Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smartphone Android del 2022
Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smartphone Android del 2022
Atteso negli smartphone Android top di gamma del 2022, la nuova piattaforma SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 si candida a rendere disponibili smartphone sempre più potenti, oltre che attenti ai consumi. Abbiamo avuto modo di misurarne alcune delle prestazioni velocistiche in una prevew svolta allo Snapdragon Tech Summit 2021
Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto!
Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto!
Asus ROG Swift PG32UQX è un monitor da 3500 Euro progettato con un'idea chiara in mente: avere tutte, ma proprio tutte, le caratteristiche tecniche richieste dai giocatori, limiti di bandwidth permettendo...
Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core?
Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core?
La principale novità dei processori Intel Core di 12-esima generazione è la loro architettura di tipo ibrido che vede P-core affiancati a E-core. I secondi sono più efficienti ma meno potenti in assoluto, contribuendo però alle elevate prestazioni complessive di cui sono capaci queste CPU. Quanto incidono sulle prestazioni complessive e cosa succede se li disabilitiamo?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2021, 22:36   #3081
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
ragazzi, avendo installato windows11 e controllando in gestione dispositivi, mancano dei driver di una periferica ma non ho capito quale...
si chiama:

-Controller acquisizione dati e elaborazione segnale PCI
-Controller del bus di gestione sistema
-Controller memoria PCI

mi sapete dire quale driver sarebbe? grazie mille
Ne avevo parlato in un mio precedente post, ci sono un paio di periferiche i cui drivers è possibile installare solo tramite Windows Update>Opzioni avanzate>Aggiornamenti facoltativi.
Dopo aver installato e riavviato controlla di nuovo Gestione dispositivi, se c'è altro sarà invece tra i drivers della mia lista drivers.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 22:54   #3082
Granato
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Ne avevo parlato in un mio precedente post, ci sono un paio di periferiche i cui drivers è possibile installare solo tramite Windows Update>Opzioni avanzate>Aggiornamenti facoltativi.
Dopo aver installato e riavviato controlla di nuovo Gestione dispositivi, se c'è altro sarà invece tra i drivers della mia lista drivers.
Grazie mille, provo
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 02:15   #3083
tizzi63
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Volevo chiedere a chi ha sostituito ssd... avete tolto la protezione di alluminio dal precedente ssd ed utilizzata sul nuovo?
Grazie mille
tizzi63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 08:50   #3084
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
Originariamente inviato da tizzi63 Guarda i messaggi
Volevo chiedere a chi ha sostituito ssd... avete tolto la protezione di alluminio dal precedente ssd ed utilizzata sul nuovo?
Grazie mille
Si, compreso anche il pad termico opportunamente posizionato sul nuovo ssd lì dove sono posizionati i chip della memoria.
Old 24-10-2021, 11:57   #3085
tizzi63
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Si, compreso anche il pad termico opportunamente posizionato sul nuovo ssd lì dove sono posizionati i chip della memoria.
perfetto grazie mille
tizzi63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 21:38   #3086
Granato
Senior Member

Ragazzi, qualcuno di voi che ha messo Windows 11, mi saprebbe dire come è possibile mettere l'icona "QUESTO PC" nella barra delle applicazioni?

Ci ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito
Old 28-10-2021, 09:32   #3087
turbosquit
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno di voi che ha messo Windows 11, mi saprebbe dire come è possibile mettere l'icona "QUESTO PC" nella barra delle applicazioni?

Ci ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito
E' un filo complicato ma si può fare - io ho Win 11 in inglese, quindi per la traduzione ENG -> ITA vado a memoria

1) crea nuovo collegamento sul desktop
2) nell'indirizzo inserisci questo => %systemroot%\explorer.exe /root,::{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}
3) come nome inserisci "Questo PC" se preferisci (o quello che vuoi)
4) Tasto destro mouse sullo shortcut => proprietà => cambia icona
5) inserisci imageres.dll => OK => seleziona l'icona scorrendo a destra un paio di volte => OK => OK
6) tasto destro mouse sullo shortcut/collegamento => visualizza più opzioni => pin su barra applicazioni
7) VOILA'

NB: Lo shortcut/collegamento che ti rimane sul desktop se non ti serve lo puoi tranquillamente cancellare
turbosquit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 11:58   #3088
Granato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da turbosquit Guarda i messaggi
E' un filo complicato ma si può fare - io ho Win 11 in inglese, quindi per la traduzione ENG -> ITA vado a memoria

