Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2009, 12:36   #1
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Albert Ayler - Holy ghost (cofanetto)

Ho visto questo cofanetto stamattina
Visto che le informazioni son molto scarse volevo sapere se ne valesse più o meno la pena:
http://www.overstock.com/Books-Movie...4/product.html

Jazzisti? Altri? Dove siete?

Qua sembra ben quotato:
http://rateyourmusic.com/release/com...er/holy_ghost/

__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!

Ultima modifica di Fabiaccio : 17-01-2009 alle 12:39.
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 15:25   #2
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
Sicuramente vale la pena, a Roma nei negozi in cui l'ho visto mi pare costasse oltre i 120 Euro......
Certo, il free jazz di Ayler può non piacere e shockare chi è abitato al jazz morbido, ma non è un problema per te che conosci pure Peter Brotzmann (che peraltro ho visto dal vivo qualche settimana fa)

A proposito di Ayler, è stato realizzato un documentario su di lui che è stato molto bene accolto dalla critica cinematografica e che presto dovrebbe uscire in DVD:
http://mynameisalbertayler.com/
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 17-01-2009 alle 15:30.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 18:06   #3
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
conosco e apprezzo il buon Peter Brotzmann in Machine Gun .
Qua l'ho visto a 60 e naturalmente ho mezzo detto al mio venditore di fiducia di metterlo da parte
Ma di che si tratta? raccolta? inediti?
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 00:55   #4
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
Guarda, sul sito dell'etichetta discografica
www.revenantrecords.com/ayler/ si parla di rare e unissued recordings (cioè registrazioni mai uscite in precedenza), inoltre il cofanetto include un libro di 208 pagine su Ayler.
A questo punto penso proprio che me lo prenderò pure io se lo trovo a prezzo analogo

Se non ricordo male, pistacchio89 del forum ha visto un concerto dal vivo di un tributo a Ayler (con Marc Ribot nella formazione)
Ti consiglio (se capitassero non troppo lontano dalle tue parti) di andare a vedere dal vivo concerti di sassofonisti molto influenzati da Ayler, come David S. Ware e Charles Gayle.

OT: hai visto che è uscito il disco di una musicista italiana sulla Tzadik zorniana, Body Map di Paola Prestini ?
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 14:49   #5
pistacchio89
Member
 
L'Avatar di pistacchio89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Messaggi: 181
Sì, ho visto un concerto del tour "Tribute to Albert Ayler", ma non c'era il chitarrista, la formazione era composta da Roy Campbell, Joe McPhee, William Parker e Warren Smith.
Ribot dal vivo non lo ho mai sentito suonare Ayler, ma in Saints, un suo lavoro solista del 2001 ha inciso alcune cover del sassofonista e nel 2004 ha registrato un album dal titolo Spiritual Unity, come il capolavoro dell'Albert Ayler Trio, assieme a Campbell, Henry Grimes (che suonò con Ayler) e Chad Taylor. Non sono cover, più che la musica di Ayler che è appena accennata in rare occasioni, cercano di riprodurre il suo processo musicale.
È una raccolta molto frammentaria, la qualità del suono non sempre è delle migliori a causa dei mezzi utilizzati e dei luoghi in cui sono registrati i pezzi, diversi brani sono incompleti però il cofanetto è ottimo e contiene moltissime ore di musica e interviste.
A quel prezzo non me lo farei sfuggire.
C'è anche la registrazione del funerale di Coltrane, con Ayler, Donald Ayler, Milford Graves e Richard Davis.
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 20:59   #6
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
Guarda, sul sito dell'etichetta discografica
www.revenantrecords.com/ayler/ si parla di rare e unissued recordings (cioè registrazioni mai uscite in precedenza), inoltre il cofanetto include un libro di 208 pagine su Ayler.
A questo punto penso proprio che me lo prenderò pure io se lo trovo a prezzo analogo

Se non ricordo male, pistacchio89 del forum ha visto un concerto dal vivo di un tributo a Ayler (con Marc Ribot nella formazione)
Ti consiglio (se capitassero non troppo lontano dalle tue parti) di andare a vedere dal vivo concerti di sassofonisti molto influenzati da Ayler, come David S. Ware e Charles Gayle.
ottimo, segnato tutto
A sto punto in settimana guardo se riesco a fare un passo in negozio e a recuperarlo
Così poi magari scrivo che ne penso a riguardo

