Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-01-2007, 15:27   #61
tzitzos
Senior Member
 
L'Avatar di tzitzos
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Messaggi: 7318
Quote:
Originariamente inviato da Trokji
Invece sì che si può confrontare, che discorso è. Se il professore in questione IN MEDIA si tira talmente in overclock da superare un E6600 MEDIAMENTE overcloccato (diciamo che molti 6600 da quel che ho sentito i 3500 mhz li tengono senza grossi problemi) alora vuol dire per me che costa meno e può andare anche di più, sennò prendo l'E6600 e buonanotte

e allora perche non confronti anche il 4300 con il x6800?
secondo te puo essere un confronto fra questi 2?
__________________
tzitzos è offline  
Old 20-01-2007, 15:28   #62
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Che discorso è? certo che un confronto si può fare! Poi ovviamente bisogna dire che il prezzo è diverso, ma un confronto di prestazioni si che si può fare!!
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 20-01-2007, 15:29   #63
tzitzos
Senior Member
 
L'Avatar di tzitzos
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Messaggi: 7318
Quote:
Originariamente inviato da runk
più o meno...



credo che tu ti riferisca a programmi di editing video,audio,grafica,ed altri....nella applicazioni più comuni io non ho sentito differenze;anche nei giochi la differenza era minima...
certo sono d'accordo.
come detto su alcuni aplicazioni la differenza si fa sentire di piu.
cmq c'e ragazzi dai.
se no tutti i c2d sarebbero 2mb anche si quelli di fascia alta cosi anche intel guadagna di piu
__________________
tzitzos è offline  
Old 20-01-2007, 15:31   #64
tzitzos
Senior Member
 
L'Avatar di tzitzos
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Messaggi: 7318
Quote:
Originariamente inviato da Trokji
Che discorso è? certo che un confronto si può fare! Poi ovviamente bisogna dire che il prezzo è diverso, ma un confronto di prestazioni si che si può fare!!

se si parla di prestazioni e solo si.
pero quando qlc acquista una cosa e vuole confrontarlo con qls altro simile non vede solo prestazione ma anche tanti altri aspetti come prezzo etc etc
__________________
tzitzos è offline  
Old 20-01-2007, 15:33   #65
tzitzos
Senior Member
 
L'Avatar di tzitzos
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Messaggi: 7318
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Su un sito era stata quantificata la differenza con una serie di applicativi ed era in media sotto il 10%.

e pensi che 10% e poco?
alla fine se fai i conti diciamo la stessa cosa perche io dico 200-300mhz e tu il 10% che alla fine e uguale.
__________________
tzitzos è offline  
Old 20-01-2007, 15:36   #66
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Scusami ma la prima cosa da valutare sono le prestazioni. Poi la seconda il prezzo. CIoé io mi chiedo quant'è grossomodo il mio badget? ma se poi spendendo di più prendo qualcosa di mlto più permformante in media posso anche spendere di più, calcolando che mi durerà di più. Si tratta di valutare il miglior rapporto qualità/prezzo ed in base a quello che si necessita. Ad esempio se il professore in questione tirato per il collo al massimo (senza sistema di overclock estremi però) andasse pocoe meno di un un E6600 diciamo sui 3500 mhz potrei pensare di prenderlo, costando la metà, altrimenti si dovrebbe valtare molte cose
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90

Ultima modifica di Trokji : 20-01-2007 alle 15:39.
Trokji è offline  
Old 20-01-2007, 15:39   #67
tzitzos
Senior Member
 
L'Avatar di tzitzos
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Messaggi: 7318
Quote:
Originariamente inviato da Trokji
Scusami ma la prima cosa da valutare sono le prestazioni. Poi la seconda il prezzo. CIoé io mi chiedo quant'è grossomodo il mio badget? ma se poi spendendo di più prendo qualcosa di mlto più permformante in media posso anche spendere di più, calcolando che mi durerà di più. Si tratta di valutare il miglior rapporto qualità/prezzo ed in base a quello che si necessita

beh non tutti raggionano cosi e mica tutti hanno la possibilita di acquistare qlc senza pensare il loro budget.
se no tutti e parlo di quelli appasionati come te che cerca prestazioni avessimo dei belli kentsfield 6700
__________________
tzitzos è offline  
Old 20-01-2007, 15:42   #68
tzitzos
Senior Member
 