1) crea nuovo collegamento sul desktop
2) nell'indirizzo inserisci questo => %systemroot%\explorer.exe /root,::{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}
3) come nome inserisci "Questo PC" se preferisci (o quello che vuoi)
4) Tasto destro mouse sullo shortcut => proprietà => cambia icona
5) inserisci imageres.dll => OK => seleziona l'icona scorrendo a destra un paio di volte => OK => OK
6) tasto destro mouse sullo shortcut/collegamento => visualizza più opzioni => pin su barra applicazioni
7) VOILA'

NB: Lo shortcut/collegamento che ti rimane sul desktop se non ti serve lo puoi tranquillamente cancellare
fatto, grazie mille!!!
Old Ieri, 17:16   #3089
blacksketch87
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Intel Intel Dynamic Platform and Thermal Framework

Quote:
ASUS N580VD - N580VN - N580GD

LISTA DRIVERS
fonte: station-drivers.com (se non diversamente specificato)
[aggiornati al 13/10/2021]

- Intel Chipset (da sito di supporto Intel)

- Intel DPTF v.8.7.10600.20700
...
Ciao ale7485, ho qualche dubbio circa il driver da aggiornare Intel Dynamic Platform and Thermal Framework (DPTF).
Quello presente nel tuo link, scaricabile da Station Drivers, una volta lanciato l'exe, si rivela in realtà essere tale "Intel Dynamic Tuning Technology" (DTT). Dando un'occhiata sul sito Intel, questo DTT risulta essere compatibile solo con processori intel di undicesima generazione e schede grafiche successive alla nostra. Siamo sicuri vada bene per il nostro beneamato Asus?
blacksketch87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:03   #3090
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
Originariamente inviato da blacksketch87 Guarda i messaggi
Ciao ale7485, ho qualche dubbio circa il driver da aggiornare Intel Dynamic Platform and Thermal Framework (DPTF).
Quello presente nel tuo link, scaricabile da Station Drivers, una volta lanciato l'exe, si rivela in realtà essere tale "Intel Dynamic Tuning Technology" (DTT). Dando un'occhiata sul sito Intel, questo DTT risulta essere compatibile solo con processori intel di undicesima generazione e schede grafiche successive alla nostra. Siamo sicuri vada bene per il nostro beneamato Asus?
Intel Dynamic Platform and Thermal Framework (DPTF) è stata "sostituita" da Intel Dynamic Tuning Technology (DTT). E' probabile che il cambio di nome è avvenuto in contemporanea al lancio delle cpu di undicesima generazione ma di fatto è "retrocompatibile" nel senso che sul nostro N580 vie installato normalmente col nuovo nome, cosa che non sarebbe possibile in caso di incompatibilità restituendo un messaggio di errore in fase d'installazione.

Giacché è stato sollevata la questione ho controllato la disponibilità di nuovi aggiornamenti e prontamente aggiornato il link; questa nuova versione migliora la compatibilità con Win11, ho riscontrato però che dopo aver eseguito "dpinst_X64.exe" bisogna comunque poi aggiornare manualmente le singole voci di "Intel Dynamic Tuning..." in gestione dispositivi > dispositivi di sistema.
Appena ho un po' di tempo proverò ad aggiornare anche gli altri link ove son presenti nuove versioni.
 Rispondi

Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smartphone Android del 2022 Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smart...
Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto! Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto!
Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core? Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto i...
Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC Halo Infinite è la gloriosa ripartenza de...
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5 Riders Republic: divertimento assicurato nell'op...
Destiny 2, al via l'evento dei 30 anni d...
Google rilascia le chiamate vocali e le ...
Ricercatori sviluppano una ''fotocamera'...
Nuovo report contro i carburanti sinteti...
Nuova Mazda 2: ibrida e identica alla To...
Windows 11, prestazioni ridotte con SSD ...
ESA ARIEL: il nuovo satellite per conosc...
Tineco Floor One S5 Combo è l'asp...
Stampante 3D a soli 179 euro! Ecco l'off...
Tesla Model S salvata da un'alluvione? S...
Warframe: arriva la più grande es...
Una chiavetta USB-C da 128 GB a meno di ...
Vitalik Buterin e la roadmap per il futu...
Il telescopio spaziale James Webb è stat...
Fortnite Capitolo 3 è ufficiale: ...
OCCT
Prime95
Chromium
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
IObit Malware Fighter
Backup4all
LibreOffice 7.2.4
IrfanView
Firefox 95
EVGA Precision X1