Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2008, 14:49   #25941
BieSseA
Senior Member
 
L'Avatar di BieSseA
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3020
Moronveller, quella foto che hai postato per far vedere il dissi Titan nella pagina precedente l'ho fatta io stesso e postata qualche tempo fà, ti dico, l'installazione è semplice e veloce grazie alle clip di montaggio (usa quella da 59), prima ovviamente applica un po di pasta conduttiva, meglio se Arctic silver 5, e poi piazzaci sopra questo bel Titan, con un cavetto per la riduzione dei volt, lo puoi far andare come me a poco più di 2000giri/min, non si sente per niente, e fa il suo benedetto lavoro,anche grazie al corpo in rame e la ventola da 60mm...

Se hai domande scrivi pure, io sono qua
__________________
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 16:12   #25942
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
ho salvato, ho messo tutti i valori a default, compresa la cpu (1800mhz, ram a 266), ora sta caricando il sistema operativo, ma è da vedere se spegnendo e magari riavviando fra un'ora va uguale.
Alla fine è sempre stato a 2ghz a 1.425v, di cui il 90% del tempo in idle a 1.5ghz, nessun tipo di oc spinto quindi...
p.s il cpc proprio non lo vedo....

Allora, dopo alcuni giorni tutto a default (133*13.5) in cui tutto è andato bene, ho provato a tornare ai 200*10, ma non ho ottenuto che freeze a ripetizione. Inutile passare a 2.7v e cas3.
Possibile che la causa di tutto sia stato questo? Perchè prima di installare l'hd sata2 non c'erano problemi? Ho provato a raggiungere i 2ghz usando 166*12 e SEMBRA che non ci siano problemi...


Insomma sembra che ci sia un legame fra il passare da un hd ata100 a un sata2 e l'impossibilità di stare a 200mhz di bus...
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 18:40   #25943
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
ho cercato di stressare la cpu con prime95....
appena parte si ferma subito....fallisce gia' all'inizio.

con altri programmi per testare la cpu, tenendo la temperatura sotto controllo, non e' andata oltre i 54 e non si ferma , ma forse dovrei continuare per ore.....

riassumendo quindi, ho memtest86 che blocca il computer al settimo passaggio, sia con tutti i banchi di memoria che ad uno ad uno.

con prime 95 si blocca la cpu gia' al primo giro di valzer....

non vorrei che debba tirare su il voltaggio della cpu. voi che dite?
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 19:05   #25944
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
Prova a dargli a 0.25V in +, se nn é ancora stabile prova a metterlo a velocitá di default e vedi se ti regge, se sí prova a pulire il micro / ventilatore / dissi e mettigli un po' di pasta nuova.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 19:17   #25945
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2642
Quote:
Originariamente inviato da BieSseA Guarda i messaggi
Moronveller, quella foto che hai postato per far vedere il dissi Titan nella pagina precedente l'ho fatta io stesso e postata qualche tempo fà, ti dico, l'installazione è semplice e veloce grazie alle clip di montaggio (usa quella da 59), prima ovviamente applica un po di pasta conduttiva, meglio se Arctic silver 5, e poi piazzaci sopra questo bel Titan, con un cavetto per la riduzione dei volt, lo puoi far andare come me a poco più di 2000giri/min, non si sente per niente, e fa il suo benedetto lavoro,anche grazie al corpo in rame e la ventola da 60mm...

Se hai domande scrivi pure, io sono qua
Grazie ma non ho preso quel dissi

La foto l'ho usata solo per far vedere meglio a quele dissi mi riferivo, ma non è quello che ho preso.

Grazie lo stesso
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 12:09   #25946
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
grazie est.

allora, ho pulito il dissi pieno di polvere sotto la ventolona, ho rimesso la pasta nuova e provato con piu' volts in tutte le combinazioni sia solo alla cpu sia solo alle memorie.

il prime95 (solo test cpu) adesso lo passa anche se per motivi di tempo non l'ho tenuto piu' di mezz'ora.
la temperatura mi arriva a 59 gradi stabili (almeno in mezz'ora) ma ripeto e' un test di solo cpu che comunque prima mi si fermava all'inizio.

memtest rimane sempre lo stesso. dopo 8 minuti si blocca il pc e facendosi un giretto su world of warcraft, dopo un 10 minuti mi rida' sempre lo stesso access violation.....

a questo punto potrebbe essere la skeda video? ripeto, non ho quasi mai skermate blu con altri programmi anche pesanti e men che meno access violation. potrebbe essere un mix fra il gioco e la skeda (hardware) o tutto e solo un problema software?
forse alimentare una x1650 pro con 1,6 volts da bios e' troppo poco?
la skeda attualmente non e' overclokkata comunque....
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 12:42   #25947
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
1º La temperatura che raggiunge la vedo un po' altina x essere a Vcore quasi a default che dissi hai??

