Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 30-01-2008, 13:50   #1
TheTrooper!
Member
 
L'Avatar di TheTrooper!
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 74
Consiglio casse 2.1

a breve dovrei prendere un nuovo PC e mi servirebbero delle casse 2.1 buone ma da restare sotto i 100euro ... le userei per film ma soprattutto per ascolto musica e giochi ...
sarei felice se mi consigliaste alcuni modelli che presentano il comando per il controllo del volume staccato dai due satelliti, con magari anche la presa per le cuffie integrata (io non ho la minima esperienza in questo campo ...)
fino adesso ho trovato le Logitech Z3 e Z4 ... poi cercando ancora ho trovato le Bose Companion che avrebbero l'unità di controllo del volume proprio come voglio io ... LINK ... però costano

quindi sapreste consigliarmi qualche altro modello che conoscete che risponda alle mie esigenze ?

ps.: semmai su che marche dovrei focalizzare la mia ricerca ... grazie
TheTrooper! è offline  
Old 30-01-2008, 20:05   #2
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629522
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline  
Old 30-01-2008, 20:18   #3
TheTrooper!
Member
 
L'Avatar di TheTrooper!
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
grazie ... comunque come ho scritto sopra ho gia dato un occhiata in giro e ho preso spunto proprio da li ...
volevo solo sapere, visto che io sono nubbio in questo campo , su che marca dovrei orientare la mia scelta ... visto che voi siete sicuramente più esperti di me se potevate darmi qualche dritta in più senza che mi debba leggere 1000mila pagine di post ... comunque tra quelli indicati al link cercerò di valutarne più che posso ... certo che un aiuto esterno non farebbe male ciao
TheTrooper! è offline  
Old 30-01-2008, 21:12   #4
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12100
dai un occhio anche a queste, la casa e' italiana e il rapporto prezzo/qualita' buono (pagi meno la firma insomma).
http://www.empiremedia.it/site/prodo...?cat=1&lingua=
Valuta se sei piu' propenso a film/giochi oppure alla musica, nel secondo caso potrebbero essere
preferibili delle 2.0 sulle stile monitor. (meno ultrabassi, ma piu' definizione sui medi, voce, batteria et similia).
in fondo il controllo del volume lo hai anche direttamente sul pc con il mixer,
per le cuffie invece aemm se le connetti al pc invece che alle casse dipende da quanto e' buona la scheda audio.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 30-01-2008 alle 21:28.
mentalrey è offline  
Old 30-01-2008, 21:37   #5
TheTrooper!
Member
 
L'Avatar di TheTrooper!
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
dai un occhio anche a queste, la casa e' italiana e il rapporto prezzo/qualita' buono (pagi meno la firma insomma).
http://www.empiremedia.it/site/prodo...?cat=1&lingua=
Valuta se sei piu' propenso a film/giochi oppure alla musica, nel secondo caso potrebbero essere
preferibili delle 2.0 sulle stile monitor. (meno ultrabassi, ma piu' definizione sui medi, voce,batteria et similia.)
grazie ... mi hai preceduto di poco, volevo proprio chiedere come sono le Empire ... tra tutte quelle con telecomando indicate nel thread "scelta sistema 2.1" avrei estrapolato queste (ho messo i rispettivi link ):

Creative I-Trigue 3000 -> circa 100e
Logitech Z3-e -> circa 65e
Empire PS-2105 -> circa 100e
Empire PS-2120 -> circa 100e

visto che costano quasi tutte uguale (tranne le Logitech) quale mi consigliereste, a parte i watt non so che caratteristiche devo prendere in considerazione ... (tenete conto che comunque uso spesso le cuffie)
... ancora un piccolo sforzo poi non vi rompo più ...

EDIT: ho visto che hai modificato il tuo post ... penso che nel mio caso le 2.1 vadano meglio delle semplici 2.0 (film 25%, giochi 45%, musica 30%) ... mi servirebbe il controllo volume perchè userei il PC anche come stereo per la musica quindi sarei + comodo in modo da non doverlo modificare ogni volta sul pc ... per la scheda audio è quella integrata nella scheda madre (devo ancora decidere se una DFI Blood iron o una DFI LanParty DK, comunque penso che quelle integrate sian tutte + o - uguali )

Ultima modifica di TheTrooper! : 30-01-2008 alle 21:45.
TheTrooper! è offline  
Old 30-01-2008, 21:43   #6
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12100
Prendiamo in considerazione che teoricamente la presa cuffie di quegli impianti potrebbe essere migliore della tua scheda
soprattutto se hai una cessointegrata
L'unica e' ascoltarle mio caro, o trovare una comparativa,
anche se per me andrei sulle 2105, un drvie da 6pollici e mezzo
e' piu' facile che tiri fuori dei buoni bassi rispetto a un 4 e mezzo,
ma questa e' accademia ed e' soggettivo che io preferisca un case in legno anche se MDF
a quelli in plastica.
Comprando sistemi da 100 e + euro l'integrata sta gia' tirando fuori il peggio di se,
prenditi una terratec da 20 euro e gia' migliora il tutto.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 30-01-2008 alle 21:52.
mentalrey è offline  
Old 30-01-2008, 21:53   #7
TheTrooper!
Member
 
L'Avatar di TheTrooper!
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Prendiamo in considerazione che teoricamente la presa cuffie di quegli impianti potrebbe essere migliore della tua scheda
soprattutto se hai una cessointegrata
L'unica e' ascoltarle mio caro, o trovare una comparativa,
anche se per me andrei sulle 2105, un drvie da 6pollici e mezzo
e' piu' facile che tiri fuori dei buoni bassi rispetto a un 4 e mezzo,
ma questa e' accademia ed e' soggettivo che io preferisca un case in legno
a quelli in plastica.
scusa la mia ignoranza cosa vorrebbe dire meglio un "drvie da 6pollici e mezzo" rispetto a un 4 e mezzo ...
comunque mi consiglieresti quelle ... le prenderò seriamente in considerazione dato che comunque hanno lo stesso prezzo delle altre (tra l'altro alla fine ero proprio indeciso tra le Empire 2105 e le creative ...)
grazie mille per il tuo prezioso aiuto
TheTrooper! è offline  
Old 30-01-2008, 21:56   #8
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
Esatto... devi chiedere nel thread ufficiale. Basta leggere il primo post e magari le ultime pagine e poi chiedere lì, esattamente come stai facendo ora
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v