Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2022, 10:14   #1181
vermaccio
Senior Member
 
L'Avatar di vermaccio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 2139
ho wind fibra ma l'ho disdetta e, come confermato da wind, verrà chiusa domani.
quindi a partire da dopodomani non ho ne fibra ne linea telefonica e riparto da "vergine".
__________________
..strisc...strisc...oooooOOoooO
http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2022, 11:26   #1182
vermaccio
Senior Member
 
L'Avatar di vermaccio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 2139
Quote:
Originariamente inviato da andzoff Guarda i messaggi

Poi a casa c'è la borchia...



.

la borchia viene montata direttamente sul muro nel punto di uscita del cavo fibra dal muro? ovvero dal muro basta che fuoriesce il corrugato con il cavo in fibra dentro? oppure devo mettere una scatola (come quelle telefoniche od elettriche per capirci) attraverso la quale esce il cavo-fibra che poi va alla borchia che è montata di lato?
__________________
..strisc...strisc...oooooOOoooO
http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 00:02   #1183
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
la borchia viene montata direttamente sul muro nel punto di uscita del cavo fibra dal muro? ovvero dal muro basta che fuoriesce il corrugato con il cavo in fibra dentro? oppure devo mettere una scatola (come quelle telefoniche od elettriche per capirci) attraverso la quale esce il cavo-fibra che poi va alla borchia che è montata di lato?
fanno tutto loro, ti montano la borchia ottica, esattamente dove esce la fibra.
Comunque se hai fatto la disdetta, ottimo, attiva con Unidata e ti troverai benissimo.
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 08:09   #1184
vermaccio
Senior Member
 
L'Avatar di vermaccio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 2139
ok, quindi dico ai muratori di far arrivare il corrugato sino a uscire dal muro e fermarsi li. cosi poi i tecnici unidata arrivano, inseriscono il cavo ottico e montano la borchia proprio nel punto dove il corrugato esce dal muro, nascondendolo (brutto a vedersi)
__________________
..strisc...strisc...oooooOOoooO
http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 22:47   #1185
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
ok, quindi dico ai muratori di far arrivare il corrugato sino a uscire dal muro e fermarsi li. cosi poi i tecnici unidata arrivano, inseriscono il cavo ottico e montano la borchia proprio nel punto dove il corrugato esce dal muro, nascondendolo (brutto a vedersi)
se vuoi fare una cosa carina, potresti anche tu stesso comprare una borchia 503

Qui un video di Youtube (la borchia dovrebbe essere la stessa)
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 12:41   #1186
vermaccio
Senior Member
 
L'Avatar di vermaccio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 2139
quel video mi fa venire ancora piu dubbi.
la borchia unidata come la attaccano al muro? poggiandola al muro ed avvitandola con stop che mettono loro al muro oppure serve, come nel video, che già ci sia la scatola incassata nel muro?
__________________
..strisc...strisc...oooooOOoooO
http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 17:04   #1187
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
quel video mi fa venire ancora piu dubbi.
la borchia unidata come la attaccano al muro? poggiandola al muro ed avvitandola con stop che mettono loro al muro oppure serve, come nel video, che già ci sia la scatola incassata nel muro?
ci sono tanti tipi di borchie. ce quella che si avvita, quella che si adatta sulla presa della FTTC, quella del Video...se hai una presa elettrica, ti consiglio di comprare in autonomia, la borchia 503, altrimenti ci penseranno a tutto i tecnici che verranno
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2022, 12:56   #1188
fabry6210
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 3
ciao, potresti confermarmi un paio di cose ? IP che ti assegna il provider è pubblico statico o dinamico ? hai tutte le porte TCP a tua disposizione ? Lo chiedo in quanto tipo Iliad con la fibra 2,5 assegna lo stesso ip pubblico a 4 utenti e gli divide le 65535 porte.
Il router che ti danno (Fritzbox) puoi entrarci in modifica ? mi serve fare una DMZ verso un firewall.

Grazie.


Quote:
Originariamente inviato da ziototo1 Guarda i messaggi
Ciao,
sono passato a Unidata venerdì 25/03/22 con il profilo 2,5 Gb in DOWN e 1 Gb in UP.

