Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2011, 22:18   #16701
lorenzo.90
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 995
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Trovi tutto qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2206617 (puoi saltare la parte iniziale, e leggere i post degli ultimi 3-4 mesi).

Il 2311H si è rivelato essere il miglior all-around eIPS da 23" fino ad oggi (IMO), ed esce calibrato dalla fabbrica già abbastanza bene. Il livello minimo del nero è in linea con gli altri eIPS di quel tipo. Le recensioni di tftcentral e PRAD sono esaustive.

Non farne un caso personale, ma sul dell sono cose dette e stradette, ed io non ho voglia di ripeterle all'infinito. I forum non sono chat, gli scritti restano
ma infatti non volevo che mi esprimessi una lista di pregi e difetti del monitor, chiedevo solo conferma sulla mia decisione di acquistarlo, insomma che fosse la scelta migliore per quel prezzo

visto che mi hai dato conferma domattina lo compro

non volevo stressarti, chiedo scusa
__________________
Le mie vendite sul mercatino: 1,2,3,4,5,6,7,8,9
10

Ultima modifica di lorenzo.90 : 01-08-2011 alle 22:24.
lorenzo.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 22:26   #16702
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non dirlo a me, che sono 2 mesi che faccio presente quell'aspetto. Gli indecisi se la prenderanno in quel posto, tra non molto.
Stai buono stati buono che gia' l'avrei preso se non avessi qualche piccolo problema di liquidita' in questo periodo ... Se fra un mesetto non ne trovo piu' mi sa che andro' di LG IPS226V. Ora ho un samsung SyncMaster 941mw da 19 pollici, quindi penso che anche con l'lg farei un buon salto di qualita' . Poi chiaro che se trovo il Dell...
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 22:29   #16703
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Niente da dire sui prezzi (quando ho visto il prezzo del nuovo samsung sono scoppiato a ridere), però, francamente, per usi multimediali, ludici e office continuo a consigliare monitor 120hz, per via dell'assenza di microscatti nella riproduzione video (120/24=5|120/30=4), per la maggiore fluidità in campo ludico (che da una risposta migliore e più rapida dal gioco, oltre al doppio delle informazioni. Chiaramente se il PC fa girare il gioco a 120fps) e per il fatto che stancano meno gli occhi nell'utilizzo normale per via del refresh doppio.
Oramai, da come la vedo io, gli IPS/PVA/ecc... 60hz hanno senso solo per usi professionali o per chi necessità di monitor 2560x1600, per qualsiasi motivo. Per tutto il resto i TN 120hz sono meglio.
Tutto IMHO, ovviamente.
Elevul,
memorizza quanto segue: il problema della frequenza di refresh (60 hz) non esiste per i display digitali, perchè il segnale che viene visualizzato dal pannello è sempre e comunque del tipo progressivo. Di conseguenza, su un display LCD non è mai presente/avvertibile lo sfarfallio tipico dei CRT a 50 Hz, che si riusciva ad attenuare usando appunto un frequenza di refresh più alta (se il monitor la supportava).

Riguardo al discorso della riproduzione ottimale dei BD a 1080p/24, la faccenda è molto più complicata di quello che hai dato a far vedere, ma non è questa la discussione giusta per approfondire quell'aspetto. Sappi comunque che, citando il tuo esempio dei monitor a 120 Hz, quel calcolo semplificato che hai indicato in realtà è una operazione di frame interpolation (si chiama pull-down 5:5), che il monitor o TV deve essere in grado di eseguire, altrimenti ciccia.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 01-08-2011 alle 22:35.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 22:34   #16704
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Stai buono stati buono che gia' l'avrei preso se non avessi qualche piccolo problema di liquidita' in questo periodo ... Se fra un mesetto non ne trovo piu' mi sa che andro' di LG IPS226V. Ora ho un samsung SyncMaster 941mw da 19 pollici, quindi penso che anche con l'lg farei un buon salto di qualita' . Poi chiaro che se trovo il Dell...
Paisà, se comprerai l'LG 226V, che è un 21.5", potrai usarlo solo per giocare e vedere film/foto. Per uso normale va malissimo, perchè ha un pixel pitch microscopico, come tutti i 21.5" full-HD. L'ho detto e ripetuto tante volte.

