Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2011, 08:01   #6761
gomma2408
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da mano72 Guarda i messaggi
Tieni conto che gioco da diversi anni a livello amatoriale. L'unico che mi han consigliato è Fattori che opera in Veneto. Al momento il medico di base è l'unico a cui mi son rivolto, il quale mi ha consigliato ancora riposo anti-infiammatori e ghiaccio per un po' poi eventuale fisioterapia e quindi di conseguenza immagino ortopedico. Io mi auguro di cavarmela a buon prezzo, un'operazione mi farebbe perdere mesi ed il posto di lavoro è a rischio visto la situazione...sono un po' preoccupato ma vi ringrazio delle vostre risposte molto cortesi Grazie ragazzi/e
l'ortopedico, insieme al fisioterapista specializzato in traumi del genere (sportivi, ecc.., non quelli "generalisti", tanto per capirsi...) è l'unico che ti può consigliare nella procedura da seguire per recuperare, anche SENZA operazione.
Il medico di base, per quanto tu possa averlo bravo, non sarà mai aggiornato abbastanza in merito.
Considera che con un minimo di costanza nell'impegno puoi fare di tutto, compreso andare a correre, certo il giocare è più dura, senza operarsi, oltre che fortemente sconsigliata del tutto e dipendente dalla costituzione fisica e dalla muscolatura del singolo.

Però gli esercizi devi iniziarli da subito, l'isometria ti è utilissima anche s ehai ancora un po' di gonfiore al ginocchio, ed è normalissimo che non lo pieghi tutto e senti dolore nel provare a fare un'accosciata. Io ormai, pur essendo operato da 4 anni quasi, me lo scordo di fare un'accosciata, anche se comunque il ginocchio lo piego fino al sedere se faccio il movimento tipico dello stretching al quadricipite.
L'ortopedico non viene per ultimo, viene per primo per capire cosa hai di preciso e, anche senza operarti, provvedere ai giusti esercizi da fare.

Se ci fosse da operare un menisco ad esempio, quello puoi conviverci ma se ci fosse qualche pezzettino al giro per l'articolazione dovresti operarti per forza. Ma in questo caso puoi ridurre l'assenza dal lavoro anche ad una sola settimana.
gomma2408 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 08:10   #6762
gomma2408
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da laraa Guarda i messaggi
una mia parente sui 30 anni molto in sovrappeso si è lesionata il ginocchio cadendo in casa. Il suo ortopedico le avrebbe detto che non la opererebbe al crociato che non è del tutto rotto ma piuttosto al collaterale mediale, se a distanza di un mesetto non si è ricostituito almeno un po' per darle stabilità al ginocchio.
sembrerebbe il contrario di quel che abbiamo sentito fin'ora voi che ne pensate???


il collaterale non si opera di solito, ma se la lesione è molto importante può comunque essere necessario ricucire in pratica i lembi rotti del legamento che altrimenti non potrebbero guarire o lascerebbero un legamento troppo lasso.
E questo può rendersi più necessario proprio nelle persone in sovrappeso, il cui eccessivo carico sulle articolazioni (oltretutto in una donna è proprio il mediale che è sollecitato perchè le gambe a causa della conformazione del bacino assumono una posizione che favorisce il cd "ginocchio valgo")
Infatti gli hanno detto, come te riporti, di operazione "se a distanza di un mesetto non si è ricostituito almeno un po' per darle stabilità al ginocchio"
Altrimenti senza operazione e senza tenuta del legamento, andrebbe incontro a una progressiva degenerazione meniscale e del comparto femoro/rotuleo con un'artrosi precoce, che vista la giovane età è da prevenire con tutti i mezzi.
gomma2408 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 08:12   #6763
gomma2408
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1
Ultima cosa:

ieri avevo l'attesa (da me, ovviamente... ) visita dall'ortopedico per l'altro ginocchio.... ho da lavorare di nuovo un bel po' !
gomma2408 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 11:21   #6764
mano72
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da alex642002 Guarda i messaggi
Esagerato!Come sei pessimista! A correre anche se uno si opera ci torna dopo 3 mesi!
Sì, ma prima devo accudire la piccolina che nascerà a Gennaio
mano72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 11:24   #6765
mano72
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da gomma2408 Guarda i messaggi
Ultima cosa:

ieri avevo l'attesa (da me, ovviamente... ) visita dall'ortopedico per l'altro ginocchio.... ho da lavorare di nuovo un bel po' !
Grazie per le tue opinioni e buona fortuna per il tuo ginocchio
mano72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 11:50   #6766
gomma2408
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da mano72 Guarda i messaggi
Sì, ma prima devo accudire la piccolina che nascerà a Gennaio
beh, allora.... auguri!
e grazie per il mio ginocchio... per ora il fisioterapista mi ha messo il taping per kinesiterapia... mi sembrava strano, ma allevia moltissimo il dolore mentre fai lo sforzo... lo tengo 3 giorni.
Poi tecarterapia, e molto, molto, molto allungamento ai flessori.... sono quelli che mi danno i fastidi a tutto l'apparato estensore!!!! da non credere..... non pensavo che un comparto potesse creare fastidi così "diretti" nell'apparato antagonista!

