Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2022, 18:42   #17561
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12105
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Non ho scritto che questi casi non esistano e tutti ci siamo ormai abituai, ma che tu li avresti ovviamente tagliati dalle proposte.
Perdonami, ho letto male io nel tuo post sopra
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2022, 21:52   #17562
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Assolutamente nessun problema.
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2022, 08:30   #17563
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
La ID4 Mkii
Prendi un paio di cavetti da Jack ad rca per connetterti alle casse.
La soluzione alternativa, di qualità e con già gli rca sul retro é la Motu M2, sei però al limite del budget
Come la id4 guida degnamente anche casse decisamente più costose delle Edifier che hai.
la motu m2 mi pare assurdamente sprecata per quello che ci devo fare però onestamente anche la id4

perche sono tutte pensate per essere usate con cuffie/microfoni / tastiere ecc

ed io che ci devo solo collegare delle casse

cè mi sembrano tutte ultra sprecate, non cè qualcosa di piu "semplice " che abbia meno ingressi/uscite ecc?

mi piaceva l'm-audio air/hub per la usa semplicità e che ha pure delle porte usb , ma non si capisce cosa cè montato, non dice un cazzo é_é cè vorrei qualcosa che sia migliore della creative zxr che avevo prima , però allo stesso tempo una scheda audio con 290372'8963'98 ingressi mi pare ultra sprecata
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2022, 23:55   #17564
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12105
A dire il vero hanno due ingressi e due uscite
a parte un buon suono.

Puoi guardare ai dac puri tipo il Topping E30
Un ingresso (usb oppure ottico/coassiale) e un output rca per le casse.
Niente uscita cuffie, niente ingresso microfono,
che a questo punto si spera non finiscano col servirti.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 04-11-2022 alle 00:55.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 08:40   #17565
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
A dire il vero hanno due ingressi e due uscite
a parte un buon suono.


Puoi guardare ai dac puri tipo il Topping E30
Un ingresso (usb oppure ottico/coassiale) e un output rca per le casse.
Niente uscita cuffie, niente ingresso microfono,
che a questo punto si spera non finiscano col servirti.
quindi non cambia nulla? e che mi paiono sprecati

non cè pericolo per le cuffie, al massimo le airpods pro ogni tanto ma quando tipo 30min a letto prima di dormire 1/2 volte a settimana ( prima le usavo anche a lavoro , ora che ho cambiato lavoro non le uso quasi piu )
e microfono ancora meno


quindi è meglio la topping della id4/motu 2? ( ammetto che la motu2 mi piacevano tanto i display anteriori ) però millemila ingressi che non userei mai

la m-audio hub è una chiavica giusto?
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 13:11   #17566
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12105
Le esigenze cambiano come vedi, io mi sono trovato da un giorno con l'altro a fare dalle 3 alle 6 call al giorno.

Non conosco bene quell'hub, soprattutto le compatibilità con i sistemi (ma se tanto mi da tanto il Mac lo legge nativamente)
ne tantomeno se abbia una buona qualità dei convertitori, ma é leggermente più elastico del topping visto che ha un uscita cuffie.

Va da se che "nel caso di necessità" dovresti prendere un mic USB invece di uno classico, occupando una porta.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 20:45   #17567
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Le esigenze cambiano come vedi, io mi sono trovato da un giorno con l'altro a fare dalle 3 alle 6 call al giorno.

Non conosco bene quell'hub, soprattutto le compatibilità con i sistemi (ma se tanto mi da tanto il Mac lo legge nativamente)
ne tantomeno se abbia una buona qualità dei convertitori, ma é leggermente più elastico del topping visto che ha un uscita cuffie.

Va da se che "nel caso di necessità" dovresti prendere un mic USB invece di uno classico, occupando una porta.

No no, ne per gioco ne per lavoro uso il microfono o faccio chiamate ( sono un manutentore meccanico) come anche la cuffie non le ho mai sopportate.

Mi interessava l'm-audio hub per il fatto che fa pure da hub usb e sarebbe un ottima cosa, ma se poi fa cagare come scheda audio, allora non ha senso la cosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2022, 00:01   #17568
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1957
Salve a tutti vorrei acquistare un microfono da tavolo usb,uso gaming e dirette non vorrei spendere una cifra esagerata diciamo sulle 50/60€ oltre ai classici prodotti da gaming come i razer,logitech,hyperx e creative avevo visto un maranz mpm 1000u usb a 59€, dite che sia superiore o tanto vale prendere un creative live mic3 che si trova a 39€ o qualcosa delle marche citate sopra?oppure c'é qualche altro modello da considerare?
Grazie in anticipo
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Behringer UMC204HD/Superlux HD 681 EVO |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Sound Blaster Z|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2022, 17:25   #17569
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12105
Comincia ad esserci parecchia roba come mic usb, ma pochi da 50/60 euro.
Possibilmente eviterei i marchi da gaming che non c'entrano una fava con il campo audio e un terzo del pezzo, o anche di più é sempre etichetta.
Quindi Marantz non é una brutta scelta.

