Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che formato utilizzi per la compressione audio?
mp3 329 71.21%
wma 21 4.55%
aac 61 13.20%
apple lossless 26 5.63%
sony atrac 3 0.65%
ogg vorbis 43 9.31%
flac/ape 149 32.25%
wav 24 5.19%
asf 0 0%
altro formato compesso 3 0.65%
altro formato non compresso 3 0.65%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 462. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2012, 15:04   #501
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
a primo acchito direte, ok e che c'entra con questo thread? invece centra centra....
allora stavo votando mp3, perchè sono gli unici che trovo, voi direte, vai su beatport e compra i flac invece di fare l'infame che cerca e scarica da emule, ultimamente invece sto ascoltando la musica su youtube, si trovano link di altissima qualità (ho controllato e ho visto che molti audio dei video superano i 360kbps), e non mi risulta che guardare video musicali sia illegale, e non sono nemmeno sicuro che lo sia scaricarli, dato che sarebbe come dire puoi mangiare a casa, ma se esci ti arrestiamo... poi contando che ascolto magari col mio cellulare che ha internet incorporato l'unica differenza tra scaricare e guardare online è la sbatta di cercare ogni volta la canzone... ora tutta sta digressione serviva a dire, che codec usa youtube? che dovrei votare?
Youtube è un campo minato, se i video sono uppati senza consenso degli owner non sono certo leciti; questo riguarda la maggior parte delle situazioni. Non tutto è monitorato, ti dico solo che spesso sono online su quella piattaforma tracce in HQ relative a dischi ancora non pubblicati. Scaricarli e detenerli dunque rientra nella pirateria, almeno a mio parere.
Spesso questi video sono segnalati e rimossi per esempio, con l'info nel box relativa alla violazione del copyright.

Resto del parere che la qualità di quelle tracce non sia "affidabile", quanto meno perché non so chi l'ha rippata, uppata e da dove proviene. Se vuoi comunque votare devi sapere che l'audio non ha un formato fisso, ecco qualche esempio:

Quote:
Di seguito viene riportato un elenco di alcuni noti formati supportati da YouTube:

File WebM. Codec video Vp8 e codec audio Vorbis.
File .MPEG4, 3GPP e MOV. In genere supportano i codec video h264, mpeg4 e il codec audio AAC.
.AVI. Molte videocamere generano file in questo formato; in genere il codec video è MJPEG e l'audio è PCM.
.MPEGPS. In genere supporta il codec video MPEG2 e l'audio MP2.
.WMV
.FLV. Codec video Adobe-FLV1, audio MP3.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 15:13   #502
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sì. Il flo non legge AAC?

Mai passare da formati compressi ad altri, sempre rippare cd con masterizzatori adeguati (capita di masterizzare i propri cd e ottenere file pessimi solo perché il masterizzatore fa pena, mi è capitato in prima persona). Al massimo convertire il CD in immagine, compilando il relativo .cue per il tag, e poi con foobar e l'ottimo codec ogg passare ai file compressi.
quello lo so i miei cd li rippo tutti in flac solo che questi sono aac presi dall'itunes store quindi a 256kbps e purtroppo non li legge...
prendo li le canzonette quelle che vanno e vengono...

stavo cercando come ricodificarli per perdere meno qualità possibile...?
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 17:05   #503
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
quello lo so i miei cd li rippo tutti in flac solo che questi sono aac presi dall'itunes store quindi a 256kbps e purtroppo non li legge...
prendo li le canzonette quelle che vanno e vengono...

stavo cercando come ricodificarli per perdere meno qualità possibile...?
È impossibile, ti consiglio di lasciar perder o accettare l'enorme compromesso del transcoding (ergo, non ha senso avere un buon lettore e sentire file del genere). Io, al tuo posto, eviterei completamente di usare tali file o di ricomprali in formato lossless.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 17:29   #504
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
È impossibile, ti consiglio di lasciar perder o accettare l'enorme compromesso del transcoding (ergo, non ha senso avere un buon lettore e sentire file del genere). Io, al tuo posto, eviterei completamente di usare tali file o di ricomprali in formato lossless.
il problema di ricomprarli in formato lossless è che sono canzoni cosi non sono album interi...
e comprare un cd per una canzone qua e la è una spesa notevole...

se li ripasso in wav perdo lo stesso?

non ho problemi di spazio

Ultima modifica di mada1991 : 20-02-2012 alle 17:46.
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 19:04   #505
Sensui
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 511
Il concetto è che,una volta che hai ricodificato un file,non lo riotterrai mai più com'era in origine,peggiorandone la qualità ad ogni successivo passaggio.
__________________
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 19:23   #506
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Il concetto è che,una volta che hai ricodificato un file,non lo riotterrai mai più com'era in origine,peggiorandone la qualità ad ogni successivo passaggio.
quello certo quando ho perso ho perso non c'è più nulla da fare...

quello che volevo sapere io è che se perdo ulteriormente passando da un formato compresso ad uno lossless tipo FLAC o WAVE?
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 19:28   #507
Sensui
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
quello certo quando ho perso ho perso non c'è più nulla da fare...