2º Prova a mettere il Agp Bus (clock) a 67; la velocitá a 4x, sideban address disable, alimentare la scheda a 1.6V.

3º Prova a rimettere la 8500Le

flapane aggiorna la bios della tua mobo alla ultima che hai in internet (con la bios sata 4284) e metti gli ultimi driver del Sil3112.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 19:02   #25948
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
per dissi ho il termalright che vedi in signature. praticamente quasi 500 grammi di rame sormontato da una ventola da 12'. il fatto e' che effettivamente mi pare che giri un po troppo lentamente, solo 2057 giri al minuto, non mi pare granche' ma e' al massimo . magari controllo i collegamenti.
non penso di avere la possibilita' di disabilitare il sideban , mi va in automatico mettendo i 2 banchi di memoria su slot 3 e 2 come consigliato da manuale.
adesso ci provo a fare le prove del punto 2. vediamo un po.
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 19:18   #25949
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM Guarda i messaggi
per dissi ho il termalright che vedi in signature. praticamente quasi 500 grammi di rame sormontato da una ventola da 12'. il fatto e' che effettivamente mi pare che giri un po troppo lentamente, solo 2057 giri al minuto, non mi pare granche' ma e' al massimo . magari controllo i collegamenti.
non penso di avere la possibilita' di disabilitare il sideban , mi va in automatico mettendo i 2 banchi di memoria su slot 3 e 2 come consigliato da manuale.
adesso ci provo a fare le prove del punto 2. vediamo un po.

Il sideban address nn centra niente con la mem, é della scheda video.

Quello che si attiva automaticamente con la mem é il dual channel.

Ho incontrato in internet una review del tuo dissi e credo che hai montato qualcosa male per raggiungere 59º con il prime95.

Clicca qui..
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 22:59   #25950
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
si hai ragione, ma non so che cosa fare di piu'. oggi ho smontato il dissi, l'ho pulito per bene, soprattutto la parte che poggia sulla cpu, poi ho rimesso l'artic e riapplicato il dissi.

la sola cosa di cui dubito e' il ventolone....forse gira troppo piano e non raffredda a suffucuenza....
devo controllare bene da dove prende il voltaggio e vedere se e' tutto a posto.

il sideban non so da dove arrivarci con gli ati tools. adesso lo cerco nell'help.

comunque oggi quando durante il gioco si e' bloccato, non aveva la cpu a temperature altissime, ad ogni modo e' bene controllare e avere temp piu' basse.
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 13:14   #25951
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2642
Dissipatore zalman arrivato e montato.. mOOOlto silenzioso tutta un'altra vita rispetto all'odiosa ventolina di prima

Solo una cosa, mentre rimontavo la mobo al case stavo avvitando una delle 6 viti di sostegno mi è caduta e non l'ho più trovata.. non c'era dentro il case, sul tavolo, per terra, ho guardato pure tra la mobo, niente.. sparita.. mah
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 13:46   #25952
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM Guarda i messaggi
il sideban non so da dove arrivarci con gli ati tools. adesso lo cerco nell'help.
Il sideban lo trovi nella bios della mobo.

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Dissipatore zalman arrivato e montato.. mOOOlto silenzioso tutta un'altra vita rispetto all'odiosa ventolina di prima
é cosí silenzioso che nn si sente

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Solo una cosa, mentre rimontavo la mobo al case stavo avvitando una delle 6 viti di sostegno mi è caduta e non l'ho più trovata.. non c'era dentro il case, sul tavolo, per terra, ho guardato pure tra la mobo, niente.. sparita.. mah
Magari se l'ha mangiata il gatto
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 14:05   #25953
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2642
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
é cosí silenzioso che nn si sente
Sarà perchè è passivo

Quote:
Magari se l'ha mangiata il gatto
Era in camera mia in quel momento
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 16:31   #25954
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Ragazzi volevo porvi una domanda.
Ho da poco tra le mani un Sempron 2800+, ma volevo chiedervi se per caso conoscete un sito dove vengano riportate le serie + "fortunelle".

