Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2014, 14:21   #1041
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Consiglio Acquisto Note 3

Salve a tutti,
sono un possessore di Galaxy S2, fantastico smartphone col quale ho trascorso abbastanza bene gli ultimi 3 anni di vita. Adesso, vuoi per gli aggiornamenti ufficiali non più rilasciati, vuoi per la durata della batteria che sono costretto a ricaricare ogni giorno (nonostante uso la Cyano 11), sto pensando di cambiare e passare al Note 3. L'ho visto al Mediaworld di persona e devo dire che nonostante le dimensioni siano maggiori dell'S2, sicuramente ha delle caratteristiche superiori, nonché l'SPen, che mi farebbe molto comodo per prendere appunti, ecc..
Prima di effettuare l'acquisto (ho visto si trova a 409 sugli Stockisti), volevo avere da chi come voi l'ha usato per molto tempo, alcuni pareri. In particolare:
1. Novità: Conviene acquistare Note 3 o magari prendere il 4, quando scenderà allo stesso prezzo?
2. Aggiornamenti: arriveremo ad Android L o l'ultimo sarà KK ??
3. Root: ci sono gli strumenti per farlo (possibilmente senza che appaia qualche triangolino giallo come nell'S2) ?
Uso alcune apps che lo richiedono (come Titanium) e il root mi è necessario...
4. Rom modificate: per quanto credo non siano necessarie ed anche perché la rom Samsung, pesantezza a parte, l'ho sempre vista come più "completa" rispetto alle altre, ci sono comunque buone ROM che varrebbe la pena provare? Venendo da un S2, cambiare ROM è quasi "all'ordine del giorno" Hihiihihihi ...
5. Impressioni e batteria: quali sono le impressioni d'uso dopo 1 annetto che lo usate? Rispetto all'inizio, la durata della batteria è diminuita o è sostanzialmente la stessa? Quanto dura una carica? Con l'S2 e Cyano 10 facevo quasi 2 giorni..... adesso, sarà che forse la batteria è andata, ogni sera devo ricaricarlo ...
6. L'SPen richiede una batteria ministilo da sostituire ogni tot tempo o è passiva??
7. Qualche sito dove trovare quello nero a meno della "soglia psicologica" dei 400€ ??
Aspetto le vostre risposte. Lo smartphone mi piace e lo vedo molto "professionale" e mi farebbe comodo anche per lavoro. Vorrei solo chiariti questi dubbi, e chi meglio di utilizzatori abituali può farlo ??
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere ...
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 14:37   #1042
-Patience-
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 144
1) in realtà tra il 3 e il 4 ci sono addirittura alcuni downgrade !

usb 2.0 al posto della 3.0 e uno schermo che verosimilmente non aiuta a limitare i consumi per quanto ottimizzato, la differenza di prezzo attuale ( 700€ online del 4 vs 380€ del note 3) fa propendere a tutta forza verso il 3 visto che non ci sono grandissime innovazioni

2) android L è dato per certo su note 3

3)certo, è rootabile con Odin, puoi anche installare la cm11 volendo ma perdi molte utilità, molte volte basterà avere il root e togliere i bloatware per avere un ottimo device

4) vedi sopra, vengono inoltre fatte rom partendo dalla stock ma ottimizzate, basta guardare nei vari forum di developers

5) la batteria è buona ma non eccezionale, con il kernel base dura sulle 5-6 ore di schermo conta che però è sostituibile con poco quindi non preoccuparti troppo di come degrada nel tempo !
a livello di batteria fa molto meglio note 3 neo

6) è passiva/magnetica , il digitalizzatore è integrato all'interno del dispaly ( il note 3 ha la metà dei livelli di pressione del note 4 tuttavia... )

7)http://www.techmania.it/telefonia-mo...co-europa.html

bianco se vuoi stare sotto i 400, nero con 20 € in più su glistockisti
-Patience- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 14:49   #1043
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Innanzitutto, Grazie della risposta Patience !!

