Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2011, 14:38   #6901
laraa
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Delfino81 Guarda i messaggi
ciao a tutti cari, una domanda, ma vi ricordate quando aete avuto la fatidica "chiamata" dall'ospedale per lì'operazione,quanto tempo prima di essa ve l'hanno comunicato? leggevo di Guido che ha scritto il 30 novembre e l'operazione la dovrà fare il 13 dicembre.....pensavo lasciassero un lasso di tempo un po' piu ampio!
mi sembra di ricordare un 3 settimane prima, ma poi me l'han spostato di un altro mese, chè non ero "pronta"
meglio che non ti lascino tanto tempo, dai Delphy, già ci hai pensato abbastanza!
laraa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 15:16   #6902
Delfino81
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da laraa Guarda i messaggi
mi sembra di ricordare un 3 settimane prima, ma poi me l'han spostato di un altro mese, chè non ero "pronta"
meglio che non ti lascino tanto tempo, dai Delphy, già ci hai pensato abbastanza!

in che senso non eri pronta cara? nn eri ingrassata abbastanza come la favola di Hansel e Gretel? e la strega ancora nn ti voleva?

comunque, voi prima siete andati a fa il colloquio con l'anestesista e poi vi hanno richiamayto x l'operazione? io credevo che gli esami pre operatori ecc, e il colloquio con l'anestesista, lo facessero sempre nello stesso "step" operatorio...al massimo il giorno prima dll'intervento.....
Delfino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 15:21   #6903
alex642002
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Delfino81 Guarda i messaggi
in che senso non eri pronta cara? nn eri ingrassata abbastanza come la favola di Hansel e Gretel? e la strega ancora nn ti voleva?

comunque, voi prima siete andati a fa il colloquio con l'anestesista e poi vi hanno richiamayto x l'operazione? io credevo che gli esami pre operatori ecc, e il colloquio con l'anestesista, lo facessero sempre nello stesso "step" operatorio...al massimo il giorno prima dll'intervento.....
Io ho fatto tutto il giorno prima.Anzi le radiografie le ho dovute rifare il giorno stesso addirittura perchè se le erano perse
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 16:36   #6904
serfista
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 0
grazie x l'imbocca al lupo; credo che serva.
Il mio infortunio risale ad aprile scorso e dopo un perdiodo di riposo e di potenziamento ho ripreso a fare attività, windsurf, surf, correre e palestra.
Poi ho voluto rigiocare a calcio 3 settimane fa ma il ginocchio non ha retto, pertanto ho deciso di prendere il toro per le corna.
Grazie a Dio il tono muscolare è ottimo, anche se dovrà irrimediabilmente scendere.
Ieri ho provato a fare gli esercizi ma tirava molto la ferita.
Però oggi cammino un pelino meglio (trascino la gamba) e un pò + spedito.
Ma i dolori della ferita quanto durano?
ciao a tutti
serfista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 18:11   #6905
laraa
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Delfino81 Guarda i messaggi
in che senso non eri pronta cara? nn eri ingrassata abbastanza come la favola di Hansel e Gretel? e la strega ancora nn ti voleva?

comunque, voi prima siete andati a fa il colloquio con l'anestesista e poi vi hanno richiamayto x l'operazione? io credevo che gli esami pre operatori ecc, e il colloquio con l'anestesista, lo facessero sempre nello stesso "step" operatorio...al massimo il giorno prima dll'intervento.....
caro il mio Delphy distratto non iperestendevo la gamba, per cui il buon Dr. Stefani ha pensato bene di spostar di un mese l'intervento per farmi recuperare tramite la "macchina infernale" isocinetica...che mi ha aiutato a ritrovare quell'iperestensione che io per timore di sbagliare non davo alla mia gamba, sai quando che so io mentre sei sdraiato nel letto non la stendi completamente per paura di far danno, ecc.

