Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2020, 08:27   #41
lello81
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Si volendo stare un po piu bassi ryzen 2600 o 3500X van bene, un po meno l'i5 10400, e un po un peccato x la piattaforma intel che offre meno vantaggi rispetto al socket am4 senno lato cpu bene male qualsiasi 6core moderno direi che vada piu che bene

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
A 160€ in questo momento c’è i5 10400 e ryzen 5 2600x.
Il ryzen da scegliere quindi. Ma il prezzo è giusto ? Hanno detto che dovrebbe costarne 130
lello81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 10:20   #42
verbal_666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 707
Quote:
Originariamente inviato da lello81 Guarda i messaggi
A 160€ in questo momento c’è i5 10400 e ryzen 5 2600x. Il ryzen da scegliere quindi. Ma il prezzo è giusto ? Hanno detto che dovrebbe costarne 130
Il mio R5 2600X/boxed nuovo l'ho pagato 125€ un mesetto e mezzo fa. Ora vedo che già lo hanno gonfiato un po' dappertutto. Il momento, come tutti gli anni, è questo: se si compra in periodo pre natalizio sai già che "regali" un 20/25/30% al rivenditore.
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 11:12   #43
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
purtroppo e tutto rincarato
se devi rientrare in un budget fisso potresti pensare di aspettare un mesetto o qualcosina piu e rivedere poi cosa offre il mercato, di solito da metà gennaio i rincari natalizi vengono tolti, ma quanto e come caleranno i prezzi e difficile dirlo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 13:02   #44
lello81
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da verbal_666 Guarda i messaggi
Il mio R5 2600X/boxed nuovo l'ho pagato 125€ un mesetto e mezzo fa. Ora vedo che già lo hanno gonfiato un po' dappertutto. Il momento, come tutti gli anni, è questo: se si compra in periodo pre natalizio sai già che "regali" un 20/25/30% al rivenditore.
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
purtroppo e tutto rincarato
se devi rientrare in un budget fisso potresti pensare di aspettare un mesetto o qualcosina piu e rivedere poi cosa offre il mercato, di solito da metà gennaio i rincari natalizi vengono tolti, ma quanto e come caleranno i prezzi e difficile dirlo
Infatti. Tiro avanti ancora per qualche morsetto.
Anche perché gira comunque tutto. L’unica cosa. Che mi dava fastidio è vedere la 980ti castrata
lello81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 13:26   #45
lello81
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 363
Ho dato anche un’occhiata all’usato.
Ho visto che ci sono diversi i7 5820k con piattaforma x99 lga2011 v3 a circa 70 80€.
Ho visto che hanno ottime prestazioni anche rispetto a cpu uscite dopo.
Come hai ? È una serie che dava problemi ?
Unico neo sono le mb da abbinarci che ho notato anche usate costano un botto
lello81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 13:33   #46
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
nn saprei dire xke abbiano prezzi piu bassi di piattaforme i7 di pari età
forse xke magari sono ex top di gamma e chi prende pc del genere solitamente ha una disponibilità economica alta e di conseguenza se rivende l'usato nn ha necessità di far cassa, e la prima cosa che mi viene in mente
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 14:27   #47
lello81
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
nn saprei dire xke abbiano prezzi piu bassi di piattaforme i7 di pari età
forse xke magari sono ex top di gamma e chi prende pc del genere solitamente ha una disponibilità economica alta e di conseguenza se rivende l'usato nn ha necessità di far cassa, e la prima cosa che mi viene in mente
Avrebbe senso sostituire il mio fx8320 con uno di questi visto che il mio scopo è il fhd a dettagli ultra e OVERWATCH , APEX E WARZONE A 144HZ diminuendo qualche dettaglio ?
lello81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 14:28   #48
lello81
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da lello81 Guarda i messaggi
Avrebbe senso sostituire il mio fx8320 con uno di questi visto che il mio scopo è il fhd a dettagli ultra e OVERWATCH , APEX E WARZONE A 144HZ diminuendo qualche dettaglio ?
Ps: potrebbero anche essere overcloccati e fritti un bel po’ visto anche che venivano usati tantissimo per rendering e varie
lello81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 14:31   #49
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
x aggiornare il tup pc punterei a qualcosa di piu recente, i5 dalla serie 8xx0 in su o ryzen5 2xx0 o più
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 14:03   #50
lello81
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 363
comunque guardando i bench tra i5 10th , i3 10th e ryzen 5 2600 non c'e' tutta sta differenza SUL FHD.
Anzi , stranamento in molti punti l'i3 e' addirittura superiore
lello81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 17:41   #51
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