Caso mai cerca di capire a che distanza vuoi usare il microfono e se la tua camera é una specie di campana che fa riverbero o meno.
Perché se pensi di sederti a mezzo metro, ti serve un mic a condensatore, ma se la camera non é trattata sembri il papa (scordati l'effetto radio a quella distanza) .
Al che un dinamico é meglio (un po' meno naturale come suono), perché rigetta di più i riverberi, ma lo devi usare ad una decina di cm dalla bocca, quindi comprare un braccetto diventa d'obbligo.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 09:26   #17570
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1957
Ho gia il braccio,considera che adesso sto usando il microfono che ho trovato nella sound Blaster z e mi sento Luca Word dei poveri...
Nella stanza ho messo i pannelli per la correzione del suono,la stanza è di medie dimensioni 4x4m più o meno,con divano, tende qualche comodino,tappeto a terra,non proprio vuota insomma.
Stavo valutando anche di prendere una scheda audio esterna tipo la Behringer UMC202HD e prendere la versione di quel mic xlr,come cuffie ho delle superlux hd 681 evo,che dici vale la pena otterrei una qualità superiore rispetto alla soundblaster z?

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Behringer UMC204HD/Superlux HD 681 EVO |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Sound Blaster Z|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 18:54   #17571
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12105
La sound blaster z non ha preamplificazione microfonica vera, ha un "tira su tutto il pastone in digitale" che funziona con il suo mic
io sinceramente non conosco la qualità del microfono incluso nella scheda, ma visto che é incluso... Ci siamo capiti.

Un microfono USB é già di per sé una scheda audio, quanto buona dipende naturalmente dal mic in sé.
Poi alcuni hanno l'uscita cuffia per risentirsi in realtime regolando la voce (e sentire anche l'audio del pc), mentre quelli più economici no.
Già con uno di questi spesso la qualità aumenta di molto.
I modelli completi e buonini però tendenzialmente sono sui 100/150 euro.
(mia moglie usa un Rode nt mini usb per le call ed é molto contenta)

Ora con una scheda audio con ingresso xlr apri una rosa di possibità perché il mercato propone boh... 300 microfoni?
dai 25 euro a infinito, con cose con cui potresti fare doppiaggi professionali.

Dipende quanto ti prende la questione, sul parlato live però ti do un consiglio,
se trovi qualcosa che abbia il compressore a bordo (Dsp),
dai una svolta ai volumi vocali che gli altri percepiscono.
Difatti é presente nel rode nt mini usb e come sistemi xlr (se non hai la necessità assoluta delle casse, o comunque mantieni anche la soundblaster) mi prenderei questa
https://www.shure.com/it-IT/prodotti...ariant=MVI-DIG
Questo perché tutti in tutti video e podcast che senti la voce viene processata in post, ma in chat devi farlo in realtime.

Dimenticavo l'ultima opzione,
un pream microfonico esterno e si entra nella Soundblaster da lì.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 14-11-2022 alle 20:14.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 20:48   #17572
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1957
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
La sound blaster z non ha preamplificazione microfonica vera, ha un "tira su tutto il pastone in digitale" che funziona con il suo mic
io sinceramente non conosco la qualità del microfono incluso nella scheda, ma visto che é incluso... Ci siamo capiti.

Un microfono USB é già di per sé una scheda audio, quanto buona dipende naturalmente dal mic in sé.
Poi alcuni hanno l'uscita cuffia per risentirsi in realtime regolando la voce (e sentire anche l'audio del pc), mentre quelli più economici no.
Già con uno di questi spesso la qualità aumenta di molto.
I modelli completi e buonini però tendenzialmente sono sui 100/150 euro.
(mia moglie usa un Rode nt mini usb per le call ed é molto contenta)

Ora con una scheda audio con ingresso xlr apri una rosa di possibità perché il mercato propone boh... 300 microfoni?
dai 25 euro a infinito, con cose con cui potresti fare doppiaggi professionali.

