Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
Marvel's Avengers supporta entrambe le tecniche di upscaling dei principali produttori di schede video. Con il lancio di FidelityFX Super Resolution da parte di AMD si apre l'ennesima sfida con NVIDIA, sia sul fronte della qualità che su quello delle prestazioni
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Dopo il debutto su PS4 e il successivo rilascio su PC, l'ultima opera di Hideo Kojima approda anche su PlayStation 5. La riedizione dell'action/adventure porta con sé un comparto tecnico aggiornato e un'abbondante quantità di contenuti inediti, tra cui una nuova questline, game mode aggiuntive e tanti nuovi gadget per Sam Porter Bridges. Varrà la pena fare un 'upgrade'?
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione
Abbiamo testato l'ultimo smartphone di punta del colosso giapponese. La serie Xperia 1 arrivata alla terza generazione non stravolge rispetto al passato ma migliora alcuni importanti aspetti. Scopriamoli nella recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2018, 12:45   #7181
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi
ottimo, ti ringrazio.
quindi questo sarebbe il valore finale per l'asus rog strix 1080TI (liscia, non occata di fabbrica)?

come è possibile che è superiore a quello della gigabyte aorus extreme edition (quindi customizzata\occata) ? (24401 ---> 21575)

aiutatemi a capire per piacere

ps: vedo che come monitor hai un modello precedente ad un Acer che ho adocchiato io (quindi suppongo sempre 2k, ips, g-Sync, ecc...):

https://www.amazon.it/gp/product/B01...qh_dp_hza?th=1

come ti ci trovi? è l'ideale per la 1080Ti, oppure sarebbe meglio prendere un 27" ma 4K a 60Hz?
La mia config e' con ryzen 1700 occato a 4025mhz,memo 3200c14 e gigabyte extreme 1080ti e problemi con i giochi non ne ho ed ho risparmiato sicuramente rispetto ad una config intel(premetto che sull'altro pc ho intel 4790k ed un altra 1080ti gemella)
Ero stufo di stare a cambiare di continuo la scheda madre quindi ho optato per la gigabyte ax370 gaming 5 e prossimamente posso montarci i ryzen 2
Old 04-01-2018, 13:27   #7182
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Strix o strix oc cambia solo il bios è la stessa vga.
La mia strix oc boosta a 2000mhz, temp max 69° con ventole in auto e 58° con profilo poco più aggressivo ma sempre inudibile.
La stò usando da tre giorni con un pò di inutile oc a 2080mhz e va benissimo, felicissimo.

Ps. Ho preso la oc perchè costava meno della liscia.

confermo la bontà della Strix. L'ho installata ad un collega ed è veramente ben fatta. Superiore alla mia come qualità (a mia sensazione che necessita ovviamente di approfondimenti)
Phan.P600sWhite SeasonicPrime gx1000 i10700k Z490Apex NoctuaD15 Asus3080TufOC 2x16 Gskill (bdie) SB AE-5 PlusPE M2 Black 256gb SSD2TbMx500 HDBlack2Tb KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG34GN850 M3600 Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 13:28   #7183
Freddy74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
La mia config e' con ryzen 1700 occato a 4025mhz,memo 3200c14 e gigabyte extreme 1080ti e problemi con i giochi non ne ho ed ho risparmiato sicuramente rispetto ad una config intel(premetto che sull'altro pc ho intel 4790k ed un altra 1080ti gemella)
Ero stufo di stare a cambiare di continuo la scheda madre quindi ho optato per la gigabyte ax370 gaming 5 e prossimamente posso montarci i ryzen 2
si anche io opterò per un ryzen 1700, ram gskill trident rgb 16Gb, vedrò per la GPU (mi attira molto la gigabyte extreme edition aorus) , sono solo indeciso per la scheda madre tra asus crosshair e x370 taichi dell'asrock (tra un paio d'anni con zen 2 anche io penso ad eventuale upgrade su una di queste 2 schede madre ), per il resto i componenti sono scelti (mi manca pure un ups degno).

Aspetto qualche giorno per vedere se scendono un po' i prezzi in generali, dato che ogni giorno ci sono variazioni.

