Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2023, 06:40   #1201
TheWizard85
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
Mi sa che vi siete capiti male ...dove abito io una persona al piano di sotto ha fatto l'upgrade ed è stato totalmente gratuito, i 100€ sono esclusivamente per il nuovo modem router (quindi una tantum per l'HW )
Una tantum si, ci mancherebbe...ma la frase "totalmente gratuito" e "i 100 euro sono per il modem" non vanno bene insieme
Per i nuovi clienti non si pagano questi 100 euro... Che comunque sono per il passaggio, non pee il modem che é a noleggio gratuito (quindi da restituire al termine). Fidati che abbiamo capito bene.
TheWizard85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2023, 08:20   #1202
Akkuolina
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 144
Ma io ho già modem libero (7590AX), quindi non si tratta di Upgrade Hardware...
Nel dettaglio dell'offerta però ho letto che per i già clienti il cambio profilo è di 99€. (fonte: unidata.it/documentazione/offerte-commerciali-sottoscrivibili/#offerte-2)
Comunque dovrei anche cambiare router con porta SPF (altra spesa)...
Per il momento sto bene così (1000/300).

Ultima modifica di Akkuolina : 10-03-2023 alle 08:25.
Akkuolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2023, 10:59   #1203
Rasoiokia
Senior Member
 
L'Avatar di Rasoiokia
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Salerno + ROMA
Messaggi: 4881
Quote:
Originariamente inviato da Akkuolina Guarda i messaggi
Ma io ho già modem libero (7590AX), quindi non si tratta di Upgrade Hardware...
Nel dettaglio dell'offerta però ho letto che per i già clienti il cambio profilo è di 99€. (fonte: unidata.it/documentazione/offerte-commerciali-sottoscrivibili/#offerte-2)
Comunque dovrei anche cambiare router con porta SPF (altra spesa)...
Per il momento sto bene così (1000/300).
Da quando sono cliente ad oggi i cambi profilo li hanno fatti gratis, evidentemente è cambiata la politica oppure per qualche motivo c'è un discorso di costi ...mi informerò meglio.
__________________
@ Roma: Ryzen 5700G STRIX B550-F GAMING(WI-FI) Rocket NVMe (1TB) + 840 evo (250GB) Kingston FURY Renegade RGB 3600Mhz 32Gb
@ Spasso: Asus x53sv-sx600v (i3 2330 GT540M) MX300 (750GB) Ram 8GB
Rasoiokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2023, 18:34   #1204
carpediiem
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
Da quando sono cliente ad oggi i cambi profilo li hanno fatti gratis, evidentemente è cambiata la politica oppure per qualche motivo c'è un discorso di costi ...mi informerò meglio.
Purtroppo, è cambiata la politica....in peggio. Anche a me passarono da 30 a 27 euro al mese, gratis. Ora ho chiesto l'adeguamento nuovamente, e mi hanno chiesto 99 euro. Allora ho detto, vabbè allora passiamo a 24,90 e prendiamo la 2,5; niente sempre 99 per fare il passaggio
Volevo scrivere all'agcom, ma l'avvocato mi ha detto che possono fare queste offerte per i nuovi clienti proprio per la concorrenza.
Stavo pensando a cambiare anche io a questo punto, e casomai tornarci in seguito.
E' una politica sbagliatissima secondo me, a perdere clienti, contenti loro....

ricordiamo poi nelle condizione generali di contratto all'art. 12.4: "L’eventuale richiesta del Cliente diretta a modificare i Servizi già erogati contrattualmente dalla Unidata nel corso del rapporto di fornitura, potrà determinare la necessità di sottoscrizione di un nuovo e diverso contratto esclusivamente ove i nuovi Servizi richiesti vengano erogati mediante una modalità e/o una tecnologia diversa rispetto a quella oggetto del precedente rapporto di fornitura. Diversamente il contratto già in essere manterrà la sua efficacia tra le parti ma la durata del rapporto contrattuale, di cui al precedente art. 10.2, dovrà intendersi rinnovata e decorrente dalla data di attivazione del nuovo prodotto/servizio) non prevede contributi di attivazione per i servizi già erogati con medesima tecnologia".
__________________