1. Addirittura downgrade? Ma che combinano in casa Samsung ??
2. Fantastico !!!
3/4. Mi interessa solo il root. Avevo letto il discorso di Knox che inficiava la garanzia. Per quello ho chiesto. Come ROM, dopo anni di Cyano, diciamo che preferisco ottimizzare la stock, specie per varie funzioni che perderei altrimenti!
5. Capisco.... d'altronde lo schermo grande Full HD riduce le prestazioni...
6. Ah... perfetto. Mi sarebbe seccato dover cambiare anche la batteria della penna...
7. Ottimo il bianco a 390 !! Ma io lo preferisco nero...

Grazie di nuovo. Era esattamente il tipo di informazioni che mi servivano !!!
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 15:18   #1044
-Patience-
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 144
gli upgrade sono su cose che difficilmente si notano..

2 megapixel in più sulla fotocamera... processore un po' più avanzato... risoluzione maggiore ( molto difficilmente si nota , sentendo le recensioni )

inoltre pesa di più...e ha sensori oggettivamente inutili ( il sensore UV sfiora il ridicolo e il sensore cardiaco ha la stessa precisione di un normalissimo fotocamera + flash di una qualsiasi app )

per il root si, inficia ancora la garanzia a differenza di altri oem che accettano la cosa ( vedi LG )

conta però che la rom sul note 3 stock è perfetta, cioè... non si hanno i lag della touchwiz che si avrebbero per esempio su un s3/s4, la touchwiz sembra ottimizzata a partire dal top di gamma e lagga più vai in basso tant'è che sul note 3 non sono praticamente presenti i lag, 'unica cosa che lagga forse è la parte delle app samsung come edicola etc etc ma non è un gran problema basta non usarle, inoltre ti consiglio di mettere un launcher alternativo

unica cosa che probabilmente manca davvero rispetto al note 3 è la modalità ultra risparmio energetico ma conta che si può in teoria mettere tramite root
-Patience- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 15:19   #1045
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Anche io sono molto interessato al 3 venendo da un S2... secondo voi quanto è probabile comprare un note 3 che abbia la 4.3 invece dell'ultima 4.4.2 (vorrei rimanere alla 4.3)
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 15:31   #1046
-Patience-
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 144
tutti i note 3 che compri avranno la 4.3 a meno che non siano usati/ricondizionati, in ogni caso è specficato ( su amazon lo vendono sicuramente alla 4.3 )
-Patience- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 19:08   #1047
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
parlare di downgrade con il note 4 mi sembra eccessivo

la usb3 è stata tolta come detto molto probabilmente per la compatibilità con il quickcharge di qualcomm....poi alla fine io tutta questa utilità della 3.0 non ce la vedo, scrittura solo sulla memoria del telefono (chi usa quella del telefono?!?!? penso che un buon 70/80% usa una microsd) in ogni caso ha picchi di 60/70mb contro i 35/38mb della usb quindi, spostare quei 1/2gb? ogni tanto non è che chissà che cambiamento(tanto per dire....uno sposta ogni tanto le foto, video....non è che chissà che boost c'è)....poi se uno sposta 22gb al giorno (lo spazio disponibile della memoria interna, avendo il tel vuoto).....allora ok! ne avete proprio bisogno!)

lo schermo è stato testato e consuma meno di quello del note 3! ed ha dei bianchi favolosi e infatti la prima recensione conferma che la durata è almeno pari a quella del note 3 per fortuna....infatti io pensavo ad un peggioramento data la ris maggiore....per il resto...è tutto migliore! non si può dire che è un dowgrade il note 4!