Vi confermo che navigo effettivamente a 2,5 sono in zona Cinecittà est, per cui la centrale che copre la mia zona ha questo profilo.


https://www.hwupgrade.it/forum/attac...1&d=1648496529
fabry6210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 03:31   #1189
ugigi
Senior Member
 
L'Avatar di ugigi
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trani (BAT)
Messaggi: 603
scusate ma in caso di migrazione da ftth solo dati con unidata a ftth solo dati di un altro fornitore su rete fibercop necessita la disdetta ?
ugigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 09:03   #1190
vermaccio
Senior Member
 
L'Avatar di vermaccio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 2139
unidata: ip dinamico e tutte porte aperte.


è solo iliad che ha escogitato il triste giochino del suddividere le porte creando 4 ip vistuali da ogni ip reale: alla larga!
se pago per una linea la voglio completa,non ne voglio una sottoparte. mica lo dicono nelle pubblicità di iliad, lo scopri dopo quando non riesci a usare certe porte.
__________________
..strisc...strisc...oooooOOoooO
http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 09:19   #1191
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
unidata: ip dinamico e tutte porte aperte.
Ottimo
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 10:05   #1192
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 896
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
unidata: ip dinamico e tutte porte aperte.


è solo iliad che ha escogitato il triste giochino del suddividere le porte creando 4 ip vistuali da ogni ip reale: alla larga!
se pago per una linea la voglio completa,non ne voglio una sottoparte. mica lo dicono nelle pubblicità di iliad, lo scopri dopo quando non riesci a usare certe porte.
Il futuro andrà sempre più in quella direzione, iliad e sky sono solo le prime in quanto sono arrivate adesso e hanno una disponibilità di ipv4 molto limitata ma presto o tardi sarà una cosa che dovranno implementare tutti, gli ipv4 sono finiti.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 09:30   #1193
vermaccio
Senior Member
 
L'Avatar di vermaccio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 2139
e allora finalmente verrà il giorno che le applicazioni dovranno poter usare verie porte in vari range invece di una sola certa porta. altrimenti molti clienti non le acquistaranno perchè impossibilitati ad usarle via internet.

in ogni caso trovo vergognoso che sia permesso ad iliad di venedere una linea internet che tale non è perchè è incompleta.

ti piacerebbe acquistare un automobile e poi scoprire che se provi ad imboccare certe strade non ci riesci?
__________________
..strisc...strisc...oooooOOoooO
http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 11:09   #1194
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 896
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
e allora finalmente verrà il giorno che le applicazioni dovranno poter usare verie porte in vari range invece di una sola certa porta. altrimenti molti clienti non le acquistaranno perchè impossibilitati ad usarle via internet.

in ogni caso trovo vergognoso che sia permesso ad iliad di venedere una linea internet che tale non è perchè è incompleta.

ti piacerebbe acquistare un automobile e poi scoprire che se provi ad imboccare certe strade non ci riesci?
vermaccio è offline
Arriverà prima il giorno in cui finalmente si userà finalmente ipv6.

Comunque la situazione di iliad è scritta chiaro e tondo nella carta dei servizi, e iliad e sky forniscono ipv6 nativo sulla loro linea.

In ogni caso non è scontato che una linea abbia ip pubblico, nel mobile ormai è quasi tutto nattato, e anche sul fisso la strada è quella soprattutto per le linee residenziali.

Ultima modifica di porfax : 13-09-2022 alle 11:12.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2023, 15:31   #1195
TheWizard85
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 132
Ciao,
Sono già cliente unidata da vari anni e pago 25 euro al mese per 1gb/s.
Di recente ci sono 2 offerte,una per 19 euro al mese 1gb/s e una per 25 euro al mese per 2,5 gb/s! Queste offerte sono per nuovi clienti....

