Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2008, 23:46   #1
Aulin86
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 326
D'improvviso le porte usb non funzionano piu

Ciao a tutti, ho questo problema, mouse, pennina usb, fotocamera digitale e gamepad niente non funzionano

Allora da bravo bimbo, mi sono comprato una di quelle schedine aggiuntive, ma il problema rimane, funziona solo il mio modesto mouse il resto delle periferiche non ne vuol sapere di partire

Win XP sp2
mobo: asus p4p800 SE

ho provato a disinstallare di gia i driver...ma niente da fare
Suggerimenti?!?
Aulin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 00:34   #2
Seangel
Senior Member
 
L'Avatar di Seangel
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1813
controllal'alimentatore.. forse è lui.. altrimenti non so...

p.s. quando metti la pennina o altro controllase su "gestione periferiche non vi sia qualche ! giallo"


ciaoo
__________________
Core I7 950 - Asrock X58 Deluxe3 1.80 - 2*3 GB Ram Corsaire - ASUS Ati 5850 1GB - RAID 0 (2HDD WESTERN DIGITAL) - Monitor VW224T - 2 ASUS DRW-22B2ST - Win 7 Pro 64 Bit
Seangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 01:02   #3
Aulin86
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 326
mhm...non c'è nessun ! giallo...puo darsi sia l'alimentatore, ma allora perchè il mouse funziona?
Aulin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 01:05   #4
Seangel
Senior Member
 
L'Avatar di Seangel
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1813
bè il mouse assotrebe praticamente 0 la video amera e le usb unpo di + ... controlla i voltaggi .. x il resto non mi viene in mente altro.. a
aspettiamo qualche altro aiuto...
__________________
Core I7 950 - Asrock X58 Deluxe3 1.80 - 2*3 GB Ram Corsaire - ASUS Ati 5850 1GB - RAID 0 (2HDD WESTERN DIGITAL) - Monitor VW224T - 2 ASUS DRW-22B2ST - Win 7 Pro 64 Bit
Seangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 08:15   #5
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5227
Spegni il PC,stacca del tutto l'alimentazione-pulsante posteriore(spina compresa) per qualche ora e poi riaccendilo e riprova.
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 12:04   #6
>>Alpha<<
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68 Guarda i messaggi
Spegni il PC,stacca del tutto l'alimentazione-pulsante posteriore(spina compresa) per qualche ora e poi riaccendilo e riprova.
Ciao
In passato anchio ho avuto questo problema e confermo quanto detto da SkunkWorks, ma non aspettare delle ore basta qualche minuto .
>>Alpha<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 13:31   #7
Aulin86
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da >>Alpha<< Guarda i messaggi
In passato anchio ho avuto questo problema e confermo quanto detto da SkunkWorks, ma non aspettare delle ore basta qualche minuto .

Proverò e vi saprò dire
Aulin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 13:55   #8
Aulin86
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 326
Niente...non funzionano, le porte usb sulla mobo morte definitivamente, mentre quelle delle schedina aggiuntive sentono solo il mouse, la pennina la vedono ma mi dà errore se cerco di aprirla...
Aulin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 14:51   #9
outlaw16
Senior Member
 
L'Avatar di outlaw16
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Aulin86 Guarda i messaggi
Niente...non funzionano, le porte usb sulla mobo morte definitivamente, mentre quelle delle schedina aggiuntive sentono solo il mouse, la pennina la vedono ma mi dà errore se cerco di aprirla...
A me aveva fatto questo problema, ma era stato proprio Xp, non so come mai non mi riconosceva più nessuna Usb, poi avevo sistemato con una formattazione!
__________________
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 16:12   #10
Aulin86
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da outlaw16 Guarda i messaggi
A me aveva fatto questo problema, ma era stato proprio Xp, non so come mai non mi riconosceva più nessuna Usb, poi avevo sistemato con una formattazione!

Format gia fatto...ma niente..
Aulin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 17:55   #11
outlaw16
Senior Member
 
L'Avatar di outlaw16
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Aulin86 Guarda i messaggi
Format gia fatto...ma niente..
allora mi sa che sia proprio un problema hardware, scusa ma hai toccato qualcosa nel BIOS?magari prova ad aggiornarlo
__________________
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 22:12   #12
Destiny64
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 61
allora...

formatta cancellando la partizione, se non funziona prova un'altro alimentatore.
se nemmeno questo funziona, devi cambiare scheda madre.
ho dei clienti che hanno avuto questo problema, e anche microsoft e altri produttori di chipset ci stanno lavorando, per fortuna che e solo un problema marginale.
Destiny64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 14:52   #13
the beast!
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesenatico, Emilia Romagna
Messaggi: 73
GRAZIE SKUNKWORKS 68!!!!! Adesso le porte USB funzionano! Anch'io avevo 'sto problema.
the beast! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 19:49   #14
$ Nico Jr $
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1
e se uno a il pc portatile ??