E già che ci sono sapreste indicarmi quale bios montare a livello di prestazioni per la mia Abit NF7/S v.1.2????

Grazie mille!!!
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 17:36   #25955
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
beh questo non lo so, sto nella schermata del bios, avendo paura di spegnere...
la ram è un unico modulo vdata ddr400 che è sempre stato lì a 2.5-4-4-8 (nonostante by spd sia 2.5-3-3-7 )in 1t da 3anni, credo sia da escludere.
Dopo questi giorni in cui è andato bene, nuova cosa strana.
Accendo la ciabatta (normalmente dovrei premere l'interruttore sul case), e il computer si accende da solo, o meglio, si muovono la ventola di estrazione e la ventola sul dissipatore. Non succede niente premendo il pulsante di accensione sul case...
che può essere? alimentatore?
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 20:04   #25956
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
E già che ci sono sapreste indicarmi quale bios montare a livello di prestazioni per la mia Abit NF7/S v.1.2????

Grazie mille!!!
Per questa versione della NF7-S c'erano un sacco di bios buone modificate con cpc e cpc off, ma come sono passati tanti anni tutti i collegamenti ai server sono inuttilizzabili.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 22:28   #25957
v3l3no
Bannato
 
L'Avatar di v3l3no
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 2099
Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
Ragazzi volevo porvi una domanda.
Ho da poco tra le mani un Sempron 2800+, ma volevo chiedervi se per caso conoscete un sito dove vengano riportate le serie + "fortunelle".

E già che ci sono sapreste indicarmi quale bios montare a livello di prestazioni per la mia Abit NF7/S v.1.2????

Grazie mille!!!
x entrambe le tue rikieste esiste un amico di noi navigatori, che ad ogni nostra richiesta lui ci risponde quasi sempre degnamente.
Esso si chiama GOOGLE
Credimi non ti tradirà...
Di bios ottimi c'è ne sn tanti, ma cm ti ha gia detto qualcun'altro sicuramente è possibileke i link siano "down".
Ma se cerchi da google sicuramente troverai alternative che ti porteranno dritto dritto a cio ke cerki.
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 20:01   #25958
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da v3l3no Guarda i messaggi
x entrambe le tue rikieste esiste un amico di noi navigatori, che ad ogni nostra richiesta lui ci risponde quasi sempre degnamente.
Esso si chiama GOOGLE
Credimi non ti tradirà...
Di bios ottimi c'è ne sn tanti, ma cm ti ha gia detto qualcun'altro sicuramente è possibileke i link siano "down".
Ma se cerchi da google sicuramente troverai alternative che ti porteranno dritto dritto a cio ke cerki.
Il problema non è tanto usare google, che uso parecchio, ma sapere quale potrebbe essere una buona versione di bios, dato che non ne conosco le differenze.

Se ci sono in giro parecchie versioni di bios, volevo capire quale poteva essere appunto la migliore.

Ad esempio il fatto che il buon esticbo mi abbia scritto che ci sono versioni con cpc e cpc off, purtroppo non mi dice nulla, dato che non sò cosa siano i cpc onn/off!!!!
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 20:08   #25959
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
dato che non sò cosa siano i cpc onn/off!!!!
Quasi tutte le bios ufficiali e no hanno cpc on (quello che oggi giorno si chiama 1T), solo poche bios hanno il cpc off (2t) che aiutano a raggiungere FSB maggiori ma si perde un po' di velocitá delle memorie
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 16:30   #25960
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Dopo questi giorni in cui è andato bene, nuova cosa strana.
Accendo la ciabatta (normalmente dovrei premere l'interruttore sul case), e il computer si accende da solo, o meglio, si muovono la ventola di estrazione e la ventola sul dissipatore. Non succede niente premendo il pulsante di accensione sul case...
che può essere? alimentatore?
era l'alimentatore andato
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v