Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2012, 18:46   #41
kid82
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 96
Il tethering, se usato per brevi navigazioni (ad esempio per Dropbox acceso al servizio, scarico quello che mi serve e mi disconnetto) secondo me è un ottima soluzione al problema dell'assenza del 3G.
Se si intende navigare a lungo si rischia di consumare un po' troppo la batteria del telefono.
Ovviamente avere il 3G nel tablet è più comodo.

Di questo prodotto mi lasciano perplesso:
- design (ovviamente soggettivo)
- chip grafico (come se la caverà con la maxi-risoluzione?)
- app in versione HD (o forse dovrei dire ultra-HD)
- memoria limitata e non espandibile (e si lega al punto precedente: le app in versione ad alta definizione occuperanno più spazio?)
kid82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 19:18   #42
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da kid82 Guarda i messaggi
Il tethering, se usato per brevi navigazioni (ad esempio per Dropbox acceso al servizio, scarico quello che mi serve e mi disconnetto) secondo me è un ottima soluzione al problema dell'assenza del 3G.
Se si intende navigare a lungo si rischia di consumare un po' troppo la batteria del telefono.
Ovviamente avere il 3G nel tablet è più comodo.

Di questo prodotto mi lasciano perplesso:
- design (ovviamente soggettivo)
- chip grafico (come se la caverà con la maxi-risoluzione?)
- app in versione HD (o forse dovrei dire ultra-HD)
- memoria limitata e non espandibile (e si lega al punto precedente: le app in versione ad alta definizione occuperanno più spazio?)
ma se scaricassi ogni secondo da dropbox in 3g i mb non mi volerebbero in meno di un giorno?? se avessimo compagnie che danno piu di 250mega a settimana magari questo ragionamento potrebbe andare
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 19:58   #43
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da kid82 Guarda i messaggi
Il tethering, se usato per brevi navigazioni (ad esempio per Dropbox acceso al servizio, scarico quello che mi serve e mi disconnetto) secondo me è un ottima soluzione al problema dell'assenza del 3G.
Se si intende navigare a lungo si rischia di consumare un po' troppo la batteria del telefono.
Ovviamente avere il 3G nel tablet è più comodo.

Di questo prodotto mi lasciano perplesso:
- design (ovviamente soggettivo)
- chip grafico (come se la caverà con la maxi-risoluzione?)
- app in versione HD (o forse dovrei dire ultra-HD)
- memoria limitata e non espandibile (e si lega al punto precedente: le app in versione ad alta definizione occuperanno più spazio?)
- design bhe a me personalmente fa impazzire (in senso positivo )
- anche io all'inizio avevo dubbi, ma sembrerebbe cavarsela molto bene
- idem, ma al passaggio dai 800x480 ai 1280x720p ci è voluto poco, spero anche per questo
- 32GB credo comunque bastino (mentre 16GB, che ho attualmente su Galaxy Nexus, assolutamente no)

E del 3G, fotte sega
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 09:13   #44
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Non capisco che sia il sistema magnetico per caricare la batteria...
spero che sia data la possibilità di ricarica anche tramite normale usb.
La gpu secondo me sarà all'altezza, forse non ai livelli di Tegra 3, ma occorrerà valutare le differenze di risoluzione. Sarebbe interessante se nelle app, in generale, ci fosse la possibilità di cambiare la risoluzione per non avere scatti.

Sono curioso per lo schermo: sto cercando un tablet che mi consenta di leggere i libri senza bruciarmi la vista. Spero che sia all'altezza e che non punti tutto sulla risoluzione esagerata.

Per quanto riguarda il 3g secondo me il problema, anche parlando di smartphone, è negli operatori telefonici. Le offerte migliorano, ma forse non siamo nemmeno ai livelli di 10 anni fa quando cominciavano le offerte Alice.
Credo che il wifi sia statisticamente più sfruttabile.

Lavorare col tablet? Secondo me si può fare molto perchè la potenza elaborativa c'è tutta: non dimentichiamoci che office e photoshop si usavano pure sul Pentium 2 / Pentium 3 che oggi probabilmente non sarebbero in grado di aprire un video su youtube.
Mancano eventualmente le app e qualche accessorio come tastiera e mouse per espandere le possibilità e far aumentare la precisione.