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68 Guarda i messaggi
Spegni il PC,stacca del tutto l'alimentazione-pulsante posteriore(spina compresa) per qualche ora e poi riaccendilo e riprova.
Ciao
e se uno a il pc portatile ?? come fa ?? non puoi togliere il cavo!
$ Nico Jr $ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 20:02   #15
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
stacchi la batteria, è la stessa cosa.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 09:23   #16
LoneRunner
Senior Member
 
L'Avatar di LoneRunner
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1185
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68 Guarda i messaggi
Spegni il PC,stacca del tutto l'alimentazione-pulsante posteriore(spina compresa) per qualche ora e poi riaccendilo e riprova.
Ciao
Mistero... dopo una notte isolato dalla rete, le porte usb del mio notebook sono risuscitate. Grazie a SkunkWorks!

Una spiegazione tecnica c'è?
__________________
--
LoneRunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 08:07   #17
marika43
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner Guarda i messaggi
Mistero... dopo una notte isolato dalla rete, le porte usb del mio notebook sono risuscitate. Grazie a SkunkWorks!

Una spiegazione tecnica c'è?
Ho un problema analogo con le porte usb...
allo startup del sistema freddo funziona tutto senza problemi per ore....
Se per qualche motivo devo eseguire un restart a caldo le porte usb non funzionano piu'; in pratica all'inserimento di una pendrive usb viene rilevata la periferica (appare la classica icona del dispositivo usb inserito su cui eseguire la rimozione sicura dell'hardware) in risorse del computer appare l'icona del dispositivo non con il nome del volume corretto ma con un generico "disco rimovibile" e non si riesce ad aprire il contenuto; la stessa periferica blocca quasi totalmente il computer e la sua rimozione consente lo sblocco del pc.
L'unica periferica che continua a funzionare è la tastiera usb...
Non dipende dal s.o. (xp home) perchè ho provato ad eseguire un restart con un cd live linux (ubuntu) e le perferiche usb non vengono rilevate.

Se spengo aspetto un po' stacco l'alimentazione e riparto funziona tutto di nuovo....

Qualcuno ha una spiegazione tecnica di quanto accade?

Ultima modifica di marika43 : 15-06-2011 alle 09:58.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 20:29   #18
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi

Se spengo aspetto un po' stacco l'alimentazione e riparto funziona tutto di nuovo....

Qualcuno ha una spiegazione tecnica di quanto accade?
Sembra strano ma questo trucco funziona anche quando uno ha problemi di audio .


Il problema potrebbe essere il surriscaldamento del pc .

Per controllare la temperatura puoi provare CrystalDiskInfo Portable o anche HD Tune 2.55, entrambi freeware .

Oppure magari cambiando le prese usb o mettendo una ventola più grandina risolvi .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 07:05   #19
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner Guarda i messaggi
Mistero... dopo una notte isolato dalla rete, le porte usb del mio notebook sono risuscitate. Grazie a SkunkWorks!

Una spiegazione tecnica c'è?
Si si tratta di un blocco dovuto a qualche shock, dovuto a sbalzi di tensioni o altre cause, come periferiche in corto o altri problemi elettrici, quando si stacca tutto, in mancanza di alimentazione, si resetta tutto, può colpire le schede di rete, audio, ma anche tutta la scheda madre, in quel caso va tolta anche la batteria tampone e si resetta la scheda madre da appositi jumper.
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 16-06-2011 alle 07:08.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 16:52   #20
fanfarlo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 13
Ho lo stesso problema anche io!

Discussione interessante!Io ho questo problema ma leggermente diverso.Credo che a nessuno sia capitato quello che sta capitando a me ora!!!!
Praticamente le usb funzionano con gli apparecchi installati senza problema.Il problema sorge quando cerco di scricare con una nuova fotocamera la Nikon coolpix.Praticamente nessuna la vede!Ma questo non è niente.Il mistero è che se uso la mia piccola digitale Rollei funzionano tutte eccome!!!E posso scaricare come sempre ho fatto.Ora ho provato con quelle pennette,inserito la memory card e....niente...completamente defunte!!!Sembra che queste usb accettino solo Rollei!!!Certo che chi fosse in grado di risolvere tangibilmente questo problema,sarebbe veramente,e non sto scherzando,da candidare al Nobel!!!Se dico questo è perchè parlando con alcuni tecnici non hanno saputo darmi alcuni risposta:complimenti cari tecnici!!
Magari tra voi c'è qualcuno che ha il cosiddetto lampo di genio se cosi' fosse si faccia vivo per cortesia!Grazie!
fanfarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v