Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2008, 12:24   #981
Franz.
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da Aldemor Guarda i messaggi
Salve a tutti, io ho avast! e volevo sapere se conviene tenerlo o passare ad altro. Se mi consigliate la seconda gradirei anche che mi consigliaste per farvore un antivirus leggero ma molto efficace. Grazie in anticipo a tutti
Guarda, se hai installato avast, è evidente che all'epoca o ritenevi Avast + affidabile, oppure t'era stato consigliato quello.

Nella prima ipotesi, sarebbe corretto che come all'epoca, anche oggi dessi un occhiata alle varie comparative, che trovi su virus bullettin, av-comparatives o av-test, in modo da farti sempre da solo un opinione il più possibile (per te ovviamente) soddisfacente.

Nella seconda ipotesi, se vuoi un consiglio è: sfratta Avast e installati Avira.
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 12:27   #982
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
Io ho installato Antivir su un pc dove c'era Kaspersky e mi ha trovato 37 file sospetti.. Son sicuro che sono falsi positivi.. Non c'è un antivirus migliore? L'ho provato anche su un altro pc.. e troppi falsi.. AVG va bene?
sarei curioso di sapere questi falsi positivi, se li hai fatti analizzare uno ad uno su virus total e poi su come avevi impostato l'euristica di avira, che versione di avira avevi e sopratutto che file erano....
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 12:29   #983
Aldemor
Member
 
L'Avatar di Aldemor
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernobbio
Messaggi: 94
Ai tempi (parlo di un annetto fà) molti tra i miei amici e conoscenti mi dissero che Avast era il migliore e tutt'ora difatti lo ho. Cmq questo Avira mi pare di leggere in giro che è un valido antivirus, ma volevo sapere se è anche leggero, siccome spesso gioco con il pc ed avere un antivirus che "succhia" tanta RAM è parecchio fastidioso.
__________________
CPU: Intel Core 2 Duo E4600 2,40Ghz ; HD: 2x250Gb Sata; RAM: 2 Gb; AUDIO: Realtek High Definition Audio; VIDEO: Ati 5770 1 GB DDR 5; S.O.: Windows XP Professional
Aldemor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 12:33   #984
Franz.
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da Aldemor Guarda i messaggi
Ai tempi (parlo di un annetto fà) molti tra i miei amici e conoscenti mi dissero che Avast era il migliore e tutt'ora difatti lo ho. Cmq questo Avira mi pare di leggere in giro che è un valido antivirus, ma volevo sapere se è anche leggero, siccome spesso gioco con il pc ed avere un antivirus che "succhia" tanta RAM è parecchio fastidioso.
Scusa, tanto lo devi cambiare no? Allora fai una cosa: disinstalla Avast e prova Avira. Secondo me rimarrai soddisfattisimo.....

Ah: un ultimo consiglio: quando installi Avira, aggiorna subito le definizioni antivirus, e fai fare una bella scansione completa al tuo pc. vedrai che è capace pure che trovi qualche sorpresa.... (a conferma della bontà di Avira... )
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 12:35   #985
Aldemor
Member
 
L'Avatar di Aldemor
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernobbio
Messaggi: 94
Sisi adesso lo faccio subito, ma solo una cosa a cui non avete risposto: come utilizzo della CPU, ne usa tanta oppure no?
__________________
CPU: Intel Core 2 Duo E4600 2,40Ghz ; HD: 2x250Gb Sata; RAM: 2 Gb; AUDIO: Realtek High Definition Audio; VIDEO: Ati 5770 1 GB DDR 5; S.O.: Windows XP Professional
Aldemor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 12:38   #986
Franz.
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da Aldemor Guarda i messaggi
Sisi adesso lo faccio subito, ma solo una cosa a cui non avete risposto: come utilizzo della CPU, ne usa tanta oppure no?
Credo sia inferiore rispetto alle esigenze di cpu di Avast, però preferirei se questo ti fosse confermato da qualcun altro.
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 12:46   #987
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Credo sia inferiore rispetto alle esigenze di cpu di Avast, però preferirei se questo ti fosse confermato da qualcun altro.
siamo su 4/5 mb di ram, considera che io ho la premium, con il modulo email attivo, ma è poco conto....
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 13:02   #988
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
Io ho installato Antivir su un pc dove c'era Kaspersky e mi ha trovato 37 file sospetti.. Son sicuro che sono falsi positivi.. Non c'è un antivirus migliore? L'ho provato anche su un altro pc.. e troppi falsi.. AVG va bene?
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
sarei curioso di sapere questi falsi positivi, se li hai fatti analizzare uno ad uno su virus total e poi su come avevi impostato l'euristica di avira, che versione di avira avevi e sopratutto che file erano....
quoto, antivir ha il problema dei falsi positivi, quando lo avevo me ne segnava alcuni e a controlli successivi tutti i files erano puliti.