Concordiamo poi tutti sul fatto che per determinate applicazioni sia meglio un classico pc sia per potenza che per comodità.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 09:22   #45
Sevenday
Senior Member
 
L'Avatar di Sevenday
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Messaggi: 1249
Queste aziende vendono in tutto il mondo, pochi paesi ormai hanno problemi di hot spot.

A noi non ci caga nessuno, e fanno bene. Il problema non è di Google; ma dell'Italia.
__________________
Mi piacerebbe sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio!!!
Sevenday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 12:04   #46
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Non capisco che sia il sistema magnetico per caricare la batteria...
spero che sia data la possibilità di ricarica anche tramite normale usb.
La gpu secondo me sarà all'altezza, forse non ai livelli di Tegra 3, ma occorrerà valutare le differenze di risoluzione. Sarebbe interessante se nelle app, in generale, ci fosse la possibilità di cambiare la risoluzione per non avere scatti.

Sono curioso per lo schermo: sto cercando un tablet che mi consenta di leggere i libri senza bruciarmi la vista. Spero che sia all'altezza e che non punti tutto sulla risoluzione esagerata.

Per quanto riguarda il 3g secondo me il problema, anche parlando di smartphone, è negli operatori telefonici. Le offerte migliorano, ma forse non siamo nemmeno ai livelli di 10 anni fa quando cominciavano le offerte Alice.
Credo che il wifi sia statisticamente più sfruttabile.

Lavorare col tablet? Secondo me si può fare molto perchè la potenza elaborativa c'è tutta: non dimentichiamoci che office e photoshop si usavano pure sul Pentium 2 / Pentium 3 che oggi probabilmente non sarebbero in grado di aprire un video su youtube.
Mancano eventualmente le app e qualche accessorio come tastiera e mouse per espandere le possibilità e far aumentare la precisione.

Concordiamo poi tutti sul fatto che per determinate applicazioni sia meglio un classico pc sia per potenza che per comodità.
Guarda che Tegra 3 ha la peggiore GPU dell'attuale generazione (e pure per Tegra 2 fu così)

L'unica cosa positiva delle GPU Tegra è che nVIDIA paga per avere i giochi "Tegra Optimized", ma in realtà se li ottimizzassero anche per le altre GPU, girerebbero molto meglio

La Mali-T604 è anni luce avanti, e sicuramente se la caverà benissimo con la super risoluzione del Nexus 10

Ultima modifica di matteventu : 03-11-2012 alle 12:09.
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 12:49   #47
kid82
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 96
Per quanto riguarda le app sarebbe ancora più utile, al momento del download, poter scegliere tra versione HD e non HD, per non sprecare inutilmente spazio in memoria.

Comunque ho visto che la politica aggressiva di Samsung prosegue: su un noto sito di ecommerce italiano stanno per commerciallizare una versione del note 10.1 32GB + 3G.
Considerando l'invasione sul mercato dei dispositivi Windows 8 questa gueraa è una vera manna per noi consumatori, specie per chi deve ancora comprare.
kid82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 13:05   #48
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Guarda che Tegra 3 ha la peggiore GPU dell'attuale generazione (e pure per Tegra 2 fu così)

L'unica cosa positiva delle GPU Tegra è che nVIDIA paga per avere i giochi "Tegra Optimized", ma in realtà se li ottimizzassero anche per le altre GPU, girerebbero molto meglio

La Mali-T604 è anni luce avanti, e sicuramente se la caverà benissimo con la super risoluzione del Nexus 10
Questa è una gran bella notizia!
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 14:24   #49
Brasilian
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 432
Ma non vorrei che dal Nexus 10 ci si aspettasse troppo...

Qui dicono che l'ipad 4 si fuma il Nexus 10 e non di poco...

http://www.theverge.com/2012/10/30/3...4th-generation

http://www.anandtech.com/show/6426/i...under-the-hood
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 16:45   #50
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
Ma non vorrei che dal Nexus 10 ci si aspettasse troppo...

Qui dicono che l'ipad 4 si fuma il Nexus 10 e non di poco...

http://www.theverge.com/2012/10/30/3...4th-generation

http://www.anandtech.com/show/6426/i...under-the-hood
Beh c'è anche una gran belle differenza di prezzo fra i due prodotti, il rapporto costo/prestazioni di Nexus 10 è davvero imbattibile
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 16:51   #51
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5307
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
Ma non vorrei che dal Nexus 10 ci si aspettasse troppo...