dunque io so' stata dall'anestesista lo stesso giorno che ho fatto la lastra e il megaprelievo di sangue, insomma tutto in un giorno quindici giorni prima dell'intervento, anzi pure la visita dall'ortopedico di routine e poi dal mio per darmi l'ok della famosa iperestensione acquisita...dalle 7.30 alle 14 per intenderci!
laraa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 18:14   #6906
laraa
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da serfista Guarda i messaggi
grazie x l'imbocca al lupo; credo che serva.
Il mio infortunio risale ad aprile scorso e dopo un perdiodo di riposo e di potenziamento ho ripreso a fare attività, windsurf, surf, correre e palestra.
Poi ho voluto rigiocare a calcio 3 settimane fa ma il ginocchio non ha retto, pertanto ho deciso di prendere il toro per le corna.
Grazie a Dio il tono muscolare è ottimo, anche se dovrà irrimediabilmente scendere.
Ieri ho provato a fare gli esercizi ma tirava molto la ferita.
Però oggi cammino un pelino meglio (trascino la gamba) e un pò + spedito.
Ma i dolori della ferita quanto durano?
ciao a tutti
se sei sportivissimo il tono muscolare non ti scenderà molto...anche se dicono che il dolore stesso lo faccia scendere, e con poco esercizio...isometria, ecc. rinvigorisce.
consiglio spassionato: non trascinar la gamba, cerca di muoverti il più correttamente possibile, per scompensar il meno possibile la gamba sana, ovviamente dandoti tutto il tempo necessario... con calma e pazienza e tanto impegno recupererai alla grande!
laraa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 23:41   #6907
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da alex642002 Guarda i messaggi
Bello..Ma cos'è?Una specie di percorso di guerra? Mi ricorda il militare
Forte comunque:dopo di questo puoi provare il programma Seal
Alla fine è quello che viene definito un circuito, quindi una serie di esercizi da eseguire uno dopo l'altro in sequenza senza pause in mezzo. Per esempio Squat seguito da affondi, seguito da balzi a piedi pari sui dei gradoni di cemento seguito da corsa in salita e discesa e riprendendo dopo con altri squat, magari con un peso da 12 kg in mano. Poi fatte un paio di ripetizioni di questo ciclo si passa ad un'altro ciclo di esercizi, in modo da interessare un po' tutti i gruppi muscolari.
Il tutto all'aperto.
E' abbastanza intenso, ma non è impossibile, poi se sei in difficoltà con un esercizio nulla ti vieta di farlo più lentamente. (non si viene spronati come nei film militari......) Anche se spesso ti stimolano mettendoti in competizione con gli altri che si allenano con te!
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 23:48   #6908
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da serfista Guarda i messaggi
grazie x l'imbocca al lupo; credo che serva.
Il mio infortunio risale ad aprile scorso e dopo un perdiodo di riposo e di potenziamento ho ripreso a fare attività, windsurf, surf, correre e palestra.
Poi ho voluto rigiocare a calcio 3 settimane fa ma il ginocchio non ha retto, pertanto ho deciso di prendere il toro per le corna.
Grazie a Dio il tono muscolare è ottimo, anche se dovrà irrimediabilmente scendere.
Ieri ho provato a fare gli esercizi ma tirava molto la ferita.
Però oggi cammino un pelino meglio (trascino la gamba) e un pò + spedito.
Ma i dolori della ferita quanto durano?
ciao a tutti
Io da quanto sono tornato a casa dall'ospedale ho preso antidolorifici per 10 giorni.
In realtà avrei potuto anche prenderne di meno, ma diventava molto difficile alzarsi dal letto. Operato di lunedì mercoledì sono tornato a casa. Sabato ho dimezzato la dose di aulin e lunedì ho dovuto tornare alla dose piena. Altrimenti alzarsi in piedi era molto doloroso tanto pulsavano i punti.

Dopo quindi 12 gg dall'operazione ho sospeso gli antidolorifici (Nimesulide) senza grossi problemi.

Non spaventarti se con il tempo vedrai comparire nuovi dolori.
Ad ogni miglioramento compariranno nuovi dolori (dopo che ne sono spariti altri....) però il miglioramento è costante e molto veloce nel primo periodo. Da un giorno con il successivo noterai i cambiamenti (almeno nelle prime settimane)
Segui scrupolosamente quanto ti hanno indicato. Non adagiarti e non strafare. Entrambe le cose sono dannose.

Ciao e Buon Lavoro!
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 06:59   #6909
serfista
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Io da quanto sono tornato a casa dall'ospedale ho preso antidolorifici per 10 giorni.
In realtà avrei potuto anche prenderne di meno, ma diventava molto difficile alzarsi dal letto. Operato di lunedì mercoledì sono tornato a casa. Sabato ho dimezzato la dose di aulin e lunedì ho dovuto tornare alla dose piena. Altrimenti alzarsi in piedi era molto doloroso tanto pulsavano i punti.

Dopo quindi 12 gg dall'operazione ho sospeso gli antidolorifici (Nimesulide) senza grossi problemi.

