Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2021, 09:09   #51381
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18070
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
La rete è cablata e il problema si presenta appunto quando la banda in upload si satura ( perché appunto fa schifo) ,
Pensavo fosse un virus all'inizio ,che ravanava sul PC e inviava dati , ma mettendo in pubblica e a consumo il problema non si presenta quindi immagino che sia tutt'altro ( non penso che i virus guardino ai giga consumati )
In effetti la telemetria potrebbe essere l'indiziata maggiore.
Lunedì provo con quel tool
Dubito che la telemetria possa portare alla "saturazione della banda in upload", sarebbe veramente moto strano, tranne non vai a velocità da modem analogico 33k .

Non ho seguito la discussione, del resto fare domande del genere in qeusto thread invece di aprire discussioni apposite pone a questi rischi, già provato con un "avvio pulito" o in modalità provvisoria?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 10:07   #51382
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2206
@: Phoenix 2005


Ho capito quello che dici (pur essendo a lavoro e prestando attenzione per quello che è e così su due piedi può anche tornare -mi riservo magari di ragionarci sopra con più calma-), però ti invito a muovere le obiezioni a chi di dovere (io infatti faccio le stagioni al mare e non ho certo alcun tipo di voce in capitolo).
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 14AHP9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 10:18   #51383
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi

Esatto, hai centrato il problema: meno complesso. Il problema qui non è Windows 8/10/11 in sé ma Windows 8/10/11 con annesso bloatware + orpelli vari ed eventuali. Leva la complessità dall’OS (ovvero il bloatware + qualunque altra cosa che non sia indispensabile al mero caricamento dell’OS) e lascia solo un Windows scarnificato, nudo e crudo ed otterrai il miglior sistema operativo della storia dell’informatica (molto probabilmente anche lato sicurezza)...gli unici che ancora non lo hanno capito sono quelli della Microsoft.
Però questo ragionamento implicherebbe che solo o gran parte del bloatware sia il responsabile di rischio CVE e che mettendo un Windows scarnificato, tale rischio verrebbe ridotto... "probabilmente". In sostanza la complessità introdotta sarebbe più un peso che altro. A me invece risulta che il kernel di Windows sia stato migliorato anche per la sicurezza durante lo sviluppo del varie release (rendendolo più pesante). In buona sostanza dal quel punto di vista, una vecchia LTSB v 1607 RS1 ha un kernel meno sicuro di una LTSC 1809 RS5 che a sua volta è meno sicuro di un 21H2 . Mhmm...

Ultima modifica di giovanni69 : 24-07-2021 alle 10:26.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 10:56   #51384
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Avete anche Voi l' app To Do ?



Eehhh sai com' è, se non c'è la Microsoft..... gli utenti non sanno Organizzarsi

https://www.microsoft.com/it-it/micr...to-do-list-app
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 16:44   #51385
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2206
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Permettimi di dissentire: non è quello che conta realmente e no, gli attacchi non seguono nessuna “progressione lineare in diminuzione” al limite possiamo parlare di “concentrazione” su determinate vulnerabilità ma gli attacchi in sé sono aumentati...un esempio nostrano...Clusit - Rapporto 2021 sulla Sicurezza ICT in Italia:



La scelta della "concentrazione" degli attacchi - e quindi dell’utilizzo di determinate vulnerabilità a scapito di altre - è dovuto alla logica della “semplicità” ed “efficienza”; funziona così sin dai tempi della macchina di Turing: un attaccante privilegerà sempre la soluzione più semplice ed efficiente per ottenere la compromissione del sistema-bersaglio. Spiego meglio...ipotizziamo che su di un OS vi siano 2000 vulnerabilità ufficialmente censite e non patchate, così suddivise:

- 1000 – CVE basso/medio
- 600 - CVE alto
- 400 – CVE alto/critico

Per logica un attaccante andrà a privilegiare le 400 vulnerabilità con CVE alto/critico. Di queste 400 (ripeto, è un esempio):

