Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che formato utilizzi per la compressione audio?
mp3 329 71.21%
wma 21 4.55%
aac 61 13.20%
apple lossless 26 5.63%
sony atrac 3 0.65%
ogg vorbis 43 9.31%
flac/ape 149 32.25%
wav 24 5.19%
asf 0 0%
altro formato compesso 3 0.65%
altro formato non compresso 3 0.65%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 462. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2014, 06:18   #601
giorgio9
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 467
Ho letto adesso questa discussione => http://www.tforumhifi.com/t22539-tes...r-il-fai-da-te

Sono un pò perplesso

Ma.. se fosse così
Perchè stare a discutere sui formati .. losseless .. lossy .. , comprare un lettore che legga questo e quell altro.. quando tanto a quanto pare a livello uditivo già un AAC a 256 Kbps è indistinguibile da un losseless ?

A tal proposito, visto che ho letto tutta quanta la discussione, volevo chiedere a Rainy nights (visto che anche lei dice di sentire la differenza fra i diversi formati ) se ha mai provato a fare questo test


(io cmq , fino a quando non proverò a farlo.. insisto col dire che la differenza fra i formati dei brani che ho ascoltato la sento )

Quote:
Originariamente inviato da aleroc Guarda i messaggi

A parte questo tra un 192 kbps mp3 e un flac o un file di un cd si sente la differenza. Certo se non hai un sistema un minimo decente non sentirai differenze.

Non parliamo nemmeno dei 128 kbps che fanno suonare tutto cupissimo.
si beh chiaro

si stava parlando di mp3 a 320 kbps o poco inferiori

Quote:
Originariamente inviato da aleroc Guarda i messaggi

A parte questo tra un 192 kbps mp3 e un flac o un file di un cd si sente la differenza. Certo se non hai un sistema un minimo decente non sentirai differenze.
ma allora
come mai i formati del brano che ho ascoltato (da quel che scrivono gli mp3 sono a 320 kbps )
=> http://www.linnrecords.com/recording...rick-road.aspx (canzone numero 8 ) li percepisco diversamente, pur avendoli ascoltati da un portatile con auricolari da 20/30 euro ?

Non solo il suono è diverso (più definito.. coinvolgente e aperto quello del flac ) ma anche il volume (più alto nel flac )

Ultima modifica di giorgio9 : 02-06-2014 alle 06:26.
giorgio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 06:24   #602
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da aleroc Guarda i messaggi
mah io a un certo punto mi sono accorto che i file che avevo in flac invece che in mp3 erano quelli che poi mi pareva suonassero meglio (senza sapere all'inizio che formato stessi ascoltando).
C'e' una spiegazione scentifica/psicologia per questo "problema". Non so quanti anni hai tu ma se sei cresciuto con lettori digitali il tuo cervello si e' adattato ad ammirare di piu' gli artifatti lossy. Per questo ti piace di piu' l'"mp3".

Quote:
Originariamente inviato da giorgio9 Guarda i messaggi
Perchè stare a discutere sui formati .. losseless .. lossy .. , comprare un lettore che legga questo e quell altro.. quando tanto a quanto pare a livello uditivo già un AAC a 256 Kbps è indistinguibile da un losseless ?
Lossless e' comodo per archiviare. Se hai tutto lossless converti, cancelli e riconverti in lossy in base al lettore e a quello che ti serve col tempo. Io ho tutto in lossless per esempio ma mica ascolto tanto, archivio. Quando uso lossy mi accontento di Opus ~64-~128, AAC ~96-~135.

Quote:
come mai i formati del brano che ho ascoltato => http://www.linnrecords.com/recording...rick-road.aspx (canzone numero 8 ) li percepisco diversamente, pur avendoli ascoltati da un portatile con auricolari da 20/30 euro ?

Non solo il suono è diverso (più definito.. coinvolgente e aperto quello del flac ) ma anche il volume (più alto nel flac )
1) Placebo. Molto probabilmente, ci sono tutti i dettagli nella tua descrizione, ho sentito queste descrizioni affettuose 50000 volte.

2) Lo stream cambia il formato in qualche altro. Prendi il file lossless, creati il lossy e testa da solo. Soltanto cosi' sarai sicuro che l'origine e' la stessa.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 06:28   #603
giorgio9
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 467
un interessante articolo che dice quanto alcuni di voi hanno affermato in precedenza
=> http://www.fastweb.it/web-e-digital/...-il-migliore-/



.. sono sempre più curioso di provare questo test
giorgio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 06:39   #604
giorgio9
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
C'e' una spiegazione scentifica/psicologia per questo "problema". Non so quanti anni hai tu ma se sei cresciuto con lettori digitali il tuo cervello si e' adattato ad ammirare di piu' gli artifatti lossy. Per questo ti piace di piu' l'"mp3".


uhmmm

ma

veramente lui ha detto il contrario


Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
Lossless e' comodo per archiviare. Se hai tutto lossless converti, cancelli e riconverti in lossy in base al lettore e a quello che ti serve col tempo. Io ho tutto in lossless per esempio ma mica ascolto tanto, archivio. Quando uso lossy mi accontento di Opus ~64-~128, AAC ~96-~135.
eh ?