quello che volevo sapere io è che se perdo ulteriormente passando da un formato compresso ad uno lossless tipo FLAC o WAVE?
Sì,ad ogni passaggio hai una perdita.E' come cercare di eliminare i graffi dal vetro dell'orologio:smeriglia smeriglia e alla fine ti rimangono le lancette esposte alle intemperie
__________________
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 19:40   #508
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Sì,ad ogni passaggio hai una perdita.E' come cercare di eliminare i graffi dal vetro dell'orologio:smeriglia smeriglia e alla fine ti rimangono le lancette esposte alle intemperie
ottimo grazie....
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 00:18   #509
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
il problema di ricomprarli in formato lossless è che sono canzoni cosi non sono album interi...
e comprare un cd per una canzone qua e la è una spesa notevole...

se li ripasso in wav perdo lo stesso?

non ho problemi di spazio
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
quello certo quando ho perso ho perso non c'è più nulla da fare...

quello che volevo sapere io è che se perdo ulteriormente passando da un formato compresso ad uno lossless tipo FLAC o WAVE?
Mi sembrava di esser stata chiara, non puoi ricodificare formati compressi senza peggiorarne sensibilmente la qualità. In nessun altro formato ovviamente. Per quello ti consigliavo di trovare altre soluzioni o accontentarti dell'eventuale risultato.
Certo è che un 256 AAC se lo porti a ogg q5 è già troppo, non scegliere bitrate superiori.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 13:52   #510
audioman
Member
 
L'Avatar di audioman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ho abbandonato l'mp3 dai tempi dei famosi grafici che ne mostravano fin troppe lacune rispetto il formato Ogg vorbis: sarò fissata
Potresti darmi il link in cui se ne parla?
ho votato mp3, wma e flac
__________________
Ciao Franco
audioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 14:11   #511
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Basta crearteli da solo con un analizzatore di spettri


La tua firma è talmente contro regolamento che lampeggia "rimpiccioliscimi!"
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 16:40   #512
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Quote:
Originariamente inviato da audioman Guarda i messaggi
Potresti darmi il link in cui se ne parla?
ho votato mp3, wma e flac
Li trovi in questa discussione, verso la fine: Ma i formati audio compressi, hanno ancora un senso?

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 14:51   #513
audioman
Member
 
L'Avatar di audioman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Basta crearteli da solo con un analizzatore di spettri


La tua firma è talmente contro regolamento che lampeggia "rimpiccioliscimi!"
"analizzatore di spettri" praticamente un cercafantasmi
rimediato per la firma, farò le modifiche al semaforo, per rispettare il regolamento


Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Li trovi in questa discussione, verso la fine: Ma i formati audio compressi, hanno ancora un senso?

sjk
grazie sjk
dovrebbero essere i file di archigius
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=266
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=267

sono loro i grafici?
__________________
Ciao Franco
audioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 14:09   #514
PaoloT87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 256
Ciao a tutti
Scrivo qui per chiedervi qualche consiglio.
In attesa di dotarmi di un buon lettore portatile ed un paio di auricolari adatti vorrei cominciare a digitalizzare i miei cd in alta qualità.
Di sicuro saprete darmi una mano nell'organizzare il mio workflow.
Ho letto quasi tutta la discussione.

Mi pare di avere capito che i software più utilizzati siano EAC e FOOBAR.
Accantonando un attimo il problema dello spazio su hard disk, secondo voi ha senso pensare di digitalizzare la musica in mio possesso tutta in formato lossless?
Ho letto che molti utilizzano il formato flac, ma si potrebbero salvare le tracce anche direttamente in wav? Quale di questi due formati è consigliabile per archiviare i propri cd?
Per fare questo va bene l'accoppiata EAC + FOOBAR?
E per organizzare e taggare i file mi pare che vada per la maggiore mp3tag...
Se avete altri programmi da consigliarmi fatelo pure.

Solo un ultimo dubbio: sul risultato finale incide anche il tipo e la qualità di lettore che si utilizza per fare il rip?
Io utilizzerei il lettore bluray che ho sul mio pc desktop...esistono magari lettori dedicati, anche esterni, che garantirebbero un migliore risultato?
Grazie a tutti e scusate i mille dubbi

Ultima modifica di PaoloT87 : 11-04-2012 alle 14:21.
PaoloT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 15:15   #515
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da PaoloT87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Scrivo qui per chiedervi qualche consiglio.
In attesa di dotarmi di un buon lettore portatile ed un paio di auricolari adatti vorrei cominciare a digitalizzare i miei cd in alta qualità.
Di sicuro saprete darmi una mano nell'organizzare il mio workflow.
Ho letto quasi tutta la discussione.