- 150 necessitano di 23 istruzioni per compromettere il sistema
- 100 necessitano di 17 istruzioni per compromettere il sistema
- 70 necessitano di 11 istruzioni per compromettere il sistema
- 30 necessitano di 5 istruzioni per compromettere il sistema
- 27 necessitano di 3 istruzioni per compromettere il sistema
- 23 necessitano di 1 istruzione per compromettere il sistema

La scelta dell'attaccante andrà giocoforza a privilegiare l’ultimo gruppo elencato, quello delle 23 vulnerabilità necessitanti di una sola istruzione per compromettere l’OS e solo dopo a seguire le altre in ordine di “semplicità” di esecuzione e di “efficienza”: a parità di semplicità (passaggi/istruzioni) se una vulnerabilità garantisce l’accesso come SYSTEM sarà sempre preferita ad una similare che però garantisce l’accesso “solo” come amministratore. Quindi la maggior concentrazione degli attacchi su “alcune” vulnerabilità a discapito di altre non può essere un modello di riferimento valido per stabilire intrinsecamente la sicurezza di un OS: l’unico parametro di riferimento attendibile è quello della conta dei CVE perché i CVE indicano la qualità di scrittura del codice sorgente dell’OS.



Se fosse realmente lì il problema allora questo dovrebbe valere per tutti gli OS, specie per quelli “stagionati” e quindi le vulnerabilità di W7 degli ultimi anni avrebbero dovuto quintuplicare rispetto a quelle effettivamente censite o, comunque, essere di gran lunga superiori a quelle di W10 e invece così non è stato e non è (nonostante la fine del supporto).


ok, adesso ho più tempo da dedicare alle passioni

Premesso che, come dicevo, le contestazioni andrebbero mosse a chi di dovere e non a me né a BSOD, Manolo de Agostini o chi ti pare visto che non siamo noi che forniamo alle conferenze internazionali i dati che hai potuto leggere nel mio precedente intervento,
e invece si!
I CVE in sé non contano un cazzo se non trovano una applicazione pratica (cioè se non vengono sfruttati realmente o 'messi a reddito' come sono solito dire).

Es:
forse in un ambiente aziendale ma a casa mia, un terzo non si mette a giocare con la mia macchina leggendomi le credenziali come da notizia ergo non rischio una minchia (= neutralizzo quel CVE in partenza) pertanto quel rischio , quantomeno nel mio contesto, vale meno di 0 o è come fosse inesistente.

Se quel CVE è legato ad altro, forse (ma non è questo il caso visto che pare roba da lamer che ha avuto semplicemente fortuna a rendersi conto del problema)...



A pagina 12, 13 trovi cmq la scomposizione della natura degli attacchi, per il resto c'è Matt Miller o Dave Weston che chiariranno ogni tuo dubbio (anzi, se come dicevo hai la gentilezza di mettere in chiaro obiezioni e, più che altro, eventuali repliche)..
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 14AHP9 (R7 8845HS)

Ultima modifica di LL1 : 24-07-2021 alle 17:02.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 17:46   #51386
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Scusami ma se parli di imposizione per semplicemente giocare con computer, doverti tappare il naso questo è, una imposizione, io trovo che in realtà si tratti di masochismo puro.

Il gioco con il computer non è una attività indispensabile, non serve per sopravvivere e nessun medico lo prescrive per qualche patologia, semmai prescrivono il disinstossicamento dal videogioco. Io non gioco mai col computer e sopravvivo benissimo, son convinto anche meglio, ma questa è una mia opinione opinabile

Ad ogni modo, considerato che lo si può fare anche sulle console o con Linux, in realtà non sei costretto ad usare Windows, è una tua scelta, il tuo sembra quindi un tipico atteggiamento masochistico. Sai di farti del male e perseveri a farlo perché evidentemente ne trovi un qualche giovamento.