Ultima modifica di Freddy74 : 04-01-2018 alle 13:32.
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 13:30   #7184
Freddy74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Strix o strix oc cambia solo il bios è la stessa vga.
La mia strix oc boosta a 2000mhz, temp max 69° con ventole in auto e 58° con profilo poco più aggressivo ma sempre inudibile.
La stò usando da tre giorni con un pò di inutile oc a 2080mhz e va benissimo, felicissimo.

Ps. Ho preso la oc perchè costava meno della liscia.
bene, questo mi conforta
Old 04-01-2018, 14:26   #7185
fabietto27

Quote:
bene, questo mi conforta
guarda qua

https://youtu.be/SnoK1OImnoU

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 14:37   #7186
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
confermo la bontà della Strix. L'ho installata ad un collega ed è veramente ben fatta. Superiore alla mia come qualità (a mia sensazione che necessita ovviamente di approfondimenti)
Da un rundup di gtx1080ti la strix esce vincente per via del dissipatore, dove viene tutto ben raffreddato, sia lato gpu che vrm che memorie, cosa che altri modelli di pari qualità non hanno, infatti è stato elogiato il lavoro dei tecnici asus che non hanno lasciato nulla al caso.
Old 04-01-2018, 14:53   #7187
Freddy74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
guarda qua

https://youtu.be/SnoK1OImnoU

grazie mille

quando e se prenderò questa scheda video, terrò sicuramente presente il video, sembra ben fatto da una prima occhiata.

ps: mi interesserebbe anche la realtà virtuale, credo che con le 1080TI sia fattibile a buoni livelli suppongo.
Old 04-01-2018, 15:03   #7188
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
grazie mille

quando e se prenderò questa scheda video, terrò sicuramente presente il video, sembra ben fatto da una prima occhiata.

ps: mi interesserebbe anche la realtà virtuale, credo che con le 1080TI sia fattibile a buoni livelli suppongo.
Certo che si
Old 04-01-2018, 15:58   #7189
fabietto27

Quote:
grazie mille

Cumpraaaaa🦍🦍🦍🦍🦍

Old 04-01-2018, 17:55   #7190
blingbling
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Finalmente installata la mia!! Prima prova crysis 3..imposto risoluzione 1440p, tutto al massimo, premo inizia campagna trepidante e....niente ingiocabile il mio 3570k non ci sta dietro..in preda allo sconforto provo the Witcher 3 e lí almeno riesco a tenere i 60fps fissi ma la cpu non ha tutto questo gran margine. Non sapevo se aggiornare anche il resto del sistema ma direi che il da farsi é piuttosto chiaro adesso
Old 04-01-2018, 22:02   #7191
Freddy74
Senior Member

Quote:
Cumpraaaaa🦍🦍🦍🦍🦍

certo che comprerò, aspetto che si stabilizzino un attimo, tra ieri ed oggi sono aumentate di altri quasi 100 euro
Old 04-01-2018, 23:06   #7192
giacomo2007
Senior Member

L'Avatar di giacomo2007

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da blingbling Guarda i messaggi
Finalmente installata la mia!! Prima prova crysis 3..imposto risoluzione 1440p, tutto al massimo, premo inizia campagna trepidante e....niente ingiocabile il mio 3570k non ci sta dietro..in preda allo sconforto provo the Witcher 3 e lí almeno riesco a tenere i 60fps fissi ma la cpu non ha tutto questo gran margine. Non sapevo se aggiornare anche il resto del sistema ma direi che il da farsi é piuttosto chiaro adesso
secondo me hai qualcosa che non va. io con il mio i7 2600k e una 1080 gtx giro tutto a bolla entrambi i giochi in 2k. impossibile che tu non riesci a giocare a 60 fps
Old 05-01-2018, 00:42   #7193
blingbling
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da giacomo2007 Guarda i messaggi
secondo me hai qualcosa che non va. io con il mio i7 2600k e una 1080 gtx giro tutto a bolla entrambi i giochi in 2k. impossibile che tu non riesci a giocare a 60 fps
A the Witcher 3 non ho problemi, 60 fps fissi, tranne rari casi in un cui ho dei leggeri cali colpa della CPU che va al 100%.
Con crysis 3 invece la cpu é perennemente al 100% e va a scatti completamente tutto, compreso l'audio. Il tuo processore a che frequenza ce l'hai? Se riesci a provare velocemente crysis e dirmi anche a che carico arriva il processore mi fai un piacere.
Io ho maxato tutto a ignoranza nei settaggi
Old 05-01-2018, 10:09   #7194
fabietto27

