Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2018, 21:10   #4661
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2989
Quote:
Originariamente inviato da Nemolo Guarda i messaggi
Guarda non so che dirti, sono situazioni che uno spera non accadano mai. E infatti a me accadde con quel problema del WIFI che disattivandolo faceva sempre reboot, e me lo sono tenuto così.
Ma prima che iniziassero i problemi col wi-fi ogni quanto poteva auto-riavviarsi? Cioè con android 5.0.1 stock era sempre stabile oppure poteva capitare un riavvio ogni tanto dovuto magari a bug software?

Ultima modifica di Alfhw : 13-05-2018 alle 15:51.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 17:06   #4662
gioge
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 274
Samsung S4 black edition: hard reset o aggiornamento OS?

Ciao.
Il mio Samsung S4 black edition è rimasto a corto di memoria. Oltre ad acquistare una scheda di espansione avrei pensato di resettarlo e magari di installare un OS più moderno.
Cosa ne dite? Vi limitereste ad un reset di fabbrica (tanto per fare un po’ di pulizia) o aggiornereste il sistema?
Molti consigliano LineageOS (https://download.lineageos.org/jfltexx ) ma nel secondo caso quale sarebbe, secondo voi, l’OS “ottimale” per il Samsung S4?
gioge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 20:12   #4663
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2989
Quote:
Originariamente inviato da gioge Guarda i messaggi
Ciao.
Il mio Samsung S4 black edition è rimasto a corto di memoria. Oltre ad acquistare una scheda di espansione avrei pensato di resettarlo e magari di installare un OS più moderno.
Cosa ne dite? Vi limitereste ad un reset di fabbrica (tanto per fare un po’ di pulizia) o aggiornereste il sistema?
Molti consigliano LineageOS (https://download.lineageos.org/jfltexx ) ma nel secondo caso quale sarebbe, secondo voi, l’OS “ottimale” per il Samsung S4?
Ciao.
Sicuramente io aggiornerei anche la rom installando una rom custom più leggera della Samsung e magari di una versione Android più recente. Su XDA ne trovi parecchie per l'S4 i9505. E' un po' da smanettoni ma col mio precedente smartphone ne era valsa la pena. Col mio S4 non l'ho ancora fatto perché è in garanzia.

A proposito: il tuo S4 è ancora stock con Android 5.0.1? Se sì, quanto è stabile? Cioè con che frequenza il tuo S4 va in crash e si riavvia da solo? Te lo chiedo perché sto avendo problemi di stabilità con il mio S4 e sto cercando di risolverli.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 11:14   #4664
gioge
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 274
Ciao Alfhw. Dato che gli interventi autorizzati sono garantiti, fossi in te, l’avrei già spedito in assistenza. Per quanto riguarda il cambio OS sarebbe più per una questione di sicurezza che per le prestazioni in quanto dopo 4 anni il telefono funziona ancora a meraviglia. Mai avuto un problema, di nessun tipo.
gioge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 11:20   #4665
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2989
Quote:
Originariamente inviato da gioge Guarda i messaggi
dopo 4 anni il telefono funziona ancora a meraviglia. Mai avuto un problema, di nessun tipo.
Quindi è stabile, nessun riavvio frequente od ogni tanto?
Ieri sono andato in un centro assistenza e l'addetta alla reception mi ha detto che hanno già avuto altri S4 che si riavviavano per problemi alla scheda logica. Comunque gliel'ho lasciato e nei prossimi giorni mi faranno sapere di più.

Ultima modifica di Alfhw : 18-05-2018 alle 11:49.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 11:56   #4666
gioge
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 274
Sì beh, statisticamente parlando succede di tutto ma ripeto, il mio funziona ancora esattamente come dopo il primo avvio. Autonomia pressoché invariata e nessuna perdita di prestazioni. Per quanto mi riguarda era un telefono spettacolare ed OS a parte lo è ancora.
gioge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 12:10   #4667
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2989
Ma ogni quanto ti capitava un freeze con riavvio automatico del sistema? 1-2 alla settimana, 1 al mese, 1 ogni 6 mesi...? Tanto per capire qual è una frequenza normale.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 12:19   #4668
gioge
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 274
Mi dispiace deluderti ma come ti ho già detto non mi ha mai dato il benché minimo problema. Quindi non mi è mai capitato né un freeze né un riavvio automatico…
gioge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 12:25   #4669
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2989
Quote:
Originariamente inviato da gioge Guarda i messaggi
Mi dispiace deluderti ma come ti ho già detto non mi ha mai dato il benché minimo problema. Quindi non mi è mai capitato né un freeze né un riavvio automatico…
Grazie mille. Allora questa è un'altra conferma al mio sospetto di problemi alla scheda logica.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v