Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2021, 17:28   #23461
PipperoXX
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 63
immaginavo che il tecnico, almeno sulla carta, non possa "staccare" un doppino attivo.

Poi immagino anche che se la linea è in fase di disattivazione ed è lo stesso titolare a chiedere di staccarla possa anche accadere che il tecnico decida di correre il rischio.

Ma visto che mi sembrate pratici, quanto posso fidarmi della data di disattivazione che mi comunica l'operatore in uscita?
PipperoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 17:39   #23462
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da PipperoXX Guarda i messaggi
Poi immagino anche che se la linea è in fase di disattivazione ed è lo stesso titolare a chiedere di staccarla possa anche accadere che il tecnico decida di correre il rischio.
In pratica l'unico rischio è che l'utente che ha acconsentito denunci il fatto, ma sarebbe sintomo di leggera demenza a mio parere

Quote:
Originariamente inviato da PipperoXX Guarda i messaggi
Ma visto che mi sembrate pratici, quanto posso fidarmi della data di disattivazione che mi comunica l'operatore in uscita?
Cosa ti hanno comuncato? Data della disattivazione o presa in carico della richiesta?

Giusto per portarti un esempio l'ultima volta che ho richiesto una chiusura linea a W3 non mi è stato comunicato nulla e di punto in bianco mi sono trovato staccato
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 17:51   #23463
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
In pratica l'unico rischio è che l'utente che ha acconsentito denunci il fatto, ma sarebbe sintomo di leggera demenza a mio parere
Esatto Poi per carità, il mondo è bello perchè è vario he ... ma quoto in pieno

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Cosa ti hanno comuncato? Data della disattivazione o presa in carico della richiesta?

Giusto per portarti un esempio l'ultima volta che ho richiesto una chiusura linea a W3 non mi è stato comunicato nulla e di punto in bianco mi sono trovato staccato
Apperò... poco carino, quindi con W3 sperimenterò più in la se mai fosse necessario ...

Mentre posso confermare che Vodafone, perlomeno ai tempi della ADSL classica, mi aveva comunicato un semplice "entro 30 gg", mentre Tiscali mi aveva indicato proprio il trentesimo girono dalla data della mia disdetta, e così al volo, l'hanno più o meno rispettata.

Con FW ... be, premesso che era il 2004 ... ... Ma solo la seconda società di recupero crediti era riuscita a capire, nel 2012, che avevo disdetto 8 anni prima

Ma ho diversi amici con FW e mi dicono che siano nettamente migliorati come assistenza.

Non avendo troppi problemi di persistenza della connessione internet, io mi fiderei della data che ti anno dato, alla peggio, lo spieghi al tecnico che arriva per la nuova, e davvero gli fai presente già dal primo contatto con lui che per quanto ti riguarda può usare quello presente. A decidere sarà poi lui, ma se non vuole usarlo, ne tirerà uno dalla centralina di strada.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 21:46   #23464
PipperoXX
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
In pratica l'unico rischio è che l'utente che ha acconsentito denunci il fatto, ma sarebbe sintomo di leggera demenza a mio parere



Cosa ti hanno comuncato? Data della disattivazione o presa in carico della richiesta?

Giusto per portarti un esempio l'ultima volta che ho richiesto una chiusura linea a W3 non mi è stato comunicato nulla e di punto in bianco mi sono trovato staccato
Data della (presunta) disattivazione, che sarebbe il trentesimo giorno esatto dalla richiesta. Non so quanto ci si possa fare affidamento...
PipperoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 08:52   #23465
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2831
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Dalla pagina delle Informazioni DSL che versione della centralina di commutazione hai?
Ciao Psyred,

Broadcom v.12.0.26

Grazie come sempre.
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 09:15   #23466
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Ciao Psyred,

Broadcom v.12.0.26

Grazie come sempre.
Quindi sei attestato su ONU Selta SAMBHA200. Non escluderei problemi di compatibilità con i Fritz, anche se onestamente non ho mai letto di casi di utenze con up limitato a 1 Mb...