Quote:
certo che comprerò, aspetto che si stabilizzino un attimo, tra ieri ed oggi sono aumentate di altri quasi 100 euro
Mi sa che resti senza

https://www.hwupgrade.it/news/skvide...314.html:muro:
Old 05-01-2018, 11:50   #7195
Freddy74
Senior Member

Quote:
vedo solo il titolo, non il topic, ma il titolo già dice tutto
Old 05-01-2018, 12:57   #7196
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
vedo solo il titolo, non il topic, ma il titolo già dice tutto
https://www.tweaktown.com/news/60390...ubg/index.html

Fabiè quasi quasi ti ringrazio per avermi scimmiato al momento giusto! qui è tutto fuori controllo
Phan.P600sWhite SeasonicPrime gx1000 i10700k Z490Apex NoctuaD15 Asus3080TufOC 2x16 Gskill (bdie) SB AE-5 PlusPE M2 Black 256gb SSD2TbMx500 HDBlack2Tb KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG34GN850 M3600 Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 16:41   #7197
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Ragazzi,per i giochi dal pannello nvidia che cosa mi conviene attivare-disattivare? ho una gtx 1080 ryzen 1600x crosshair 6 hero g.skill trident z cl14 3200 oc grazie.

P.s é la mia prima nvidia dopo anni con Ati Amd
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 17:02   #7198
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
https://www.tweaktown.com/news/60390...ubg/index.html

Fabiè quasi quasi ti ringrazio per avermi scimmiato al momento giusto! qui è tutto fuori controllo
Monkey Power amico mio.....ma hai visto che ne valeva la pena....per i prezzi non era prevedibile e mi paiono onestamente fuori controllo mining o non mining.

Old 05-01-2018, 17:05   #7199
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Ragazzi,per i giochi dal pannello nvidia che cosa mi conviene attivare-disattivare? ho una gtx 1080 ryzen 1600x crosshair 6 hero g.skill trident z cl14 3200 oc grazie.

P.s é la mia prima nvidia dopo anni con Ati Amd
In linea di massima niente se non hai un monitor gsync.

Old 05-01-2018, 18:07   #7200
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da giacomo2007 Guarda i messaggi
Ci sono punti in crysis 3 in cui un i7 2600k anche occato può essere limitante per la gpu

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=28929
Case: phanteks eclipse p500a - Aio: deepcool castle 360 rgb v2 - Psu: corsair hx850 - Mobo: asus z390 tuf gaming plus (wifi) - Cpu: i7 9700k - Ram: 16gb corsair vengeance lpx 3000 - Vga: nvidia rtx 3080 fe - SSD: samsung 960 evo 500 + samsung 850 pro 512 - Monitor: msi optix mpg27cq
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualit&agra...
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di S...
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top g...
Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior s...
Surface Duo 2, Microsoft promette tre an...
Chrome, patch di urgenza per il fix di u...
iPhone 13: rivelate le specifiche delle ...
La Tesla Model Y diventa Hyper Hybrid: m...
Diventa ricchissimo grazie alle azioni T...
Bill Gates punzecchia Bezos e Musk: 'Spa...
Ecco il folle video che Razor ha girato ...
Mercedes-Benz sulla partnership con Stel...
TikTok, studio in controtendenza: alcuni...
Lo shortage di chip finirà a brev...
iPhone bloccato dopo l'update di iOS15: ...
iPhone 13 Pro, le app di terze parti son...
Fortnite, arriva anche Tom Hardy con una...
Geely presenta EX3, l'auto elettrica sup...
Botta e risposta con Elon Musk e John El...
Firefox 92
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 79
Chromium
NTLite
Advanced SystemCare Ultimate
SmartFTP
GIMP Portable