Ultima modifica di carpediiem : 10-03-2023 alle 18:41.
carpediiem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2023, 15:33   #1205
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
I costi di disattivazione nel caso in cui fra 6 mesi volessi disdire di quanto sono?
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 13:54   #1206
TheWizard85
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Frédéric François Chopin Guarda i messaggi
I costi di disattivazione nel caso in cui fra 6 mesi volessi disdire di quanto sono?
dipende se hai un contratto nuovo (non ha costi di disattivazione), o uno molto vecchio (al massimo hai il costo di una mensilità come costo di disattivazione)
TheWizard85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2023, 13:52   #1207
JimThend
Senior Member
 
L'Avatar di JimThend
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 889
Salve ragazzi … oggi sono passato da Tiscali a Unidata , vorrei capire se devo inviare anche la comunicazione / disdetta a Tiscali ...grazie


edit : Ho trovato l’informazione che cercavo sul sito di Tiscali



Ultima modifica di JimThend : 25-03-2023 alle 14:01.
JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2023, 11:27   #1208
gurdjieff
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 86
buongiirno
vorrei mettere unidata a 1gb in fibra. La consigliate?

Ho letto di offerte a 19.90€ , ma è proprio cosi o poi il costo è maggiore?

Ho letto delle recensioni in cui in molti si lamentano di cali di banda alla sera, è cosi?

Mettono filtri alla banda?

Scusate ma non riesco a leggere tutto il tread , se potete rispondermi vi ringrazio di cuore.
gurdjieff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2023, 07:44   #1209
mario5588
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da gurdjieff Guarda i messaggi
buongiirno
vorrei mettere unidata a 1gb in fibra. La consigliate?

Ho letto di offerte a 19.90€ , ma è proprio cosi o poi il costo è maggiore?

Ho letto delle recensioni in cui in molti si lamentano di cali di banda alla sera, è cosi?

Mettono filtri alla banda?

Scusate ma non riesco a leggere tutto il tread , se potete rispondermi vi ringrazio di cuore.
Se sei a Roma su rete loro non avrai nessun problema
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2023, 10:57   #1210
paperinik70
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 66
buongiorno a tutti,
ho sottoscritto con unidata ma ho qualche problema
ho preso un asus rog gt-ax6000 per sfruttare al massimo la banda offerta da unidata 2,5 attraverso un ont openfiber a 2,5
(provenivo da tim 1000/100 con fritz 7590 di mia proprietà)
vorrei usare la fonia tramite il router fritz 7590 usato solo nella parte di telefono e rete locale ma non riesco.
in pratica vorrei collegare il fritz 7590 in cascata all'asus gt-ax6000 ma non mi funziona
qualcuno mi sa dare una mano?

(premetto che navigo regolarmente con il router ausus tramite unidata- con velocità francamente deludenti che proverò ad approfondire con il gestore- e provando a usare il fritz con velocità penose ma funziona anche il tel mentre se lo collego in cascata al asus non lo vedo nemmeno)
paperinik70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2023, 15:18   #1211
paperinik70
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 66
l'esperienza con unidata si sta profilando piuttosto deludente.
con l'asus ax6000 e tutta la rete a 2,5 non si supera nello speed test i 700/400
inspiegabilmente con jdownloader scaricando da easybytez si riescono a raggiungere i 100 megabyte/sec di download.

a questo punto mi tengo gli apparati che avevo con tim di mia proprietà ovvero il 7590 che sono riuscito a settare con unidata.
(in pratica non bisogna selezionare unidata ftth o fttc - probabilmente servono solo su reti effettivamente unidata e non openfiber- ma settare come operatore generico e poi impostare i parametri forniti da unidata)

Ultima modifica di paperinik70 : 08-04-2023 alle 15:20.
paperinik70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2023, 10:36   #1212
mario5588
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da paperinik70 Guarda i messaggi
l'esperienza con unidata si sta profilando piuttosto deludente.
con l'asus ax6000 e tutta la rete a 2,5 non si supera nello speed test i 700/400
inspiegabilmente con jdownloader scaricando da easybytez si riescono a raggiungere i 100 megabyte/sec di download.