Mi pare di avere capito che i software più utilizzati siano EAC e FOOBAR.
Accantonando un attimo il problema dello spazio su hard disk, secondo voi ha senso pensare di digitalizzare la musica in mio possesso tutta in formato lossless?
Ho letto che molti utilizzano il formato flac, ma si potrebbero salvare le tracce anche direttamente in wav? Quale di questi due formati è consigliabile per archiviare i propri cd?
Per fare questo va bene l'accoppiata EAC + FOOBAR?
E per organizzare e taggare i file mi pare che vada per la maggiore mp3tag...
Se avete altri programmi da consigliarmi fatelo pure.

Solo un ultimo dubbio: sul risultato finale incide anche il tipo e la qualità di lettore che si utilizza per fare il rip?
Io utilizzerei il lettore bluray che ho sul mio pc desktop...esistono magari lettori dedicati, anche esterni, che garantirebbero un migliore risultato?
Grazie a tutti e scusate i mille dubbi
Per quello che so io il FLAC è un formato loseless (quindi senza perdita di dati rispetto alla traccia originale), ma che nel contempo garantisce anche una compressione rispetto al wav puro (si parla di un 20%-30% circa). Per questo non avendo perdita di dati a livello di spazio conviene il FLAC rispetto al wav.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 16:22   #516
PaoloT87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Per quello che so io il FLAC è un formato loseless (quindi senza perdita di dati rispetto alla traccia originale), ma che nel contempo garantisce anche una compressione rispetto al wav puro (si parla di un 20%-30% circa). Per questo non avendo perdita di dati a livello di spazio conviene il FLAC rispetto al wav.
Ho provato a rippare un cd con EAC in wav, ed in effetti per alcuni brani mi sono risultati brani anche di più di 40 mega.
Se con il Flac non ho perdite in qualità forse conviene tenere l'archivio in quel formato.
Poi si può sempre codificare partendo dal flac in altri formati se dovessero occorrere.
Voi in che formato archiviate prevalentemente la musica che possedete su cd?
PaoloT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 16:41   #517
piccolochimico
Member
 
L'Avatar di piccolochimico
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Bologna
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Per quello che so io il FLAC è un formato loseless (quindi senza perdita di dati rispetto alla traccia originale), ma che nel contempo garantisce anche una compressione rispetto al wav puro (si parla di un 20%-30% circa). Per questo non avendo perdita di dati a livello di spazio conviene il FLAC rispetto al wav.
Con i giga delle memorie che abbondano, ha ancora senso comprimere i file audio presenti su CD?
Se si cerca la migliore qualità audio possibile, ritengo che un risparmio del 20-30% non sia così necessario.

Diverso è il discorso per la musica che si scarica, ma anche qui la velocità di download dovrebbe sempre far prediligere per un WAV....
piccolochimico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 16:48   #518
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da PaoloT87 Guarda i messaggi
Ho provato a rippare un cd con EAC in wav, ed in effetti per alcuni brani mi sono risultati brani anche di più di 40 mega.
Se con il Flac non ho perdite in qualità forse conviene tenere l'archivio in quel formato.
Poi si può sempre codificare partendo dal flac in altri formati se dovessero occorrere.
Voi in che formato archiviate prevalentemente la musica che possedete su cd?
Il flac è il formato che normalmente consiglio per storare musica nel proprio PC, in un attimo infatti può esser trasferito su lettori o compresso in formati lossy come l'ottimo ogg.


Quote:
Originariamente inviato da piccolochimico Guarda i messaggi
Con i giga delle memorie che abbondano, ha ancora senso comprimere i file audio presenti su CD?
Se si cerca la migliore qualità audio possibile, ritengo che un risparmio del 20-30% non sia così necessario.

Diverso è il discorso per la musica che si scarica, ma anche qui la velocità di download dovrebbe sempre far prediligere per un WAV....
A cosa ti serve preferire il wav rispetto al flac? Quest'ultimo viene convenientemente letto anche da moltissimi lettori mp3, inoltre può essere taggato e facilmente ritagliato con foobar e un file .cue scritto appositamente.
Il risparmio in termini di spazio è consistente rispetto al Wav.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 17:07   #519
PaoloT87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Il flac è il formato che normalmente consiglio per storare musica nel proprio PC, in un attimo infatti può esser trasferito su lettori o compresso in formati lossy come l'ottimo ogg.
Ok, vada per il flac, in effetti il risparmio di peso rispetto al wav si sente

Ho visto che hai fatto riferimento a foobar per il tag dei file
Mi consigli quindi di rippare con eac e poi passare i file a foobar per la "sistemazione", o posso fare direttamente tutto con foobar?
Grazie
PaoloT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 17:42   #520
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da PaoloT87 Guarda i messaggi
Ok, vada per il flac, in effetti il risparmio di peso rispetto al wav si sente

Ho visto che hai fatto riferimento a foobar per il tag dei file
Mi consigli quindi di rippare con eac e poi passare i file a foobar per la "sistemazione", o posso fare direttamente tutto con foobar?
Grazie
Se vuoi fare tutto contemporaneamente, compreso il taglio e tag dei file, EAC va benone. Ti metti di santa pazienza con i booklet in mano oppure usi il DB online che con i miei CD ha quasi sempre funzionato*


* oramai non rippo da una vita, il masterizzatore funzionante è fuori dal case
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v