Quote:
OT: hai visto che è uscito il disco di una musicista italiana sulla Tzadik zorniana, Body Map di Paola Prestini ?
PAOLA PRESTINI - Body Maps (Tzadik 8060; USA) Paola Prestini is a brilliant young composer born in Italy and raised in Mexico. A graduate of Julliard, she is the founder and director of the award-winning interdisciplinary performing collective VisionIntoArt. Her work is sensual and heartfelt, touching upon minimalism, film soundtracks and the American avant-garde tradition. Her first cd presents a stunning group of compositions for multiple celli, voices and percussion, clarinets, electronics, a moody piece for solo piano and a new work composed expressly for this release. Absolutely beautiful music by a fresh young compositional voice!

sembra intrigante
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 21:09   #7
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
È una raccolta molto frammentaria, la qualità del suono non sempre è delle migliori a causa dei mezzi utilizzati e dei luoghi in cui sono registrati i pezzi, diversi brani sono incompleti però il cofanetto è ottimo e contiene moltissime ore di musica e interviste.
A quel prezzo non me lo farei sfuggire.
C'è anche la registrazione del funerale di Coltrane, con Ayler, Donald Ayler, Milford Graves e Richard Davis.
beh son comunque pezzi registrati dal '62 al '70
Dei pezzi incompleti avevo letto su rym che c'è la tracklist dell'album
Sul fatto che ci siano molte e molte ore di musica è solo un bene, sul fatto che sia una raccolta magari è un pò meno un bene
Magari mi può servire per farmi un'idea migliore sulla musica Ayler, che effettivamente vorrei ascoltare da tempo
Poi ho spulciato un pò sulla tracklist ed ho notato collaborazioni niente male (anche qualche intervista, di cui onestamente ne faccio pure a meno ).
E poi son ben 9 cd
Sarà quindi un lavoro in stile "Sultan of swing" di Django Reinhardt?
(come qualità intendo, come musica mi sa che siamo un pò distanti )
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 09:12   #8
pistacchio89
Member
 
L'Avatar di pistacchio89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Messaggi: 181
Non ti preoccupare, non una una raccolta del tipo "The best of", sono inediti o rarità che non si trovano in altri album.
I cd alla fine sono 10 perché c'è anche quello di Ayler nella banda dell'esercito.
Sultan of Swing non lo conosco, ho provato a cercarlo su internet e da quello che ho visto dubito che sia paragonabile a questo cofanetto come quantità e qualità del materiale contenuto (libro, foto, ecc.) e sicuramente, per quanto possano aver fatto un buon lavoro di restauro delle incisioni di Reinhardt, non c'è confronto come qualità audio.
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 14:38   #9
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Non ti preoccupare, non una una raccolta del tipo "The best of", sono inediti o rarità che non si trovano in altri album.
beh a quello c'ero arrivato, essendoci scritto previously unreleased ecc ecc

Quote:
I cd alla fine sono 10 perché c'è anche quello di Ayler nella banda dell'esercito.


Quote:
Sultan of Swing non lo conosco, ho provato a cercarlo su internet e da quello che ho visto dubito che sia paragonabile a questo cofanetto come quantità e qualità del materiale contenuto (libro, foto, ecc.) e sicuramente, per quanto possano aver fatto un buon lavoro di restauro delle incisioni di Reinhardt, non c'è confronto come qualità audio.
perfetto
di fatto Sultan of swing ha il gusto retrò anni '30/'50 delle incisioni (però è solo un bene )
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 12:12   #10
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
preso

dopo lo ascolto e scrivo quello che ne penso

p.s.: c'è una marea di extra
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 09:32   #11
pistacchio89
Member
 
L'Avatar di pistacchio89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Messaggi: 181
A me è degli extra è piaciuta molto la foto e la bustina con il fiore, credo sia un nontiscordardime
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 12:46   #12
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
A me è degli extra è piaciuta molto la foto e la bustina con il fiore, credo sia un nontiscordardime
davvero
comunque musicalmente è davvero notevole
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 16:08   #13
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
perso nei meandri della memoria di hwupgrade

povero Albert Ayler
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 20:48   #14
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
Intanto mi sono preso alcuni dischi di Albert Ayler come il doppio Live in Greenwich Village e Nuits De la Fondation Maeght 1970.
E nel luglio del 2010, al Sunside di Parigi, ho visto in concerto uno tra gli ultimi pianisti di Ayler, Bobby Few (ma soprattutto partner di Frank Wright e Noah Howard, nonchè di Steve Lacy negli 80), che vive nella capitale francese dal 1969.
Tra il pubblico il cantante Joe Lee Wilson, anche lui residente a Parigi da molti anni, protagonista su Attica Blues del 1972 di Archie Shepp, che è stato invitato da Few a cantare in un pezzo.
Poco meno di un anno dopo, anche Wilson ci ha lasciato...
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 20-06-2012 alle 22:12.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v