Oppura l'alternativa è che con Windows non ti ci trovi così male e per qualche motivo stai mentendo.
Beh anche scrivere su un forum non è che sia indispensabile per sopravvivere.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 18:17   #51387
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Si soprattutto se si scrivono c****e tra l'altro
Mah, certe "uscite" mi sembrano da trollone sotto mentite spoglie.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 18:17   #51388
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18070
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Beh anche scrivere su un forum non è che sia indispensabile per sopravvivere.
Questo è sicuro, son ben poche le cose di questo mondo che una persona "normale" dovrebbe sopportare turandosi il naso (cit.) e sentendo un maldipancia talmente fastidioso da sentire la necessità di dichiaralo in pubblico...

Di certo non rientrano tra queste lo scrivere qui e neanche il gioco con Windows 10.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 24-07-2021 alle 18:20.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 18:23   #51389
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34298
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Io non gioco mai col computer e sopravvivo benissimo, son convinto anche meglio, ma questa è una mia opinione opinabile
Che ne sai se non provi ... può darsi che provando vivi ancora meglio ... o peggio
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 18:30   #51390
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18070
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Che ne sai se non provi ... può darsi che provando vivi ancora meglio ... o peggio
E chi ti dice che non ho provato anche più volte?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 18:40   #51391
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34298
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
E chi ti dice che non ho provato anche più volte?
Nessuno, però davi quell'impressione
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 22:39   #51392
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Un “pochino” di bloatware (aggiornamenti telemetrici compresi) + “inutility” varie/eventuali le trovi anche sotto W8.1. A parte questo, W8.1 una volta pulito, ottimizzato e blindato è molto (molto, molto, molto) meglio di W10. Se non avessi il vecchio W7 - che attualmente risponde a tutte le mie esigenze - migrerei senza tanti problemi a W8.1; W8.1 che in realtà già utilizzo (versione x64) in combo assieme a W7x86 ma solo quando ho l’esigenza di lavorare con più di 3.25 GB di RAM (il che non succede molto spesso visto che in questo momento con 68 processi attivi sulla macchina sto consumando 1GB di RAM.) .
Dai, potresti postare nel thread storico di Windows 8.1 come pulirlo, ottimizzarlo e blindarlo, per favore?
Dopotutto Win 8.1 è supportato in sicurezza per un altro paio d'anni.

Oppure un'altra idea sarebbe aprire un thread apposito.
Fine mio O.T.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 09:41   #51393
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Avevo chiesto se qualcuno di Voi, ha l' app To Do in Start di Windows 10 .

Ossia la mattonella con il segno di spunta in blu .

Una volta cliccato sulla mattonella, viene scaricata l' app .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 09:48   #51394
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18070
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Avevo chiesto se qualcuno di Voi, ha l' app To Do in Start di Windows 10 .
Io no.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 10:38   #51395
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Avevo chiesto se qualcuno di Voi, ha l' app To Do in Start di Windows 10 .
Non ce l'ho, però non ho neanche le ultime versioni di microsoft office, forse dipende da questo.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 11:15   #51396
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Dici che dipende da Office ?

Sarà......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 11:21   #51397
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18070
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Non ce l'ho, però non ho neanche le ultime versioni di microsoft office, forse dipende da questo.
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Dici che dipende da Office ?

Sarà......
Io qui ho Office 2019 Professional Plus.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 11:24   #51398
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Io qui ho Office 2019 Professional Plus.
Quindi non dipende da office la presenza dell'app To Do. Forse dalla versione 365?

Ultima modifica di Styb : 25-07-2021 alle 11:26.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 13:08   #51399
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34298
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Avevo chiesto se qualcuno di Voi, ha l' app To Do in Start di Windows 10 .



Ossia la mattonella con il segno di spunta in blu .



Una volta cliccato sulla mattonella, viene scaricata l' app .
No, ho office 365
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 14:15   #51400
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10420
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Avevo chiesto se qualcuno di Voi, ha l' app To Do in Start di Windows 10 .

Ossia la mattonella con il segno di spunta in blu .

Una volta cliccato sulla mattonella, viene scaricata l' app .
Perché lo hai chiesto ?
Quale è il problema di avere o no la mattonella o l'app ?

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v