Non spaventarti se con il tempo vedrai comparire nuovi dolori.
Ad ogni miglioramento compariranno nuovi dolori (dopo che ne sono spariti altri....) però il miglioramento è costante e molto veloce nel primo periodo. Da un giorno con il successivo noterai i cambiamenti (almeno nelle prime settimane)
Segui scrupolosamente quanto ti hanno indicato. Non adagiarti e non strafare. Entrambe le cose sono dannose.

Ciao e Buon Lavoro!
perfetto grazie x la puntuale risposta.
infatti oggi è il terzo gg. a casa e vedo che le cose pian piano migliorano.
antidolorifci non ne prendo e cammino leggermente meglio.
buona giornata
serfista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 07:24   #6910
alex642002
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Alla fine è quello che viene definito un circuito, quindi una serie di esercizi da eseguire uno dopo l'altro in sequenza senza pause in mezzo. Per esempio Squat seguito da affondi, seguito da balzi a piedi pari sui dei gradoni di cemento seguito da corsa in salita e discesa e riprendendo dopo con altri squat, magari con un peso da 12 kg in mano. Poi fatte un paio di ripetizioni di questo ciclo si passa ad un'altro ciclo di esercizi, in modo da interessare un po' tutti i gruppi muscolari.
Il tutto all'aperto.
E' abbastanza intenso, ma non è impossibile, poi se sei in difficoltà con un esercizio nulla ti vieta di farlo più lentamente. (non si viene spronati come nei film militari......) Anche se spesso ti stimolano mettendoti in competizione con gli altri che si allenano con te!
Non solo nei film,anche nella realtà purtroppo:noi avevamo un tenente istruttore alla Full Metal Jacket
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 22:55   #6911
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da alex642002 Guarda i messaggi
Non solo nei film,anche nella realtà purtroppo:noi avevamo un tenente istruttore alla Full Metal Jacket
Questa sera addirittura l'istruttrice ci ha detto che quando gli esercizi sono troppo pesanti, non è obbligatorio farli tutti! (Però solo perchè c'erano 6 persone nuove..... quindi non allenati a sufficenza. Il rischio era quello di farli scappare altrimenti)

Invece ho trovato una combinazione ottimale. Boot Camp seguito dal corso di Yoga. Con il secondo corso ci si rilassa in maniera ottimale..... giusto pronti per andare a letto a dormire (se non fosse che bisogna cenare)

Devo ora solo capire se la classica posizione dello yoga seduti a gambe incrociate può essere dannosa per l'LCA avendo una discreta componente di torsione..........
Per l'istruttrice non dovrebbero esserci problemi (per me operato da 2 anni e mezzo) però non l'ho vista molto sicura ........
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 12:56   #6912
Delfino81
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Questa sera addirittura l'istruttrice ci ha detto che quando gli esercizi sono troppo pesanti, non è obbligatorio farli tutti! (Però solo perchè c'erano 6 persone nuove..... quindi non allenati a sufficenza. Il rischio era quello di farli scappare altrimenti)

Invece ho trovato una combinazione ottimale. Boot Camp seguito dal corso di Yoga. Con il secondo corso ci si rilassa in maniera ottimale..... giusto pronti per andare a letto a dormire (se non fosse che bisogna cenare)

Devo ora solo capire se la classica posizione dello yoga seduti a gambe incrociate può essere dannosa per l'LCA avendo una discreta componente di torsione..........
Per l'istruttrice non dovrebbero esserci problemi (per me operato da 2 anni e mezzo) però non l'ho vista molto sicura ........
secondo me (e parlo sempre da PROFANO, questo voglio sempre sottolinearlo, come facciamo tutti)caro Stefano, una certa sollecitazione ci sarà, però la sollecitaazione al LCA c'è in tutti i movimenti quotidiani se andiamo bn a pensarci e in tutti gli sport (e uno si opera proprio di solito x tornare a fare sport, parlo sempre e solo di LCA, in un'operazione come la mia il primo obiettivo è quello di tornare a una buona qualità della cita, questo me l'han detto tutti i medici)....quindi bisogna vedere quanto questa sollecitazione si traduca in danno e questa risposta te la puo dare solo l'ortopedico e/o il fisioterapista....quindi io glielo chiederei....anche se mi rendo conto che nel tuo caso, come sarà nelm mio, dopo un po si perdono i contatti col dottore, non siamo mica tutti come Gomma che ci esce a cena ovvio si scherza, anzi piacerebbe anche a me avere "un ortopedico per amico"