L'Avatar di tzitzos
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Messaggi: 7318
Quote:
Originariamente inviato da Trokji
Ad esempio se il professore in questione tirato per il collo al massimo (senza sistema di overclock estremi però) andasse pocoe meno di un un E6600 diciamo sui 3500 mhz potrei pensare di prenderlo, costando la metà, altrimenti si dovrebbe valtare molte cose
su questo si sono d'accordo.
__________________
tzitzos è offline  
Old 20-01-2007, 15:51   #69
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Il discorso che hai fatto prima è vero solo in parte, cioé io penso, un kentsfield 6700 quanto mi costa? mettiamo 1000 EUR? se con 280 mi prendo un E 6600 che va mettiamo un 20% in meno con la maggior parte delle applicazioni attuali e poi posso anche cloccarlo (anche se ovviamente posso farlo al 6700 ma cmq quasi certamente di prestazioni con l'overclock in percentuale ci guadagna di più il 6600) allora chi me lo fa fare di prendere un processore che costa 700 Euro in più per andare solo poco di più e che mi durerà probabilmente con prestazioni dignitose solo 6 mesi più dell'altro che costa 1/4? (i numeri erano tutti inventati, ma cmq volevo esporti il mio ragionamento)
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90

Ultima modifica di Trokji : 20-01-2007 alle 15:54.
Trokji è offline  
Old 20-01-2007, 15:53   #70
runk
Senior Member
 
L'Avatar di runk
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Trokji
Il discorso che hai fatto prima è vero solo in parte, cioé io penso, un kentsfield 6700 quanto mi costa? mettiamo 1000 EUR? se con 280 mi prendo un E 6600 che va mettiamo un 20% in meno con la maggior parte delle applicazioni attuali e poi posso anche cloccarlo (anche se ovviamente posso farlo al 6700 ma cmq quasi certamente di prestazioni con l'overclock in percentuale ci guadagna di più il 6600) allora chi me lo fa fare di prendere un processore che costa 700 Euro in più per andare solo poco di più e che mi durerà probabilmente con prestazioni dignitose solo 6 mesi più dell'altro che costa 1/4?
dimentichi che è quad core!
anche se costa troppo,ha cmq una forza nel multitasking senza eguali...il paragone va fatto restando ai dual...

è come paragonare un single con un dual!
__________________
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline  
Old 20-01-2007, 15:53   #71
alenter
Senior Member
 
L'Avatar di alenter
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Trokji
Il discorso che hai fatto prima è vero solo in parte, cioé io penso, un kentsfield 6700 quanto mi costa? mettiamo 1000 EUR? se con 280 mi prendo un E 6600 che va mettiamo un 20% in meno con la maggior parte delle applicazioni attuali e poi posso anche cloccarlo (anche se ovviamente posso farlo al 6700 ma cmq quasi certamente di prestazioni con l'overclock in percentuale ci guadagna di più il 6600) allora chi me lo fa fare di prendere un processore che costa 700 Euro in più per andare solo poco di più e che mi durerà probabilmente con prestazioni dignitose solo 6 mesi più dell'altro che costa 1/4?
quanta pippe mentali
alenter è offline  
Old 20-01-2007, 15:57   #72
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Non sono pippe mentali significa buttare 500 euri nel cesso. Poi sì il quad core, ti permette poco più per oltre 700 euro, ora come ora, usando quello che in più ti dà in applicazioni che l'utnete medio utilizza raramente..
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 20-01-2007, 16:01   #73
alenter
Senior Member
 
L'Avatar di alenter
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Trokji
Non sono pippe mentali significa buttare 500 euri nel cesso. Poi sì il quad core, ti permette poco più per oltre 700 euro, ora come ora, usando quello che in più ti dà in applicazioni che l'utnete medio utilizza raramente..
e chi ha aprlato di sti 500 €? .Mi basta e avanza il 4300
alenter è offline  
Old 20-01-2007, 16:33   #74
tzitzos
Senior Member
 
L'Avatar di tzitzos
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Messaggi: 7318
Trokji sono d'accordo con te su tanti aspetti.
Qui siamo la maggior parte appasionati di overclock e cerchiamo sempre di prendere il piu prestazionale con il piu basso costo.

Avere e 4300 che si overcloka a 3500 stabillisimo per quello che costa e piu che ottimo.
Poi acquistando un 6600 magari overclokando sali di piu ma puo essere che hai prestazioni uguali o anche inferiori e alla fine hai speso il doppio.