Fatti prestare i soldi per 1 paio di mesi da qualcuno, e compra il dell ADESSO
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 22:40   #16705
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo.90 Guarda i messaggi
visto che mi hai dato conferma domattina lo compro

non volevo stressarti, chiedo scusa
Bene, vedo che hai colto

Prendilo dai crucchi, perchè ho l'impressione che gli italiani stiano riciclando qualche esemplare tornato indietro. Sotto quel profilo, penso che il peperoncino (anche se ordini da red italia, poi arriva dalla germania) sia più serio.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 22:49   #16706
lorenzo.90
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 995
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Bene, vedo che hai colto

Prendilo dai crucchi, perchè ho l'impressione che gli italiani stiano riciclando qualche esemplare tornato indietro. Sotto quel profilo, penso che il peperoncino (anche se ordini da red italia, poi arriva dalla germania) sia più serio.
ok vado dal pepe, ti ringrazio ancora
__________________
Le mie vendite sul mercatino: 1,2,3,4,5,6,7,8,9
10
lorenzo.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 23:13   #16707
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10420
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Elevul,
memorizza quanto segue: il problema della frequenza di refresh (60 hz) non esiste per i display digitali, perchè il segnale che viene visualizzato dal pannello è sempre e comunque del tipo progressivo. Di conseguenza, su un display LCD non è mai presente/avvertibile lo sfarfallio tipico dei CRT a 50 Hz, che si riusciva ad attenuare usando appunto un frequenza di refresh più alta (se il monitor la supportava).
Ma infatti non era mica per lo sfarfallio, ma proprio per la maggiore fluidità del tutto, cosa che rende l'utilizzo del monitor meno stancante per gli occhi.

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Riguardo al discorso della riproduzione ottimale dei BD a 1080p/24, la faccenda è molto più complicata di quello che hai dato a far vedere, ma non è questa la discussione giusta per approfondire quell'aspetto. Sappi comunque che, citando il tuo esempio dei monitor a 120 Hz, quel calcolo semplificato che hai indicato in realtà è una operazione di frame interpolation (si chiama pull-down 5:5), che il monitor o TV deve essere in grado di eseguire, altrimenti ciccia.
A me pare molto semplice: se il refresh del display è multiplo del refresh del video non ci sono microscatti, se non lo è ci sono microscatti.
E' per questo che reclock viene usato per portare i video da 23.976 a 25fps per la riproduzione su display a 50hz.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 23:32   #16708
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Ma infatti non era mica per lo sfarfallio, ma proprio per la maggiore fluidità del tutto, cosa che rende l'utilizzo del monitor meno stancante per gli occhi.
Hem...

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
A me pare molto semplice: se il refresh del display è multiplo del refresh del video non ci sono microscatti, se non lo è ci sono microscatti.
E' per questo che reclock viene usato per portare i video da 23.976 a 25fps per la riproduzione su display a 50hz.
Nein. Tutta la faccenda è molto più complessa, e certe cose variano in funzione del tipo di pannello (LCD o Plasma).

Solo per farti una idea, dai una occhiata a questo articolo: http://en.wikipedia.org/wiki/HDTV_blur

poi ce ne sono tanti altri, più specifici sulla questione 23.976p (che sono frame per secondo), 24p (che non è uguale al precedente), etc etc.

SE il monitor o TV non esegue un pull-down xx, perchè non lo supporta, col piffero che tu vedi sempre allo stesso modo o bene. E quasi nessun monitor per pc gestisce correttamente i 24p, causa gli scarsi processori video che vengono utilizzati in tutti i modelli. Fino ad paio di anni fa, non lo facevano nemmeno la maggior parte dei TV.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 00:31   #16709
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10420
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Hem...
Lo so, è soggettivo, però sto notando che tanti lo dicono, quindi immagino che sia soggettivo per tante persone.