a questo punto mi tengo gli apparati che avevo con tim di mia proprietà ovvero il 7590 che sono riuscito a settare con unidata.
(in pratica non bisogna selezionare unidata ftth o fttc - probabilmente servono solo su reti effettivamente unidata e non openfiber- ma settare come operatore generico e poi impostare i parametri forniti da unidata)
Direi che più che unidata è un problema dei tuoi apparati, ho letto in giro che tanti hanno avuto problemi con Asus sulle 2.5.
Io mi sarei fatto dare il modem in comodato della fritz con Unidata se lo danno ancora.
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2023, 08:59   #1213
fefochip
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da mario5588 Guarda i messaggi
Direi che più che unidata è un problema dei tuoi apparati, ho letto in giro che tanti hanno avuto problemi con Asus sulle 2.5.
Io mi sarei fatto dare il modem in comodato della fritz con Unidata se lo danno ancora.
è sempre un router fritz e quindi con lo stesso sistema operativo del 7590 con cui non saturo la banda se messo come router principale. in ogni caso anche ammesso che navigassi a miglior velocità è un router ridicolo con due porte lan completamente insufficiente per le mie esigenze. adesso vendo l'asus rivelatosi inutile e vedo se riprendere da amazon il 5590 per fare una prova ma temo che i risultati siano gli stessi

p.s. il mio vicino di casa l'unico del palazzo insieme a me con openfiber (prima avevo flash fiber-ora fibercop mi pare- come altri) che ha vodafone a 2,5 comunque pure lui non supera i 1000 e si attesta con gli speed test a le stesse velocità mie. credo proprio sia un problema della centrale/apparati a valle degli impianti di casa

Ultima modifica di fefochip : 11-04-2023 alle 09:05.
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2023, 21:17   #1214
slope
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 75
Ciao a tutti.
Qualcuno si è abbonato con UNIDATA su rete open fiber (in area bianca provincia di Roma)?

Mi propone FTTH a 2.5 Gbps (la 1.0 Gbps che prima mi proponeva adesso non c'è... mah).

L'offerta a 24.90 è buona ma 99 euro di attivazione in area bianca mi sembrano tantini...
slope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2023, 06:58   #1215
mario5588
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da fefochip Guarda i messaggi
è sempre un router fritz e quindi con lo stesso sistema operativo del 7590 con cui non saturo la banda se messo come router principale. in ogni caso anche ammesso che navigassi a miglior velocità è un router ridicolo con due porte lan completamente insufficiente per le mie esigenze. adesso vendo l'asus rivelatosi inutile e vedo se riprendere da amazon il 5590 per fare una prova ma temo che i risultati siano gli stessi

p.s. il mio vicino di casa l'unico del palazzo insieme a me con openfiber (prima avevo flash fiber-ora fibercop mi pare- come altri) che ha vodafone a 2,5 comunque pure lui non supera i 1000 e si attesta con gli speed test a le stesse velocità mie. credo proprio sia un problema della centrale/apparati a valle degli impianti di casa
Con Vodafone non può superare i 1000 perché il modem non lo permette anche se gli danno 2.5.

I problemi con la 2.5 nel 90% dei casi sono dei vostri apparati.
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2023, 15:32   #1216
paperinik70
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da mario5588 Guarda i messaggi
Direi che più che unidata è un problema dei tuoi apparati, ho letto in giro che tanti hanno avuto problemi con Asus sulle 2.5.
Io mi sarei fatto dare il modem in comodato della fritz con Unidata se lo danno ancora.
dopo 3 diconsi 3 schede di rete doppie ridate indietro sono passato a uno switch a 2,5 5 porte. stesso risultato. ho capito che il pc 1 si connetteva a 1gbp qualcosa andava storto con la rete. tuttavia tra pc1 e pc2 avevo già un cavo di rete cat8 che collegava i due pc e trasmetteva regolarmente in full duplex i dati a 2,5 tra i pc.
ho interposto lo switch 2,5 e il pc1 di nuovo fermo a 1gb. a questo punto ho pensato l'impensabile ovvero che lo stesso cavo che connetteva i due pc a 2,5 cat 8 non andasse bene se connesso con altri dispositivi e così è stato.

