Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2013, 08:56   #2061
belloz
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Ho un raspberry acquistato mesi fa, provato 2 volte in croce e poi messo nella sua scatolina orginale in attesa di trovare il tempo di capirci qualcosa ....
il tempo non l'ho ancora trovato .... si sono state evoluzioni, nel frattempo, da semplificare l'utilizzo da chi di linux non ci capisce praticamente nulla??
A me interessava usarlo per scaricare da internet ...


Altrimenti lo vendo ... almeno qualcuno che sa usarlo lo può sfruttare meglio di me
Zino di che hai bisogno ?... caro compaesano ..

Ultima modifica di belloz : 11-02-2013 alle 08:58. Motivo: post incompleto
belloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 09:23   #2062
CiBa
Senior Member
 
L'Avatar di CiBa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Emilia (+ o -) e triangolo MN-RE-MO
Messaggi: 1837
ragazzi, non ho trovato grandi info al riguardo, ma esiste un modulo gsm da collegargli?
volevo utilizzarlo per domotica (accendi/spegni a distanza e quant'altro)
__________________
Ho concluso positivamente 84 trattative sul forum!!! Ultima Trattativa con---> Kvarat. Vedi profilo
CiBa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 09:28   #2063
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Puoi anche usare una normale pennetta HDSPA USB che abbia i driver per linux (diciamo quindi una Huawei)

Se la trovi usata magari te la cavi anche con 5-10E

E se non vuoi impegnare una porta usb, allora direi di provare (un pelo più difficile) con un vecchio cellulare Nokia (modelli pre-2005) da pilotare via seriale TTL RS232 tramite il software per linux chiamato gnokii.

Ultima modifica di FabryHw : 11-02-2013 alle 09:31.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 09:38   #2064
CiBa
Senior Member
 
L'Avatar di CiBa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Emilia (+ o -) e triangolo MN-RE-MO
Messaggi: 1837
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Puoi anche usare una normale pennetta HDSPA USB che abbia i driver per linux (diciamo quindi una Huawei)

Se la trovi usata magari te la cavi anche con 5-10E

E se non vuoi impegnare una porta usb, allora direi di provare (un pelo più difficile) con un vecchio cellulare Nokia (modelli pre-2005) da pilotare via seriale TTL RS232 tramite il software per linux chiamato gnokii.
si era per quello, ma ora che ci penso potrei usare un hub usb alimentato ..?
__________________
Ho concluso positivamente 84 trattative sul forum!!! Ultima Trattativa con---> Kvarat. Vedi profilo
CiBa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 10:15   #2065
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Non vedo perchè no (hub)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 14:19   #2066
tonydm
Senior Member
 
L'Avatar di tonydm
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Messaggi: 1267
ieri sera ho ordinato la versione con 512MB, ora ho bisogno di una card da 32GB classe 10 che sia compatibile col mostriciattolo...

consigli ?

grazie.
tonydm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 14:48   #2067
pac0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da tonydm Guarda i messaggi
ieri sera ho ordinato la versione con 512MB, ora ho bisogno di una card da 32GB classe 10 che sia compatibile col mostriciattolo...

consigli ?

grazie.
http://elinux.org/RPi_SD_cards
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 18:48   #2068
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Link editati







leggete e fatene tesoro

Ultima modifica di masand : 15-02-2013 alle 10:18.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 20:52   #2069
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
http://it.emcelettronica.com/embedde...a-raspberry-pi



link editati





leggete e fatene tesoro


vogliono 2 euro di abbonamento..
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;

Ultima modifica di masand : 15-02-2013 alle 10:18.
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 13:10   #2070
tonydm
Senior Member
 
L'Avatar di tonydm
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Messaggi: 1267
Quote:
Originariamente inviato da pac0 Guarda i messaggi
grazie, verifico subito
tonydm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 10:19   #2071
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
Link editati


leggete e fatene tesoro
È vietato postare link a pagamento.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 12:12   #2072
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
io controllo il rasp via SSH
ma in alcune situazioni avrei bisogno di mouse e tastiera...

cercherei, quindi, mouse/tastiera senza fili che utilizzino lo stesso dongle
o una tastiera con pad integrato (sempre wireless)

cosa mi consigliate di economico??
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 15:00   #2073
pac0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 601
http://elinux.org/RPi_VerifiedPeripherals#USB_Keyboards

ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi, io personalmente mi sono sempre affidato a logitech perchè mi ci sono sempre trovato bene. Però se sai che la userai poco puoi sempre puntare su qualcosa di qualitativamente inferiore ma meno costoso (ad esempio i prodotti trust che trovi in ogni grande magazzino).
Di combinazioni tastiera + touchpad io conosco la logitech k400 ma non costa pochissimo (circa 40 euro) e aveva dei problemi agli inizi ma ora sembra sia perfettamente riconosciuta.