Qui dicono che l'ipad 4 si fuma il Nexus 10 e non di poco...

http://www.theverge.com/2012/10/30/3...4th-generation

http://www.anandtech.com/show/6426/i...under-the-hood
Quello è un problema solo se uno pensa di usare il tablet principalmente con giochi 3D.
Se invece si usa il tablet per quello a cui meglio si presta mi sembra che le prestazioni siano adeguate in rapporto alla risoluzione che ha.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 18:32   #52
Brasilian
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Beh c'è anche una gran belle differenza di prezzo fra i due prodotti, il rapporto costo/prestazioni di Nexus 10 è davvero imbattibile
Certo certo...però l'avevano presentato (molti siti) come il tablet più potente in commercio...cosa che non mi sembri rispecchi il vero a questo punto
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 20:55   #53
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
Certo certo...però l'avevano presentato (molti siti) come il tablet più potente in commercio...cosa che non mi sembri rispecchi il vero a questo punto
Dal lato CPU E' il tablet più potente in commercio. E dal lato GPU, è il tablet Android più potente in commercio.

Apple da quando usa le SGX543MP2, 543MP3, 543MP3 e 554MP4 è sempre stata al top come GPU.
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 23:45   #54
Brasilian
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Dal lato CPU E' il tablet più potente in commercio. E dal lato GPU, è il tablet Android più potente in commercio.

Apple da quando usa le SGX543MP2, 543MP3, 543MP3 e 554MP4 è sempre stata al top come GPU.
SI ma nei test sopra hanno messo CPU/GPU assieme e risulta largamente vincitore ipad4....poi non so se potranno ottimizzare il software magari ma la differenza è tanta.

Anche se ovviamente si potranno far girare le stesse identiche applicazioni/giochi...
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 01:16   #55
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5307
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
SI ma nei test sopra hanno messo CPU/GPU assieme e risulta largamente vincitore ipad4....poi non so se potranno ottimizzare il software magari ma la differenza è tanta.

Anche se ovviamente si potranno far girare le stesse identiche applicazioni/giochi...
No, principalmente con i giochi 3D a risoluzione HD, infatti nell'articolo di AnandTech scrivono:
"Ultimately it looks like the A6X is the SoC that the iPad needed to really deliver good gaming performance at its native resolution."

Per le app di altro tipo (anche giochi 3D non troppo spinti) non c'e' tutta quella differenza al lato pratico e quello per cui si compra un Nexus 10 invece di un 7 è il display ad alta risoluzione e sufficientemente ampio per leggere documenti pdf, visualizzare video o navigare su internet o usare applicazioni "serie".
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 13:15   #56
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 630
i bench valogono a poco però se fossero veri questi sono veramente ingloriosi.
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 20:03   #57
andreavda
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 222
il problema del tethering è che consuma molta batteria perché lo smartphone deve usare sia il modulo 3G sia il modulo wi-fi, e inoltre il tablet diventa dipendente dallo smartphone, per cui se mi volessi portare dietro il tablet al posto dello smartphone non potrei visto che non ci posso fare niente senza internet
andreavda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 22:36   #58
Brasilian
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
i bench valogono a poco però se fossero veri questi sono veramente ingloriosi.
Altri test...uno sulla cpu che risulta abbastanza deludente...


http://software.tuttogratis.it/news/...video/P122505/
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 07:15   #59
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
Altri test...uno sulla cpu che risulta abbastanza deludente...


http://software.tuttogratis.it/news/...video/P122505/
Perchè scusa?

Forse non hai letto bene i grafici :sisi:

Ad ogni modo con 350€ attualmente ci si porta a casa un ipad3 poco usato e con un ampio parco applicazioni disponibili subito all'utente finale.
Io sono stra invogliato a prendere questo N10 però il parco app mi fa aspettare e non poco. Da possessore di ipad1 (rivenduto poco dopo) dico che le applicazioni sono necessarie, se devo giocare ad angry birds in HD tanto vale usare il mio HOS e basta.
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 10:29   #60
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
una curiosità:
su uno smartphone consuma più il wi-fi o il bluetooth? si può fare tethering tramite bluetooth?
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v