Sei riuscito a provare un modem differente?
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 10:16   #23467
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2831
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Quindi sei attestato su ONU Selta SAMBHA200. Non escluderei problemi di compatibilità con i Fritz, anche se onestamente non ho mai letto di casi di utenze con up limitato a 1 Mb...

Sei riuscito a provare un modem differente?
Non ancora, speravo di recuperarne uno da un collega ma oggi non è passato in ufficio. Vedo se lo incrocio nei prosimi giorni.

In ogni caso sono più di 2 anni che utilizzo questo modem e non ho mai avuto problemi...pensi possa dipendere da qualche aggiornamento della centralina?
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 10:54   #23468
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Non ancora, speravo di recuperarne uno da un collega ma oggi non è passato in ufficio. Vedo se lo incrocio nei prosimi giorni.

In ogni caso sono più di 2 anni che utilizzo questo modem e non ho mai avuto problemi...pensi possa dipendere da qualche aggiornamento della centralina?
Possibile... Provato a chiedere sul thread dedicato al 7530? Magari ci sono altri utenti che stanno riscontrando problemi analoghi con la stessa ONU/fw.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 12:43   #23469
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2831
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Possibile... Provato a chiedere sul thread dedicato al 7530? Magari ci sono altri utenti che stanno riscontrando problemi analoghi con la stessa ONU/fw.
Sì chiesto, nessuna risposta però.
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 13:25   #23470
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Ciao,
io ho ancora un vecchio contratto 100 mega con wind e mi piacerebbe upgradarlo a 200 mega. Confermate che wind3 fa spallucce chiedendo l'upgrade(o meglio ti propone offerte che non sono convenienti)?
Inoltre io ho una sim "compresa" nell'offerta con 50GB dati mensili(contratto fatto a fine 2017) che poi tanto compresa non è visto che ho letto in giro che se cambio operatore fibra non si disattiva in automatico ma ci si ritrova con un canone mensile di 25€.
Molti suggerivano la disdetta dell'abbonamento della sim un mese prima della fibra in modo che passino i tempi tecnici per la disattivazione dell'abbonamento sulla SIM così da non dover poi pagare nulla a riguardo quando si cambierà operatore fibra. Vi risulta?
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 15:46   #23471
Scugnizz92
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 85
Mi servirebbero dei consigli su quale modem router con supporto al VoIP per poter usare il cordless, comprare per la mia linea FTTC fino a 100 Mb/s. Uso la linea principalmente per navigare e giocare con la ps4, in tutto collego 5/6 dispositivi.
Come budget vorrei spendere il meno possibile 70-80€ max, l'importante che faccia il suo lavoro in modo discreto senza avere problemi.
Ho letto il post in prima pagina sui vari modem router che vengono forniti, il Zyxel VMG8828-B50B o il Sercomm WD300, come prezzo variano da 40/80€, però allo stesso tempo so che i modem forniti dalle aziende telefoniche è meglio lasciarli perdere. Avete dei suggerimenti rimanendo nel budget prefissato?
Grazie!
Scugnizz92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 16:30   #23472
androsdt
Senior Member
 
