Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2024, 22:09   #381
Kernuls
Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 247
Okok grazie mille : )
Kernuls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2024, 09:51   #382
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133468
prego
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2024, 20:47   #383
Kernuls
Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 247
Ciao celsius! Comunque non so se già te lo avevo fatto vedere nei messaggi precedenti, ma ho trovato questi stick RAM, 6000 CL 32: https://redgaming.it/ddr5/2724-ram-g...ce=trovaprezzi

64gb (4x16gb) verrebbe 275.10€;
Invece sempre 64gb (4x16gb) 6000 cl38, mi viene 211€

Sono 64.10€ in più, pensi che conviene pur di avere un CAS più basso? Perchè mi è stato detto anche da altri che CL38 non sia il meglio, ma dimmi tu! Grazie!
Kernuls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2024, 10:22   #384
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133468
si son buone ram, nn mi pare siano nella lista qvl pero e cmq son care, x estetica arrivare a quasi 300 euro secondo me e fin troppo
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2024, 20:25   #385
Kernuls
Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 247
Ciao celsius, come stai, tutto apposto? Una domanda, ho parlato con l'assemblatore e mi ha sconsigliato le MOBO asus; mi ha detto che tendono a non tenere bene le frequenze e che hanno avuto un cliente con scheda madre Asus che aveva il problema per il cui non teneva molto! Ora la mia domanda è, non per fare il presuntuoso, ma è davvero così? Non è il controllore di memoria che dipende se la RAM reggerà bene o no? Grazie mille!
Kernuls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2024, 09:58   #386
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133468
ciao no nn mi risultano tutti questi problemi
poi x carità essendo il principale produttore di schede consumer Asus e anche in proporzione quello con piu RMA/assistenze
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2024, 17:29   #387
Kernuls
Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ciao no nn mi risultano tutti questi problemi
poi x carità essendo il principale produttore di schede consumer Asus e anche in proporzione quello con piu RMA/assistenze
Okok! Comunque sai dirmi se è effettivamente vero che la stabilità (in termini di MHZ) di una RAM, è "stabilita" dalla MOBO? Non era dal controller memoria CPU?
Kernuls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2024, 18:02   #388
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133468
Diciamo da entrambe le cose
Ovviamente il controller delle memorie le gestisce, a livello di interconnessione
Però la scheda madre regola il funzionamento delle memorie e le deve far funzionare ai parametri delle loro specifiche
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 14:55   #389
Kernuls
Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Diciamo da entrambe le cose
Ovviamente il controller delle memorie le gestisce, a livello di interconnessione
Però la scheda madre regola il funzionamento delle memorie e le deve far funzionare ai parametri delle loro specifiche
Okok! Tu invece che pensi, a 6000 MHZ, le riusciamo a fare andare stabili? (sono 4 banchi da 16GB ciascuno)
Kernuls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 15:06   #390
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133468
In teoria si
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 22:38   #391
Kernuls
Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
In teoria si
Okok grazie!
Kernuls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:39   #392
Kernuls
Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 247
Ciao celsius, come stai? Mi sto organizzando con l'assemblatore; lui mi ha proposto questa versione:
•⁠ CPU: Intel Core i7-14700KF

•⁠ ⁠CPU Cooler: Deepcool LT520 Bianco

•⁠ MOBO: MSI MPG Z790 EDGE TI MAX WIFI

•⁠ RAM: TeamGroup T-Force Delta RGB 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL38 Bianche (x2, Tot. 64 GB)

•⁠ ⁠SSD: Lexar NM790 2 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME

•⁠ ⁠GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4080 SUPER 16 GB

•⁠ Case: Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition

•⁠ ⁠PSU: Corsair SF850L 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular

•⁠ Ventole: Teucer JM-1 120mm Bianche (Pack da x3)

•⁠ Ventole: Teucer JM-1 120mm Bianca (x1)

•⁠ Ventole: Teucer JM-1 Reverse Blade 120mm Bianche (Pack da x3)

•⁠ Ventole: Teucer JM-1 Reverse Blade 120mm Bianche (Pack da x2)

•⁠ Custom: CableMod Pro ModMesh Sleeved 12VHPWR StealthSense Cable Extension Kit Bianco

