Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2023, 01:09   #1061
Clarkb
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 25
Ciao ragazzi,
In merito al mio post (1048) scritto il 25 gennaio (passaggio a fibra 1Gbts, velocità di 600Mbts), volevo aggiornarvi;
Ho fatto lo Speedtest con Angie (l'assistente virtuale di Tim), riportando una velocità di 650Mbts circa, la stessa Angie diceva che la velocità non era ottimale, e se volevo aprire un ticket con l'assistenza, e così ho fatto, aggiungendo nelle note sia ciò che avevo scritto qui, sia che sapevo di una nuova versione software del modem (1.2.4), rispetto al mio (1.2.3). Dopo circa 12h, la velocità è aumentata a 800/850 Mbts, quindi evidentemente qualcosa hanno fatto (ma non fisicamente perché non è venuto nessun tecnico). Mentre nessun nuovo aggiornamento software, nonostante Angie mi diceva (dopo aver fatto info modem>aggiornamento software) che il modem si sarebbe riavviato per installare il nuovo software, in quanto non si è mai riavviato, ho provato a riavviarlo manualmente, ma nulla è cambiato... Comunque ho scritto ciò, perché se non siete convinti della velocità (facendo il test attraverso l'app modem Tim, per chi come me non può farla via lan con un pc), si possono avere migliorie, soprattutto se è la stessa Angie a dire che la velocità non è ottimale. Il ticket si chiuderà domani (o meglio oggi, vista l'ora), vedremo se aumenterà ancora! Spero che ciò possa essere d'aiuto, e mi scuso se invece ho scritto qualcosa di inutile. Ciao a tutti!

Edit
Se faccio adesso Speedtest con l'app Ookla, mi compare "Tim business" 😯

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Clarkb : 04-02-2023 alle 15:59.
Clarkb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 11:00   #1062
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Faccio una domanda anch'io
Mi capita da un po' di tempo che anche se disattivo il WiFi 5ghz, disattivo band steering, e lascio solo wifi a 2,4 ghz, dopo qualche tempo mi ritrovo tutto attivo.
Sia wifi5ghz, che band steering. Come se il modem da quel punto di vista si sia resettato. Però la pswd del wifi e altre info restano quelle modificate da me.
Cosa può essere? A cosa può essere dovuto?
Si può risolvere in qualche maniera?

Grazie mille

Anche perché con una 100mb\s che ho non so cosa farmene del 5ghz

Tipo dispositivo H388X
Numero di serie del dispositivo **************
Versione Hardware V10.0.0
Versione Software AGZHP_1.2.3
Versione di boot V1.0.0
Telegestione attivo
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4

Ultima modifica di piond : 07-02-2023 alle 11:03.
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 17:53   #1063
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
da dove disattivi la 5Ghz?
hai mica la pianificazione attiva?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2023, 09:17   #1064
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
da dove disattivi la 5Ghz?
hai mica la pianificazione attiva?
Innanzitutto grazie per l'interessamento.
Il 5ghz lo disattivo da gestione wifi, sia dai pallini dove c'è 2,4ghz e 5ghz (dove lo metto su off), e anche tolgo la spunta dalla casellona propria del 5ghz.

Riguardo la pianificazione non credo di aver attivato nulla. O almeno in quel senso non ho mai messo mano.

L'unica cosa è che ogni tanto la rete cade e la connessione si riavvia. Ma non il modem...
La butto lì, non è che se va via la corrente si resetta in qualcosa? Che so magari la batteria interna è esausta (se c'è una batteria).
Perché purtroppo nel mìo paesello la corrente a volte salta.
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2023, 23:33   #1065
AntonioVibo
Member
 
L'Avatar di AntonioVibo
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da AntonioVibo Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono il comodatario di un router ZTE H388X (ZTE9G9LM1L06835; V10.0.0; AGZHP_1.2.1_003_Tis; V1.0.0; Attivo), cedutomi dal comodante Tiscali. Tale router si connette normalmente sia via cavo che wi-fi normalmente con più o meno tutti i miei dispositivi. Scrivo "più o meno" poiché un televisore Samsung si connette normalmente tramite cavo, ma in wi-fi non c'è verso. Il tv si connette solamente se disattivo la chiave di protezione WPA2-PSK-AES. Pensando si trattasse di un malfunzionamento del televisore, l'ho fisicamente portato dai miei dove si usa un router, sempre della ZTE, ma dato in comodato dalla Wind e ad esso il tv si è connesso senza problemi alla rete protetta da chiave WPA2. Ho contattato l'assistenza Tiscali, mi hanno fatto provare diverse procedure dalla paagina di configurazione del router, ma niente da fare.
Altra richiesta, sempre riguardo lo stesso router: qual è la procedura per connettere un hard disk autoalimentato per renderne visibili i contenuti sulla rete domestica? Vorrei archiviarci file musicali in formato mp3 e FLAC per ascoltarli su un HI-FI Yamaha connesso alla stessa rete.
Grazie.
Qualcuno può darmi qualche suggerimento per risolvere il problema? Grazie.
__________________
Windows 10 Pro 21H2 X64, Asus Z97-Deluxe, Intel i7-4790K, DDR3 Hyper X Fury 16GB, Samsung 850 pro 512GB, Gigabyte GTX 1080 Ti Waterforce Xtreme Edition 11G, Creative Sound Blaster AE-7, Corsair Hydro H80i, Enermax Revolution87+ 850W, Corsair Carbide Air 450, Corsair K70, SteelSeries Rival 600.
AntonioVibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 08:03   #1066
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
@AntonioVibo

Questo è il thread del TIM HUB+ ZTE.

