Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2007, 19:16   #1281
thay
Senior Member
 
L'Avatar di thay
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
Messaggi: 1627
Originariamente inviato da AMD_GO Guarda i messaggi
Salve ragazzi, vorrei porvi una domanda circa un anomalia che riscontro con RMClock. Prima avevo un Athlon 64 e RmClock girava benissimo....ora che ho cambiato configurazione, più precisamente un Core2 Duo E6400, ho installato RMClock, l'ho settato e funziona benissimo...il fatto strano è che quando ho attivato RMClock, il task manager di Win mi segna sempre le due CPU al 100%, nonostante il sistema non stia facendo nulla, mentre RMClock segna realmente che la cpu è "rilassata"....ecco che il problema scompare alla chiusura di RMClock....Secondo voi da cosa dipende? E poi, la voce "Use throttling" nei profili che significa?

Sarei interessato a riprendere un attimo questo argomento.il mio dubbio resta...il task manager di windows che segna il carico cpu al 100% e rmclock che varia da 20 a 28%.Se rmclock viene chiuso invece il carico cpu nel task manager va a 0
--Qualcuno ha lumi sulla questione?
__________________

DjDroid Team
thay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 22:48   #1282
love80x
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1397
Quote:
Originariamente inviato da guitclass Guarda i messaggi
Ho due domande da porvi:
1)con il pc in firma avviando rmclock risulta il cpu load assolutamente instabile.Nel senso che continuamente e ininterrottamente passa da 1% a 43000% e solo per uno dei due core.Monitoraggio assolutamente sballato.A cosa può essere dovuto?

2)Secondo voi usare il throttling(che è una misura di salvaguardia contro il surriscaldamento della cpu)può avere influenze negative su cpu o altro??

grassiee
idem con il mio E4300.

Domandina aggiuntiva... ma cambiare il voltaggio alla cpu (verso il basso) non è che causa danni alla cpu?
__________________
: Cesare Renzi, NvidiaMan, HaRiMau, DonPontillo, Acca78, Alex_Lupin, DocBrown, xilly, mich2alic, an-cic, maugig, oprofessore, udria, sevilla85, fruttolo94 ...
love80x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 23:17   #1283
thay
Senior Member
 
L'Avatar di thay
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
Messaggi: 1627
Abbassare il voltaggio alla cpu (verso il basso) non influisce negativamente sulla cpu ed anzi aiuta ad abbassarne la temp
Prova a disabilitare la voce run hlt command when os.... nella scheda management di rmclock
__________________

DjDroid Team
thay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 23:24   #1284
tinos
Senior Member
 
L'Avatar di tinos
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Messaggi: 662
E6600 e risparmio energia

up.
__________________
SB Audigy Platinum: Seasonix Xseries 650W: AMD FX-8320E Eight-Core: Asus M5a97EVO: ram8gb Gskill: GTX750Ti: SSD Crucial M550 & Mx200:-Fractal Design Define R5
tinos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 00:21   #1285
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da tinos Guarda i messaggi
up.
sui moltiplicatori non puoi farci nulla, ma puoi abbassare i voltaggi ed usare il Throttling on demand
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 12:52   #1286
love80x
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1397
Quote:
Originariamente inviato da thay Guarda i messaggi
Abbassare il voltaggio alla cpu (verso il basso) non influisce negativamente sulla cpu ed anzi aiuta ad abbassarne la temp
Prova a disabilitare la voce run hlt command when os.... nella scheda management di rmclock
grazie
ma allora come mai per default non viene impostato un VID minore? ci vogliono far consumare corrente o serve a qualcosa?
e visto che ci sono ... ma i continui cambi tra gli stati el moltiplicatore, con conseguenza di aumento veloce della temperatura e edl voltaggio non danneggiano la cpu?
__________________
: Cesare Renzi, NvidiaMan, HaRiMau, DonPontillo, Acca78, Alex_Lupin, DocBrown, xilly, mich2alic, an-cic, maugig, oprofessore, udria, sevilla85, fruttolo94 ...
love80x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 18:51   #1287
thay
Senior Member
 