•⁠ Custom: CableMod Pro Bridged Cable Comb Kit Bianco

•⁠ Custom: Contact Frame LGA1700

cosa ne pensi?
Kernuls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:40   #393
Kernuls
Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 247
In più alcune persone mi hanno detto che il 240mm sia per 7900X che per 14700KF, non vada bene, e ci vorrebbe almeno un 280/360mm; tu cosa ne pensi?
Kernuls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:21   #394
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133468
Non mi convince il processore, il 7800X3D va un po di più e consuma meno e la scheda madre una b650E/x670E sarà aggiornabile in futuro e con supporto completo al pcie5, il resto bene o male bisogna vederlo in base ai costi ma va bene, che se l'ssd te le volete a 250 euro vedrei anche altro ma al prezzo medio online può andare
Ma te la fa così xke ha questi pezzi già in magazzino? Oppure ti fa uno sconto particolare? Xke se ti viene 500 euro meno di quella preventivata l'ultima volta allora piiù di un pensierino facciamolo sicuramente
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:26   #395
Kernuls
Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Non mi convince il processore, il 7800X3D va un po di più e consuma meno e la scheda madre una b650E/x670E sarà aggiornabile in futuro e con supporto completo al pcie5, il resto bene o male bisogna vederlo in base ai costi ma va bene, che se l'ssd te le volete a 250 euro vedrei anche altro ma al prezzo medio online può andare
Ma te la fa così xke ha questi pezzi già in magazzino? Oppure ti fa uno sconto particolare? Xke se ti viene 500 euro meno di quella preventivata l'ultima volta allora piiù di un pensierino facciamolo sicuramente
Ciao, no, era solo una sua alternativa diciamo; costa di più rispetto alla build con 7900x
Tu allora che pensi, rimango per quella con la 7900X? In più sai dirmi se quindi va bene l'AIO da 240mm per raffreddare la 7900X? Perchè mi è stato detto che ci vorrebbe uno da 280/360mm almeno, ma se mi dici che quello va bene, rimango tutto così
Kernuls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:41   #396
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133468
pardon 7900x, ricordavo male col 7800x3D
cmq si il discorso nn cambia finche Intel non farà uscire la nuova serie 15000 a fine anno
l'LT520 e un modello di fascia media da 240mm
https://cdn.mos.cms.futurecdn.net/Kc...Rm-1200-80.png
ne vendono anche di piu potenti senza andare su radiatori piu grandi
https://tpucdn.com/review/amd-ryzen-...re-blender.png pero nn ti preoccupare xke e sufficiente, son cpu progettate x funzionare sempre alle massime frequenze e a temperature che altre cpu nn reggono, esempio in quel test a 99°C il 12900K dopo poco manderebbe in blocco il pc che si spegnerebbe x nn bruciare la cpu, il 7950X a 94°C puo funzionare delle orette senza perdere prestazioni o mandare in blocco il pc (poi ovviamente piu fresca resta la cpu piu dura nel tempo e si riesce anche a spremere qualche Mhz di frequenza se lavora a temperature un poco piu basse, quello si può ottimizzare via software
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3011635 qui ce una buona spiegazione di Paolo Oliva
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 00:49   #397
Kernuls
Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
pardon 7900x, ricordavo male col 7800x3D
cmq si il discorso nn cambia finche Intel non farà uscire la nuova serie 15000 a fine anno
l'LT520 e un modello di fascia media da 240mm
https://cdn.mos.cms.futurecdn.net/Kc...Rm-1200-80.png
ne vendono anche di piu potenti senza andare su radiatori piu grandi
https://tpucdn.com/review/amd-ryzen-...re-blender.png pero nn ti preoccupare xke e sufficiente, son cpu progettate x funzionare sempre alle massime frequenze e a temperature che altre cpu nn reggono, esempio in quel test a 99°C il 12900K dopo poco manderebbe in blocco il pc che si spegnerebbe x nn bruciare la cpu, il 7950X a 94°C puo funzionare delle orette senza perdere prestazioni o mandare in blocco il pc (poi ovviamente piu fresca resta la cpu piu dura nel tempo e si riesce anche a spremere qualche Mhz di frequenza se lavora a temperature un poco piu basse, quello si può ottimizzare via software
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3011635 qui ce una buona spiegazione di Paolo Oliva
Okok grazie mille! Comunque che pensi, io a livello di upgrade futuri, penso che ne farò uno fra un 7 anni da dopo l'acquisto del PC; a questo punto che pensi, un 14700KF/13700KF non è meglio? In modo da avere più potenza qui nel presente, perchè penso che comunque, fra 6/7 anni, AM5 diventerà una piattaforma obsoleta... Per questo motivo avevo pensato di andare per Intel, però ovviamente chiedo sempre l'opinione del più esperto! : )
Kernuls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 00:52   #398
Kernuls
Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 247
In più, sapresti consigliarmi qualche AIO Bianco da 240mm che è più potente LT520 e con un tipo di estetica simile? Qual'è il tuo metodo per trovare AIO e capirne la qualità? Grazie mille : )
Kernuls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 00:54   #399
Kernuls
Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Kernuls Guarda i messaggi
Okok grazie mille! Comunque che pensi, io a livello di upgrade futuri, penso che ne farò uno fra un 7 anni da dopo l'acquisto del PC; a questo punto che pensi, un 14700KF/13700KF non è meglio? In modo da avere più potenza qui nel presente, perchè penso che comunque, fra 6/7 anni, AM5 diventerà una piattaforma obsoleta... Per questo motivo avevo pensato di andare per Intel, però ovviamente chiedo sempre l'opinione del più esperto! : )
Perchè comunque, si, il lato gaming mi interessa, ma mi concentro un pò di più sull'aspetto produttivo (montaggio foto/video, modellazione 3D, multitasking generale, etc...)
Quindi diciamo un 60/40
Kernuls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:18   #400
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133468
il problema del 14700k e che consuma un'esagerazione, monta su una piattaforma Intel che oramai verrà abbandonata xke tra qualche mese presentano tutte le nuove cpu e schede madri, nn ha supporto completo al pcie5
hanno pure riscontrato qualche problema di stabiloità xke sono cpu "tirate" in frequenza a portate al limite dei consumi e del calore che generano
https://www.hwupgrade.it/news/cpu/in...ne_126629.html
come prestazioni va bene ma ti deve costare molto meno xke nasce gia "vecchia" e ha diversi difetti
come comprare lo stesso modello di macchina ibrida o a gasolio, con quella diesel che sai gia consuma di piu e tra qualche anno neanche ne faranno piu
https://www.hwupgrade.it/articoli/6655/38.jpg
https://www.hwupgrade.it/articoli/6655/5.jpg
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v