Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2021, 00:08   #1361
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
Ho comprato Fifa22, vista l'ottima promo con Chromecast ultra e gamepad gratis.
Ha ancora difetti di gioventù (spero siano tali): scrolling scattoso, artefatti che compaiono durante la partita (pezzi di prato che diventano pixellosi, cerchio del campo che diventa rosso,..).
Preciso: FTTH 1 giga, tim hub plus e decoder tim box collegato in ethernet.

Questione controller:
- ps3 via cavo: perfetto
- ps4 cinesone di cui sopra: ingiocabile. Non ho trovato il tasto del tiro, sono tutti invertiti (peraltro ho installato un'app di mappatura tasti e non rileva anomalie... sembra problema di Stadia)
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 00:31   #1362
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10011
Quote:
Originariamente inviato da upndown Guarda i messaggi
Ho comprato Fifa22, vista l'ottima promo con Chromecast ultra e gamepad gratis.
Ha ancora difetti di gioventù (spero siano tali): scrolling scattoso, artefatti che compaiono durante la partita (pezzi di prato che diventano pixellosi, cerchio del campo che diventa rosso,..).
Preciso: FTTH 1 giga, tim hub plus e decoder tim box collegato in ethernet.

Questione controller:
- ps3 via cavo: perfetto
- ps4 cinesone di cui sopra: ingiocabile. Non ho trovato il tasto del tiro, sono tutti invertiti (peraltro ho installato un'app di mappatura tasti e non rileva anomalie... sembra problema di Stadia)
Il macroblocking è la norma su stadia, facci l’abitudine, e su fifa magari si nota meno perché è un gioco “luminoso”, prova qualche gioco con ambientazione dark e avrai di che divertirti
Oramai gli utilizzatori assidui, almeno su hwupgrade, sono pochi se non nessuno, ti do un consiglio, se vuoi qualcuno che ti possa aiutare vai sulla community fb di g-stadia Italia.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 12:21   #1363
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
sì, mi sono iscritto a due gruppi fb, ne ho parlato anche lì.
Mi dicono che non è problema di Stadia, in effetti ho poi provato una partita su PC e si vede bene (un po' di scattosità che imputerei più alla scheda video integrata del mio thinkpad che alla connessione... per quanto in wifi, speedtest mi dice 6 ms di ping e 300 mega di banda...)

Invece una info aggiuntiva sul controller ps4: collegato a stadia su pc funziona perfettamente. Il problema è quando lo collego al tim box (per quanto su tim box ho installato un'app che mappa i tasti e sembrano mappati tutti correttamente)
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 00:43   #1364
ginepraio
Senior Member
 
L'Avatar di ginepraio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Messaggi: 2929
Salve a tutti , uso stadia praticamente dal day one , ma non mi è chiara una questione.
Ho un piccolo saldo residuo su una prepagata e mi piacerebbe spenderlo per acquistare un gioco su stadia che costa pero' praticamente il doppio , mi chiedevo se fosse possibile splittare il pagamento , non so ricaricando il saldo google play ad esempio e il resto pagarlo con paypal o qualcosa di similare, qualcuno ha qualche modo verificato?
Grazie
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 03:08   #1365
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10011
Quote:
Originariamente inviato da upndown Guarda i messaggi
sì, mi sono iscritto a due gruppi fb, ne ho parlato anche lì.
Mi dicono che non è problema di Stadia, in effetti ho poi provato una partita su PC e si vede bene (un po' di scattosità che imputerei più alla scheda video integrata del mio thinkpad che alla connessione... per quanto in wifi, speedtest mi dice 6 ms di ping e 300 mega di banda...)

Invece una info aggiuntiva sul controller ps4: collegato a stadia su pc funziona perfettamente. Il problema è quando lo collego al tim box (per quanto su tim box ho installato un'app che mappa i tasti e sembrano mappati tutti correttamente)
Purtroppo non saprei aiutarti, di quei pochi giochi che ho acquistato ho sempre fatto il recesso nelle 2 ore perché non soddisfavano le mie aspettative (macroblocking che purtroppo mi provocava emicrania )
Presi cyberflop 2077 con ccu come in molti su questo forum però poi feci il reso e mi rivendetti il ccu su ebay.
Ormai ho eliminato l’account da quasi un anno visto che ho ps5 e per adesso non c’è confronto almeno per la qualità grafica, speriamo aggiornino i server di stadia così come hanno promesso.
Prova a chiedere sui gruppi di FB, ma di solito quando hai un problema ti dicono che la colpa è tua e non di stadia, purtroppo
Altrimenti c’è la community ufficiale dove però dovresti presentare il problema in inglese, buona fortuna, spero che per te stadia vada meglio che a me
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 09:37   #1366
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
Mah, guarda... parto dal fondo: non ho grandissime esigenze, partendo da ps3 e avendo un figlio da cibare con Fifa22, capisci che mi sono risparmiato un bell'investimento in hardware. Poi se il giovane diventerà videogiocatore anche di altro, valuterò di farlo passare a qualche console, anche se cred che il futuro stia nel cloudgaming (e posso permettermelo, avendo FTTH a casa).
Ho notato che i gruppi facebook sono costituiti da una fan base non troppo obiettiva, mentre l'assistenza in chat mi ha detto che la colpa è del tim box, che non è supportato ufficialmente (credevo rientrasse nell'accezione di "Android TV"...)
In ogni caso ora mi arriveranno gamepad ufficiale e Chromecast Ultra (ma devo trovare un hdmi splitter... il mio plasma panasonic, da cui ancora non voglio separarmi, ha solo 3 hdmi da condividere tra tim box, nas, ps3, wii u, chiavetta now tv perchè la moglie il giovedì deve vedere x-factor e ora chromecast per stadia senza contare quando il figlio vuole fare zapping tra due partite e allora gliene metto una su tim box e l'altra su chiavetta Amazon)

