Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2012, 12:38   #121
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Bho io trovo infinitamente più comodi i tablet Andoid JB che l'Ipad, con IOS Stock anche scaricare dei semplici documenti diventa un impresa! Dai tempi di Honeycomb sono stati fatti davvero passi da gigante mentre Ios è sostanzialmente uguale ormai da moltissimo tempo.
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 18:19   #122
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36090
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Bho io trovo infinitamente più comodi i tablet Andoid JB che l'Ipad, con IOS Stock anche scaricare dei semplici documenti diventa un impresa! Dai tempi di Honeycomb sono stati fatti davvero passi da gigante mentre Ios è sostanzialmente uguale ormai da moltissimo tempo.
funziona nello stesso modo, scarichi il documento e lo apri nell'applicazione che ti interessa (ti chiede dove vuoi aprirlo se hai l'app installata), giusto l'altra sera ho scaricato un paio di file (persino un piccolo mkv che potevo aprirlo nel player multimediale o in un gestore zip) senza noie

dai tempi di HC cambiamenti ce ne sono stati si, e meno male perchè HC nonostante girasse solo su tablet tegra2 faceva schifo, ma l'esperienza d'uso non è variata in modo sostanziale, e visto l'approccio al nexus 7 di google credo che non sia più di tanto interessata a farlo.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 21:23   #123
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
funziona nello stesso modo, scarichi il documento e lo apri nell'applicazione che ti interessa (ti chiede dove vuoi aprirlo se hai l'app installata), giusto l'altra sera ho scaricato un paio di file (persino un piccolo mkv che potevo aprirlo nel player multimediale o in un gestore zip) senza noie

dai tempi di HC cambiamenti ce ne sono stati si, e meno male perchè HC nonostante girasse solo su tablet tegra2 faceva schifo, ma l'esperienza d'uso non è variata in modo sostanziale, e visto l'approccio al nexus 7 di google credo che non sia più di tanto interessata a farlo.
Boh, a me risulta che iOS6 non legge gli Mkv, quindi serve sempre un programma ad hoc... o sbaglio?

Sta di fatto che le persone che si lamentano della chiusura di iOS (e credimi, ce ne sono davvero tante), di solito son costrette a passare alle maniere forti (JB). L'ultimo in ordine di tempo: un mio collega che, non riuscendo a far vedere le microSD o altri dispositivi di memoria su cui caricava i film per la bimba piccola (perchè in 16GB ci metti veramente poco), ha JBccato il suo iPad ed è ripiegato su cydia.
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 22:08   #124
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36090
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Boh, a me risulta che iOS6 non legge gli Mkv, quindi serve sempre un programma ad hoc... o sbaglio?

Sta di fatto che le persone che si lamentano della chiusura di iOS (e credimi, ce ne sono davvero tante), di solito son costrette a passare alle maniere forti (JB). L'ultimo in ordine di tempo: un mio collega che, non riuscendo a far vedere le microSD o altri dispositivi di memoria su cui caricava i film per la bimba piccola (perchè in 16GB ci metti veramente poco), ha JBccato il suo iPad ed è ripiegato su cydia.
appunto, per quello ti ho detto che ho scaricato un mkv e l'ho aperto tranquillamente con l'app, era per dire che non ci sono problemi


il fatto è che molte persone che si lamentano della chiusura di iOS (che si sentiva più in passato) non lo hanno mai davvero usato, android è sicuramente personalizzabile ma a livello pratico su tablet è molto più comodo iOS di android

poi vabeh il mio era un commento riferito all'altro utente che ha un ipad e spera di trovare un mondo nuovo su android, inoltre i nexus 7 non hanno microSD ad esempio, e non supportano nativamente l'OTG, root o JB a quel punto cambia poco (anche se mi pare che in sola lettura l'app ci va comunque, ma da quel che so si può fare pure su iOS, tuttavia non ho mai provato)

sono cmq curioso di vedere qualcuno che lo ha, è sempre un prodotto interessante e su android è forse il migliore (come ogni nexus) almeno dal lato sw
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 15:36   #125
boston2058
Senior Member
 
