Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2011, 13:09   #1081
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
Quote:
Originariamente inviato da cate87 Guarda i messaggi
Ti ringrazio, ne avevo già visto la recensione sul tuo blog. Mi sapresti indicare un negozio online dove le s.s. non costino più delle cuffie?
Altrimenti devo ripiegare su qualcosa che si trovi sull'amazzone o su pixm@nia, magari più isolanti e pieghevoli, visto che dovrò cmq usarle per l'università (quindi in treno) e infilarle in borsa. A spese ovviamente della qualità audio...
Le vendono solo in un negozio mi pare e io le presi li, ti mando un pvt.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 16:32   #1082
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Il Sansa Firmware update è un software che grida vendetta!

Tanto è vero che la stessa San disk mette a disposizione nel suo forum il firmware da scompattare manualmente; il fatto che si parli di due file dipende dal fatto che il file scaricato contiene anche un file di materiale pubblicitario che non serve a niente!

Tanto meno serve aggiornare il lettore prima di installare RockBox.

RockBox ha bisogno del file del firmware originale perchè deve patcharlo aggiungendovi il bootloader che dirà al lettore di caricare RockBox dalla sua cartella anzichè il firmware originale.

Per cui devi solo copiare in una cartella del tuo hard disk il file clppa.bin e poi indicare dove si trova il file a RockBox Utility quando ti viene chiesto: l'utilit, dopo aver patchato il firmware originale lo copierà nella memoria interna del Clip, da dove verrà poi installato con l'aggiornamento firmware quando scolleghi il lettore.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 17:04   #1083
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
...contiene in effetti oltre al file clppa.bin un file clpp_data che non sembra essere quello di cui parli tu, per cui mi era sorto il dubbio che avevo espresso nel precedente messaggio.
E' appunto il file superfluo di cui parlavo...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 11:20   #1084
I'mn0tAl0ne
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 34
Salve a tutti. Sono possessore da un paio di giorni di un sansa clip plus 8 gb. Mi è successa una cosa “strana” per cui forse voi potete darmi una risposta ed una soluzione.
Quando le prime volte ho collegato il lettore al pc mi appariva, come simbolo della periferica, l’immagine del medesimo clip. Poi ci cliccavo sopra e mi appariva “Memoria Interna” e, cliccandoci sopra ancora, “entravo” nel lettore. E fin qui tutto bene, e ci ho pure caricato un bel po’ di musica.
Però, appunto dopo la terza o quarta volta che ho fatto ciò, mi è scomparsa l’immagine del lettore ed al suo posto mi è apparso la scritta “sansa clipp” con l’immagine di una periferica e, in più, in contemporanea la periferica disco removibile (che, se ci clicco sopra, mi chiede di inserire un disco…). Da notare che le cose sono collegate. A questo va aggiunto che, cliccando sulla periferica sansa clipp non mi appariva più memoria interna ed erano scomparsi i file musicali, che però risultavano se andavo ad ascoltare il lettore.
Ho deciso di formattare ed il problema relativo alla scomparsa dei file musicali è stato risolto.
Se da un punto di vista della funzionalità sembra tutto ok, d’altra parte mi sembra evidente che c’è qualcosa che non va ma non so dove e che cosa. Qualcuno può aiutarmi? Vorrei tornare a come era prima.
Altra cosa… poiché ho ordinato, via Honk kong…, le pl30, vorrei sapere se c’è qualche modo per sapere dove si trovano una volta uscite da Honk Kong, per vedere tracciata la spedizione e più o meno i tempi di attesa, giusto per regolarmi.
I'mn0tAl0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 14:05   #1085
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Sembra il classico problema dovuto all'impostazione su "Automatico" della modalità di connessione: all' inizio il lettore ti veniva riconosciuto come dispositivo MTP, sul quale hai caricato la musica.

Successivamente, per una qualche ragione, il dispositivo non è stato più riconosciuto come MTP ma come MSC e, ovviamente, la musica caricata nell'altra modalità non è stata più accessibile; per evitare questo tipo di problemi devi impostare il lettore direttamente nella modalità che desideri, sia essa MTP o MSC, senza permettre il rilevamento automatico.

Ultima modifica di miriddin : 21-10-2011 alle 08:48.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 08:46   #1086
I'mn0tAl0ne
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sembra il classico problema dovuto all'impostazione su "Automatico" della modalità di connessione: all' inizio il lettore ti veniva riconosciuto come dispositivo MTP, sul quale hai caricato la musica.

Successivamente, per una qualche ragione, il dispositivo ono è stato più riconosciuto come MTP ma come MSC e, ovviamente, la musica caricata nell'altra modalità non è stata più accessibile; per evitare questo tipo di problemi devi impostare il lettore direttamente nella modalità che desideri, sia essa MTP o MSC, senza permettre il rilevamento automatico.
E' proprio così... la prima volta avevo memorizzato in modalità mtp ed infatti rimettendo in quella modalità ricompare il simbolo del lettore e ritorna come era alle origini. Grazie!