Dipende quanto ti prende la questione, sul parlato live però ti do un consiglio,
se trovi qualcosa che abbia il compressore a bordo (Dsp),
dai una svolta ai volumi vocali che gli altri percepiscono.
Difatti é presente nel rode nt mini usb e come sistemi xlr (se non hai la necessità assoluta delle casse, o comunque mantieni anche la soundblaster) mi prenderei questa
https://www.shure.com/it-IT/prodotti...ariant=MVI-DIG
Questo perché tutti in tutti video e podcast che senti la voce viene processata in post, ma in chat devi farlo in realtime.

Dimenticavo l'ultima opzione,
un pream microfonico esterno e si entra nella Soundblaster da lì.
Allora purtroppo non ho saputo aspettare e mi sono fatto prendere dalla scimmia,ho acquistato Behringer UMC204HD con il microfono maranz mpm 1000 xlr.
ero curioso di provare una scheda audio esterna giá c'ero per vedere le differenze in cuffia con la sound blaster e allo stesso tempo avere un amplificatore per microfono buono.
Ho fatto male potevo scegliere di meglio,magari forse il microfono,la scheda audio come ti sembra da usare con le superlux hd 681 evo?
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Behringer UMC204HD/Superlux HD 681 EVO |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Sound Blaster Z|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 21:42   #17573
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12105
Non hai scelto male, hai scelto relativamente al tuo budget
la scheda di cui parlavo io, per darti compressore ed equalizzatore costa 20 euro in più e ha uscita cuffie, ma non casse in contemporanea (devi switchare) .
La ritengo superiore per un parlato live? Mm si, ma sono più finezze, lo vedrai quando provi a registrarti un attimo per risentire come funziona il mic rispetto a prima
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 14-11-2022 alle 22:15.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 23:35   #17574
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1957
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Non hai scelto male, hai scelto relativamente al tuo budget
la scheda di cui parlavo io, per darti compressore ed equalizzatore costa 20 euro in più e ha uscita cuffie, ma non casse in contemporanea (devi switchare) .
La ritengo superiore per un parlato live? Mm si, ma sono più finezze, lo vedrai quando provi a registrarti un attimo per risentire come funziona il mic rispetto a prima
E lo só a me serviva anche l'uscita delle casse per mandare l'audio nel 2°pc che gestisce la diretta.
La scheda audio che ho scelto è sprovvista di questo dsp giusto?

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Behringer UMC204HD/Superlux HD 681 EVO |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Sound Blaster Z|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2022, 08:36   #17575
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12105
Quasi tutte le schede fanno da interfaccia e basta.
perché tendenzialmente la gente é abituata a regolare i suoni con dei plugin software dopo, applicandoli nei programmi tipo cubase/ableton, del resto se non trasmetti live chettifrega.
Il mercato di quelle con Dsp a bordo si sta cominciando a muovere adesso, dopo essersi accorto che sono in tanti a cominciare ad usare buon materiale per fare streaming live e call con una qualità meno becera del solito.

Dopo la Shure che ti ho segnalato per avere un dsp si sale subito alla presonus IO24 che costa 150 euro, (anche goxlr e elgato si muovono, elgato in modo un po' strano) alla m-game solo da 180, poi a schede da quasi 300 come la connect 6 è poi
ci sono quelle pro con Dsp a bordo e li cominciano ad arrivare calci nei denti con i costi di ANTELOPE Zen, RME Ucx, motu Ultralite MK 5,uad Apollo, dove si parte da quasi 500 per arrivare a più di 1000
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 15-11-2022 alle 11:29.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2022, 12:27   #17576
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1957
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Quasi tutte le schede fanno da interfaccia e basta.
perché tendenzialmente la gente é abituata a regolare i suoni con dei plugin software dopo, applicandoli nei programmi tipo cubase/ableton, del resto se non trasmetti live chettifrega.
Il mercato di quelle con Dsp a bordo si sta cominciando a muovere adesso, dopo essersi accorto che sono in tanti a cominciare ad usare buon materiale per fare streaming live e call con una qualità meno becera del solito.

Dopo la Shure che ti ho segnalato per avere un dsp si sale subito alla presonus IO24 che costa 150 euro, (anche goxlr e elgato si muovono, elgato in modo un po' strano) alla m-game solo da 180, poi a schede da quasi 300 come la connect 6 è poi
ci sono quelle pro con Dsp a bordo e li cominciano ad arrivare calci nei denti con i costi di ANTELOPE Zen, RME Ucx, motu Ultralite MK 5,uad Apollo, dove si parte da quasi 500 per arrivare a più di 1000
Scusa la mia ignoranza,ma il dsp a che serve?per equalizzare il suono del microfono in tempo reale?


Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Behringer UMC204HD/Superlux HD 681 EVO |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Sound Blaster Z|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2022, 13:08   #17577
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12105
Dsp é un chip specializzato, bisogna programmare i plugin appositamente per le sue capacità
Normalmente ci trovi
Compressore
Gate o expander
Equalizzatore
Limiter
Magari un deesser (toglie le sibilanti)

In dsp e plugin avanzati come quelli delle Apollo
Anche simulazioni di preamplificatori valvolari, riverberi a convoluzione e una marea di altra roba.

E si, un piccolo dsp lo monta anche la Soundblaster, ma programmato per fare cose un po' differenti
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 15-11-2022 alle 13:59.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2022, 18:52   #17578
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1957
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Dsp é un chip specializzato, bisogna programmare i plugin appositamente per le sue capacità
Normalmente ci trovi
Compressore
Gate o expander
Equalizzatore
Limiter
Magari un deesser (toglie le sibilanti)

In dsp e plugin avanzati come quelli delle Apollo
Anche simulazioni di preamplificatori valvolari, riverberi a convoluzione e una marea di altra roba.

E si, un piccolo dsp lo monta anche la Soundblaster, ma programmato per fare cose un po' differenti
Ok perfetto avevo intuito bene,molte di quelle cose posso aggiungerle via obs al microfono con plug-in che girano sulla cpu,tanto il pc che uso per la diretta si occupa solo di gestire la diretta,non ci gioco.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Behringer UMC204HD/Superlux HD 681 EVO |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Sound Blaster Z|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 17:51   #17579
Fabio_Brescia81
Member
 
Iscritto dal: Nov 2022
Città: Brescia
Messaggi: 114
Ciao per una persona che gioca solo FPS, ha senso comprare una scheda audio a parte o è abbastanza quella che ho ?

Uso le cuffie e nient altro, non sono quello che ascolta musica etc.

Grazie!
Fabio_Brescia81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 22:22   #17580
Grigio87
Senior Member
 
L'Avatar di Grigio87
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Messaggi: 2449
Mi accodo a Fabio. Attualmente utilizzo un DAC/Ampli economico ma molto carino: SMSL M3 (pagato circa 80€) con delle cuffie Beyerdinamic DT770 PRO a 32 Ohm (130-140€). Ascolto molto raramente musica e gioco molto frequentemente ai videogiochi.

Il problema è che l'SMSL M3 è di mio fratello e ora che ha comprato un notebook nuovo lo rivuole

Come ben sapete con la qualità audio non si può tornare indietro, quindi ora vorrei comprarmi una scheda audio esterna di qualità paragonabile o superiore al suddetto SMSL M3, con in più tutti i plus per i videogiochi che hanno le schede audio.

(ultimamente gioco soporattutto a Crossout, una specie di World of Tanks in ambientazione post apocalittica con costruzione stile Lego del veicolo, e a Hell Let Loose, una specie di Battlefield 5 più realistico)

Su quale modello potrei orientarmi? Vorrei rimanere molto sotto i 200€ e magari approfittare di qualche offerta del black friday.

Grazie a chi vorrà aiutarmi!

Edit: per ora ho trovato:

- Asus Xonar U7 MK2 76€
- PreSonus AudioBox GO 77€
- Creative Sound Blaster X G6 102€
- Creative Sound Blaster GC7 119€
- Creative Sound Blaster X3 125€
- Creative Sound Blaster X4 140€
- Topping DX3 Pro+170€
- Shiit Fulla E 174€ (forse troppo sovraprezzato rispetto a quanto lo si trova in USA a 109$? E' paragonabile al Fulla 2 consigliato da [USER=127366]@filoippo97[/USER] nella prima pagina della guida?)

Tra le schede citate quale è la migliore? In grassetto quelle che mi convincono di più. Cosa altro potrei valutare? Grazie a chi vorrà aiutarmi!

Edit: Ho comprato la Creative Sound Blaster X G6 in offerta a 102€. Ero indeciso tra quella e il Topping DX3 Pro+a 170€ ma per le mie DT 770 PRO a 32 Ohm il topping mi pareva esagerato.
__________________
Fisso: AMD Ryzen 5 2600 + Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ | Portatile: Toshiba Satellite A100 Smartphone: Huawei Nova 5T

Ultima modifica di Grigio87 : 23-11-2022 alle 19:40.
Grigio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v