in pratica questo cavo (forse per un difetto molto anomalo nel connettore) si connettere regolarmente a 2,5 con una scheda di rete mentre con tutte le altre no.

adesso finalmente sono riuscito a fare uno speed test decente con il pc1 (quello piu performante) che registra 1200 in down e 400 in up.
non saranno i 2,5gb promessi da unidata ma già cominciamo a ragionare (in up invece il massimo che mi forniscono teoricamente è di 500 quindi ci siamo quasi)

telefonando al call centre mi hanno detto che la velocità migliorerà via via che si utilizzerà la linea (mi sembra tanto una mezza minchiata ma questo punto tutto può essere)

morale della favola i miei apparati andavano bene ma per un mistero (che proverò ad approfondire) un cavo cat 8 comprato già terminato funziona solo tra due schede di rete 2,5gb e se cambio scheda di rete si limita a 1gb

se qualcuno ha idee per scoprire questo mistero .... (parliamo di un cat 8 comprato terminato e funzionante a 2,5 eh?)
paperinik70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2023, 09:57   #1217
paperinik70
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Tocca vedere se il cavo di rete che hai è fake oppure no. Essendo un cat8 è più probabile che lo sia.
Un cavo cat5e è certificato per supportare i 2,5 Gb. E' meglio un buon cavo cat5e piuttosto che uno fake. E' meglio pure optare per un cavo non-schermato.
è una cosa che ho pensato che sia stato farlocco il cavo o comunque difettato. il punto però è che funziona regolarmente con due schede di rete precise ma con altre no. è questo il mistero misterioso.

perche è meglio un cavo non schermato?
paperinik70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 20:15   #1218
slope
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da slope Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Qualcuno si è abbonato con UNIDATA su rete open fiber (in area bianca provincia di Roma)?

Mi propone FTTH a 2.5 Gbps (la 1.0 Gbps che prima mi proponeva adesso non c'è... mah).

L'offerta a 24.90 è buona ma 99 euro di attivazione in area bianca mi sembrano tantini...
Ripropongo la domanda.. Grazie a tutti.

P.s. ma i 2,5 Gbps sono sfruttabili da un solo dispositivo o come aggregazione di più dispositivi..?
slope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2023, 20:22   #1219
bruschini
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 404
Ciao, Unidata ha dei prezzi interessanti. Purtroppo non risulta disponibile a Varedo (MB) in Via Redipuglia 33 dove, con FiberCop sono disponibili quasi tutti gli altri provider. Come mai? E' questione di tempo?
Grazie, ciao.

AGGIORNAMENTO
Oggi è finalmente disponibile la FTTH al mio indirizzo. Purtroppo ho avuto una brutta sorpresa, invece della loro offerta "Promo Gigafiber 1000" a 19,90 per sempre con incluso il FRITZ!Box 7530 e chiamate illimitate presente in home page, mi viene proposta la "Promo Gigafiber Home 1000 da 24,90€". Come mai???? Perchè non mi propongono l'offerta a 19,90?

Grazie, ciao.
__________________
Bruce

Ultima modifica di bruschini : 07-05-2023 alle 17:38.
bruschini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2023, 10:55   #1220
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 896
Quote:
Originariamente inviato da bruschini Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO
Oggi è finalmente disponibile la FTTH al mio indirizzo. Purtroppo ho avuto una brutta sorpresa, invece della loro offerta "Promo Gigafiber 1000" a 19,90 per sempre con incluso il FRITZ!Box 7530 e chiamate illimitate presente in home page, mi viene proposta la "Promo Gigafiber Home 1000 da 24,90€". Come mai???? Perchè non mi propongono l'offerta a 19,90?

Grazie, ciao.
L'offerta a 19,90 è solo sulla loro rete proprietaria.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v