Qualcuno é riuscito a farsi attivare le nuove offerte senza pagare uno sproposito?
Qualche mese fa mi hanno chiesto 99 euro per l'adeguamento! Farei prima a disdire e riabbonarmi praticamente!
TheWizard85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 21:26   #1196
Leonardello
Senior Member
 
L'Avatar di Leonardello
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 605
Stavo pensando di cambiare da Fastweb 1gb a unidata a 2,5 entrambe su rete OF. Vorrei sapere come va il servizio clienti e quanto ci mettono a risolvere i problemi tecnici.Naturalmente parlo in generale, sicuramente ci sarà chi si è trovato malissimo e chi benissimo.

Inviato dal mio RMX3370 utilizzando Tapatalk
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 19:41   #1197
pappaciccia
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da TheWizard85 Guarda i messaggi
Ciao,
Sono già cliente unidata da vari anni e pago 25 euro al mese per 1gb/s.
Di recente ci sono 2 offerte,una per 19 euro al mese 1gb/s e una per 25 euro al mese per 2,5 gb/s! Queste offerte sono per nuovi clienti....

Qualcuno é riuscito a farsi attivare le nuove offerte senza pagare uno sproposito?
Qualche mese fa mi hanno chiesto 99 euro per l'adeguamento! Farei prima a disdire e riabbonarmi praticamente!
Lo stesso hanno chiesto a me. Mi avevano promesso uno sconto visto che avevo fatto fare il contratto anche a mia figlia. Mia figlia paga 19,90 io 27 €. Mi hanno risposto che hanno già i prezzi bassi e non possono fare sconti.....
Piuttosto oggi nella mia zona dovrebbero aver attivato la 10 giga/ 2 giga Upload (34,90 € per sempre).

Ultima modifica di pappaciccia : 07-02-2023 alle 19:46.
pappaciccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2023, 15:43   #1198
Akkuolina
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da TheWizard85 Guarda i messaggi
Ciao,
Sono già cliente unidata da vari anni e pago 25 euro al mese per 1gb/s.
Di recente ci sono 2 offerte,una per 19 euro al mese 1gb/s e una per 25 euro al mese per 2,5 gb/s! Queste offerte sono per nuovi clienti....

Qualcuno é riuscito a farsi attivare le nuove offerte senza pagare uno sproposito?
Qualche mese fa mi hanno chiesto 99 euro per l'adeguamento! Farei prima a disdire e riabbonarmi praticamente!
Ciao TheWizard85,
anche io cliente Unidata da anni con Fibra proprietaria 1000/300, ieri ho chiesto se e come potevo fare aggiornamento tecnologico, mi ha chiesto 99 euri... ma son fuori!!!
Akkuolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2023, 16:46   #1199
TheWizard85
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Akkuolina Guarda i messaggi
Ciao TheWizard85,
anche io cliente Unidata da anni con Fibra proprietaria 1000/300, ieri ho chiesto se e come potevo fare aggiornamento tecnologico, mi ha chiesto 99 euri... ma son fuori!!!
Eh si, un pò deludenti, anni fa erano molto più buoni anche con i già clienti...

Ora si sono allineati al resto degli operatori.

Volendo sarebbe da fare disdetta (dovrei pagare 25 euro come recesso), e poi riabbonarmi con la nuova tariffa più bassa
Solo che non nè ho manco voglia
TheWizard85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2023, 06:11   #1200
Rasoiokia
Senior Member
 
L'Avatar di Rasoiokia
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Salerno + ROMA
Messaggi: 4881
Quote:
Originariamente inviato da Akkuolina Guarda i messaggi
Ciao TheWizard85,
anche io cliente Unidata da anni con Fibra proprietaria 1000/300, ieri ho chiesto se e come potevo fare aggiornamento tecnologico, mi ha chiesto 99 euri... ma son fuori!!!
Mi sa che vi siete capiti male ...dove abito io una persona al piano di sotto ha fatto l'upgrade ed è stato totalmente gratuito, i 100€ sono esclusivamente per il nuovo modem router (quindi una tantum per l'HW )
__________________
@ Roma: Ryzen 5700G STRIX B550-F GAMING(WI-FI) Rocket NVMe (1TB) + 840 evo (250GB) Kingston FURY Renegade RGB 3600Mhz 32Gb
@ Spasso: Asus x53sv-sx600v (i3 2330 GT540M) MX300 (750GB) Ram 8GB
Rasoiokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v