per il resto....per chi ama la serie note.....il 3 è 'morto' o si passa al modding o tutte le 'chicche' del 4 sul 3 non si avranno mai....comprare l'europa io lo sconsiglio SEMPRE specie ora che la differenza con l'italia è poca! avere l'iscrizione a exclusive è IMPORTANTE!!
secondo me il 10% degli utenti Samsung conosce le promozioni....e infatti quando lo dico nessuno lo sa...Samsung FA LE PROMOZIONI!!....tra un po sicuramente farà la promozione (ovviamente solo per utenti exclusive) passa a note 4...per chi ha il 3, magari regala i buoni, qualche sconto o qualche cosa, io l'anno scorso ho preso il note 3 il 27 novembre a 530€, venduto il note 2 a 300€ e Samsung mi ha 'regalato' 200€ di buoni che ho rivenduto a 170€.....morale?!?!? il cambio note 2@3 mi è costato 60€....quindi il cambio di 'generazione' è indolore! e soprattutto MEGLIO GARANZIA ITALIA.....
l'anno prossimo.....cambio note 3@5 non penso che con 50/100€ ve la caviate...
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 11:08   #1048
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Ed esiste anche il note 3neo che è di tutto rispetto
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 10:09   #1049
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Grazie ancora per le risposte ragazzi. Bel thread anche questo vedo !!!
Guarda Frankie, il Note 3 Neo lo vedo un pò "castrato". E se uno deve fare un salto generazionale come me (da S2 a Note 3), tanto vale prendere quello migliore, e non la versione light che magari poi finisce che non viene aggiornata. Almeno il Note 3 fa parte dei top di gamma Samsung e quindi, spero, il supporto ad Android L ci sarà.
Tornando invece alle vostre impressioni d'utilizzo, come vi pare il Note 3 in chiamata? Intendo sia come ricezione, sia come "sensazione" a portare quel padellone in faccia per rispondere alle chiamate. Si sembra troppo stupidi o ancora è accettabile? Magari dite che è il caso di munirsi di cuffie auricolari (tra l'altro già presenti in confezione se non erro) ??
ThankS AgaiN for the AnswerS !!!
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 11:25   #1050
-Patience-
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 144
ci si deve fare l'abitudine , è grosso, e se porti jeans non larghi non sperare ci entri , ma nonostante le dimensioni in mano risulta molto leggero essendo la superficie ampia

l'auricolare è quasi d'obbligo per quanto mi riguarda ma non mi dispiace come idea

qualche battutina ogni tanto la sento ma in fondo who cares, è comodo e non hai nemmeno bisogno di un tablet a quel punto
-Patience- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 11:38   #1051
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da -Patience- Guarda i messaggi
ci si deve fare l'abitudine , è grosso, e se porti jeans non larghi non sperare ci entri , ma nonostante le dimensioni in mano risulta molto leggero essendo la superficie ampia

l'auricolare è quasi d'obbligo per quanto mi riguarda ma non mi dispiace come idea