L'Avatar di thay
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da love80x Guarda i messaggi
grazie
ma allora come mai per default non viene impostato un VID minore? ci vogliono far consumare corrente o serve a qualcosa?
e visto che ci sono ... ma i continui cambi tra gli stati el moltiplicatore, con conseguenza di aumento veloce della temperatura e edl voltaggio non danneggiano la cpu?
I voltaggi a default vengono calcolati in progettazione x un range proponibile a tutti i i processori della famiglia di appartenenza,in questa famiglia poi si possono trovare cpu che tengono voltaggi minori o maggiori e che sono piu' o meno overcloccabili.il vcore default e' un parametro standard che digeriscono tutti i processori
Per quel che riguarda il continuo cambio di molti e vcore .pensa ad un automobile,quante volte cambi marcia utilizzandola?
Se hai un sistema stabile con meno energia cio giova sia alla cpu (temperatura) che alla bolletta dell'enel
__________________

DjDroid Team
thay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 18:56   #1288
thay
Senior Member
 
L'Avatar di thay
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
sui moltiplicatori non puoi farci nulla, ma puoi abbassare i voltaggi ed usare il Throttling on demand
Cosa intendi per throttling on demand?
__________________

DjDroid Team
thay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 19:22   #1289
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3904
io l'ho installato e l'ho subito tolto perchè ho gli stesi problemi che avevo con notebook hardware control!

cioè ho un core2 duo T5500 e quando imposto il programma su max performance anche non aprendo niente e non avendo nessun programma particolare in background la frequenza della cpu si abbassa e si alza a ripetizione!!!!


c'è un modo per risolvere??
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 20:09   #1290
thay
Senior Member
 
L'Avatar di thay
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da NMarco Guarda i messaggi
io l'ho installato e l'ho subito tolto perchè ho gli stesi problemi che avevo con notebook hardware control!

cioè ho un core2 duo T5500 e quando imposto il programma su max performance anche non aprendo niente e non avendo nessun programma particolare in background la frequenza della cpu si abbassa e si alza a ripetizione!!!!


c'è un modo per risolvere??
In management togli spunta a use os load... e a run hlt command...
Con quest'ultimo attivo avevo le cpu nel task di win sempre al 100%
Non capisco pero perche vuoi la cpu sempre al max se puoi gestirla con rmclock e mandarla al max solo quando serve
__________________

DjDroid Team
thay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 23:12   #1291
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3904
infatti!!

io vorrei max performance quando ho il notebook attaccato all'alimentazione e in massimo risparmio di batteria quando non è attaccato!!! in modo automatico...ovviamente!

purtroppo però quando è su max performance mi fa quello scherzetto!!
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 11:37   #1292
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18077
ho un portatile con cpu prescott (pare non M) su socket 478 mPGA 3000mhz 200x15 purtroppo cpu-z non vede il voltaggio di default sapete dove posso trovare questa informazione? altrimenti non posso partire a configurare RM

tra l'altro è il primo portatile che vedo senza un suo risparmio energetico cpu sempre a 3ghz
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 12:34   #1293
love80x
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1397
altra cosetta... sul mio E4300 se imposto un valore minimo di VID 1,050v (indicato anche da software) a 6x200Mhz, su CPU-ID il valore del voltaggio della cpu scende dai 1,212 iniziali, ma si assesta sui 1,130/50.. come mai?
__________________
: Cesare Renzi, NvidiaMan, HaRiMau, DonPontillo, Acca78, Alex_Lupin, DocBrown, xilly, mich2alic, an-cic, maugig, oprofessore, udria, sevilla85, fruttolo94 ...
love80x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 18:59   #1294
LupinRS
Senior Member
 
L'Avatar di LupinRS
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pavia
Messaggi: 340
Ciao a tutti!

premetto che sono un profano in materia di risparmi energetici....

quello che volevo sapere...anche e soprattutto in base alla vostra esperienza sul campo...
se passando da una CPU particolarmente "assetata"...ad una più "risparmiosa"...oppure lavorando sulle impostazione di risparmio energetico...
i risultati all'atto pratico si sentono?
al di la del discorso relativo alle temperature,volevo sapere se si notano risparmi tangibili di corrente elettrica.

scusate se magari potrà sembrare una domanda banale....ma ripeto...in materia sono proprio a zero...spero grazie al vostro aiuto di capirci qualcosa di più!
grazie!!
LupinRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 19:02   #1295
thay
Senior Member
 
L'Avatar di thay
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da NMarco Guarda i messaggi
infatti!!

io vorrei max performance quando ho il notebook attaccato all'alimentazione e in massimo risparmio di batteria quando non è attaccato!!! in modo automatico...ovviamente!