Quote:
Altra cosa… poiché ho ordinato, via Honk kong…, le pl30, vorrei sapere se c’è qualche modo per sapere dove si trovano una volta uscite da Honk Kong, per vedere tracciata la spedizione e più o meno i tempi di attesa, giusto per regolarmi.
Mi sono arrivate proprio ieri...
I'mn0tAl0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 10:27   #1087
LilyLazer
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 159
I'mn0tAl0ne, posso chiederti se hai pagati le cuffie con carta PostePay senza l'ausilio di PayPal?
LilyLazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 11:33   #1088
I'mn0tAl0ne
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da LilyLazer Guarda i messaggi
I'mn0tAl0ne, posso chiederti se hai pagati le cuffie con carta PostePay senza l'ausilio di PayPal?
certo che puoi chiedere... però ho pagato con carta di credito...
I'mn0tAl0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 12:19   #1089
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10796
raga il mio sansa clip+ non viene più letto dai computer (però si ricarica quando è connesso -.- ) ho appena comperato un nuovo cavo ma nulla ...suggerimenti su cosa possa fare??..
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 12:27   #1090
LilyLazer
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da I'mn0tAl0ne Guarda i messaggi
certo che puoi chiedere... però ho pagato con carta di credito...
Ok, grazie. Salvo smentite penso che che sia possibile pagare con PostePay (Visa Electron), ammesso che sia accettata questo tipo di carta.

Scusate l'off topic.
LilyLazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 14:34   #1091
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
salve ragazzi...da un pò di tempo ormai uso l'accoppiata vincente sansa clip+ e soundmagic pl30...adesso però vorrei orientarmi su delle cuffie (non auricolari!) e mi dicono che quelle sony sono buone...voi cosa mi consigliate? il budget è inferiore a 50€
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 18:07   #1092
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2667
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
salve ragazzi...da un pò di tempo ormai uso l'accoppiata vincente sansa clip+ e soundmagic pl30...adesso però vorrei orientarmi su delle cuffie (non auricolari!) e mi dicono che quelle sony sono buone...voi cosa mi consigliate? il budget è inferiore a 50€
Non posso che consigliarti le Creative Aurvana Live! a 49,90 € sul sito della casa madre.

Spettacolari, e pilotabilissime anche dal Clip.

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 18:48   #1093
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10796
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
raga il mio sansa clip+ non viene più letto dai computer (però si ricarica quando è connesso -.- ) ho appena comperato un nuovo cavo ma nulla ...suggerimenti su cosa possa fare??..
nessuno? sono in crisi nera senza musik
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 19:25   #1094
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2667
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
nessuno? sono in crisi nera senza musik
Non te lo vede in nessuna delle modalità (MSC e/o MTP)?

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 19:34   #1095
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10796
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Non te lo vede in nessuna delle modalità (MSC e/o MTP)?

sjk
no pure scelta automatica nulla
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 20:04   #1096
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2667
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
no pure scelta automatica nulla
Hai provato a resettarlo?

Quote:
Resetting a Clip Zip, Sansa Fuze+, Clip+, c200, e200, or e200R player:
1. Press and hold the Power/Menu button for approximately 20 seconds.
2. Release the Power/Menu button.
3. Press the Power/Menu button again to turn on the player.
sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 20:57   #1097
I'mn0tAl0ne
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Quanto tempo fa le hai acquistate? Le sto aspettando anch'io...
le ho acquistate il 5 e mi sono arrivate il 20. Coraggio, arriveranno!
I'mn0tAl0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 21:32   #1098
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10796
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Hai provato a resettarlo?



sjk
nel clip + sono distinti il tasto power da quello menu quale devo premere

edit: provati tutti i modi ma nulla uguale

Ultima modifica di ibra_89 : 21-10-2011 alle 21:45.
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 22:32   #1099
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Non posso che consigliarti le Creative Aurvana Live! a 49,90 € sul sito della casa madre.

Spettacolari, e pilotabilissime anche dal Clip.

sjk
ok grazie mille, mi convincono!
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 16:58   #1100
Juspriss
Senior Member
 
L'Avatar di Juspriss
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Non posso che consigliarti le Creative Aurvana Live! a 49,90 € sul sito della casa madre.

Spettacolari, e pilotabilissime anche dal Clip.

sjk
Ciao, mi inserisco anche io, è da un po che sono curioso di provare cose nuove.. mi interesserebbe provare delle cuffie. :P
Consigli caldamente le Aurvana Live!? C'è molta differenza con le pl-21? Vale la pena?
Grazie mille in anticipo!
__________________
AsRock B350 Gaming-ITX .:. AMD R7 5700X .:. FD Celsius S24
ASUS TUF RX 6800 OC GAMING .:.
Juspriss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v