Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2010, 08:41   #2021
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Se il tv ti fa da passtrhou no, ma dubito che lo faccia...
Se tutti i collegamenti sono in digitale per quale ragione dovrebbero intervenire i DAC/ADC del televisore?
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 09:17   #2022
_anthony_
Senior Member
 
L'Avatar di _anthony_
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 999
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
Se tutti i collegamenti sono in digitale per quale ragione dovrebbero intervenire i DAC/ADC del televisore?
infatti...
__________________
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 13:53   #2023
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42111
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
Se tutti i collegamenti sono in digitale per quale ragione dovrebbero intervenire i DAC/ADC del televisore?
Tu entri con un segnale digitale elettrico che incorpora video e audio, ed esci solo con un segnale digitale ottico; ti pare la stesa cosa?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 13:58   #2024
HalphaZ
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 236
ma è sempre un segnale digitale...
HalphaZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 14:11   #2025
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
Sacd quindi come ti immagini che sia il flusso audio nel caso del nostro amico?
Ingenuamente pensavo a qualcosa del genere:

[xbox-hdmi] hdmi a+v (digital) -->
[tv-hdmi] demux a + v (digital) -->
[tv-opt] decode to pcm (digital) -->
[empire-opt] (digital) DAC --> (analog) ampli --> (analog) diffusori

Una cosa è la conversione da digitale ad analogico, un'altra da decodifica da un formato digitale ad un altro.
Non vedo motivi per cui dovrebbero intervenire nella catena il DAC/ADC del televisore: pensavo che il primo venisse usato solo quando si usano le casse integrate del tv, e il secondo quando utilizzi una sorgente collegata in analogico (scart, cavetti giallo + bianco + rosso) e usi l'uscita ottica del tv.
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 14:14   #2026
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42111
Non dipende dal dac o meno, ma se il tv è abilitato a fare una cosa del genere..., poi mi ricordo che la 360 ha anche uscita vga + ottico per l'audio, perchè nn usi quella ?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 21:19   #2027
Kaleir
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 394
vale la pena prendere queste casse pur dovendole attaccare in analogico al pc (la mobo non ha uscite digitali) o a quel punto è preferibile rivolgersi a qualcosa di più economico (come le empire r1000)?
Kaleir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 21:22   #2028
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12108
Quote:
Originariamente inviato da Kaleir Guarda i messaggi
vale la pena prendere queste casse pur dovendole attaccare in analogico al pc (la mobo non ha uscite digitali) o a quel punto è preferibile rivolgersi a qualcosa di più economico (come le empire r1000)?
che mobo e'?
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 22:47   #2029
alex4988
Senior Member
 
L'Avatar di alex4988
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gallarate
Messaggi: 1124
Raga dopo 2 settimane che le ho penso di poter dare una mia valutazione personale a queste casse:
Premetto che le ho attaccate al televisore e le utilizzo per la maggior parte del tempo per vedere film tramite la ps3 in ottico e giocare con la stessa...

Una volta spacchettate e montate le accendo e sento subito il sub se veramente e così inesistente come dicevate e purtroppo niente da dire avevate pienamente ragione!Dopo circa 3 giorni di utilizzo medio(2ore al giorno circa) sembrava tutt'altro impianto...Bassi belli vivaci e corposi e sopratutto il sub interviene quando deve intervenire e non quando cavolo ha voglia lui...Le frequenze medio basse per la maggiore vengono gestite dagli ottimi satelliti e se messe disposte correttamente nella stanza le casse riescono completamente ad immergerti nel loro suono stupendo.Ecco io credo che quest'ultimo punto sia molto importante per ascoltare la vera qualità delle casse...

Io ho mio zio che ha l'impianto bose 2.1 da 1000€ e devo dire che queste non sfigurano il problema stà solo nella potenza lui alza e il suono diventa da disco io alzo ma rimane molto più basso del suo...Però io ho speso 100€ lui ne ha spesi 10 volte tanti e questo fa pendere tutto il peso della bilancia a favore delle empire che come qualità prezzo nn hanno uguali!!!

Consigliatissimo l'acquisto!
__________________
Ho concluso con i seguenti utenti:Fpe,Nighon,jasim80,thefire1960(2),Bobosassa,marco,bemauri a,gianluca_1986,Eldavi,znzone,gtv3000,ecc...
alex4988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 23:41   #2030
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12108
Mi rallegro per te', del resto un pochino di compromesso per 100 euro
bisogna averlo. Qualita', ma un volume che non spacca i vetri
o volume che spacca i vetri, ma suono impastato.

"Personalmente parlando" intendiamoci, avrei preso altro con i 1.000 euro dello zio
che so'...
un paio di Monitor Audio BR5
e un bel Advance acoustic Ma105
tanto per fare un esempio.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 02-03-2010 alle 00:23.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 11:30   #2031
Kaleir
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
che mobo e'?
ASRock AOD790GX/128M

edit:
un'alternativa sarebbe prendere le 2120D in accoppiata con una Xonar DX che troverei a 54€ (che magari mi aiuterebbe anche con le Sennheiser HD 555)

Ultima modifica di Kaleir : 02-03-2010 alle 14:25.
Kaleir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 14:45   #2032
alex4988
Senior Member
 
L'Avatar di alex4988
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gallarate
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Mi rallegro per te', del resto un pochino di compromesso per 100 euro
bisogna averlo. Qualita', ma un volume che non spacca i vetri
o volume che spacca i vetri, ma suono impastato.