Ultima modifica di upndown : 03-10-2021 alle 10:30.
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2021, 09:35   #1367
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
per il momento non posso dare una mano, oggi mi fanno un piccolo upgrade sulla linea dovrei poter tornare ad utilizzare stadia

non ho piu' fatto 1 accesso, ma ho avuto anche poco tempo, poi tra l'altro dovevo ultimare la casa in campagna dove ho la fibra, ma nada son saltati temporaneamente i piani

stasera dovrei vedere di nuovo come butta su stadia, quali problemi ci sono etc..
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2021, 12:53   #1368
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
preso anche io fifa 22 per l'offerta... ma scusate una domanda banale... per fare una partita online? non trova nessuno eppure dice più di 2000 utenti online... boh forse sbaglio qualcosa...
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2021, 18:59   #1369
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11583
Ho Stadia da parecchio ma non avevo pensato potesse esserci un thread anche qui.

Pensavo di prendere un altro CCU con l'offerta e non so se come gioco scegliere RDR2 o CP77, li ho già entrambi per PS4 ma non mi dispiacerebbe averli su Stadia, soprattutto se la next-gen, quando arriverà, sarà inclusa.

Ho fatto un pensierino anche a Baldur'gate 3, ma dubito sarà giocabile con il joypad.

Qualcuno sa qualcosa in merito all'ultimo quesito o alle versioni next-gen cui ho accennato?
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2021, 22:09   #1370
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10011
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Ho Stadia da parecchio ma non avevo pensato potesse esserci un thread anche qui.

Pensavo di prendere un altro CCU con l'offerta e non so se come gioco scegliere RDR2 o CP77, li ho già entrambi per PS4 ma non mi dispiacerebbe averli su Stadia, soprattutto se la next-gen, quando arriverà, sarà inclusa.

Ho fatto un pensierino anche a Baldur'gate 3, ma dubito sarà giocabile con il joypad.

Qualcuno sa qualcosa in merito all'ultimo quesito o alle versioni next-gen cui ho accennato?
Guarda io tengo sempre le orecchie addrizzate per un possibile ma sempre meno probabile upgrade dei server di stadia con qualcosa di più moderno, ad adesso mi sembra che utilizzino hw del 2017/2018 vega 56 e xeon 4/8, quindi non proprio al passo con i tempi con l'attuale gen pc/console.

Intanto sembra che il prossimo Far Cry 6 sarà solo @30fps su stadia a dispetto di pc e console next gen dove girerà a 60fps

https://www.gfinityesports.com/far-c...isoft-confirm/

Se rdr2 ce lo hai già su ps4 su stadia avrai un downgrade sia dal punto di vista della grafica sia dal punto di vista del multiplayer (ci sono praticamente 0 giocatori online) a meno di organizzarsi con qualche amico per giocare.

Cyberbug quando l'ho provato soffriva come al solito di macroblocking nelle transizioni chiaro/scuro e nelle scene con nebbia o simili.

Secondo me non val la pensa buttare soldi su due giochi che già hai e che al limite ti andranno uguale se non peggio rispetto a ps4.

Se proprio vuoi acquistare qualcosa per avere il ccu (che si trova sulla baia a 40/50€) acquista qualche gioco che non necessiti di multiplayer e che non abbia ambientazioni troppo dark.