qualche battutina ogni tanto la sento ma in fondo who cares, è comodo e non hai nemmeno bisogno di un tablet a quel punto
Vabbé...... io uso un borsello, dove per altro entra già il tablet Galaxy Tab 3 da 10.1" .... figuriamoci se non ci entra il Note 3. Certo è che il Tablet non lo porto sempre dietro perché è oggettivamente pesante, invece il Note lo porterei sempre con me così. Dunque le dimensioni in se non mi spaventano tanto...
Per le cuffie, vabbé... è da provare. Magari come dici tu ci fai l'abitudine e poi non ti importa di quello che dicono gli altri.
Anche se, oramai, analizzando le tendenze dei produttori, tutti (Apple compresa) si stanno orientando verso schermi sempre più grandi. Allora a quel punto che avremo tutti padelloni, o siamo tutti dei grandi geni, o siamo tutti dei grandi co**ioni HIhiiHiIihi AhaHahahah !!!
Ai posteri l'ardua sentenza (cit. Manzoni).
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 12:26   #1052
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Mmmm..... ho visto un video di confronto e sembra che siano praticamente uguali in termini di performance. Forse risparmiare 100€ ed avere un 30% in più di batteria (rispetto al note 3 standard) ne valgono proprio la pena... Mbah..... Mi è aumentata di nuovo la confusione ...
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 14:09   #1053
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
nell'uso giornaliero la differenza tra 3 e neo secondo me è inesistente...i 3 gb di ram per me sono 'marketing' nel senso che non ci sono app che pesano 3/4/500mega e quindi c'è bisogno di tanta ram...vedere più di 2gb occupati è solo perché android funziona così! il note 3 ha tanta ram e apre tante app tutto qui! ma provate ad aprirne tantissime, io ne ho aperte 50!! e la ram mica si satura! android poi va a chiudere quelle che non servono.alla fine le app pesano si e no 50/60 70 mega....alcune 100!....esagerando i giochi sono 200/300 mega! quindi iphone è ridicolo con 1gb(ma non ha android) ma 3 gb sono solo marketing ripeto.....2gb vanno ancora benissimo...la differenza di processore poi la senti magari nei giochi appunti insieme all gpu ma navigando ecc ecc sono cose davvero impercettibili o comunque che magari noti avendo i terminali uno vicino all'altro o usandoli insieme
il boost della batteria invece è un valore notevole del neo....venendo dal note 2 la perdita di batteria rispetto al 3 c'è e la sento parecchio...il neo dura anche un pelo più del 2....figurati....
unica pecca del neo è che sicuramente verrà trascurato più del 3, io già non comprerei il 3 perché ormai è 'morto'....cioè verrà aggiornato a L però non vedrà più altre novità ecc ecc ormai c'è il 4 (novità intendo feature ecc ecc, nel senso che com'è così rimane, vedi il 2, è rimasto così com'è, non ha avuto le 'novità' spen del 3 ec ecc come il 3 non vedrà sicuramente quelle del 4)....il neo figurati.....
però il neo non è affatto da trascurare.....poi a quel prezzo!
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 15:09   #1054
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Vabbé...... io uso un borsello, dove per altro entra già il tablet Galaxy Tab 3 da 10.1" .... figuriamoci se non ci entra il Note 3. Certo è che il Tablet non lo porto sempre dietro perché è oggettivamente pesante, invece il Note lo porterei sempre con me così. Dunque le dimensioni in se non mi spaventano tanto...
Per le cuffie, vabbé... è da provare. Magari come dici tu ci fai l'abitudine e poi non ti importa di quello che dicono gli altri.
Anche se, oramai, analizzando le tendenze dei produttori, tutti (Apple compresa) si stanno orientando verso schermi sempre più grandi. Allora a quel punto che avremo tutti padelloni, o siamo tutti dei grandi geni, o siamo tutti dei grandi co**ioni HIhiiHiIihi AhaHahahah !!!
Ai posteri l'ardua sentenza (cit. Manzoni).
Ahahahah!!!!

Certo le dimensioni del note non lo rendono comodissimo, la mobilità ne risente, un borsello è comunque una cosa in più da portare dietro ed è uno dei motivi per cui ancora non l'ho preso essendo io uno che odia portarsi tanti oggetti appresso. L'S3 che ho l'estate me lo porto nella tasca dei pantaloni e neanche lo sento e neance si vede. Per l'inverno invece il discorso cambia, chiaramente, ed anche il Note non è un problema.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 18:38   #1055
Tuone
Senior Member
 
L'Avatar di Tuone
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Messaggi: 3689
Io tutti sti problemi nel dove mettere il note 3 non li vedo....a meno che non indossiate fuseaux il note 3 lo mettete esattamente dove mettete gli altri telefoni,se da fastidio lo da tanto quanto un s3 o un qualsiasi altro telefono,il fastidio non è nell ingombro in piu,ma solo nell ingombro...per cui fatevi meno problemi secondo me
__________________
PS4: Tuone_
Tuone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 20:20   #1056
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Riporto anche la mia opinione, è un opinione e quindi da prendere così come è.
Io ho fatto il passaggio S3mini (tenuto un anno), S3 (6 mesi) e poi Note 3 Neo.
Non tornerei indietro, l'abitudine ad usare un display grande mi fa percepire il mini come uno smartphone giocattolo.
Il passaggio S3 ->Note3neo è comunque concreto e i vantaggi ci sono. Entrambi 4.3 ma un abisso tra uno e l'altro. Molto, e ripeto molto più veloce il note, forse è per la versione orrenda della 4.3 per S3 che quasi mi faceva rimpiangere la 4.1 del mini a reattività. In ogni caso, il display a parità di risoluzione anche se molto più ampio è molto più nitido e luminoso. Difetto? ogni tanto scalda un po' e se poi ti capita una chiamata ti scalda un po' troppo l'orecchio, ma mi è capitato giusto un paio di volte. La ROM sembra ben fatta (entro samsung, con lati positivi e negativi) quindi non sento l'esigenza di aggiornamenti. Certo le dimensioni ci sono, in tasca comincia ad essere un po troppo, ma con un po di fastidio ci sta comunque. Batteria sembra durare come S3 anche se ogni tanto non capisco perchè certe volte duri tanto e altre un po' di meno. Almeno io non sono maniaco di avere per forza l'ultimo sistema operativo, so che arriverà a breve, ma spero che sia ben fatto come l'attuale. Preferisco aspettare ma che sia fatto bene. Alla fin fine se non aggiunge funzioni particolari o specifiche, non ti cambia la vita.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 22:56   #1057
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Io tutti sti problemi nel dove mettere il note 3 non li vedo....a meno che non indossiate fuseaux il note 3 lo mettete esattamente dove mettete gli altri telefoni,se da fastidio lo da tanto quanto un s3 o un qualsiasi altro telefono,il fastidio non è nell ingombro in piu,ma solo nell ingombro...per cui fatevi meno problemi secondo me
Insomma... nella tasca dei pantaloni esce un bel pò mentre l'S3 per niente, non è proprio la stessa sicurezza e comodità, almeno per come la vedo io.