per tornare a te, quindi ti devi dar da fare adesso con il recupero, perche dopo.... (almeno credo, purtroppo non ho esperienza diretta! )

Ultima modifica di gomma2408 : 09-11-2011 alle 12:00.
gomma2408 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 12:00   #6767
alex642002
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da mano72 Guarda i messaggi
Sì, ma prima devo accudire la piccolina che nascerà a Gennaio
Auguri!!!
Vedi di rinforzarti la muscolatura per quando dovrai tenerla sulle ginocchia per farla smettere di piangere
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 12:23   #6768
alex642002
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da gomma2408 Guarda i messaggi
per tornare a te, quindi ti devi dar da fare adesso con il recupero, perche dopo.... (almeno credo, purtroppo non ho esperienza diretta! )
Non ce lo fai un Gommino?
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 12:46   #6769
gomma2408
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da alex642002 Guarda i messaggi
Non ce lo fai un Gommino?
questa è un'altra storia più triste molto più lunga di quella del ginocchio....
purtroppo non abbiamo (io e mia moglie) avuto possibilità di questo dono.
gomma2408 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 15:55   #6770
alex642002
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da gomma2408 Guarda i messaggi
questa è un'altra storia più triste molto più lunga di quella del ginocchio....
purtroppo non abbiamo (io e mia moglie) avuto possibilità di questo dono.
E allora scusami per la mia "cascata"
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 19:30   #6771
mano72
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da gomma2408 Guarda i messaggi
questa è un'altra storia più triste molto più lunga di quella del ginocchio....
purtroppo non abbiamo (io e mia moglie) avuto possibilità di questo dono.
Beh tieni conto che sono alla terza , Nel tuo caso avete mai pensato ad un'adozione? E' difficile ottenerla ma se riesci puoi compensare la mancanza naturale che avete avuto. Purtroppo non siete gli unici ma non dovete rattristarvi dai raga
mano72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 21:05   #6772
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da gomma2408 Guarda i messaggi
beh, allora.... auguri!
e grazie per il mio ginocchio... per ora il fisioterapista mi ha messo il taping per kinesiterapia... mi sembrava strano, ma allevia moltissimo il dolore mentre fai lo sforzo... lo tengo 3 giorni.
Poi tecarterapia, e molto, molto, molto allungamento ai flessori.... sono quelli che mi danno i fastidi a tutto l'apparato estensore!!!! da non credere..... non pensavo che un comparto potesse creare fastidi così "diretti" nell'apparato antagonista!

per tornare a te, quindi ti devi dar da fare adesso con il recupero, perche dopo.... (almeno credo, purtroppo non ho esperienza diretta! )
Forza Gomma! sai come si dice se hai fatto 30, fare 31 non sarà difficile! Con tutto quello che hai fatto sarà una passeggiata il lavoro che dovrai fare adesso!
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 22:21   #6773
Guidooo
Senior Member
 
L'Avatar di Guidooo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
Messaggi: 4682
Quote:
Originariamente inviato da gomma2408 Guarda i messaggi
Io ormai, pur essendo operato da 4 anni quasi, me lo scordo di fare un'accosciata, anche se comunque il ginocchio lo piego fino al sedere se faccio il movimento tipico dello stretching al quadricipite.
Anche se non sono ancora stato operato quoto Gomma. L'accosciata pur riuscendo a piegare completamente è tragica, sia in discesa che in salita. In salita poi non ne parliamo, se non mi aiutassi con le braccia rimmarrei a terra.
__________________
from"Good Morning Vietnam!":"Con tutte le stronzate che ha fatto, ci avremmo potuto concimare il Sinai!"
Guidooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 10:52   #6774
bonezluca
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 8
Gomma io dico che il dolore lo sento li sotto, ma può benissimo essere come dici tu La pausa sta per finire, qualcosina sento che è migliorato, vediamo come va alla ripresa della palestra!

Quote:
Originariamente inviato da gomma2408 Guarda i messaggi

Se così fosse però il riposo dovrebbe esserti di grnade aiuto, se invece non passa, anzi appena riprendi l'attività risenti i dolori può benissimo essere un dolore dei tendini estensori, ricorda che il tendine del quadricipite arriva al rotuleo senza soluzione di continuità, ovvero avvolge anche la rotula, in qualche misura. Gli squat con spalle al muro (posizione della sedia) sono molto stressanti da questo punto di vista.... più di una leg extension fatta con le dovute cautele in molti casi.

