Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2005, 00:12   #41
Lucycomputing
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2
[quote=DeMonViTo]A malincuore... le mosse dell'utente sono relativamente poche.

Prima cosa e' andare subito dalla polizia (o caramba) a denunciare il furto con codice imei alla mano. (se avete perso la scatola, managgia alla miseria, c'e' un codice per ogni cellulare per ritrovarlo, altrimenti sotto la batteria di alcuni cellulari)

Telefonare di corsa all'operatore telefonico della propria scheda (tim 119, omnitel 190 wind non so') ( e magari anche dell'operatore ke importava il cellulare,cioe' il marchio sul cellulare) e informare l'operatore del furto richiedendo piu' dati possibili. Anche li serve codice imei .

Andare in un centro telefonia del proprio operatore telefonico e farsi rifare una scheda del proprio operatore con lo stesso numero e lo stesso credito (costa 10 euro)

Per il resto, mettete ilcuore in pace, pochi hanno avuto la fortuna di ritrovarlo... e meno ancora hanno avuto la fortuna di non doverlo ricomprare dallo stesso ladro. cut

E se non si ha l'imei?
Lucycomputing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 23:05   #42
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
il link ad inizio 3d non funziona più, qualcuno lo corregga

Eccomi tra voi sfigatelli come me sigh, anche io sono stato derubato ieri del mio prezioso nokia 7610 ed ora mi ritrovo senza cell...

dopo l'accaduto ho bloccato la scheda, la mattina dopo cioe oggi sono andato in un centro wind per rifare la scheda con lo stesso numero e a bloccare il cell tramite codice imei....

che dite a quello stronzo gli ho rovinato la gioia o pensate che sia semplice da sbloccare???
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 14:03   #43
alenis_2000
Senior Member
 
L'Avatar di alenis_2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 801
io sapevo che era sconsigliabile togliere l'IMEI;xkè via satellitesono rintracciabili

I cellulari (non so se tutti; ma gli ultimi modelli si) sono visibili e rintracciabili via satellite ed è quindi consigliabile lasciare il codice IMEI attivo e ritrovarli. è così?
alenis_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 22:44   #44
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
ma che davero?? Oh ormai è tardi sigh e ci ho gia messo una pietra sopra ma se cosi fosse sarebbe fikissimo ma con i tempi che abbiamo qui in Italia ummmmm
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 10:17   #45
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
A me è stato furtato un cellulare MOTOROLA V620 EUROPA che lo avevo venduto proprio qui su questo forum;

Purtroppo per bloccarlo ci voleva il codice imei, ma io ingenuamente allora spedii tutto(scatolo, libretto, ecc...) andai per fare denuncia ai CC, ma non me la fecero perchè il pacco non lo feci assicurato, e giustamente loro come facevano a credere che dentro il pacco vi era un cellulare?

Va bè era giusto per uno sfogo e raccontare la mia... è successo più di 7 mesi fa e ormai ci ho messo una petra sopra anchio... anche sè qualche volta un pò di dispiacere mi viene...

Grazie.
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 15:58   #46
dema86
Senior Member
 
L'Avatar di dema86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
Messaggi: 1497
Volevo solo informare che se avete perso la scatola del cell, basta comporre *#06# sul cell perché compaia l'IMEI (funziona su Motorola, Philips, LG, Nokia per esperienza personale).
dema86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 16:16   #47
polostation
Senior Member
 
L'Avatar di polostation
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Messaggi: 1264
Se mi rubassero il cel (ma x il momento non c'è pericolo in quanto nonostante abbia solo qualche mese è già crepato in + parti a causa della mia cura nell'uso quotidiano) probabilmente, anche se fosse bello, bloccherei la scheda, nulla di più.
Perchè?
Perchè tanto non mi tornerebbe più indietro e allora tanto vale lasciare che venga usato da qulacun altro.. tanto per perso...

Poi questo è un mio punto di vista, pochissimo condiviso, lo so, ma non si risolve nulla perchè tanto non ritorna più indietro...
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 02:48   #48
il_trevo
Member
 
L'Avatar di il_trevo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 49
che sfiga
il_trevo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 13:52   #49
Pollina
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 5
...e poi....

....e alla fine, se riesci a bloccare il cell....funziona solo in territorio nazionale!!!
Pollina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 22:07   #50
The Joker 2k
Senior Member
 
L'Avatar di The Joker 2k
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1277
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
Questo è un tema ricorrente (purtroppo) e dato che non si sa bene come comportarsi in queste situazioni, lo scopo di questo 3d è quello di raccogliere e quindi proporre consigli su quali procedure seguire.