Il modem Tiscali ha un firmware diverso.

Le discussioni qui sul modem con firmware Tiscali sono OT.

Il modem Wind che hai usato è lo stesso modello hardware (H388X)?
Se così non fosse la prova non vale.
Dovresti fare un test con lo stesso hardware.

Devi segnalare il problema a Tiscali.
Questo perché il firmware "sembra" molto datato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2023, 10:38   #1067
Clarkb
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da AntonioVibo Guarda i messaggi
Qualcuno può darmi qualche suggerimento per risolvere il problema? Grazie.
Ciao, ho avuto un problema simile in passato con la mia tv samsung, era l'unica che non si connetteva al modem in discussione. Ho risolto mettendo un IP fisso dal televisore stesso (e mettendo poi lo stesso IP fisso dal modem attraverso la pagina di configurazione web). Da allora non ho avuto più problemi, e a dire il vero, così ho fatto con le altre tv e decoder, notando una connessione più veloce e stabile 😉

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Clarkb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 21:55   #1068
FabioOCM
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 3
Hard disk non riconosciuto

Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Ancora non ci siamo. L’interfaccia del router non ha una funzione che permette di gestire la porta numerica. Pertanto, l’unica soluzione è stata impostare su ON il DMS.

Purtroppo, però, sto riscontrando una limitazione nei file condivisi. PC e Android vedono tutti i file. I dispositivi multimediali, invece, riconoscono solo 2 degli 8 TB del server. Devo capire se sia un problema del raid o del server.

Se l’interfaccia del router mi permettesse di impostare la porta, proverei con una terza soluzione.
Mi aggancio a questa discussione perchè non riesco a far andare in rete un hard disk collegato alla porta usb del modem in DMS.
Connetto hard disk (ho provato 2 HDD uno formattato in exfat e l'aktro in ntfs), vado nella sezione FTP e attivo condivisione. Vado nella sezione DMS e vado su su navigazione e non vedo l'hard disk. Non riesco a selezionare le cartelle. Però se vado su home, vedo nella sezione connessioni USB l'hard disk e ha anche un indirizzo ftp, al quale riesco anche a connettermi, ma non vedo nulla e ne riesco a scrivere.
Se vado sulla smart tv vedo "Modem Tim" ma vedo solo una cartella vuota chiamata /mnt

Qualche soluzione?
Grazie
FabioOCM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2023, 12:08   #1069
icio171
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 11
Modulo ftth sfp mini ont

Salve a tutti, da qualche giorno ho la ftth con tim e il tecnico ha installato a valle della borchia il modulo Ont che con la porta lan si collega al router Fritzbox, vorrei acquistare un Tim hub e quindi il mini ont da inserire nel router stesso per avere un apparato solo da alimentare, al 187 mi hanno confermato che deve uscire un tecnico al costo di 80€ per capire se si può fare, io dubito ma chiedo se qualcuno ha già adottato questa soluzione, grazie...
icio171 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2023, 13:30   #1070
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
@icio171

Per favore mi puoi spiegare il senso di usare una soluzione meno efficace (modem con modulo SFP integrato - scalda di più e meno performante) di quella che hai già?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2023, 17:59   #1071
icio171
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@icio171

Per favore mi puoi spiegare il senso di usare una soluzione meno efficace (modem con modulo SFP integrato - scalda di più e meno performante) di quella che hai già?
Le motivazioni le ho scritte, per quanto riguarda la temperatura potrei essere d'accordo ma per le performance avrei qualche dubbio, in sostanza se prendo il Tim hub e il modulo ont risolvo da solo o deve intervenire un tecnico per settare il tutto?... grazie.
icio171 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2023, 18:21   #1072
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
@icio171

Per le prestazioni è ampiamente dimostrato che l'SFP è meno performante dell'ONT.

Avrei scritto delle indicazioni ma non se ne capisce la ragione.

Cosa ti aspetti di ottenere in più con TIM HUB/SFP rispetto alla soluzione ONT/Fritzbox?

Anche perchè se hai l'ONT te le devono togliere e collegarsi direttamente prima dell'ONT.

Io non lo farei.
Perchès ei poi legato al modulo SFP e modem con SFP integrato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2023, 23:23   #1073
icio171
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@icio171

Per le prestazioni è ampiamente dimostrato che l'SFP è meno performante dell'ONT.

Avrei scritto delle indicazioni ma non se ne capisce la ragione.

Cosa ti aspetti di ottenere in più con TIM HUB/SFP rispetto alla soluzione ONT/Fritzbox?

Anche perchè se hai l'ONT te le devono togliere e collegarsi direttamente prima dell'ONT.