64/128 .. a 96/135 Kbps ??

perchè ti accontenti di così poco ?


Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
1) Placebo. Molto probabilmente, ci sono tutti i dettagli nella tua descrizione, ho sentito queste descrizioni affettuose 50000 volte.
ma non può essere placebo se le differenze che ho riscontrato ci sono

Prova anche tu ad ascoltare su quel sito il brano che ho provato ad ascoltare io

Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
2) Lo stream cambia il formato in qualche altro. Prendi il file lossless, creati il lossy e testa da solo. Soltanto cosi' sarai sicuro che l'origine e' la stessa.
eh ?

una canzone in flac ascoltata in streaming non è in flac?

Ma allora a cosa serve caricare sul sito differenti versioni ?

Ultima modifica di giorgio9 : 02-06-2014 alle 06:42.
giorgio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 06:44   #605
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da giorgio9 Guarda i messaggi
veramente lui ha detto il contrario
Ahah scusa ho letto il contrario, dipende dall'eta', ai giovani piace di piu' il suono dei lossy.

Quote:
perchè ti accontenti di così poco ?
Perche' non si sente nessuna differenza? Sono trasparenti o quasi a quel livello per me.

Non continuo a parlare per giorni di cose che non capirai fino al momento che prepari un bel test ABX. Ne riparleremo dopo Ricorda che test ABX hanno rovinato l'orgoglio di tanti come te

E siamo OT.

Ultima modifica di eahm : 02-06-2014 alle 06:47.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 06:56   #606
giorgio9
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
giorgio9, prima cosa, grazie per non prendertela per come si parla su un forum, tante persone se la prendono come bambini.

Voglio solamente stare sicuro che quello che si dice si capisce al 100% altrimenti vengono fuori confusioni a non finire. Un test ABX fatto bene prende poche ore e ci si capisce tanto di piu' di quello che si puo' cercare di spiegare.

Quando hai tempo fai qualche prova, ovviamente questo e' solamente per te e per svago.


ma che scherzi ?

Prendermela per così poco ?

Anzi ..
Trovo molto interessante la discussione che è nata
giorgio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 07:05   #607
giorgio9
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
Ahah scusa ho letto il contrario, dipende dall'eta', ai giovani piace di piu' il suono dei lossy.


Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
Perche' non si sente nessuna differenza? Sono trasparenti o quasi a quel livello per me.
eeh ??

Ma come
Si stava parlando di un confronto fra lossless e lossy ad elevato bitrate (tipo mp3 320 kbps o poco meno ) , e adesso mi vieni a dire che per te anche un AAC a ~96-~135 Kbps (che non sono neppure 200 Kbps su un Mp3 ) è come un Flac ??

Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
Non continuo a parlare per giorni di cose che non capirai fino al momento che prepari un bel test ABX. Ne riparleremo dopo Ricorda che test ABX hanno rovinato l'orgoglio di tanti come te

E siamo OT.
giorgio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 07:19   #608
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Scusate, ma solo io ho notato che i file di anteprima in stream di quel sito (linnrecords) sono sempre gli stessi qualunque formato si scelga nel menu a tendina?
Sono sempre semplici mp3 e servono solamente per un assaggio del brano, non per valutare la differenza tra i formati. Per questo infatti c'è la sezione di file test, in verità secondo me poco fornita e non sufficiente ad apprezzare le differenze, da cui si possono scaricare brevissimi brani in formati diversi (http://www.linnrecords.com/linn-down...estfiles.aspx).

Ne approfitto per chiedere un chiarimento in merito all'argomento che si sta trattando, non essendo io esperto di ascolto di musica.
Molto probabilmente è vero che tra un mp3 a 320 e un flac non si riesca a distinguere. Ma, a parità di sorgente, che sia mp3 o flac, si sente la differenza passando da un sistema "entry level" ad uno di alta qualità?
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 07:21   #609
giorgio9
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 467
Ma quindi

Se quello che dite a proposito dell effetto placebo è vero ..

Non si potrebbe dire la stessa cosa anche paragonando un lettore da 150/200 euro con uno di 600/800 .. o delle cuffie da 150 euro con altre da 500/600 no ?