Tanto per rendere l'idea:

Qui stadia è in risoluzione 4k rispetto ad xbox Series X

Ti consiglio di guardare l'immagine in risoluzione nativa cliccando sul link

https://uploads.disquscdn.com/images...b277ad5065.jpg



Siamo più o meno ad una via di mezzo tra ps4 e ps4 pro come dettaglio grafico

Ultima modifica di Vash_85 : 04-10-2021 alle 22:21.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 21:21   #1371
ginepraio
Senior Member
 
L'Avatar di ginepraio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Messaggi: 2929
Ho chiesto il rimborso di fifa 22 .
Sono partito dal 98 e da quando è uscito fifa 13 che lo streammo su tablet con moonlight .
Ho passato nottate intere a combattere con i micro stuttering della telecamera , poi moonlight ha inserito l'opzione "non saltare i frame" e da allora è una favola.
Inoltre chi ha a che fare con questo gioco via pc da qualche anno ,sapra' che si bloccano gli fps e si attiva il vsync da pannello nvidia , questo lo rende fluido privo di ogni minimo scatto e le scene filmate sono a 60fps e non a 30.
Con stadia enanced ho potuto verificare che i micro stuttering sono duvuti a frame variabile che va da 58 a 64/65 fps , che siano dovuti alla connessione o alla non attivazione del vsync sul server stadia questo proprio non lo so, so solamente che in ogni caso , torno alla old gen , per il resto , costo dei giochi a parte, nulla da dire su stadia.
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 14:40   #1372
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
arrivato il chromecast ultra quello in bundle con cyberpunk

devo dire che è nettamente differente rispetto a far partire stadia sul pc tramite browser

la mia linea attuale fa schifo, anche dopo l'upgrade non è sufficiente a far girare stadia senza impuntamenti e bufferate, ma devo dire sinceramente che non noto piu' i quadrettoni nemmeno avvicinandomi al buio

seppure il mio tv è un tx-50ax800T VA della panasonic, quindi old e non oled, il nero è nero, mentre quando usavo stadia via browser il nero era grigio e i quadrettoni erano evidenti

mi sono anche avvicinato face to face al pannello, e non vedo anomalie di compressione

ho provato con destiny 2, comunque è una impressione a caldo quindi prendetela con le pinze, ma mettiamo avessi una linea decente, penserei di star giocando su una console

rimango del mio parere da non entusiasta, anzi stadia non lo apro proprio mai, ma mi piace

il pad che posso dire... la croce direzionale fa pena, tutto il resto non mi pare affatto male
buona qualità costruttiva, un poco stretto e meno male che dietro è zigrinato se no si perderebbe il grip
i tasti scricchiolano troppo, fanno troppo click e sembra che si stia per rompere qualcosa mentre i grilletti mi sembrano lubrificati da rocco siffredi... avrebbero dovuto bilanciare la cosa

edit:
su cyberpunk si notano di piu' i difetti, ma sarà che la mia linea fa pena, ma rispetto a destiny 2 non ho le stutterate, va liscio ed è moooolto piu' che godibile
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 20:05   #1373
ginepraio
Senior Member
 
L'Avatar di ginepraio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Messaggi: 2929
Circa 10/12 giorni fa , come ho scritto sopra ho acquistato fifa 22 , chiesto il rimborso , sempre per i motivi scritti sopra dopo 48 ore, oggi mi arriva il codice per il chromecast ultra e gamepad , mi chiedevo e vi chiedo e' carta virtuale straccia o con poche speranze ne ho ugualmente diritto?
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 08:13   #1374
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10011
Quote:
Originariamente inviato da ginepraio Guarda i messaggi
Circa 10/12 giorni fa , come ho scritto sopra ho acquistato fifa 22 , chiesto il rimborso , sempre per i motivi scritti sopra dopo 48 ore, oggi mi arriva il codice per il chromecast ultra e gamepad , mi chiedevo e vi chiedo e' carta virtuale straccia o con poche speranze ne ho ugualmente diritto?
Lo scorso anno successe una cosa simile anche a me, presi Cyberbug 2077 con il bundle, e poi feci il reso per i soliti problemi, mi arrivò il chromecast a casa e non lo hanno più rivoluto, me lo rivendetti con un guadagno netto di 70€ (all'epoca tutti lo volevano sulla baia).

Verifica solo che ti abbiano effettivamente restituito i soldi sulla carta.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 09:32   #1375
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
ma co sto chromecast ultra non ci si fa proprio na ceppa... o so scemo io?

collego e posso sharare cose dal telefono e giocare con stadia, ma non c'è qualche app android a parte netfilx e menate varie che non uso?

non c'è un browser, nulla?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 00:23   #1376
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
ma co sto chromecast ultra non ci si fa proprio na ceppa... o so scemo io?

collego e posso sharare cose dal telefono e giocare con stadia, ma non c'è qualche app android a parte netfilx e menate varie che non uso?

non c'è un browser, nulla?
mi chiedevo lo stesso...
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 06:54   #1377
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
ma co sto chromecast ultra non ci si fa proprio na ceppa... o so scemo io?

collego e posso sharare cose dal telefono e giocare con stadia, ma non c'è qualche app android a parte netfilx e menate varie che non uso?

non c'è un browser, nulla?
Puoi solo trasmettere applicazioni da telefono
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 19:10   #1378
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Ciao Stadia 👋

https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...hkY7sj2STVQEhI
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 19:12   #1379
oasis90
Senior Member
 
L'Avatar di oasis90
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 13338
Almeno mi arriverà una bella cifra di rimborso, magra consolazione
__________________
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7
PS5 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 19:24   #1380
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11178
Non so che dire.
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v