Io non lo farei.
Perchès ei poi legato al modulo SFP e modem con SFP integrato.
Non capisco perché tu voglia stabilire che cosa sia conveniente per me, ho chiesto solo se vado direttamente dalla borchia al modulo sfp devo far intervenire il tecnico o no?!... bastava scrivere si o no!
icio171 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2023, 06:58   #1074
biodegrado
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 93
nuova linea TIM FTTH

ciao a tutti,

sto per richiedere una nuova linea FTTH TIM 1gb. ad oggi, che voi sappiate, viene consegnato il TIM HUB+ ZTE H388X oppure il TECHNICOLOR DGA4331? o è completamente random?

lo chiedo perchè una mia vicina ha il TECHNICOLOR DGA4331 (linea attivata un paio di anni fa) e va a cannone, ed è il modello che vorrei avere, mentre sullo ZTE non ho feedback su stabilità, copertura etc. io userei solo la wifi 5ghz spegnendo tutte le altre.

il modem lo consegna il tecnico? è magari possibile mettersi d'accordo preventivamente sul modello tim hub+ quando si riceve la telefonata per appuntamento attivazione linea? anche per dire che voglio l'ONT e non il collegamento diretto su modulo SFP?

grazie in anticipo.

Ultima modifica di biodegrado : 18-02-2023 alle 07:04.
biodegrado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2023, 10:23   #1075
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
Quote:
Originariamente inviato da icio171 Guarda i messaggi
Non capisco perché tu voglia stabilire che cosa sia conveniente per me, ho chiesto solo se vado direttamente dalla borchia al modulo sfp devo far intervenire il tecnico o no?!... bastava scrivere si o no!
Io ho solo chiesto il motivo di ciò (vista che ès enza senso..).

Per modificare il cavo dal modulo SFP alla lienea in fibra (visto che devi eliminare l'ONT) deve intervenire il tecnico.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2023, 12:46   #1076
icio171
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Io ho solo chiesto il motivo di ciò (vista che ès enza senso..).

Per modificare il cavo dal modulo SFP alla lienea in fibra (visto che devi eliminare l'ONT) deve intervenire il tecnico.
Ecco grazie quello che volevo sapere
icio171 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2023, 14:54   #1077
Sirios89
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 7
ragazzi buonasera, io ho da poco acquistato un s23 ultra 1tb purtroppo sembra che con questo modem si continua a disconnettere il wifi casualmente, che sia distante o vicino al modem, rimane connesso il wifi, ma cosi di punto in bianco mi dice connesso senza internet, non capisco davvero perchè avendo la linea in fibra arrivo a 600 e passa mb.
è l'unico dispositivo che mi da questo problema, ho sempre avuto samsung s21 ultra, s22 ultra e ora s23 ultra.
Il mio dubbio è: problema del modem o s23 ultra difettato?
ps ho provato con un'altra linea non veloce e sembra andare bene
Sirios89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2023, 15:10   #1078
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
@Sirios89

Per favore questpo è un forum tecnico e quando posti non basta postare il problema ma vevanno indicati SEMPRE i dettagli.

versione firmware modem?
Reti 2.4Ghz e 5.0 Ghz separate?

Versione Android S23?
Telefono aggiornato come sistema?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2023, 15:51   #1079
Sirios89
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Sirios89

Per favore questpo è un forum tecnico e quando posti non basta postare il problema ma vevanno indicati SEMPRE i dettagli.

versione firmware modem?
Reti 2.4Ghz e 5.0 Ghz separate?

Versione Android S23?
Telefono aggiornato come sistema?
Ciao, ti ringrazio!
versione firmware modem: AGZHP_1.2.3
Reti 2.4Ghz e 5.0 Ghz separate: on su tutte e due, sia 2.4Ghz sia 5.0 Ghz

Versione Android S23 Ultra: ultima versione, 5.1 Versione android 13
Telefono aggiornato come sistema android
Sirios89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2023, 18:32   #1080
Aniron
Senior Member
 
L'Avatar di Aniron
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da Sirios89 Guarda i messaggi
ragazzi buonasera, io ho da poco acquistato un s23 ultra 1tb purtroppo sembra che con questo modem si continua a disconnettere il wifi casualmente, che sia distante o vicino al modem, rimane connesso il wifi, ma cosi di punto in bianco mi dice connesso senza internet, non capisco davvero perchè avendo la linea in fibra arrivo a 600 e passa mb.
è l'unico dispositivo che mi da questo problema, ho sempre avuto samsung s21 ultra, s22 ultra e ora s23 ultra.
Il mio dubbio è: problema del modem o s23 ultra difettato?
ps ho provato con un'altra linea non veloce e sembra andare bene
Ti rassicuro dicendo che non hai il telefono difettoso, anche il mio da 512 manifesta lo stesso sintomo con lo stesso modem. La rete è piena di gente che manifesta lo stesso problema e non solo con questo modello di modem, anche con router asus ecc. Dovrebbe essere un bug software dal momento che c'è gente che il telefono l ha cambiato e non ha risolto nulla tuttavia samsung non mi pare che abbia bene compreso l'entità del problema. Staremo a vedere.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v