Cioè ..
Per esempio :
I commenti estasiati che leggo, scritti da gente che paragona un flac a un mp3, sono simili ai commenti di chi paragona un Astell & Kern Ak100 a un Fiio x3

Non potrebbe essere anche questo effetto placebo indotto dai soldi che si sono spesi ?
giorgio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 07:26   #610
giorgio9
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Scusate, ma solo io ho notato che i file di anteprima in stream di quel sito (linnrecords) sono sempre gli stessi qualunque formato si scelga nel menu a tendina?
Sono sempre semplici mp3 e servono solamente per un assaggio del brano, non per valutare la differenza tra i formati. Per questo infatti c'è la sezione di file test, in verità secondo me poco fornita e non sufficiente ad apprezzare le differenze, da cui si possono scaricare brevissimi brani in formati diversi (http://www.linnrecords.com/linn-down...estfiles.aspx).
eh ??

ma no

non è possibile

che senso avrebbe ?

Senza contare che .. come ho detto.. io la differenza la sento .
Oltre che nella qualità del suono degli strumenti.. passando dal mp3 al Flac cambia anche il volume che devo tenere

Ultima modifica di giorgio9 : 02-06-2014 alle 07:32.
giorgio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 09:16   #611
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
Quote:
Originariamente inviato da aleroc Guarda i messaggi
mah io a un certo punto mi sono accorto che i file che avevo in flac invece che in mp3 erano quelli che poi mi pareva suonassero meglio (senza sapere all'inizio che formato stessi ascoltando).

A parte questo tra un 192 kbps mp3 e un flac o un file di un cd si sente la differenza. Certo se non hai un sistema un minimo decente non sentirai differenze.

Non parliamo nemmeno dei 128 kbps che fanno suonare tutto cupissimo.
Ma io non ho detto che non c'è differenza tra un mp3 (seppur di alta qualità) e un flac. Io continuo a dire ed esser convinto che se hai i classici sistemini in casa, non riesci quasi a percepirla la differenza. E non è una mia teoria, penso sia anche normale. Io prima studiavo musica digitale in un centro privato ove avevano prodotti professionali e lì, con casse da 1000 e passa euro, oltre che a schede audio medesime, si sentiva differenza tra un cd audio e un mp3\flac convertito dallo stesso.

Detto questo, io qualsiasi formato scelga sul sito che ho postato, non noto proprio niente di diverso e non ho prodotti scadenti in casa, non professionali ma neanche scadenti. Stessa cosa da un cd rippato in waw e un mp3 dello stesso, non noto nulla.
__________________
I miei prossimi acquisti

Ultima modifica di Consiglio : 02-06-2014 alle 09:19.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 10:44   #612
audioman
Member
 
L'Avatar di audioman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 49
Alcuni anni fà, preso dal dilemma se era possibile riconoscere un mp3 da un file lossless, preparai un file immagine di un cd audio da masterizzare, quindi il possessore del cd nel suo impianto di ascolto doveva indicare il file mp3.
L' esito fu, almeno col campione disponibile, che non è possibile riconoscere un mp3 a 256/320 kbs da un file lossless.


sotto i link ancora funzionanti di quanto sopra detto per chi volesse approfondire



http://spazioinwind.libero.it/aloves...perimento1.htm

http://forum.videohifi.com/discussio...omment_1796300
__________________
Ciao Franco
audioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 11:36   #613
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da giorgio9 Guarda i messaggi
Ma quindi

Se quello che dite a proposito dell effetto placebo è vero ..

Non si potrebbe dire la stessa cosa anche paragonando un lettore da 150/200 euro con uno di 600/800 .. o delle cuffie da 150 euro con altre da 500/600 no ?
Beh, quando si sceglie un impianto per riprodurre audio ognuno ha il suo timbro quindi si può preferire un ad un altro in modo "soggettivo", al contrario della compressione che semplicemente deve essere più fedele possibile all'originale.
Ma a parte questo comunque non esiste, un buon impianto fa suonare meglio tutto, indipendentemente dalla compressione.

Io ad esempio preferisco, sensibilmente, ascoltare ogg vorbis 4.0 (140kbps circa) sul nexus 4 che FLAC sul portatile, ti assicuro che il migliore DAC del telefono fa molta differenza..

Tra l'altro per il discorso che fai tu stai confrontando brani provenienti da sorgenti diverse ( hai detto che hanno volume diverso), per cui può essere che il file compresso sia di pessima qualità.. Poi bisogna dire che la compressione è diventata eccezionale ultimamente, se ascolti un disco rippato 10-15 anni fa in mp3 192kbps costanti c'è il rischio che possa suonare in effetti abbastanza male..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100
Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+
Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB |
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 11:41   #614
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Ragazzi, non so se avete letto il mio precedente intervento, ma a mio avviso con quel metodo su quel sito (linnrecords) non potreste riscontrare differenze tra mp3 e flac nemmeno con un impianto esoterico da decine di migliaia di euro, visto che i file degli stream sono gli stessi. Provate a verificare anche voi: a me sembra proprio che puntino agli stessi file.