io per quella che è la mia esperienza da "devastato" non (ancora) operato però posso dirti che i fastidi maggiori li sento in altri tipi di torsioni, ovvero, in quelle in valgo... che è la tipica torsione che si "ricrea" con il nnuoto a rana ad esempio (difatti vietato ai non operati e fortemente sconsigliato agli operati)...oppure ancora (ripeto un esempio gia fatto) come quando stai seduto su una sedia a 4 piedi, e fai passare la gamba azzoppata/operata dietro il relativo piede della sedia (quindi se è la destra dietro il piede anteriore destro della sedia ,se è la snistra, dietro il piede sinistro) e poi "lasci andare" il ginocchio, è una sensazione che mi da parecchi fastidi e sconsiglierei di provarl anche agli operati.....

invece la tipica seduta da "guru" indiano a gambe incrociate, se è quella che ho capito io, è una torsione leggermente meno fastidiosa...anche se va beh nel mio caso (ci ho provato ora mentre scrivo )da fastidio anche quella.....


invece ora vi aggiorno sulla mia ultima sega mentale, ovvero la situazione del punto d'angolo postero esterno.... un medico cercò l'instavbilità postero latrerale in estensione e nn lo dava x rotto, un altro medico in leggera flessione e lo dava x rotto.


ora, a parte il dubbio sulla integrità o meno, il che si può dirimere solo con una manovra clinica, anzi con piu manovre cliniche che avolte possono andare in contrasto tra loro, le principali sono il Dial Test e il Reverse Pivot Shift Test (come documentazione io possiedo anche una risonanza di alta definizione, 1,5 tesla mi pare, ma non so se il PAPE si veda, in ogni caso il rferto non ne fa menzione), il dubbio è anche sulla Sua ricostruzione. tra le mie tante visite, raccolte testimonianze, documentazioni, ecc (ormai mi "conoscete" da quasi due anni, avete capito che dietro quest'operazione c'è un lavoro psicologico informativo degno di un manicomio ) riguardo al PAPE, ebbi due pareri contrastanti: ve lo espongo, o almeno ci provo

- il primo dottore mi disse che il PAPE lo toccava in pochissimi casi, in quanto si tratta sempre di una chirurgia piu invasiva, a cielo aperto, ecc e se proprio è da fare non si può ASSOLUTAMENTE farlo in contemporanea con la ricostruzione artroscopia del LCP-LCA...questo perchè, a sua detta, il PAPE ha bisogno di un tempo di immobilizzazione della gamba piuttosto lungo (circa un mesetto) che "cozzerebbe" (perdonatemi il termine poco scientifico!!) con la riabilitazione dedicata ai due crociati....con il rischio di creare una rigidità articolare e aderenze piuttosto fastidiose, per la cui rimozione, poi si necessiterebbe di una terapia piuttosto aggressiva che potrebbe danneggiare i grafts dei legamenti crociati appena ricostruiti.una sorta di "incompatibilità, chiamiamola cosi"

- un altro dottore invece mi disse che preferiva fare tutto in un'unica sessione chirurgica (stiamo sempre supponendo che il PAPE sia rotto),insieme dunque al LCA-LCP perchè un LCP ricostruito con insufficenza postero laterale rischierebbe comunque di essere sottoposto a "movimenti" strani e di fallire...


mo vai a vedere chi c'ha ragione!!!vorrà dire che passerò il pomeriggio dell'Immacolata a documentarmi su questa cosa e mandare un po' di email a qualche dottore.... oh mi raccomando, se un giorno nn avrete pou mie notizie, non è perche ci so rimasto sotto i ferri ma perche prima di andarci mi hanno internato in qualche clinica psichiatrica....eppure facendo iun po di autoanalisi VI GARANTISCO che se mi fossi rotto solo l'LCA non avrei dato cosi di matto

intanto, buon pranzo e buona Immacolata a tutti!
Delfino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 17:03   #6913
Guidooo
Senior Member
 