avg e' meno "cattivo" (e anche IMHO piu' leggero), da meno problemi di falsi positivi, pero' e' meno potente di avira
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 13:29   #989
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Aldemor Guarda i messaggi
...siccome spesso gioco con il pc ed avere un antivirus che "succhia" tanta RAM è parecchio fastidioso.
Quando devi giocare (o masterizzare, ecc. ...) ti conviene "chiudere l'ombrello", cioè disattivare la scansione in tempo reale, al fine di ridurre l'utilizzo di RAM e (specialmente) CPU.
In questo modo io gioco senza problemi.
E' un'operazione semplicissima (un click), se invece sei più pignolo puoi anche disattivare temporaneamente i servizi (se ne parlava qualche pagina fa), ma è più laborioso e IMHO non ne vale la pena.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 16:19   #990
darkmax
Senior Member
 
L'Avatar di darkmax
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 3092
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
sarei curioso di sapere questi falsi positivi, se li hai fatti analizzare uno ad uno su virus total e poi su come avevi impostato l'euristica di avira, che versione di avira avevi e sopratutto che file erano....
Alcuni in effetti sono falsi positivi altri non erano visti da Kaspersky.. ma, possibile?
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 17:20   #991
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
Alcuni in effetti sono falsi positivi altri non erano visti da Kaspersky.. ma, possibile?
si, se guardi bene i risultati dei vari test di comparazione, av comparatives oppure vbullettin....
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 19:50   #992
superdade
Member
 
L'Avatar di superdade
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 73
riposto la mia domanda nel thread che mi è stato chiuso:


ciao ragazzi... leggo sempre spesso pareri su antivirus free in internet e, cambiando sito, cambiano anche i pareri.
prima si legge che avast è il migliore mentre antivir è il peggiore, poi cambiando sito si legge che antivir è il migliore mentre avast lascia passare molti virus.. insomma, non si capisce più niente. qual'è la verità???
quindi vorrei un parere deciso e sicuro... avast home o antivir???

se è possibile volevo installarli insieme... ma dato che non possono essere attivi allo stesso momento, quale mettere come scansione continua e quale mettere come scansione manuale?? grazie mille
superdade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 20:51   #993
giankaste
Senior Member
 
L'Avatar di giankaste
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 1459
Io ho Avast e stavo pensando di sostituirlo con la versione di Avira AntiVir Personal Edition Premium Version: 8.1.00.331 ma mi sapete dire se e la versione free o la demo 30 giorni?
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 20:58   #994
giankaste
Senior Member
 
L'Avatar di giankaste
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 1459
Quale' la versione free che posso scaricare
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 21:20   #995
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da superdade Guarda i messaggi
..
qualke esempio di comparativa, ho messo quelle piu attendibili e conosciute...in sintesi avira risulta migliore ad avast....

e lo è ancora di piu se si configura a dovere secondo la guida del forum

esempio di comparative:

av-test.org ---> link

www.av-comparatives.org ---> in soldoni,visto che nn si possono linkare direttamente i risulatati:

Avira --> 99,6

Avast --> 97,6


Vbulletin---> link

anti-MalwareTestLab --> link

Virusinfo --> link

da sottolineare che l'engine di avira premium dovrebbe essere lo stesso di avira classic, ad eccesione della rilevazione spyware e adware

chiedo conferma su quest'ultimo punto

ancora piu interessante e ancora molto piu utile è analizzare le modalità di comparazione....

ritengo che le comparazioni di vbullettin e di anti-malware test lab abbiano una particolare valenza, visto le modalità di test...il primo si riferisce ai virus in the wilds, l'altro ai virus polimorfici...

riguardo avira:

la questione dei falsi positivi è vero, ma secondo me si sta estremizzando un po troppo: io in questi mesi, tranne qualke tool di sicurezza particolare, nn ho avuto nemmeno un falso positivo....e ho l'euristica alta....quindi nn so....

Ultima modifica di murack83pa : 14-04-2008 alle 21:23.
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 08:44   #996
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
hai detto bene l'engine di avira premium è lo stesso di avira classic, ad eccesione della rilevazione spyware e adware
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 13:13   #997
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
il 3d ufficiale di antivir linkato in prima pagina rimanda al 3d vecchio...
quello nuovo è:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388794

SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 13:17   #998
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
il 3d ufficiale di antivir linkato in prima pagina rimanda al 3d vecchio...
quello nuovo è:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388794

link
nemmeno quello
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 18:32   #999
Balbo193
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 48
Ragazzi, io ho AVS (Anti virus Shield)di kaspersky, mi consigliate di cambiarlo???Una volta era tra i migliori, ma adesso non so...
Mi interesserebbe soprattutto un antivirus leggero, ma efficace ovviamente.
Balbo193 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 19:16   #1000
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Balbo193 Guarda i messaggi
Ragazzi, io ho AVS (Anti virus Shield)di kaspersky, mi consigliate di cambiarlo???Una volta era tra i migliori, ma adesso non so...
Mi interesserebbe soprattutto un antivirus leggero, ma efficace ovviamente.
Tanto tra pochi mesi ti scade e devi cambiarlo comunque ... a me comunque rallentava molto lo spegnimento del PC, ma forse era un mio problema, comunque ora con Avira non ho piu' quel problema.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v