"Personalmente parlando" intendiamoci, avrei preso altro con i 1.000 euro dello zio
che so'...
un paio di Monitor Audio BR5
e un bel Advance acoustic Ma105
tanto per fare un esempio.
Questa è roba per intenditori non per un odontoiatrico ...
__________________
Ho concluso con i seguenti utenti:Fpe,Nighon,jasim80,thefire1960(2),Bobosassa,marco,bemauri a,gianluca_1986,Eldavi,znzone,gtv3000,ecc...
alex4988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 19:36   #2033
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12108
Sempre quella cifra costa...basta cercare un po' e non prendere la prima cosa che ti rifilano
al centro commerciale, perche' secondo loro esiste solo quello ^_^

Altrimenti non saresti sul thread di un sistema della NOTISSIMA marca Empire
venduta in ogni dove, anche dal fruttivendolo... o sbaglio?
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 17:28   #2034
alex4988
Senior Member
 
L'Avatar di alex4988
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gallarate
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Sempre quella cifra costa...basta cercare un po' e non prendere la prima cosa che ti rifilano
al centro commerciale, perche' secondo loro esiste solo quello ^_^

Altrimenti non saresti sul thread di un sistema della NOTISSIMA marca Empire
venduta in ogni dove, anche dal fruttivendolo... o sbaglio?
Si ma io non gestisco le sue finanze(purtroppo ci avrei preso un macbook air altro che le casse!)...E mio zio se si mette in mente una cosa dopo 5 min è già al mediamondo a comprarla...
__________________
Ho concluso con i seguenti utenti:Fpe,Nighon,jasim80,thefire1960(2),Bobosassa,marco,bemauri a,gianluca_1986,Eldavi,znzone,gtv3000,ecc...
alex4988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 13:34   #2035
alby89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 438
raga ho un problema...
ho le casse collegate in spdif coassiale al pc tramite scheda audio integrata e ps3 collegata in ottico..
ascoltando le canzoni su windows con vlc,wmp o winamp ogni tantosi stente qualche rumore, tipo degli scoppiettii...
metto le stesse canzoni sulla ps3 allo stesso volume e nessun problema...
da cosa può dipendere?
-Problema lettori(WMP VLC WINAMP)?
-Problema scheda audio integrata?
-Cavo coassiale?
grazie
__________________
Cpu:Intel Core i7 2600k, MB:Asrock P67 Professional, Ram: Corsair Vengeance 1866Mhz 2x4Gb, VGA:Ati Radeon x1950xtx 512Mb
PS3: Fifa12, Colin Dirt 2, Gran Turismo 5, Assasins Creed: Brotherhood
alby89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 14:06   #2036
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42111
Quote:
Originariamente inviato da alby89 Guarda i messaggi
raga ho un problema...
ho le casse collegate in spdif coassiale al pc tramite scheda audio integrata e ps3 collegata in ottico..
ascoltando le canzoni su windows con vlc,wmp o winamp ogni tantosi stente qualche rumore, tipo degli scoppiettii...
metto le stesse canzoni sulla ps3 allo stesso volume e nessun problema...
da cosa può dipendere?
-Problema lettori(WMP VLC WINAMP)?
-Problema scheda audio integrata?
-Cavo coassiale?
grazie
Uscita audio digitale in pcm 16 bit 44100 Hz.............
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 08:51   #2037
miki87
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 10
Salve, sn nuovo di questo forum e leggendo i vostri commenti ho appena acquistato questo sistema!Vorrei comprare ank una buona scheda audio da abinare ovviamente alle mie nuove casse...potreste consigliarmi qualche modello?Premetto che fino ad ora ho usato un sistema 2.1 (boeder) e una scheda audio integrata, l'uso che ne farei è soprattutto ascoltare musica e vedere film, qualche gioco ogni tanto!Grazie
miki87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 12:06   #2038
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42111
Quote:
Originariamente inviato da miki87 Guarda i messaggi
Salve, sn nuovo di questo forum e leggendo i vostri commenti ho appena acquistato questo sistema!Vorrei comprare ank una buona scheda audio da abinare ovviamente alle mie nuove casse...potreste consigliarmi qualche modello?Premetto che fino ad ora ho usato un sistema 2.1 (boeder) e una scheda audio integrata, l'uso che ne farei è soprattutto ascoltare musica e vedere film, qualche gioco ogni tanto!Grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...26745&page=201

Chiedi qui
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 09:50   #2039
Hitman360
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman360
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verde Brianza Monzese
Messaggi: 947
Volevo acquistare anch'io questo 2.1....una domanda,ma il filo del telecomando quanto è lungo? Scusate la domanda un pò stupida magari,ma siccome le devo attaccare al TV ed essendo distante circa 2 metri dal divano,volevo sapere se magari ci arrivavo....
__________________
PSN ID: HitmanMQ
Xbox Live: Hitman GR
Hitman360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 10:47   #2040
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da Hitman360 Guarda i messaggi
Volevo acquistare anch'io questo 2.1....una domanda,ma il filo del telecomando quanto è lungo? Scusate la domanda un pò stupida magari,ma siccome le devo attaccare al TV ed essendo distante circa 2 metri dal divano,volevo sapere se magari ci arrivavo....
non ci arrivi
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v