purtroppo però quando è su max performance mi fa quello scherzetto!!
Performance on demand e la cpu usa il min delle risorse quando non serve e il max quando richiede prestazioni
Per l'innalzamento e abbassamento del carico cpu non e' colpa di rmclock ma da qualche applicazione che gira in background e ciclicamente richiede risorse.Setta su p on demand e il sistema e' equilibrato credimi poi disabilita i prog avviati inutilmente che spesso i produttori caricano insieme al S.O.
X ninja750 se la cpu non e' mobile i soft x risparmio energetico non possono fare nulla purtroppo.E' un usanza di molti produttori montare cpu desktop su notebook con le conseguenti conseguenze purtroppo...
__________________

DjDroid Team

Ultima modifica di thay : 30-05-2007 alle 19:08.
thay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 20:21   #1296
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18077
Quote:
Originariamente inviato da LupinRS Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

premetto che sono un profano in materia di risparmi energetici....

quello che volevo sapere...anche e soprattutto in base alla vostra esperienza sul campo...
se passando da una CPU particolarmente "assetata"...ad una più "risparmiosa"...oppure lavorando sulle impostazione di risparmio energetico...
i risultati all'atto pratico si sentono?
al di la del discorso relativo alle temperature,volevo sapere se si notano risparmi tangibili di corrente elettrica.

scusate se magari potrà sembrare una domanda banale....ma ripeto...in materia sono proprio a zero...spero grazie al vostro aiuto di capirci qualcosa di più!
grazie!!
in idle tra il mio opteron a 1250mhz e 2800mhz ci sono 20w effettivi in meno (90 contro 110) se hai il pc acceso tutto il giorno a scaricare la differenza nell'anno è notevole
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 20:42   #1297
LupinRS
Senior Member
 
L'Avatar di LupinRS
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pavia
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
in idle tra il mio opteron a 1250mhz e 2800mhz ci sono 20w effettivi in meno (90 contro 110) se hai il pc acceso tutto il giorno a scaricare la differenza nell'anno è notevole
ma questi W di differenza come te li calcoli?
LupinRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 00:31   #1298
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10559
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
in idle tra il mio opteron a 1250mhz e 2800mhz ci sono 20w effettivi in meno (90 contro 110) se hai il pc acceso tutto il giorno a scaricare la differenza nell'anno è notevole
in idle mica ti possono consumare 90 e 110
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 09:14   #1299
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18077
Quote:
Originariamente inviato da LupinRS Guarda i messaggi
ma questi W di differenza come te li calcoli?
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
in idle mica ti possono consumare 90 e 110
pinza amperometrica, nessun calcolo, sono dati reali
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 11:22   #1300
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da kaktus74 Guarda i messaggi
E' possibile che non si possa impostare un voltaggio superiore al vid? Io sto in daily con 1,4v (win).... ditemi che sono io che sbaglio qualcosa
RMClock serve a downvoltare, non ad overvoltare. Quello te lo fai da bios se la tua mobo lo consente.
Forse non ti è chiaro lo scopo di questo software...

Quote:
Originariamente inviato da NMarco Guarda i messaggi
infatti!!

io vorrei max performance quando ho il notebook attaccato all'alimentazione e in massimo risparmio di batteria quando non è attaccato!!! in modo automatico...ovviamente!

purtroppo però quando è su max performance mi fa quello scherzetto!!
Continuo a non capire il senso di mettere max performance quando stai ad alimentazione... Puoi metterlo a performance on demand, quando non serve la piena potenza della cpu non serve né a batteria né ad alimentazione inserita. Perchè devi sprecare corrente e avere una cpu che scalda parecchio senza motivo?
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ho un portatile con cpu prescott (pare non M) su socket 478 mPGA 3000mhz 200x15 purtroppo cpu-z non vede il voltaggio di default sapete dove posso trovare questa informazione? altrimenti non posso partire a configurare RM
non puoi partire a configurare nulla, il prescott non ha nessuna gestione di risparmio energetico, anzi è una delle cpu che consumano di più e scaldano di più in assoluto. Dei veri forni... Una CPU veramente pessima.
Cmq complimenti, un Prescott 3GHz in un portatile... quale idiota ha potuto progettare una cosa del genere? Quanto ti dura la batteria? 30 minuti?
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v