Il discorso non e semplice a parte che siamo da tanto OT visto che il thread sta per diventare ufficiale per il 4300.

Fare confronto per due processori di fascia diversa come ho detto secondo me non ha senso.
Magari confrontare il 4300 con il 6300 che hanno piu o meno il stesso costo , stessa frequenza etc etc si pero anche cosi non finisce mai se cominciamo parlare di overclock..
__________________

Ultima modifica di tzitzos : 20-01-2007 alle 16:41.
tzitzos è offline  
Old 20-01-2007, 16:34   #75
mErLoZZo
Senior Member
 
L'Avatar di mErLoZZo
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
Messaggi: 1908
Quote:
Originariamente inviato da dadomobile
infatti se uno trascura il prezzo è come dici tu ed il confronto lo fai solo sulle prestazioni...
però sarebbe come confrontare una 206gti con una bmw 320...
perchè non si può fare?
quante volte in pista agli open days vedi r5 turbo e uno turbo che sbiadano porsche e compagnia bella?

....saranno quelli col porsche che non sanno guidare...
__________________
YAAAAAWN!
mErLoZZo è offline  
Old 20-01-2007, 16:40   #76
tzitzos
Senior Member
 
L'Avatar di tzitzos
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Messaggi: 7318
Quote:
Originariamente inviato da mErLoZZo
perchè non si può fare?
quante volte in pista agli open days vedi r5 turbo e uno turbo che sbiadano porsche e compagnia bella?

....saranno quelli col porsche che non sanno guidare...

lol ragazzi
e in questo caso tu allora preferisci l'r5 della porsche?
__________________
tzitzos è offline  
Old 20-01-2007, 16:42   #77
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Per paragonarlo anche a un x6800 vince senza dubbio... io sono per la "vecchia scuola" di overclock : poca spesa tanta resa.

Tenendo conto che probabilmente devo cambiare ram per (penso) incompatibilità con la axe2 e non mi permettono di salire come dovrei... guardate come sto ora in daily (win xp pro senza ottimizzazioni e carico di schifezze :P )




Il vcore è a 1.475 e regge anche 8 ore di orthos
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline  
Old 20-01-2007, 16:55   #78
zampagol
Senior Member
 
L'Avatar di zampagol
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
Messaggi: 3417
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine
Per paragonarlo anche a un x6800 vince senza dubbio... io sono per la "vecchia scuola" di overclock : poca spesa tanta resa.

Tenendo conto che probabilmente devo cambiare ram per (penso) incompatibilità con la axe2 e non mi permettono di salire come dovrei... guardate come sto ora in daily (win xp pro senza ottimizzazioni e carico di schifezze :P )




Il vcore è a 1.475 e regge anche 8 ore di orthos
mi sapresti dire le temp a quel vcore sotto orthos?grazie
zampagol è offline  
Old 20-01-2007, 16:55   #79
runk
Senior Member
 
L'Avatar di runk
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine
Per paragonarlo anche a un x6800 vince senza dubbio... io sono per la "vecchia scuola" di overclock : poca spesa tanta resa.

Tenendo conto che probabilmente devo cambiare ram per (penso) incompatibilità con la axe2 e non mi permettono di salire come dovrei... guardate come sto ora in daily (win xp pro senza ottimizzazioni e carico di schifezze :P )




Il vcore è a 1.475 e regge anche 8 ore di orthos
con un 6600 sai dove arrivi?!

cioè che dici è vero,poco costo e ottima resa,e senza dubbio il 4300 rappresenta il non-plus-ultra per questo,ma paragonarlo ad un x6800 è eccessivo...un 6800 non è solo un 6600 overclokkato,è un processore preso da fette di silicio selezionatissime,con ampio margine di overclock!
cmq è inutile postare screen del superpi,un procio con il doppio della cache se lo mangia in un test come questo,fate altro,cinebench,3dmark ecc!

ciauzzzzzzzz
__________________
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline  
Old 20-01-2007, 16:57   #80
zampagol
Senior Member
 
L'Avatar di zampagol
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
Messaggi: 3417
Nel superpi 1mb l'E4300 perde quasi un secondo o sbaglio?
Mi sembra di vedere scaldino di meno
Per quello che costano sono eccezionali io comunque aspetto l'E4400...
zampagol è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v