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Nein. Tutta la faccenda è molto più complessa, e certe cose variano in funzione del tipo di pannello (LCD o Plasma).

Solo per farti una idea, dai una occhiata a questo articolo: http://en.wikipedia.org/wiki/HDTV_blur

poi ce ne sono tanti altri, più specifici sulla questione 23.976p (che sono frame per secondo), 24p (che non è uguale al precedente), etc etc.

SE il monitor o TV non esegue un pull-down xx, perchè non lo supporta, col piffero che tu vedi sempre allo stesso modo o bene. E quasi nessun monitor per pc gestisce correttamente i 24p, causa gli scarsi processori video che vengono utilizzati in tutti i modelli. Fino ad paio di anni fa, non lo facevano nemmeno la maggior parte dei TV.
Francamente non mi sono mai addentrato così tanto nello studio del funzionamento del tutto, ma da quello che so è abbastanza irrilevante avere i 24p per la riproduzione da PC, visto che è il player ad adattare il video al framerate dello schermo. Chiaramente quest'ultimo non è un multiplo ci sono scatti, se lo è no, ed è una cosa che ho provato innumerevoli volte personalmente.
Ed è appunto il motivo per cui sono andato su uno schermo in grado di andare a 50hz, e tengo reclock attivato sempre si MPC-HC.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 08:35   #16710
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Paisà, se comprerai l'LG 226V, che è un 21.5", potrai usarlo solo per giocare e vedere film/foto. Per uso normale va malissimo, perchè ha un pixel pitch microscopico, come tutti i 21.5" full-HD. L'ho detto e ripetuto tante volte.

Fatti prestare i soldi per 1 paio di mesi da qualcuno, e compra il dell ADESSO
Aspetta che non avevo considerato il problema del pixel pitch.... Che genere di problemi può causare? Scritto a video troppo piccole ad esempio?
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 08:48   #16711
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Aspetta che non avevo considerato il problema del pixel pitch.... Che genere di problemi può causare? Scritto a video troppo piccole ad esempio?
Cappero... l'ho fatto presente decine di volte in tante discussioni, e se ne è parlato anche in queste ultime pagine. Le discussioni che ti interessano devi seguirle attentamente!

Scritte di sistema molto piccole, e anche quelle contenute nelle immagini. Non esiste una soluzione completa al problema, perchè aumentando i DPI dell'OS e/o la dimensione minima dei fonts del browser per la navigazione, alcuni software/pagine web che non sono state scritte rispettando completamente certe specifiche, non saranno poi utilizzabili al meglio. Quindi la dimensione del pixel pitch del display è un elemento che va sempre tenuto in considerazione!
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 08:54   #16712
Antosz79
Senior Member
 
L'Avatar di Antosz79
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1255
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Stai buono stati buono che gia' l'avrei preso se non avessi qualche piccolo problema di liquidita' in questo periodo ... Se fra un mesetto non ne trovo piu' mi sa che andro' di LG IPS226V. Ora ho un samsung SyncMaster 941mw da 19 pollici, quindi penso che anche con l'lg farei un buon salto di qualita' . Poi chiaro che se trovo il Dell...
Ti capisco, io ho un problema simile ma diverso....i soldi non mi mancherebbero, ma al momento quello che mi manca è lo spazio. Vorrei cambiare monitor e sono settimane che ho puntato il 2311h (essendo il 2410 o l'HP ZR24W fuori budget per me) ma, al momento, sarebbe troppo grande per il mobiletto del PC. fra qualche mese dovrei fare diversi cambiamenti nella stanza, e allora avrei via libera per cambiare monitor ( e PC ) ma credo che il Dell 2311H sarà, ahimé, irrintracciabile. Pertanto ora sto cercando di decidere se trovare una situazione "arrangiata" per qualche mese (e nn so come), o rischiare e vedere poi fra qualche mese quale IPS 23"-24" prendere.
__________________
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo!
Antosz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 09:07   #16713
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Tra qualche mese la situazione degli eIPS da 23" non sarà migliore di quella attuale, anzi. Il 2311 è l'ultimo rimasto con retroilluminazione a lampade, e non ci scommetterei più di 1 cent che il nuovo modello retro-LED che lo andrà a sostituire, si comporterà meglio di quelli già esistenti, che hanno tutti i soliti problemi di quel tipo di retroilluminazione (vedere recensioni).

