Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2016, 15:33   #1
Ilyich
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1654
[PROBLEMA] QHSUSB_DLOAD su Galaxy S4 mini

Salve a tutti ragazzi. Mi trovo con il suddetto telefono, un s4 mini I9195, con il classico bootloop.
Mi accingo quindi a scaricare i firmware appositi, era mia intenzione flashare solo il bootloader perchè volevo cercare, se possibile, di salvare dei dati.
Per il periodo che il telefono ha mostrato il bootloop, contestualmente non caricava la batteria, o meglio spuntava l'icona della batteria in carica ma non andava avanti e non si accendeva alcun led.
L'icona della batteria rimaneva fissa con il cerchio al centro.
Dicevo, stacco il cavo in quanto non caricava e attendo di finire di scaricare i firmware. Ma quando ricollego il tel... tremenda sorpresa:
il telefono non viene più riconosciuto, l'unica cosa che mi dice è che non riesce ad installare i driver per "QHSUSB_DLOAD".
Il telefono ora non si accende, non va in download mode niente di niente.

Sto cercando disperatamente i file img di debrick... ma finora non sono riuscito a trovarne di validi.

c'è modo di risolvere?

grazie in anticipo
__________________
Oltre 30 compravendite senza il minimo problema
Ilyich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 16:02   #2
Ilyich
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1654
Aggiornamento.
Sto provando a risolvere il problema utilizzando il set di strumenti QPST e eMMC software download.
Ho installato i driver qualcomm, e mi viene identificata la periferica "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008", anche da QPST.
Il problema è che quando però provo ad avviare il dowload tramite emmc software downloader, mi compare la scritta "image download failed. Cookie (if present) not received".

Come al solito, grazie sempre a chi vorrà aiutarmi
__________________
Oltre 30 compravendite senza il minimo problema
Ilyich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 07:29   #3
Ilyich
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1654
...nessuno?
__________________
Oltre 30 compravendite senza il minimo problema
Ilyich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 11:49   #4
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Ciao, con il Redmi Note 3 Pro della mia ragazza, mandato in bootloop veniva fuori Qualcomm HS-USB QDLoader per ripristinarlo.
Quindi con MiFlash ho ricaricato il fw.

Con il Samsung dovresti provare tramite Odin in teoria.
Ti spunta fuori la Porta COM.
Ti devi inoltre procurare il file .pit per il tuo modello.
Dovresti risolvere senza problemi, ma non conosco il modello per cui magari non è cosi come nel mio caso.
Per risolvere al 100% ti servirebbe un bo tipo Z3X o Riff.

Ultima modifica di Alessio.16390 : 27-10-2016 alle 11:51.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 11:39   #5
Ilyich
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1654
Odin non riconosce il telefono nella porta com...
__________________
Oltre 30 compravendite senza il minimo problema
Ilyich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 11:50   #6
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Approfondisci questo:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2625628


Prova un altro PC con magari un altro OS o un altra versione di Odin, è impossibile che non ti veda la porta COM.
Quando ti entra in QHSUSB, se vai in pannello di controllo, sistema
e gestione dispositivi, dovresti vedersi creare una porta com proprio con questo nome.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 13:09   #7
Ilyich
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1654
come dicevo, il PC mi riconosce il tel in modalità Qualcomm HS-USB QDLoader 9008, ma non riconosce il disco emmc, quindi suppongo sia la modalità vecchia.

Ho provato cinque versioni diverse di Odin...

Ho anche provato con QFil, ma mi restituisce il seguente errore:
"Download Fail:System.Exception: Unable to download Flash Programmer using Sahara Protocol

at QC.QMSLPhone.Phone.QPHONEMS_SaharaArmPrgDownload(String sFileName)
at QC.SwDownloadDLL.SwDownload.QPHONEMSSaharaDownloadArmPrg(UInt64& version, String armPrgPath)
Download Fail:Sahara FailSahara Fail
Finish Download"

mi ero già imbattuto in quella guida... mi ero procurato il file debrick, messo su sd ma accendendo il telefono non ho avuto nessun segnale.
non ho ben capito come devo usare il file partial_sys_dump...

intanto grazie per l'interessamento!
__________________
Oltre 30 compravendite senza il minimo problema

Ultima modifica di Ilyich : 02-11-2016 alle 13:11.
Ilyich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 09:35   #8
Ilyich
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1654
file debrick.img procurato e copiato sia con HDRAW tools che con win32 disk image, telefono ancora senza segni di vita... ho anche provato a tenere premuto il tasto power per 10 sec ma niente
__________________
Oltre 30 compravendite senza il minimo problema
Ilyich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 13:21   #9
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
visto che il 3D non è tanto vecchio apporto la mia esperienza col problema

Se l'S4 mini di punto in bianco non si accende più e collegato al PC viene rilevato come Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 oppure QHSUSB_DLOAD
c'è un problema con la EMMC, talvolta solo di corruzione (raro) ma spesso è HW.

per farlo avviare bisogna preparare una microSD con Win32diskimager oppure BalenaEtcher
qui le immagini di recovery: (se non si accende con una provate l'altra)

- debrick.img 4.4.2 -> LINK
- debrick.img 4.2.2 -> LINK

basta inserire la microSD nel telefono e accenderlo tenendo premuto per qualche secondo il tasto power
se tutto è ok il telefono bootterà regolarmente (a quel punto basterà riflashare il firmware in download-mode con ODIN)

altrimenti comparirà questa modalità di recupero con relativa segnalazione di un problema di lettura/scrittura della emmc