Ultima modifica di pac0 : 15-02-2013 alle 15:03.
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 15:06   #2074
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4415
finalmente è arrivato!

ieri ho installato al volo raspxbmc, consumo di cpu che in idle sta a zero, veramente contento... ho preso una sandisk classe 10 ed è veloce... non vedo l'ora di divertirmi un po' Ho ordinato anche un paio di dissipatori così provo a spingerlo un pochino di più! Per qualche test di stabilità cosa mi consigliate?

Ultima modifica di manowar84 : 15-02-2013 alle 15:27.
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 15:57   #2075
riki79
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Verona
Messaggi: 253
Da diverso tempo sto cercando una tastiera economica simile alla Logitech K400. Avete consigli?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
Desktop MB:GA-1037UN-EU | RAM: 4 GB DDR3 1333 Mhz | HD: Kingston SSD 128 GB V300 SATA3, Seagate Barracuda 250 GB SATA | CASE: Cooltek V6 | ALIMENTATORE: P&0 LC-8550BTX 550W | MONITOR: Samsung T27C350 | OS: Ubuntu 14.04 + Windows 8.1

Mediacenter Raspberry PI + Openelec
riki79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 17:09   #2076
pac0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da riki79 Guarda i messaggi
Da diverso tempo sto cercando una tastiera economica simile alla Logitech K400. Avete consigli?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Avevo cercato anche io alternative e di dimensioni normali non ne esistono sotto i 35 euro e a quel punto meglio aggiungere 5 euro e prendersi la logitech. Mentre ne esistono alcune in versione mini che costano meno ma sono delle cinesate (anche se in italia vengono vendute anche a più di 40€ mentre in america a 20$).
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 08:03   #2077
riki79
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Verona
Messaggi: 253
Qualcuno ha provato a collegare un hard disk esterno SSD autoalimentato?
Sarei curioso di sapere se le porte USB lo supportano come amperaggio.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
Desktop MB:GA-1037UN-EU | RAM: 4 GB DDR3 1333 Mhz | HD: Kingston SSD 128 GB V300 SATA3, Seagate Barracuda 250 GB SATA | CASE: Cooltek V6 | ALIMENTATORE: P&0 LC-8550BTX 550W | MONITOR: Samsung T27C350 | OS: Ubuntu 14.04 + Windows 8.1

Mediacenter Raspberry PI + Openelec
riki79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 12:42   #2078
phuntastiko
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
io controllo il rasp via SSH
ma in alcune situazioni avrei bisogno di mouse e tastiera...

cercherei, quindi, mouse/tastiera senza fili che utilizzino lo stesso dongle
o una tastiera con pad integrato (sempre wireless)

cosa mi consigliate di economico??
potresti provare a comandarlo con vnc così hai l'interfaccia grafica e mouse e tastiera restano attaccate al pc principale.
phuntastiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 15:19   #2079
]Fl3gI4s[
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3701
Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
che significa esattamente aggiornare tutti i programmi installati
scusami se riprendo questo post di qualche giorno fa ma non riesco a capire una cosa, non sono pratico di linux.
cioè io vedo che ogni tanto esce una immagine di raspbian.. io avendo installato quella di dicembre vecchia se gli do sudo apt-get upgrade oltre ad aggiornarmi eventuali pacchetti di programmi mi aggiorna anche il sistema operativo cioè la mia immagine di raspbian?

se la risposta è affermativa questo comando è valido per tutti i sistemi linux based?
__________________
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 15:43   #2080
pac0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
scusami se riprendo questo post di qualche giorno fa ma non riesco a capire una cosa, non sono pratico di linux.
cioè io vedo che ogni tanto esce una immagine di raspbian.. io avendo installato quella di dicembre vecchia se gli do sudo apt-get upgrade oltre ad aggiornarmi eventuali pacchetti di programmi mi aggiorna anche il sistema operativo cioè la mia immagine di raspbian?

se la risposta è affermativa questo comando è valido per tutti i sistemi linux based?
apt-get update e apt-get upgrade funzionano in tutte le distribuzioni debian based e se non ricordo male servono rispettivamente per aggiornare la lista dei pacchetti e poi per aggiornare i pacchetti che hanno ricevuto nuove release.
Per aggiornare a una nuova distribuzione invece si usa normalmente apt-get dist-upgrade.
In ogni caso per aggiornare raspbian basta che dai da terminale:
Codice:
apt-get update && apt-get dist-upgrade
e sei a posto.
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v