L'Avatar di Guidooo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
Messaggi: 4682
aiuto! domattina esami di routine pre-intervento e martedì taglia e cuci!
(grazie a stefano landau per l'idea che mi ha dato nell'uso degli antidolorifici)
__________________
from"Good Morning Vietnam!":"Con tutte le stronzate che ha fatto, ci avremmo potuto concimare il Sinai!"
Guidooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 18:41   #6914
alex642002
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Delfino81 Guarda i messaggi
io per quella che è la mia esperienza da "devastato" non (ancora) operato però posso dirti che i fastidi maggiori li sento in altri tipi di torsioni, ovvero, in quelle in valgo... che è la tipica torsione che si "ricrea" con il nnuoto a rana ad esempio (difatti vietato ai non operati e fortemente sconsigliato agli operati)...oppure ancora (ripeto un esempio gia fatto) come quando stai seduto su una sedia a 4 piedi, e fai passare la gamba azzoppata/operata dietro il relativo piede della sedia (quindi se è la destra dietro il piede anteriore destro della sedia ,se è la snistra, dietro il piede sinistro) e poi "lasci andare" il ginocchio, è una sensazione che mi da parecchi fastidi e sconsiglierei di provarl anche agli operati.....
Dov'è il problema scusa?
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 20:06   #6915
Delfino81
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da alex642002 Guarda i messaggi
Dov'è il problema scusa?
ma l'hai provata??
Delfino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 21:39   #6916
alex642002
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Delfino81 Guarda i messaggi
ma l'hai provata??
Sì,ma credo di aver capito male perchè dove sarebbe la difficoltà?Fai un disegnino
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 10:23   #6917
serfista
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Guidooo Guarda i messaggi
aiuto! domattina esami di routine pre-intervento e martedì taglia e cuci!
(grazie a stefano landau per l'idea che mi ha dato nell'uso degli antidolorifici)
in bocca al lupo Guido;
x me oggi sono 7 gg. postintervento.
Coraggio; i primi gg. sono stati duri, ora va molto meglio.
Fra una settimana via il tutore che odio (gamba rigida in estensione) e i punti;
ma comunque già cammino meglio.
ciao
serfista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 13:13   #6918
Delfino81
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da alex642002 Guarda i messaggi
Sì,ma credo di aver capito male perchè dove sarebbe la difficoltà?Fai un disegnino
ahahah se mi metto a disegnare io escono fuori i marziani, sarà che è una cosa che provo solo io!
Delfino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 13:40   #6919
laraa
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Guidooo Guarda i messaggi
aiuto! domattina esami di routine pre-intervento e martedì taglia e cuci!
(grazie a stefano landau per l'idea che mi ha dato nell'uso degli antidolorifici)
in bocca al lupo...sarà una bellissima esperienza...fatti addormentare con la morfina martedì ti penseremo !
laraa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 16:08   #6920
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da Guidooo Guarda i messaggi
aiuto! domattina esami di routine pre-intervento e martedì taglia e cuci!
(grazie a stefano landau per l'idea che mi ha dato nell'uso degli antidolorifici)
In bocca al lupo e buon inzio di "Discesa..." I primi giorni sono i più difficili, ma vedrai anche che sono quelli dove i miglioramenti si vedono giorno per giorno. E poi se segui per bene gli esercizi da fare non avrai nemmeno il tempo di annoiarti.
In questo modo i primi giorni passeranno anche molto velocemente.
Nel mio caso avevo molto sopravvalutato la cosa, per cui una volta passato tutto.......... mi sono reso conto che la cosa è molto più facile di quanto ci si immagina. Basta essere precisi negli esercizi, che vuol dire mai adagiarsi, ma anche non strafare, per non rischiare di doversi fermare per infiammazioni sopraggiunte per superlavoro. Insomma, seguire alla lettera le istruzioni del chirurgo o del fisioterapista. (A me hanno fatto fare gli esercizi in ospedale e poi mi hanno dato un programma di esercizi da fare a casa per le prime 3 settimane per conto mio).

Sugli antidolorifici, io sono andato avanti quasi due settimane, però meno se ne prendono meglio è, si evita di affaticare troppo il resto del corpo che li deve smaltire.
Nel mio caso dopo 3 giorni (dal rientro casa) ho dimezzato la dose e dopo altri 2 giorni ho dovuto riprendere una dose piena perchè sarebbe stato molto difficile alzarsi in piedi, da quanto pulsavano i punti. Fino a quando stavo a letto però tutto bene.
Tutto sommato il periodo peggiore è proprio quella della fase pre-intervento proprio per i dubbi e per l'idea di dover finire sotto i ferri.

A me l'unica cosa che non è piaciuta dell'operazione è che in camera operatorio ho dovuto togliere gli occhiali e quindi ho intravisto l'operazione sul monitor (mancandomi quasi 4 diotria .... senza occhiali ci vedevo poco....) in molti però so che fanno anche la cassetta o il dvd con l'operazione! (purtroppo non nel mio caso......)

Ultima modifica di Stefano Landau : 09-12-2011 alle 16:10.
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v