sisi, ogni processore recente anche se di fascia bassa se la cava abbastanza bene nel gaming
certo se devo consigliare qualcosa da comprare appositamente cmq almeno un 6core lo prenderei, anche pensando al fatto che stiamo passando dai giochi pensati x l'hardware della PS4 a quella della PS5 (e relative xbox) quindi diventeranno piu pesanti e sfrutteranno maggiormente l'hardware
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 19:06   #52
lello81
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
sisi, ogni processore recente anche se di fascia bassa se la cava abbastanza bene nel gaming
certo se devo consigliare qualcosa da comprare appositamente cmq almeno un 6core lo prenderei, anche pensando al fatto che stiamo passando dai giochi pensati x l'hardware della PS4 a quella della PS5 (e relative xbox) quindi diventeranno piu pesanti e sfrutteranno maggiormente l'hardware
vero.
Pero' io ho notato che alla fine gioco soltanto titoli multiuplayer leggeri come ad esempio OW, apex e titanfall 2 in fhd.
Titoli come cyberpunk o tripla a non credo che li giochero' mai.
L'iunica difficolta' l'ho avutra su warzone considferandoi che ho solo 8gb ddr3 ed e' un titolo ottimizzato umalissimo.
In questi giorni sto provando coldwar, visot che e' open e in fhd con tutto al minimo faccio da 50 ai 70fps.
lello81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 19:18   #53
lello81
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da lello81 Guarda i messaggi
vero.
Pero' io ho notato che alla fine gioco soltanto titoli multiuplayer leggeri come ad esempio OW, apex e titanfall 2 in fhd.
Titoli come cyberpunk o tripla a non credo che li giochero' mai.
L'iunica difficolta' l'ho avutra su warzone considferandoi che ho solo 8gb ddr3 ed e' un titolo ottimizzato umalissimo.
In questi giorni sto provando coldwar, visot che e' open e in fhd con tutto al minimo faccio da 50 ai 70fps.
Prendendo l'i3 o un intel risparmierei anche sul dissipatore perche' il mio cryorig non e' compatibile con am4
lello81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 21:46   #54
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
nn mi convince tanto l'idea dell'i3 ma al giusto prezzo ci si puo anche pensare... anche se forse converrebbe piu un usato se devi rimanere su un processore di fascia bassa
che dissipatore hai? se nn si puo montare lo rivendi, tanto cmq ne puoi prendere uno nuovo o anche lasciare quello di serie (se nn fai overclock molti nn si fanno problemi a tenersi il dissipatore standard)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 13:20   #55
lello81
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
nn mi convince tanto l'idea dell'i3 ma al giusto prezzo ci si puo anche pensare... anche se forse converrebbe piu un usato se devi rimanere su un processore di fascia bassa
che dissipatore hai? se nn si puo montare lo rivendi, tanto cmq ne puoi prendere uno nuovo o anche lasciare quello di serie (se nn fai overclock molti nn si fanno problemi a tenersi il dissipatore standard)
Ho cryorig h7.
Prezzo giusto per un i3 10th quanto potreBbe essere ?
lello81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 17:14   #56
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
http://www.cryorig.com/h7.php
Bisogna vedere quando l'hai comprato che sistemi di fissaggio aveva di serie perché un H7 in vendita oggi puoi montarlo praticamente su qualsiasi scheda madre
Fai contattare anche l'assistenza del produttore e chiedere se effettivamente ti serve un adattatore, spesso li regalano

Un I3 o comunque qualsiasi processore con quattro core se dovessi comprarlo nuovo cercherei di pagarlo meno di €100
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 13:24   #57
lello81
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
http://www.cryorig.com/h7.php
Bisogna vedere quando l'hai comprato che sistemi di fissaggio aveva di serie perché un H7 in vendita oggi puoi montarlo praticamente su qualsiasi scheda madre
Fai contattare anche l'assistenza del produttore e chiedere se effettivamente ti serve un adattatore, spesso li regalano

Un I3 o comunque qualsiasi processore con quattro core se dovessi comprarlo nuovo cercherei di pagarlo meno di €100
Purtroppo i primi modelli senza supporto am4, per Intel invece dovrebbe essere sempre uguale
lello81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 16:28   #58
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
ci sono le staffe x il socket am4, basterebbe montarle
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 19:25   #59
lello81
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ci sono le staffe x il socket am4, basterebbe montarle
Sono unoversali?
lello81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 19:55   #60
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
Quasi tutti lo sono, basta modificare il sistema di ancoraggio al socket
La cryorig purtroppo nn ha fatto una lista di modelli con relativi accessori da usare x i vari socket quindi x vedere se funziona tocca contattare il loro servizio assistenza
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v