L'Avatar di androsdt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Messaggi: 2440
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
Ciao,
io ho ancora un vecchio contratto 100 mega con wind e mi piacerebbe upgradarlo a 200 mega. Confermate che wind3 fa spallucce chiedendo l'upgrade(o meglio ti propone offerte che non sono convenienti)?
Inoltre io ho una sim "compresa" nell'offerta con 50GB dati mensili(contratto fatto a fine 2017) che poi tanto compresa non è visto che ho letto in giro che se cambio operatore fibra non si disattiva in automatico ma ci si ritrova con un canone mensile di 25€.
Molti suggerivano la disdetta dell'abbonamento della sim un mese prima della fibra in modo che passino i tempi tecnici per la disattivazione dell'abbonamento sulla SIM così da non dover poi pagare nulla a riguardo quando si cambierà operatore fibra. Vi risulta?
Io ho la absolute 100 a 20 euro al mese ed è praticamente impossibile passare alla 200 senza una rimodulazione. E allora mi sto tenendo questa nella speranza che arrivi la vera fibra 1gbit presto...
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 16:47   #23473
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
Inoltre io ho una sim "compresa" nell'offerta con 50GB dati mensili(contratto fatto a fine 2017) che poi tanto compresa non è visto che ho letto in giro che se cambio operatore fibra non si disattiva in automatico ma ci si ritrova con un canone mensile di 25€.
Molti suggerivano la disdetta dell'abbonamento della sim un mese prima della fibra in modo che passino i tempi tecnici per la disattivazione dell'abbonamento sulla SIM così da non dover poi pagare nulla a riguardo quando si cambierà operatore fibra. Vi risulta?
Mi sembrava fosse 15€/mese con un piano da 30GB/mese, ma potrei sbagliarmi. In ogni caso è un'offerta folle
Sì, è necessario disattivare la sim; non so dirti sui tempi, ma mi sembra che un mese prima sia un buon margine.

PS: arrivata anche a me la notifica di aumento, nella seconda mail di giugno
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 08:23   #23474
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Scugnizz92 Guarda i messaggi
Mi servirebbero dei consigli su quale modem router con supporto al VoIP per poter usare il cordless, comprare per la mia linea FTTC fino a 100 Mb/s. Uso la linea principalmente per navigare e giocare con la ps4, in tutto collego 5/6 dispositivi.
Come budget vorrei spendere il meno possibile 70-80€ max, l'importante che faccia il suo lavoro in modo discreto senza avere problemi.
Ho letto il post in prima pagina sui vari modem router che vengono forniti, il Zyxel VMG8828-B50B o il Sercomm WD300, come prezzo variano da 40/80€, però allo stesso tempo so che i modem forniti dalle aziende telefoniche è meglio lasciarli perdere. Avete dei suggerimenti rimanendo nel budget prefissato?
Grazie!
Per le tue esigenze vanno bene anche quei modem. In particolare lo ZYXEL VMG8825-B50B dovrebbe essere flashabile con i fw ufficiali ed è molto supportato dalla community (vedi thread dedicato ai firmware mod). Senza contare l'indubbia comodità dell'autoconfigurazione (con i fw WindTre).

Il Sercomm invece lascialo perdere, tra quelli distribuiti di recente è il modem/router peggiore lato firmware.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 10:51   #23475
cipri3310
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 48
Salve ragazzi, se ho capito bene il nuovo aumento di 2 Euro sarà effettivo dopo la scadenza delle rate del modem?
cipri3310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 10:59   #23476
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da cipri3310 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, se ho capito bene il nuovo aumento di 2 Euro sarà effettivo dopo la scadenza delle rate del modem?
Esatto.
Aumento della stessa rata del modem; per me si parla di 4€.

W3, ciaone
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 19:21   #23477
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Arrivata oggi fattura, ma nessun messaggio di aumento, probabilmente dovuto al fatto che ho un vecchio contratto con modem comodato.
Sembra comunque molto strano, e stupido, rimodulare chi ti ha acquistato un modem, mentre qualcuno che paga 20€ per una Absolute sfugge da questo aumento.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 22:48   #23478
federico1
Senior Member
 
L'Avatar di federico1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Messaggi: 878
Stessa cosa. Arrivato aumento di 4 euro appena finito di pagare modem. Assolutamente azienda poco seria. Appena possibile cambio operatore. Una vergogna
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 01:18   #23479
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1258
A me arrivato aumento di 2 euro e contemporaneo sconto di 2 euro.
Booo

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 07:36   #23480
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Sperando che frequenti ancora il thread, c'è qualcuno che ha attivato una linea ai tempi del modem a 4€ (ovvero circa 4 anni fa) e ha già dato disdetta per modifiche unilaterali?
A parte le rate residue del modem ci sono altri costi nascosti?
Prima della disdetta farò anche la disattivazione della SIM da 100gb.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v