Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2008, 19:29   #161
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da rivie2x Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena installato questo programma che mi sembrava utile, ma per esempio alla voce forced programs non mi da possiblità di agire perchè dice che è una funzionalita disponibile solo per le versioni registrate...quindi non è free??
ciao si è free, solamente che ci sono delle opzioni destinate a chi ha acquistato la versione a pagamento
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 20:08   #162
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 890
ho installato oggi l'ultima versione di sandboxie per rimpiazzare geswall che usavo con soddisfazione da quasi un anno ma che si era incasinato dopo l'ultimo aggiornamento, sperando anche di avere così un sistema di protezione più leggero, dato che il pc è vecchiotto...al di là del disorientamento iniziale (geswall era più semplice ed intuitivo da gestire, anche se in effetti è un concept diverso), ho notato che non appena lancio messenger sandboxato ( a proposito, è realmente utile? se la protezione è limitata semplicemente a sanboxare degli eseguibili che comunque necessiterebbero la mia interazione per attivarsi, il problema non c'è perchè sono abbastanza accorto , la mia preoccupazione è più che altro legata a certe voci che mi hanno riportato di virus che si tramettono in maniera silente semplicemente interagendo normalmente con un contatto infetto...) non funziona più messengerplus...qualcuno sa dirmi come risolvere il problema?
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 19:17   #163
zingaro72
Member
 
L'Avatar di zingaro72
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 206
Io Avrei una domandina semplice semplice:
posso installare una ubuntu linux nella sandboxie? mi piacerebbe tornare a smanettare un poco con linux ma non mi và di piallare tutto o fare una partizione dedicata (anche perchè vorrei provare diverse distribuzioni).
Grazie
Ciao
Eric
zingaro72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 20:45   #164
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17965
Quote:
Originariamente inviato da zingaro72 Guarda i messaggi
Io Avrei una domandina semplice semplice:
posso installare una ubuntu linux nella sandboxie? mi piacerebbe tornare a smanettare un poco con linux ma non mi và di piallare tutto o fare una partizione dedicata (anche perchè vorrei provare diverse distribuzioni).
Naaaah! A prescindere dal fatto che si possa fare o no, sarebbe comunque una cosa sbagliata. I SO si installano o regolarmente in una loro partizione, o usando metodi alternativi alla wubi per intenderci, oppure in una vera e propria macchina virtuale.

Installa una applicazione di generazione di macchine virtuale, tipo VmWare o meglio ancora virtualbox, e crea una macchina virtuale in cui mettere Ubuntu. Potrai creare quante macchine virtuali vuoi ed installare quindi quanti SO ti pare e piace, sempre ovviamente nel range di quelli supportati dall'applicazione di virtualizzazione.


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 21:03   #165
zingaro72
Member
 
L'Avatar di zingaro72
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Naaaah! A prescindere dal fatto che si possa fare o no, sarebbe comunque una cosa sbagliata. I SO si installano o regolarmente in una loro partizione, o usando metodi alternativi alla wubi per intenderci, oppure in una vera e propria macchina virtuale.

Installa una applicazione di generazione di macchine virtuale, tipo VmWare o meglio ancora virtualbox, e crea una macchina virtuale in cui mettere Ubuntu. Potrai creare quante macchine virtuali vuoi ed installare quindi quanti SO ti pare e piace, sempre ovviamente nel range di quelli supportati dall'applicazione di virtualizzazione.


Saluti.
grazie della risposta.
Si conosco WMvare x questo mi chiedevo se fosse possibile usare sandboxie wm mi sembra troppo pesante!
zingaro72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 22:10   #166
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
ho installato oggi l'ultima versione di sandboxie per rimpiazzare geswall che usavo con soddisfazione da quasi un anno ma che si era incasinato dopo l'ultimo aggiornamento, sperando anche di avere così un sistema di protezione più leggero, dato che il pc è vecchiotto...al di là del disorientamento iniziale (geswall era più semplice ed intuitivo da gestire, anche se in effetti è un concept diverso), ho notato che non appena lancio messenger sandboxato ( a proposito, è realmente utile? se la protezione è limitata semplicemente a sanboxare degli eseguibili che comunque necessiterebbero la mia interazione per attivarsi, il problema non c'è perchè sono abbastanza accorto , la mia preoccupazione è più che altro legata a certe voci che mi hanno riportato di virus che si tramettono in maniera silente semplicemente interagendo normalmente con un contatto infetto...) non funziona più messengerplus...qualcuno sa dirmi come risolvere il problema?
ripropongo il mio problema con in aggiunta uno nuovo anche più grande: non appena provo a lanciare internet explorer sandboxato, il comodo firewall comincia a lanciarmi una serie assolutamente interminabile di finestre di allarme del defense+, che parlano di tentativi di accesso ad una chiave di registro di sandboxie...inutile dirgli di si e di ricordare la risposta, perchè sono dei tentativi di accesso a decine e decine di sotto chiavi diverse...roba da suicidio...e di fatto IE diventa inutilizzabile...
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 18:16   #167
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17965
C'è qualche modo per vedere in forma comprensibile da bipede umano il contenuto di RegHive?

Ricordo male io o parecchie versioni fa (un paio d'anni) il file era editabile con un comune editor, e la disposizione delle chiavi era quella classica pienamente comprensibile? O forse mi sto confondendo con qualche altra applicazione...




Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 18:47   #168
ronnydaca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1185
Quote:
Originariamente inviato da zingaro72 Guarda i messaggi
grazie della risposta.
Si conosco WMvare x questo mi chiedevo se fosse possibile usare sandboxie wm mi sembra troppo pesante!

