a leggere qualche commento in rete degli audiofili il dubbio ti viene
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 10:26   #16890
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Io so che il limite di un cavo usb è 5mt, ma se vai a leggere qualche commento in rete degli audiofili il dubbio ti viene
Se avessi detto 5 mi sarebbe venuto anche a me, ma 3m è sì lungo ma sempre all'interno di una misura "convenzionale".
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 16:11   #16891
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
Quale modello?

Focusrite MOSC0024 Scarlett Solo 3rd Gen
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 20:36   #16892
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17153
Fra queste tre schede quale prendereste:

1)

https://www.amazon.it/dp/B00MI8IDRE/...v_ov_lig_dp_it

2

https://www.amazon.it/dp/B07M9BFR6W/...v_ov_lig_dp_it

3)

https://www.amazon.it/dp/B00EK1OTZC/...v_ov_lig_dp_it

Fra le prime due la differenza di prezzo è giustificata o non cambiano molto come qualità? Userei la scheda audio per home recording, tramite programmi come Propellerhead Reason 7.1 e una masterkeyboard M-Audio. Quindi non devono avere minimamente latenza o cmq deve essere impercettibile.
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!

Ultima modifica di OK_computer : 02-02-2020 alle 21:28.
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 09:45   #16893
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 921
Raga ho una nuova scheda ASUS con integrata la scheda audio ROG SupremeFX 8-Channel High Definition Audio CODEC S1220.
Secondo voi, rimetto la mia Creative Zx o è meglio questa ?
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 09:59   #16894
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Se è meglio o peggio, di solito te lo dicono le tue orecchie,
quindi monti la Creative e poi fai dei test switchando tra una scheda e l'altra.
A parte questo , tentenzialmente le diciture da "c'è l'ho lunghissimo"
messe sulle schde integrate, servono a controbilanciare delle carenze.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 10:08   #16895
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Io so che il limite di un cavo usb è 5mt, ma se vai a leggere qualche commento in rete degli audiofili il dubbio ti viene
Dovrebbe cambiare perchè già dopo due metri la tensione di 5V passante sul filo si abbassa in maniera significativa.

A tre metri è già abbastanza bassa da poter dare problemi a diversi apparecchi. Discorso similare si applica sulla massa, che non è meno importante.

Facendo un esempio basilare, ci troveremo con 5.2V sulla USB del PC e 4.8V sulla USB dell'apparecchio. E la possibilità di un ground-loop.

Per questo esatto motivo, già a tre metri, c'è chi utilizza prolunghe USB attive. Queste ultime elevano la tensione compensando la caduta lungo il filo.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3

Ultima modifica di Hitto : 03-02-2020 alle 10:12.
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 10:51   #16896
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17153
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Se è meglio o peggio, di solito te lo dicono le tue orecchie,
quindi monti la Creative e poi fai dei test switchando tra una scheda e l'altra.
A parte questo , tentenzialmente le diciture da "c'è l'ho lunghissimo"
messe sulle schde integrate, servono a controbilanciare delle carenze.
Quindi fra le due quale consigli?
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 11:37   #16897
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
Dovrebbe cambiare perchè già dopo due metri la tensione di 5V passante sul filo si abbassa in maniera significativa.

A tre metri è già abbastanza bassa da poter dare problemi a diversi apparecchi. Discorso similare si applica sulla massa, che non è meno importante.

Facendo un esempio basilare, ci troveremo con 5.2V sulla USB del PC e 4.8V sulla USB dell'apparecchio. E la possibilità di un ground-loop.

Per questo esatto motivo, già a tre metri, c'è chi utilizza prolunghe USB attive. Queste ultime elevano la tensione compensando la caduta lungo il filo.
Alla fine l'ho presa da 3mt e non mi da problemi
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 13:42   #16898
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
Quindi fra le due quale consigli?
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Se è meglio o peggio, di solito te lo dicono le tue orecchie,
monti la Creative e poi fai dei test switchando tra una scheda e l'altra.
..
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 18:18   #16899
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Se è meglio o peggio, di solito te lo dicono le tue orecchie,
quindi monti la Creative e poi fai dei test switchando tra una scheda e l'altra.
A parte questo , tentenzialmente le diciture da "c'è l'ho lunghissimo"
messe sulle schde integrate, servono a controbilanciare delle carenze.
Okkk ma era per sapere se qualcuno di più tecnico di me aveva già fatto questo tipo di paragone tra le due cose.. se dovevo fare le prove in autonomia non perdevo nemmeno tempo a chiedere... non pensi ? E per la cronaca la tua risposta non è per nulla professionale... comunque grazie
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 19:39   #16900
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Ma non ti ha risposto così per fare il cafone... in campo audio l'unico modo per capire se un prodotto è meglio di un altro è proprio facendo sessioni di ascolto con i vari apparecchi. Si parte sempre dalla scheda tecnica, certo, ma non è necessariamente detto che il prodotto più costoso sia anche il migliore.
Detto questo in linea di massima una scheda audio discreta è quasi sempre migliore dell'audio integrato delle schede madri, che seppur migliorato tanto negli anni, rimane sempre un po' limitato. Nello specifico la SB Zx è una buona scheda e personalmente userei quella al posto dell'audio integrato.
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v