Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2002, 10:38   #1
Miky Mouse
Senior Member
 
L'Avatar di Miky Mouse
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 4177
vernice elettroconduttiva... xke non funziona?

salve to all,
allora ora stò scrivendo da 1 portatile, stò sbloccando il mio processore, il problema è che la vernice ke dovrebbe condurre l'elettricità non fa il suo lavoro! mi spiego meglio: se metto i puntali del tester su 1 dei contatti L1 ricoperti di vernice e sul puntino in basso a sinistra (xke è quello a sinistra, vero??) sul processore il tester non rileva nessun collegamento! possile che ho fatto asciugare troppo poco la vernice?? e ho anche sbattuto bene il barattolino! aiuto!
dove sbaglio??
grazie a tutti
__________________
| Il mio blog |
Miky Mouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2002, 11:53   #2
ilmanu
Senior Member
 
L'Avatar di ilmanu
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
Messaggi: 1892
succedevca anche a me, servono un paio di ore per l'essicamento.... fino a quando nella vernice e' presente il diluente non funzia a dovere......be patient e fammi sapere (io poi ho optato per la saldature.....)
ilmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2002, 12:50   #3
Miky Mouse
Senior Member
 
L'Avatar di Miky Mouse
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 4177
si infatti immaginavo.. anche perchè cmq 1a resistenza è sempre presente, anche se ALTISSIMA... cmq mi mancano gli ultimi 2 contatti e ho finito. posto di nuovo quando ho finito tutto e poi oggi pomeriggio la grande prova!
ma come hai fatto a fare le saldature??? non mi immaginavo che fossero così piccoli... a vedere la guida di gabbersack sembrava così semplice sbloccare!
bye
__________________
| Il mio blog |
Miky Mouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2002, 12:53   #4
ilmanu
Senior Member
 
L'Avatar di ilmanu
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
Messaggi: 1892
ma ora che e' secca c'e' contatto col tester?
ilmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2002, 14:29   #5
Miky Mouse
Senior Member
 
L'Avatar di Miky Mouse
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 4177
ho appena finito l'ultimo contatto. il primo e il secondo fanno contatto! sul terzo e sul quarto c'e' una resistenza... ah 1a cosa: se per caso quando lo rimonto e accendo 2 contatti si toccano che sucede? si brucia la cpu o si blocca il molti?
cmq ora lo lascio stare x 1 po. speravo venisse meglio ma mi accontento.
__________________
| Il mio blog |
Miky Mouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2002, 14:49   #6
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3685
mi dici che marca di vernice hai usato??? io avevo provato a sbloccare il mio ex 1600+ ma con scarsissimi risultati. usavo quelal per riparere i lunotti, all'argento...
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2002, 20:03   #7
Miky Mouse
Senior Member
 
L'Avatar di Miky Mouse
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 4177
PROCESSORE SBLOCCATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora vi scrivo dal mio mostro a 135x12 @1,76 (1900+ vcore normale). l'ho portato fino a 146x12 sempre a vcore normale... è veramente 1a BOMBA!! e con il mio mitico slk-800 con 1a ventola cooler master da 56 cfm ora stò a 41° dopo qualche bench (non ho resistito!).

x blind guardian:
ho usato anche io quella all'argento x i lunotti termici... e credo che di marca ne esista solo 1a.

adesso dopo questa avventura (eh si, ci ho messo quasi 9 ore x sbloccare... non ho la mano molto ferma ) mi sorge 1a domanda...... ragazzi ma che sono i lunotti termici??????????
ciao ciao
__________________
| Il mio blog |
Miky Mouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2002, 20:08   #8
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3685
i lunotti termici sono quelli (in dotazione a tutte le macchine ormai) con i filini per sbrinarli.... se si spacca un filino lo ripari con quella vernice....

ma come hai fatto a metterla sugli L1? cosa hai usato per applicarla?
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2002, 20:41   #9
Dj Huzi
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Huzi
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
Messaggi: 4607
ragazzi io ci ho dato sugli L4 con la vernice al rame....ed è andato lo stesso...10minuti..non l'ho lasciata neanche asciugare...ha funzionato da subito..ma col tester non c'è verso k mi segna il contatto. però funge.
bye
__________________
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3000 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M ::
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 950 PRO 512GB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Dj Huzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2002, 10:26   #10
Miky Mouse
Senior Member
 
L'Avatar di Miky Mouse
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 4177
x applicare la vernice ho preso 1 filo elettrico, l'ho spellato e ho lasciato solo 1 filo di rame lungo 5mm + o -.
scusa l'igoranza ma che c'entrano gli L4??
bye bye
__________________
| Il mio blog |
Miky Mouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2002, 20:20   #11
Dj Huzi
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Huzi
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
Messaggi: 4607
ti spiego... la prima volta k ho fatto il lavoro sugli l1 l'avrò ripetuto piu 30 volte..x' non riuscivo mai a fare bene contatto..i molti mi si selezionavano solo sopra gli 11...ma a me serviva il 10...a forza di mettere attack...grattare col taglierino ecc mi si è spelato il wafer tra i vari ponticelli l1...solo unno con la massima precisione potrebbe saldarli.... ormai con la vernice non si può più....così ho invertito gli l4.....cioe i due tagliati li ho uniti e viceversa..cosi mi è rimasto il molti fisso a 10...guarda in sign...
ho seguito questa tabella http://www.ocinside.de/index_d.html?...ainting_d.html

bye
__________________
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3000 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M ::
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 950 PRO 512GB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Dj Huzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v