Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2013, 20:47   #1
<parfranc
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 4
Scheda nuova non si vede, incompatibilità o conflitto?

Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho acquistato, su Amazon, la scheda video "Sapphire 11166-07-20R HD 5450 1GB DDR3 PCIE HDMI" pensando che andasse bene sul mio pc che ha le caratteristiche elencate nell' immagine, scheda madre "Intel Corporation (D915GUX; version AAC63985-401)", ecc, ecc, BIOS: intel Corporation (version EV91510a.86a.0444.2005.0429.2108 del 29/04/2005).
di seguito ecco le caratteristiche della scheda video nuova.Specifiche prodotto
Informazioni modello
MarcaSapphire
Modello11166-07-20R
Anno modello2010
Numero articolo4895106250789
Memoria
Capacità di memoria1 GB
Componenti, periferiche
Sistema operativoMicrosoft Windows 7
Velocità processore650 MHz
Dimensioni memoria scheda grafica1
Coprocessore graficoRadeon HD5450
Caratteristiche addizionaliVersione DirectX: 11, Versione OpenGL: 3.2, Versione modello shader: 5.0, Modi di raffreddamento: passive
Audio e video
Interfaccia uscita videoDVI (1), HDMI (1)
Alimentazione
Wattaggio400 watt
Se può servire le caratteristiche complete le potete trovare a questo link: http://www.amazon.it/dp/B00378MDI4/r..._31005221_dp_1

ma dopo averla inserita nello slot pci express della scheda madre, aver collegato il cavo video nella porta il monitor e avviato il pc il monitor rimaneva buio. Dopo i controlli meccanici di routine scollego il cavo video del monitor e lo inserisco nella porta video della scheda madre ma anche in questo caso il monitor rimaneva buio. Spengo il pc, tolgo la scheda nuova, avvio il pc e tutto si riavvia normalmente anche il monitor. provo a caricare i driver da cd, spengo il pc, rimonto la scheda, riavvio ma niente. Sposto il cavo sulla scheda madre e questa volta vedo il desktop e vado nel pannello di controllo, nella gestione dispositivi, vedo solo la scheda video integrata e nessuna altra, nemmeno col simbolo di errore! Eppure la scheda nuova era montata sul pc. Rifaccio la prova ma niente e anche queta volta spostando il cavo sulla scheda madre non il monitor non si accende. Da cosa può dipendere? Inconpatibilità o conflitto? Chiedo scusa per la lunghezza del post.Grazie in anticipo per i chiarimenti/suggerimenti che vorrete darmi.
Immagini allegate
File Type: gif ScreenHunter_01 Feb. 14 20.46.gif (19.8 KB, 6 visite)
<parfranc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 19:59   #2
<parfranc
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 4
sono riuscito ad accedere al bios e ho trovato una voce che parlava di PCI express e accanto aveva un campo con la scritta "disabled" vi era la possibilità di renderla attiva ma io non me la sono sentita di fare la modifica in quanto ho restituito la scheda, per decorrenza dei termini di restituzione, secondo voi con quella voce"disabled" lo slot PCI EXPRESS era disattivato? ed era per questo che nonb si vedeva e non funzionava la scheda?
Cordiali saluti
<parfranc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 20:53   #3
HackmanG
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 371
E' molto probabile - prima di aggiungere la scheda nuova avendo anch'io una scheda madre con una video integrata ho ovviamente dato prima un'occhiata alle impostazioni bios, io non ho un'opzione disabled, ma comunque una "scaletta" di priorità da dare per la ricerca di schede video, e ho chiaramente messo al primo posto la pci-e, prima di spegnere e montare la scheda nuova - avresti dovuto mettere "enabled" prima di montarla...

Anche se, a dire la verità, certi bios sono proprio "simpatici": nel mio caso ho voluto sostituire un lettore dvd che non serviva, prima di smontarlo e metterci un masterizzatore più recente ho disabilitato il lettore, verificato stranamente che continuava ad essere perfettamente visibile e funzionante sia dopo post sia nel sistema operativo, spento e montato il nuovo masterizzatore, dimenticato di attivarlo nel bios, e trovarmelo comunque riconosciuto sia al post che nel sistema operativo, pienamente funzionante, prima di accorgermi che nel bios era rimasto "disabilitato"... per cui non si può dire con certezza.
HackmanG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 22:28   #4
Lifedj
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 128
E' sicuramente quello! A me è successa una cosa simile qualche mese fa e abilitando PCI-express è partita!
Unica cosa: se c'è la possibilità, dopo aver impostato a Enabled fai in modo di salvare le modifiche in modo definitivo (come se fossero quelle di fabbrica), altrimenti non appena si scaricherà la batteria dovrai tornare ad abilitarla! ;-)
Lifedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 22:46   #5
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
esatto!
doveva settare da bios il pcie, ma credo l'abbia restituita
magari ormai prende una vga di poco migliore
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 20:05   #6
<parfranc
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 4
secondo voi avrebbe funzionato o il fatto di essere una PCI exp 2.0 sarebbe stato un ulteriore problema di conflitto? Viste le caratteristiche della MOB, che potete vedere meglio nell'immagine qui allegata, per voi, quale sarebbe la scheda video più addatta? Un rivenditore mi ha detto che la MOB ha lo slot pci express 16x pertanto una scheda con quelle caratteristiche funziona sicuramente.
cordiali saluti
Immagini allegate
File Type: gif caratteristiche scheda madre.gif (12.8 KB, 6 visite)

Ultima modifica di <parfranc : 22-02-2013 alle 20:25.
<parfranc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 20:40   #7
HackmanG
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 371
Non riesco a leggere il formato francobollo... se è versione 1.0 puoi avere qualche problema, se è 1.1 non dovresti avere problemi con una scheda video 2.0, ma se è superiore (2.1 o più) ci sono casi di incompatibilità in rete, devi indagare meglio.
HackmanG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 21:06   #8
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
per postare le immagini puoi andare su siti di hosting per caricarle
es. imageshack
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 10:20   #9
<parfranc
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 4
Ho caricato l'immagine come mi hai consigliato spero di aver seguito la procedura regolarmente perchè non ho mai usato un programma per condividere in rete immagini. L'indirizzo è:
http://imageshack.us/photo/my-images...eschedama.jpg/
<parfranc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v