Detto questo, riprendendo lo spunto di giorgio9 riguardo all'hardware, vale la pena investire una somma consistente (300-400 euro) per un lettore portatile di livello (e cuffie all'altezza)? Si sentirebbe la differenza rispetto ad esempio ad uno smartphone abbinato a buone cuffie/auricolari? Ovviamente a parità di sorgente, che sia un mp3 a 128, oppure un flac a 32/196.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 12:05   #615
giorgio9
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Beh, quando si sceglie un impianto per riprodurre audio ognuno ha il suo timbro quindi si può preferire un ad un altro in modo "soggettivo", al contrario della compressione che semplicemente deve essere più fedele possibile all'originale.
Ma a parte questo comunque non esiste, un buon impianto fa suonare meglio tutto, indipendentemente dalla compressione.
ok

Io cmq ... nel frattempo.. ho appena ordinato il Fiio X3
( + una micro SD Samsung Pro da 64 GB )

Non vedo l ora che mi arrivi

Ordinato qui in Svizzera per 204 euro (micro sd esclusa )
Preso qui per poterlo avere entro 2 giorni e per essere più tranquillo con l assistenza in caso di problemi

Ultima modifica di giorgio9 : 02-06-2014 alle 12:10.
giorgio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 14:01   #616
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Ma a parte questo comunque non esiste, un buon impianto fa suonare meglio tutto, indipendentemente dalla compressione.
Esatto. Se la differenza non si sente con sistemi da $10 non si sente nemmeno con quelli da $100000.

Quote:
Io ad esempio preferisco, sensibilmente, ascoltare ogg vorbis 4.0 (140kbps circa) sul nexus 4 che FLAC sul portatile, ti assicuro che il migliore DAC del telefono fa molta differenza..
No, veramente non la fa. Vuoi leggere l'articolo dove schede da $2 sono preferite o identiche a quelle da $2000? http://www.tomshardware.com/reviews/...udio,3733.html

Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
flac a 32/196.
FLAC a 32bit non esiste, FLAC massimo arriva a 24bit. 196? Vuoi dire 192kHz?

Riguardo musica a 192kHz o qualsiasi rate sopra 96kHz: http://people.xiph.org/~xiphmont/demo/neil-young.html

Ultima modifica di eahm : 02-06-2014 alle 14:04.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 14:50   #617
giorgio9
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
Esatto. Se la differenza non si sente con sistemi da $10 non si sente nemmeno con quelli da $100000.

=>
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Io prima studiavo musica digitale in un centro privato ove avevano prodotti professionali e lì, con casse da 1000 e passa euro, oltre che a schede audio medesime, si sentiva differenza tra un cd audio e un mp3\flac convertito dallo stesso.
giorgio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 14:56   #618
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
giorgio9, fai sto caz di ABX o no invece di rispondere alle cavolate? E' placebo, non mi interessa chi scrive. Posta un log cosi' qualcuno ti da ragione. Stai perdendo tempo, tuo e ad altri.

Se usi lame.exe per convertire ricorda di aggiungere il comando "--noreplaygain" altrimenti il file sara' alterato nel volume ed ovviamente sentirai differenza.

Ultima modifica di eahm : 02-06-2014 alle 15:17.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 15:46   #619
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
No, veramente non la fa. Vuoi leggere l'articolo dove schede da $2 sono preferite o identiche a quelle da $2000? http://www.tomshardware.com/reviews/...udio,3733.html
Bam..
Beh, un pelo mi confonde, la differenza è imho palese. Purtroppo non posso fare un abx test da un dispositivo all'altro..
Magari poi il problema non è nel DAC, magari è proprio la schermatura del dispositivo, le uscite, ma la differenza c'è e penso che anche tu puoi confermarla.

Il loro test inoltre mi sembra un pelo superficiale, due soli tester, riconoscere tra 4-5 brani quale delle 4 schede sia. Troppo difficile e troppi pochi test, soprattutto per loro che sono solo amatori. Secondo me le conclusioni sono un pelo eccessive.
__________________
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100
Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+
Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB |
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 15:50   #620
giorgio9
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
giorgio9, fai sto caz di ABX o no invece di rispondere alle cavolate?
ehmm

no

dopo questo commento per oggi mi è passata la voglia

Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
E' placebo, non mi interessa chi scrive.
si certo

Studiava musica digitale .. aveva a disposizione un equipaggiamento da migliaia di euro.. e lo chiami effetto placebo

Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
Posta un log cosi' qualcuno ti da ragione.
se solo sapessi cosa intendi e come si fa ..


Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
Stai perdendo tempo, tuo e ad altri.
beh

nessuno ti obbliga a stare qui a rispondere

Ultima modifica di giorgio9 : 02-06-2014 alle 15:52.
giorgio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v