L'Avatar di boston2058
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1431
Acquistato oggi un nexus 10 16 gb dal play store americano con carta di credito italiana. Spedizione a indirizzo americano, nessun problema nel pagamento per il momento. Ora attendiamo che chi di dovere lo riporti all'ovile nella prima settimana di gennaio
Ho anche un ipad 3, per me si tratta del primo tablet android, vi saprò dire come sarà l'impatto, deciderò poi se vendere ipad 3 o nexus 10
__________________
Desktop: Olidata sempron 2800+, 1.5Gb ram, 200+250 Gb hd, Ati Radeon x1600pro, mast. NEC 4550
Notebook: Asus a8jr core2duo t5500 1gb ram 120gb hd 5400rpm ati mobrad x2300
boston2058 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 16:56   #126
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36090
Quote:
Originariamente inviato da boston2058 Guarda i messaggi
Acquistato oggi un nexus 10 16 gb dal play store americano con carta di credito italiana. Spedizione a indirizzo americano, nessun problema nel pagamento per il momento. Ora attendiamo che chi di dovere lo riporti all'ovile nella prima settimana di gennaio
Ho anche un ipad 3, per me si tratta del primo tablet android, vi saprò dire come sarà l'impatto, deciderò poi se vendere ipad 3 o nexus 10
hai usato un servizio di spedizione in europa? quanto dovresti spendere alle fine?

miraccomando tante foto :P
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 17:26   #127
boston2058
Senior Member
 
L'Avatar di boston2058
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1431
No, ho "usato" una gentile collega californiana
non mancherò di postare qualche foto e impressioni quando arriva
EDIT: la spesa finale è il prezzo puro del nexus + le tasse americane (8% circa), per un totale di 443,91 dollari, al cambio attuale più o meno 343 euro
__________________
Desktop: Olidata sempron 2800+, 1.5Gb ram, 200+250 Gb hd, Ati Radeon x1600pro, mast. NEC 4550
Notebook: Asus a8jr core2duo t5500 1gb ram 120gb hd 5400rpm ati mobrad x2300

Ultima modifica di boston2058 : 11-12-2012 alle 17:30.
boston2058 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 20:18   #128
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
funziona nello stesso modo, scarichi il documento e lo apri nell'applicazione che ti interessa (ti chiede dove vuoi aprirlo se hai l'app installata), giusto l'altra sera ho scaricato un paio di file (persino un piccolo mkv che potevo aprirlo nel player multimediale o in un gestore zip) senza noie

dai tempi di HC cambiamenti ce ne sono stati si, e meno male perchè HC nonostante girasse solo su tablet tegra2 faceva schifo, ma l'esperienza d'uso non è variata in modo sostanziale, e visto l'approccio al nexus 7 di google credo che non sia più di tanto interessata a farlo.
Non funziona allo stesso modo, scaricare da siti come DDLStorage con Andoid è facilissimo mentre con IOS son sempre grane, download che non partono, captcha che non appaiono e quant'altro. Bho io la trovo un eccellente esperienza d'uso
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 21:32   #129
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36090
non funzionano i siti che hanno componenti flash
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 21:48   #130
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da boston2058 Guarda i messaggi
Acquistato oggi un nexus 10 16 gb dal play store americano con carta di credito italiana. Spedizione a indirizzo americano, nessun problema nel pagamento per il momento. Ora attendiamo che chi di dovere lo riporti all'ovile nella prima settimana di gennaio
Ho anche un ipad 3, per me si tratta del primo tablet android, vi saprò dire come sarà l'impatto, deciderò poi se vendere ipad 3 o nexus 10
Avendolo saputo per tempo sarebbe stato interessante anche per me sfruttare la tua collega californiana Il mio vettore non rientrerà in Italia prima di febbraio
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 10:24   #131
boston2058
Senior Member
 
L'Avatar di boston2058
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1431
Ok, confermo nessun problema nel pagamento

ordinato ieri con tempistiche 3-5 lavorativi, gia oggi mi è arrivata la mail:

"Grazie.
Grandi notizie! Il tuo ordine su Google Play è stato spedito..."
"Nexus 10 (16 GB) $399.00
Spedizione: $13.99
Tasse: $30.92
Totale: $443.91"



OT: Se il nexus 4 non avesse avuto delle improbabili tempistiche di 5-6 settimane per la spedizione avrei ordinato anche quello...anzi preferivo, che almeno cambiavo il mio ormai vissuto iphone4...a 349 dollari anche quello è un affare!
__________________
Desktop: Olidata sempron 2800+, 1.5Gb ram, 200+250 Gb hd, Ati Radeon x1600pro, mast. NEC 4550
Notebook: Asus a8jr core2duo t5500 1gb ram 120gb hd 5400rpm ati mobrad x2300