Ultima modifica di mtofa : 27-09-2014 alle 22:59.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 23:04   #1058
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Riporto anche la mia opinione, è un opinione e quindi da prendere così come è.
Io ho fatto il passaggio S3mini (tenuto un anno), S3 (6 mesi) e poi Note 3 Neo.
Non tornerei indietro, l'abitudine ad usare un display grande mi fa percepire il mini come uno smartphone giocattolo.
Il passaggio S3 ->Note3neo è comunque concreto e i vantaggi ci sono. Entrambi 4.3 ma un abisso tra uno e l'altro. Molto, e ripeto molto più veloce il note, forse è per la versione orrenda della 4.3 per S3 che quasi mi faceva rimpiangere la 4.1 del mini a reattività. In ogni caso, il display a parità di risoluzione anche se molto più ampio è molto più nitido e luminoso. Difetto? ogni tanto scalda un po' e se poi ti capita una chiamata ti scalda un po' troppo l'orecchio, ma mi è capitato giusto un paio di volte. La ROM sembra ben fatta (entro samsung, con lati positivi e negativi) quindi non sento l'esigenza di aggiornamenti. Certo le dimensioni ci sono, in tasca comincia ad essere un po troppo, ma con un po di fastidio ci sta comunque. Batteria sembra durare come S3 anche se ogni tanto non capisco perchè certe volte duri tanto e altre un po' di meno. Almeno io non sono maniaco di avere per forza l'ultimo sistema operativo, so che arriverà a breve, ma spero che sia ben fatto come l'attuale. Preferisco aspettare ma che sia fatto bene. Alla fin fine se non aggiunge funzioni particolari o specifiche, non ti cambia la vita.
Il display è una delle motivazioni maggiori che spinge a prenderlo, certamente il dispositivo non si discute nel confronto con la serie S altrimenti non lo prenderei in considerazione. Però penso che per chi non è troppo esigente il miglior rapporto dimensioni/prestazioni è quello degli S2/S3/Sx.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 10:12   #1059
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Il display è una delle motivazioni maggiori che spinge a prenderlo, certamente il dispositivo non si discute nel confronto con la serie S altrimenti non lo prenderei in considerazione. Però penso che per chi non è troppo esigente il miglior rapporto dimensioni/prestazioni è quello degli S2/S3/Sx.
Guarda, non è solo il display. C'è il valore aggiunto della SPen con la suite Snote che se uno deve lavorarci penso, dato che ancora non ce l'ho, che sia veramente un qualcosa di utile e che al momento sul mercato nessun altro competitor offre. Per non parlare del fatto che allo stesso prezzo potresti prendere un S5, che al di là del marketing, cosa c'ha in più ? Te lo dico io.... nulla.... solo degli stupidi sensori biometrici e quello per le impronte digitali che, a parte se fai sport o se vuoi aiutare l'NSA a schedarti meglio, non servono a niente! A quel punto, a parità di prezzo, meglio note 3 che almeno è utile !!!
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 12:20   #1060
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Infatti ho detto: "...è una delle motivazioni maggiori..." non l'unica .
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v