Vi ringrazio per ogni contributo.

A chi ha subito un furto consiglio la lettura del 3d ed anche di questo articolo e dei link a seguire:

http://www.cellulari.it/html/articol...Darticolo=7255
il link non funziona +!
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 11:44   #51
sun75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 131
.

Ultima modifica di sun75 : 21-12-2018 alle 10:45.
sun75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 11:51   #52
sun75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 131
.

Ultima modifica di sun75 : 21-12-2018 alle 10:44.
sun75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 21:47   #53
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4245
Ok, ho letto tutto.
Ma non ho capito un paio di cose.
Premetto che il cell l'ho perso, non me l'hanno rubato.
Ho gia' bloccato la scheda, ma il cell no.
Cosa faccio? Denuncia di smarrimento (o furto?) alla Polizia Postale o a Carabinieri o Polizia?
Grazie!
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 21:38   #54
DanieleIT
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Teramo
Messaggi: 91
Io ho da poco comprato un samsung d900 e ho visto che si può attivare quel sistema che permette di rintracciare il numero di colui che inserisce la scheda nel mio cell.. Ora, facendo gli scongiuri del caso, come ci si dovrebbe comportare essendo in possesso del numero del ladro? Come si riesce a provare il furto?
DanieleIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 11:42   #55
blackgnat
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da alenis_2000
I cellulari (non so se tutti; ma gli ultimi modelli si) sono visibili e rintracciabili via satellite ed è quindi consigliabile lasciare il codice IMEI attivo e ritrovarli. è così?
non sono i satelliti ... ma è la stessa rete a trovarlo !! l'errore non dovrebbe superare i 20 metri !
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 18:58   #56
mcgaiver
Member
 
L'Avatar di mcgaiver
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 294
Ho denunciato alla Polizia di Stato un Cell. Il comandante con aria da sapientone mi ha detto che nn si può bloccare il cell. E' una presa in giro o cosa? Lui, mi disse, che prima di fare il comandante di quella sezione aveva lavorato nel reparto dove si intercettano i cell rubati.
QUesti vengono autorizzati all'intercettazione da parte di un magistrato che dà il nulla osta a questa procedura. Questi casi avvengono solo in caso di mafia o problemi seri alla persona. Per tutte le altre minchiate nn credo che ti cagano...
mcgaiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 13:01   #57
polostation
Senior Member
 
L'Avatar di polostation
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Messaggi: 1264
Quote:
Originariamente inviato da mcgaiver
Ho denunciato alla Polizia di Stato un Cell. Il comandante con aria da sapientone mi ha detto che nn si può bloccare il cell. E' una presa in giro o cosa? Lui, mi disse, che prima di fare il comandante di quella sezione aveva lavorato nel reparto dove si intercettano i cell rubati.
QUesti vengono autorizzati all'intercettazione da parte di un magistrato che dà il nulla osta a questa procedura. Questi casi avvengono solo in caso di mafia o problemi seri alla persona. Per tutte le altre minchiate nn credo che ti cagano...
Esatto! Se dovessero rintracciare i centinaia di cel che vengono persi/rubati quotidianamente non farebbero altro! Per cui se il cel riguarda individui che hanno qualche problema con la giustizia la ricerca ci può anche stare ma negli altri casi la vedo dura...
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 05:21   #58
DaKid13
Senior Member
 
L'Avatar di DaKid13
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Messaggi: 2215
Hanno appena rubato un V3pink alla mia ragazza...
Tralasciando il fatto che quegli str**zi alla Wind non rispondono...conviene o no bloccare l'IMEI?
__________________
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 11:32   #59
polostation
Senior Member
 
L'Avatar di polostation
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Messaggi: 1264
capisco la rabbia ma oramai è andato... secondo me fai comunque la denuncia perchè ti libera da possibili colpe (per esempio se con quel cel e la scheda della tua ragazza chiamano un pericoloso terrorista risalirebbero a lei) ma non sperare di rivedere il cel...purtroppo!
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 15:05   #60
DaKid13
Senior Member
 
L'Avatar di DaKid13
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Messaggi: 2215
Quote:
Originariamente inviato da DaKid13
Hanno appena rubato un V3pink alla mia ragazza...
Tralasciando il fatto che quegli str**zi alla Wind non rispondono...conviene o no bloccare l'IMEI?

Ho bloccato il cell tramite IMEI, ma ho anche letto che sui modelli vecchi è possibile cambiarlo...a voi risulta si possa fare sui V3?
__________________
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v