Ultima modifica di boston2058 : 12-12-2012 alle 10:28.
boston2058 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 15:33   #132
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36090
Quote:
Originariamente inviato da boston2058 Guarda i messaggi
Ok, confermo nessun problema nel pagamento

ordinato ieri con tempistiche 3-5 lavorativi, gia oggi mi è arrivata la mail:

"Grazie.
Grandi notizie! Il tuo ordine su Google Play è stato spedito..."
"Nexus 10 (16 GB) $399.00
Spedizione: $13.99
Tasse: $30.92
Totale: $443.91"



OT: Se il nexus 4 non avesse avuto delle improbabili tempistiche di 5-6 settimane per la spedizione avrei ordinato anche quello...anzi preferivo, che almeno cambiavo il mio ormai vissuto iphone4...a 349 dollari anche quello è un affare!
il nexus 4 è un bel colpaccio. io per quel motivo ho dovuto dirottare su un galaxy nexus. se il prox anno mi trasferisco davvero in uk lo prendo in primavera... sarò comunque uno tra i primi ad averlo
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 09:55   #133
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
... chiasso a parte, ad oggi NESSUNO dei qui presenti è riuscito a mettere le mani su un Nexus 10, giusto?

Non ho mai letto tante recensioni pro/contro un tablet quante per il Nexus 10, pur non essendo ancora distribuito al grande pubblico. Avendo già in casa un iPad 3, sarei tentato di cambiare direzione e prendere un N7 3G, ma anche quello è introvabile da noi
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 18:17   #134
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Nexus 7 3G 299€ (spedizione inclusa): http://www.unieuro.it/informatica/co...mpaign=&gclid=
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 06:19   #135
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Nexus 7 3G 299€ (spedizione inclusa): http://www.unieuro.it/informatica/co...mpaign=&gclid=
Ottima info, grazie.
Ci penso.
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 07:34   #136
dalmaste
Senior Member
 
L'Avatar di dalmaste
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 510
Ma é mai possibile che ancora non sia disponibile nei playstore in cui dovrebbe essere in vendita? Chi é che ci sta prendendo in giro..google o Samsung? Ho un amica che vive in Germania ma non é mai disponibile ne il 16 ne il 32!!!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
MB P7P55D-E , CPU i7 860, THERMALTAKE SPINQ, PSU THERMALTAKE toughpower XT 750W MODU, HDD SO 2 VELOCIRAPTOR 150Gb RAID0,HDD 1 SEGATE 1,5Tb,HDD 2 Western Digital 1,0Tb RAM 4*2 PATRIOT DDR3 1600Mhz, VIDEO ZOTAC GTX 480, CASE SILVERSTONE RAVEN RV01
dalmaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 10:47   #137
alexdep
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 185
Rimango senza parole... tutti quei cervelloni analisti, statistici, ecc pagati fior di soldi non prevedevano dei boom di vendita di prodotti così performanti e dal prezzo molto competitivo? Bah...
__________________
Ci sono sempre stati degli spiriti nelle macchine. Segmenti di codice casuali riuniti per formare protocolli imprevisti.
Del tutto inattesi, questi radicali liberi pongono questioni sul libero arbitrio, sulla creatività, e persino sulla natura di quella che potremmo chiamare anima.

(dottor Alfred Lanning – Io robot)
alexdep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 11:40   #138
Sevenday
Senior Member
 
L'Avatar di Sevenday
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Messaggi: 1249
Il 7 è nelle stesse condizioni, il 16 ed il 32 senza 3g sono introvabili...

Per fortuna non ne vendevano...
__________________
Mi piacerebbe sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio!!!
Sevenday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 16:55   #139
dniali
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Palermo
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Il 7 è nelle stesse condizioni, il 16 ed il 32 senza 3g sono introvabili...

Per fortuna non ne vendevano...
Già. Oltre che essere introvabili oggi uno dei commessi di mediaworld mi ha detto che non ne arriveranno più

A 32gb però invece si trovano più facilmente
dniali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 18:07   #140
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Il Nexus 7 32GB (solo Wi-Fi) si trova bene
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v