Prova virtualbox, migliore come uso risorse e nn mette mille servizi.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 22:55   #169
rivie2x
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Basilea
Messaggi: 606
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao si è free, solamente che ci sono delle opzioni destinate a chi ha acquistato la versione a pagamento
Grazie (anche se con quell'attimo di ritardo )
__________________
PC C4-sfx|R5 5600X|NH-C14S|2x16Gb Ripjaws-V 3600CL16|Aorus B550i Pro AX|RX7800XT Hellhound|SN770 1Tb + NM710 2tb|SF750 Platinum|LG 27GP850P-B + Benq RL2460HT
NB Santech N87 Prema i7-4700MQ|2x8Gb DDR3|GTX770M 3Gb|840Pro SSD 128Gb|1TB HDD 7200rpm
rivie2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 00:01   #170
scacco matto
Member
 
L'Avatar di scacco matto
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 296
Ciao a tutti,scusatemi ma nn ho capito se emule può o nn pùo partire sandboxato,io ci ho provato ma nn va...
scacco matto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 01:25   #171
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da rivie2x Guarda i messaggi
Grazie (anche se con quell'attimo di ritardo )


di nulla
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 08:49   #172
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17965
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
C'è qualche modo per vedere in forma comprensibile da bipede umano il contenuto di RegHive?

OK trovata da me la soluzione che è di una banalità sconcertante talmente banale che sto ancora a chiedermi come non ci ho penstao subito:

si carica come comune hive con il regedit.


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 09:56   #173
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da scacco matto Guarda i messaggi
Ciao a tutti,scusatemi ma nn ho capito se emule può o nn pùo partire sandboxato,io ci ho provato ma nn va...
sandboxie control>sandbox>default box>sandbox settings>forced programs>add by file>naviga fino all'eseguibile(emule.exe)>applica>ok
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 23:55   #174
lancetta
Senior Member
 
L'Avatar di lancetta
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
sandboxie control>sandbox>default box>sandbox settings>forced programs>add by file>naviga fino all'eseguibile(emule.exe)>applica>ok
Ehm...questo per la versione con licenza completa, ha dimenticato di dire il socio (cominci a invecchiare ).

Tasto destro su emule.exe->run sandboxie (a me parte).

Saluti
__________________
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 01:44   #175
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
Ehm...questo per la versione con licenza completa, ha dimenticato di dire il socio (cominci a invecchiare ).

Tasto destro su emule.exe->run sandboxie (a me parte).

Saluti
quoto....

ma questo:
Quote:
(cominci a invecchiare ).
proprio tu("anziano saggio") non lo puoi dire ....
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 19:56   #176
lancetta
Senior Member
 
L'Avatar di lancetta
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
quoto....

ma questo:


proprio tu("anziano saggio") non lo puoi dire ....
Ho la consapevolezza dei miei anni...ma te no però
Oppure perdi colpi.....

Ciao socio
__________________
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 08:09   #177
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17965
Una domanda da leccarsi le orecchie

Come fare per impostare come browser predefinito nel SO, il browser sandboxato?

Mi spiego meglio: ho l'icona Sandboxed web browser nell'avvio veloce di windows e comodamente uso quella per lanciare da me il browser predefinito già dentro il recinto virtuale. Però se in un client email clicco su qualche link mi parte il browser non sandboxato, invece desidererei che partisse rinchiuso nella scatola.

Sistema operativo Windows XP, browser predefinito Firefox.


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 11:21   #178
ronnydaca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1185
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Una domanda da leccarsi le orecchie

Come fare per impostare come browser predefinito nel SO, il browser sandboxato?

Mi spiego meglio: ho l'icona Sandboxed web browser nell'avvio veloce di windows e comodamente uso quella per lanciare da me il browser predefinito già dentro il recinto virtuale. Però se in un client email clicco su qualche link mi parte il browser non sandboxato, invece desidererei che partisse rinchiuso nella scatola.

Sistema operativo Windows XP, browser predefinito Firefox.


Saluti.
A me lo fà se il browser sandboxato è chiuso, allora cerca di aprirmi quello liscio, se invece è aperto il sandboxato quando clicco sui link delle email si aprono le pagine nel sandbox, a volte però, anche a me non andava, non sò come poi tutto si è messo a posto.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 13:16   #179
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Una domanda da leccarsi le orecchie

Come fare per impostare come browser predefinito nel SO, il browser sandboxato?

Mi spiego meglio: ho l'icona Sandboxed web browser nell'avvio veloce di windows e comodamente uso quella per lanciare da me il browser predefinito già dentro il recinto virtuale. Però se in un client email clicco su qualche link mi parte il browser non sandboxato, invece desidererei che partisse rinchiuso nella scatola.

Sistema operativo Windows XP, browser predefinito Firefox.


Saluti.
da me si aprono sandboxate,pure io ho firefox come browser predefinito.
in opzioni di firefox nella sezione schede le nuove pagine vengono aperte in una nuova scheda?
il client di posta è thunderbird,outlook oppure uno via web?
ciao
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 15:00   #180
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17965
Apro un post senza quote perché intendo rispondere, oltre che ringraziare, entrambi.

Sì, se il browser è già avviato sandboxato i link vengono aperti con lui. Il fatto è che la prima cosa che faccio quando accendo il Pc non è far partire il browser , senza contare che nel corso della sessione di lavoro lo chiudo quando non mi serve. Ecco perché mi farebbe comodo poter impostare a livello di SO come predefinito il browser già bello e confezionato dentro la scatola

In qualunque frangente venga richiamato dal SO, a prescindere che venga evocato dal client email qualunque esso sia, o da qualche altra applicazione. Anche perché è il frangente in cui può esserci più pericolo, IMHO.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v