In questo frangente il telefono viene messo in download mode e riconosciuto da Win e ODIN
MA se si prova a flasharlo viene fuori un errore sulla emmc , Odin indica che manca la partizione PIT



Bene , a questo punto non state li a sbattervi con la partizione PIT e il suo ripristino

la Emmc ha un problema

se volete tentare di far partire il telefono per recuperare dati ,l'unico metodo è metterlo nel FRIGO

si lo so , sembra la solita fesseria ma non è così
il freddo ripristina temporaneamente le mancate connessioni del chip (solito concetto dilatazione/restringimento dovuto alla temperatura)

ecco il mio telefono dopo 15 minuti nel frigo




Se qualcuno ha conoscenze o capacità , per ripararlo definitivamente va sostituita o lavorata la EMMC

Ultima modifica di Paky : 10-01-2019 alle 20:43.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 13:25   #10
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
doppio scusate....

Ultima modifica di Paky : 09-01-2017 alle 13:34.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 09:14   #11
Ilyich
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1654
Grazie per il tuo contributo Paky, purtroppo. Avevo già provato a creare la sd avviabile, ma nessun segnale di vita...
__________________
Oltre 30 compravendite senza il minimo problema
Ilyich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 09:25   #12
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
preciso che se il file debrick.img non è corretto per la versione di firmware installata il telefono non da segni di vita

poi rimane sempre il frigo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 09:28   #13
Bicchierino
Member
 
L'Avatar di Bicchierino
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 180
Anch'io mi trovo in questa situazione. Ho provato con entrambe le immagini postate da Paky ma il telefono non dà segni di vita. Qualche consiglio?
Bicchierino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 09:34   #14
the_best_hacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Messaggi: 740
Se sei convinto che siano cedute le saldature potresti provare a fare il reflow alla scheda logica.

Io ho ripristinato un G3 che non ne voleva sapere di accendersi mettendo la logica in forno a 180° per 8 minuti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con: Zodd_Il_nosferatu - mattxx88 - BlackDavid - Steven1987 - giannireale88 - jumpingflash - fabiolino - adelage - alessandro1189 - MrEnrich
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 11:51   #15
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da Bicchierino Guarda i messaggi
Qualche consiglio?
si ma occhio che se il telefono è andato KO settimane o peggio mesi fa con la batteria dentro, ora sarà 100% scarica

io ho dovuto ricaricarla prima con un esterno
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 15:13   #16
PandaSk84
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1
Buongiorno a tutti,

ho un problema simile a quello descritto. Il mio S4 mini si è bloccato mentre era acceso; gli ho staccato la batteria; da quel momento non si avvia più. Tengo premuto il pulsante di accensione anche per 10-15 secondi e non succede niente; collego un cavo USB, ma il telefono non va in modalità ricarica, non vibra, e lo schermo rimane sempre nero. Se lo collego al PC, compare solo il dispositivo QHS-USB.

Ho già provato con un multimetro a controllare se il pulsante di accensione funziona, e mi sembra di sì. Ho già provato ad avviare in modalità recupero (accensione + volume su + home), ma non succede niente. Ho già provato a caricare l'immagine linkata da Paky su una micro SD (la prima: il secondo link punta al download di un eseguibile ), e non succede niente. Ho anche provato a metterlo in frigo, ma forse il mio frigo non è abbastanza freddo, devo provare il freezer? E ovviamente Odin non rileva niente.

Tendo sempre di più a pensare che sia un problema dell'IC dell'alimentazione... ma non saprei come cambiarlo, dato che non ho l'attrezzatura necessaria, e dalle mie parti non conosco riparatori che non si limitino a comprare una scheda su ebay.

Avete altri suggerimenti?

Ormai sto per comprare un telefono nuovo, ma ci sono dei dati sulla memoria interna che vorrei recuperare. C'è modo di smontarla e leggerla in altro modo?

Grazie a tutti!
PandaSk84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 00:11   #17
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
Stesso problema pure io, un S4 mini che non si accende, se potessi metterlo in download mode potrei tentare di flasharlo e magari riparte, dei dati non mi importa, mi importa recuperarlo perché è ancora tenuto come nuovo.

Sotto windows mi viene visto come ha descritto Paki, ma non ho capito se metterlo in frigo serve per farlo accendere oppure funziona solo con un cell che si accende già...a me serve solo il download mode, per tentare il flash
__________________
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 00:17   #18
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
ho scritto quello che si può fare
intanto vedi come viene rilevato dalla USB del PC
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 00:33   #19
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
Viene rilevato come Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 e ha installato i drivers automaticamente, senza chiedermi altro...ma se lo metto in frigo può essere che si accenda oppure è un problema di bootloader corrotto?
__________________
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 08:37   #20
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
guarda di bootloader corrotto ci credo poco
sarà la solita eMMC guasta

se lo metti nel congelatore/frigo , infilalo in uno di quei sacchetti zip gelo e chiudilo per bene , altrimenti l'umidità lo allaga dentro

lascialo 10 minuti nel congelatore o 15/20 nel frigo poi prova

ah ovviamente se è rimasto spento per molto tempo la batteria sarà scarica , quando lo provi ad accenderlo tienilo attaccato al caricabatteria
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v