Io, al posto tuo, lo comprerei adesso, e poi magari lo terrei da qualche parte imballato, se hai problemi temporanei di spazio.

Pensa che, per problemi esattamente identici ai tuoi e a quelli di prodotti vecchi/nuovi più buoni o meno buoni, io, 1 mese e mezzo fa circa, ho comprato un plasma da 60" serie 2010 dopo attenta riflessione, anche se sapevo di non poterlo utilizzare subito per motivi di spazio, e la permanenza nell'imballo durerà sicuramente diversi mesi, fatto salvo un colpo di fortuna (purtroppo!).
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 02-08-2011 alle 09:15.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 09:16   #16714
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da Antosz79 Guarda i messaggi
Ti capisco, io ho un problema simile ma diverso....i soldi non mi mancherebbero, ma al momento quello che mi manca è lo spazio. Vorrei cambiare monitor e sono settimane che ho puntato il 2311h (essendo il 2410 o l'HP ZR24W fuori budget per me) ma, al momento, sarebbe troppo grande per il mobiletto del PC. fra qualche mese dovrei fare diversi cambiamenti nella stanza, e allora avrei via libera per cambiare monitor ( e PC ) ma credo che il Dell 2311H sarà, ahimé, irrintracciabile. Pertanto ora sto cercando di decidere se trovare una situazione "arrangiata" per qualche mese (e nn so come), o rischiare e vedere poi fra qualche mese quale IPS 23"-24" prendere.
la soluzione sarebbe prenderlo comunque e tenerlo in magazzino finché non cambi mobile mi sa..
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 09:38   #16715
Antosz79
Senior Member
 
L'Avatar di Antosz79
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1255
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000
la soluzione sarebbe prenderlo comunque e tenerlo in magazzino finché non cambi mobile mi sa..
tu e Altholas avete ragione, ed infatti ci avevo anche pensato, ma la mia indecisione è dettata anche dal fatto che se ci riesco fra qualche mese vorrei tentare di racimolare i soldi per uno tra Dell 2410, Hp ZR24W e Asus PA246Q (la mia prima scelta) ma la vedo difficile.
Il mio attuale monitor ha più di 5 anni e vorrei fare nuovamente una spesa in prospettiva, perciò sono molto combattuto. Soprattuto perchè condivido i dubbi di Altholas sulla nuova generazione di pannelli eIPS di LG che verranno montati sia sui Dell che da altri costruttori.

P.S. sul peperoncino cmq ora il Dell U2311H è solo prenotabile.
__________________
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo!
Antosz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 10:01   #16716
lorenzo.90
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 995
Quote:
Originariamente inviato da Antosz79 Guarda i messaggi
tu e Altholas avete ragione, ed infatti ci avevo anche pensato, ma la mia indecisione è dettata anche dal fatto che se ci riesco fra qualche mese vorrei tentare di racimolare i soldi per uno tra Dell 2410, Hp ZR24W e Asus PA246Q (la mia prima scelta) ma la vedo difficile.
Il mio attuale monitor ha più di 5 anni e vorrei fare nuovamente una spesa in prospettiva, perciò sono molto combattuto. Soprattuto perchè condivido i dubbi di Altholas sulla nuova generazione di pannelli eIPS di LG che verranno montati sia sui Dell che da altri costruttori.