E se accadesse questo, cosa dovrei fare?

Ultima modifica di bonezluca : 10-11-2011 alle 10:57.
bonezluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 12:02   #6775
gomma2408
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1
perdonatemi l'off topic ma è doveroso:



Quote:
Originariamente inviato da alex642002 Guarda i messaggi
E allora scusami per la mia "cascata"

Ma che scherzi? come potresti sapere? era un bell'augurio, no?
solo che tutte le volte che qualcuno mi fa qualche domanda, non me la sento più di dire "vedremo"... sapendo la realtà. Preferisco dire le cose come stanno, meglio, no?


Quote:
Originariamente inviato da mano72 Guarda i messaggi
Beh tieni conto che sono alla terza , Nel tuo caso avete mai pensato ad un'adozione? E' difficile ottenerla ma se riesci puoi compensare la mancanza naturale che avete avuto. Purtroppo non siete gli unici ma non dovete rattristarvi dai raga
Abbiamo mai pensato? ehm.... Abbiamo già il decreto di idoneità del tribunale in mano!

fine off topic!
gomma2408 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 12:12   #6776
gomma2408
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da bonezluca Guarda i messaggi
Gomma io dico che il dolore lo sento li sotto, ma può benissimo essere come dici tu La pausa sta per finire, qualcosina sento che è migliorato, vediamo come va alla ripresa della palestra!



E se accadesse questo, cosa dovrei fare?


In ogni caso, in questa "pausa" avresti dovuto fare molto allungamento, dei muscoli flessori nella fattispecie.
A maggior ragione se riprendi gli esercizi, fanne qualcuno meno ma perdi tempo a fare l'allungamento ai bicipiti femorali.
non è che trasferisco la mia diagnosi a te, ci mancherebbe, ma dopo l'ultima visita ho capito che i dolori o i problemi all'apparato estensore, alla rotula, possono in grande misura derivare da mancato allungamento dei flessori.

In ogni caso questo tipo di allungamento non ti farà altro che bene, e non importa se hai ripreso la completa estensione, la mancanza di stretching ai flessori è importantissima per l'equilibrio muscolare, tieni conto che è possibile ottenere un effetto di potenziamento del 20-25% del quadricipite SOLO facendo stretching ai muscoli antagonisti (i flessori appunto)
gomma2408 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 13:00   #6777
The Gold Bug
Senior Member
 
L'Avatar di The Gold Bug
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Messaggi: 723
Gomma quali sono nello specifico gli esercizi per l'allungamento dei flessori?
__________________
PC FISSO : Assemblato con pezzi raccattati qua e la Q6600+Sapphire 7750+2Gb RAM Monitor : 27" IPS HTPC : Asrock ION330 + LG 42PQ1000 Smartphone : HP Pre 3 8Gb Tablet : HP Touchpad Webos/Android 4.0.4
The Gold Bug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 14:01   #6778
gomma2408
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
Gomma quali sono nello specifico gli esercizi per l'allungamento dei flessori?
classico è seduti su una panca, la gamba con cui fare stretching sopra la panca e l'altra giù, si china il busto verso la caviglia.. mantenendo il ginocchio aderente alla panca.
Questo va sempre bene, da subito dopo l'operazione....
altrimenti da posizione eretta si può appoggiare il piede sopra qualcosa, (un tavolo, o qualcosa di più alto) tenere la gamba tesa e di nuovo andare con il busto verso il piede della gamba tesa, cercando di arrivare fino alla soglia di dolore senza che però vi sia dolore, tenere per 30sec e poi ripetere più volte.
Ma questo solo quando si è in perfetta salute, per evitare di incorrere in forzature in iperestensione.
Più si fa meglio è .....
gomma2408 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 13:51   #6779
laraa
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 6
Ragazzi, ieri 11/11/11 dopo 11 mesi che non lo facevo più ho fatto i miei primi minuti di corsa sul tapis roulant, mi ha detto il fisio che non ho alcuna zoppìa.
Complimenti!

Stamattina mio figlio ha fatto la campestre scolastica ed è arrivato 1° delle quarte!

eheh tale madre...

Buon week end a tutti...
laraa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 15:22   #6780
alex642002
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da laraa Guarda i messaggi
Ragazzi, ieri 11/11/11 dopo 11 mesi che non lo facevo più ho fatto i miei primi minuti di corsa sul tapis roulant, mi ha detto il fisio che non ho alcuna zoppìa.
Complimenti!

Stamattina mio figlio ha fatto la campestre scolastica ed è arrivato 1° delle quarte!

eheh tale madre...

Buon week end a tutti...
Magari hai corso 11 minuti.Partendo alle 11.11.11 spero
Complimenti comunque.Ma..domani?
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v