P.S. sul peperoncino cmq ora il Dell U2311H è solo prenotabile.
confermo e non sanno manco dirti i tempi di evasione, può essere benissimo che ci mettano un mese per spedirtelo

sto cercando uno shop alternativo
__________________
Le mie vendite sul mercatino: 1,2,3,4,5,6,7,8,9
10
lorenzo.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 10:18   #16717
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Antosz79 Guarda i messaggi
tu e Altholas avete ragione, ed infatti ci avevo anche pensato, ma la mia indecisione è dettata anche dal fatto che se ci riesco fra qualche mese vorrei tentare di racimolare i soldi per uno tra Dell 2410, Hp ZR24W e Asus PA246Q (la mia prima scelta) ma la vedo difficile.
Il mio attuale monitor ha più di 5 anni e vorrei fare nuovamente una spesa in prospettiva, perciò sono molto combattuto. Soprattuto perchè condivido i dubbi di Altholas sulla nuova generazione di pannelli eIPS di LG che verranno montati sia sui Dell che da altri costruttori.

P.S. sul peperoncino cmq ora il Dell U2311H è solo prenotabile.
Anch'io ero indeciso tra il 23" ed il 24", e a dir la verità ogni tanto ci faccio ancora un pensierino al 24", ma solo per 1 cosa: avere il pixel pitch un pelo più grande (0.265 vs 0.27). Ma poi, all'epoca, comprai il 23", perchè al prezzo offerta di quei tempi (peraltro identico al prezzo che ha adesso) era da stupidi non comprarlo. I 24" IPS migliori costano circa il doppio, e se non se ne fa un uso professionale, son soldi un po' sprecati. Per i soliti usi classici, il 23" va benone.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 10:30   #16718
lorenzo.90
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 995
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Anch'io ero indeciso tra il 23" ed il 24", e a dir la verità ogni tanto ci faccio ancora un pensierino al 24", ma solo per 1 cosa: avere il pixel pitch un pelo più grande (0.265 vs 0.27). Ma poi, all'epoca, comprai il 23", perchè al prezzo offerta di quei tempi (peraltro identico al prezzo che ha adesso) era da stupidi non comprarlo. I 24" IPS migliori costano circa il doppio, e se non se ne fa un uso professionale, son soldi un po' sprecati. Per i soliti usi classici, il 23" va benone.
quoto, anche io ho scelto il 23"(acquistato ora ) mi sarebbe piaciuto il 24" ma costa il doppio e non mi pare sia sensato per l'uso che ne devo fare io

ancora grazie ad Althotas per i preziosi consigli
__________________
Le mie vendite sul mercatino: 1,2,3,4,5,6,7,8,9
10
lorenzo.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 10:41   #16719
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quando ti arriverà, presta attenzione già prima di aprirlo, e controlla bene se ti sembra che sia già stato usato da qualcuno (buste interne non sigillate, etc.).

Nella disc del 2311, in una delle ultime pagine era stato indicato come fare per entrare nel service menu, e in qualche pagina precedente ci sono anche un paio di foto del service. Sarebbe il caso di cercarle (le foto) per vedere se una delle voci del service menu indica le ore di utilizzo, così potresti poi fare quella verifica. Da nuovi devono avere non più di 1 ora di utilizzo. Per future domande in merito a questa cosa, chiedi nella disc del 2311.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 10:50   #16720
lorenzo.90
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 995
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Quando ti arriverà, presta attenzione già prima di aprirlo, e controlla bene se ti sembra che sia già stato usato da qualcuno (buste interne non sigillate, etc.).

Nella disc del 2311, in una delle ultime pagine era stato indicato come fare per entrare nel service menu, e in qualche pagina precedente ci sono anche un paio di foto del service. Sarebbe il caso di cercarle (le foto) per vedere se una delle voci del service menu indica le ore di utilizzo, così potresti poi fare quella verifica. Da nuovi devono avere non più di 1 ora di utilizzo. Per future domande in merito a questa cosa, chiedi nella disc del 2311.
si controllerò certamente

cmq ho chiesto conferma al sito, mi hanno detto che ne hanno pochi ma tutti nuovi e sigillati anche perchè se non è così me ne accorgo e poi mi inc...

sicuramente ti contatterò nell'altro post per info
__________________
Le mie vendite sul mercatino: 1,2,3,4,5,6,7,8,9
10
lorenzo.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v