Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2012, 12:09   #1
VinXenT
Senior Member
 
L'Avatar di VinXenT
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Messaggi: 1524
Consiglio Upgrade . Dove intervenire ??

Riapro qui una discussione che erroneamente ho messo in un altro trhead

Mi sta saltando in mente di upgradare il pc in firma , viene spremuto al massimo sopratutto per giocare con simulatori di guida( penso gia a Rfactor 2 ) , ma vorrei anche che mi durasse e prima che mi vedo sparire dai listini i componenti che posso aggiungere a questa P5k vorrei aggiornare

Io pensavo di fare cosi

1 SSD Corsair Force GT 120GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 515 MB/s SATA3 CSSD-F120GBGT-BK 153 euro

E dopo altri 2 giga di Ram Gskill come le mie(finche si trovano perche no ?) cosi da avere 8 Giga e non perdere il dual channel , 67,50 euro ( sono gia diventate costose perche non si trovano )

E infine il processore conviene cambiare ?? io ho il Q6600 G0 che so che sale in overclock ma con 4 banchi di ram non so fino a quando

Gioco con monitor Samsung da 1650 x 1050 di risoluzione ,credo che la Cpu faccia un po da collo di bottiglia alla mia Ati 5770 overclokkata di fabbrica ( una 5780 in pratica ) o mi sbaglio ??

Grazie in anticipo a chi mi risponderà
__________________
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gigabyte 3060 OC 12G - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - Monitor Eizo Cs 240.

Il mio Piccolo Mondo

Ultima modifica di VinXenT : 18-01-2012 alle 17:23.
VinXenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 17:08   #2
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15129
risposta non facile, vediamo....

- 1 SSD Corsair Force GT 120GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 515 MB/s SATA3 CSSD-F120GBGT-BK 153 euro
il force gt è l'ssd su sandforce che ha dato meno problemi degli altri, fossi in te però non rischierei e prenderei un crucial m4 da 128gb (158 euro). ha avuto anch'esso qualche problema ultimamente ma il supporto della casa produttrice è un passo avanti e ha già risolto con un firmware ad hoc.

- E dopo altri 2 giga di Ram Gskill come le mie(finche si trovano perche no ?) cosi da avere 8 Giga e non perdere il dual channel , 67,50 euro ( sono gia diventate costose perche non si trovano )
non so se ti conviene spendere così tanto, considera che con 40 euro si trovano 8gb di ddr3

- E infine il processore conviene cambiare ?? io ho il Q6600 G0 che so che sale in overclock ma con 4 banchi di ram non so fino a quando
è vero che con 4 banchi di ram non potrai salire più di tanto, un altro fattore che porta a sconsigliarti l'acquisto di altra ddr2. nei giochi non dovresti avere bisogno di più di 4gb di ram. a volte in questa sezione è capitato di consigliare 8gb per un fatto di costo, visto che i 4gb magari costavano solo 7-8 euro di meno.

- Gioco con monitor Samsung da 1650 x 1050 di risoluzione ,credo che la Cpu faccia un po da collo di bottiglia alla mia Ati 5770 overclokkata di fabbrica ( una 57780 in pratica ) o mi sbaglio ??
no, non dovrebbe fare da collo di bottiglia, anche se a quella risoluzione la cpu conta ancora qualcosa. Una 5770 oc di fabbrica è comunque ancora molto distante da una 5870.

in conclusione: io valuterei il valore reale sul mercatino dell'usato del blocco cpu-mobo-ram in tuo possesso, e calcolerei la differenza con l'acquisto di una nuova piattaforma. così ti faresti un'idea di quanto spenderesti aggiornando totalmente.
- inoltre - l'ssd nei giochi non cambia niente in meglio, avresti solamente una maggiore velocità di caricamento del programma ma non avresti un aumento degli fps. Potresti magari rinviarne l'acquisto in modo da investire di più su componenti maggiormente incisivi per il tuo utilizzo.
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 17:37   #3
VinXenT
Senior Member
 
L'Avatar di VinXenT
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Messaggi: 1524
Mi sa tanto che hai ragione , o cambio Cpu , mobo e Ram o niente ,anche perche far girare una Sata 3 come il Force Gt su una mobo sata2 non e il massimo

Una cosa pero dell SSD Crucial M4 non capisco , perche costi quanto un corsair force Gt ma poi come dati velocistici dichiarati sia di molto inferiore

SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/

Comunque penso andrò di Overclock fin dove mi serve e quando sarò costretto a cambiare tutto
__________________
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gigabyte 3060 OC 12G - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - Monitor Eizo Cs 240.

Il mio Piccolo Mondo

Ultima modifica di VinXenT : 18-01-2012 alle 21:43.
VinXenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 17:49   #4
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15129
Quote:
Originariamente inviato da VinXenT Guarda i messaggi
Mi sa tanto che hai ragione , ho cambio Cpu , mobo e Ram o niente ,anche perche far girare una Sata 3 come il Force Gt su una mobo sata2 non e il massimo

Una cosa pero dell SSD Crucial M4 non capisco , perche costi quanto un corsair force Gt ma poi come dati velocistici dichiarati sia di molto inferiore

SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/

Comunque penso andrò di Overclock fin dove mi serve e quando sarò costretto a cambiare tutto
ti spiego la questione dell'ssd:
i dati dichiarati del corsair sono riferiti a test eseguiti solo con dati comprimibili. cosa che nella realtà non capita spesso. se vedi i bench di un force gt fatto con dati incomprimibili vedrai che va a 350r/200w nella migliore delle ipotesi.
in secondo luogo, crucial ha rilasciato il firmware 009 che porta i valori di lettura/scrittura sequenziale a 520/200 per il taglio da 128gb.
per finire: le prestazioni in sequenziale non sono importanti nell'uso comune. le prestazioni più incisive si svolgono nella lettura/scrittura casuale di piccoli blocchi di dati, e in questo ambito gli ssd con controller marvell come il crucial, sono nettamente superiori agli ssd con sandforce, come il force gt.

c'è da far presente però, che le differenze prestazionali tra questi due ssd sono rilevabili sono nei benchmark, ad "occhio nudo" è impossibile accorgersi delle differenze. La vera discriminante nella scelta tra un ssd e l'altro, è il prezzo, l'affidabilità e il supporto della casa madre in caso di bug o guasti.
Fidati che sandforce ha ancora un bel po' di strada da fare prima di fare uscire un firmware veramente risolutivo e decente per i controller 2281.
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 23:51   #5
Deus-Ex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 12015
l'ssd nn aumenta il nà di fps ma la velocità/reattività del pc, nei requisiti almeno stando a questi dati ci stai dentro
http://www.virtualr.net/rfactor-2-sy...ments-revealed
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 19:19   #6
VinXenT
Senior Member
 
L'Avatar di VinXenT
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Messaggi: 1524
Dato che Rfactor 2 pero si basa praticamente sul modding con un SSD avrei

vantaggi nello scompattare i vari archivi Zip o RAR ??

Ceto non e che sto sempre a scaricare Mod , di solito ce sempre da scaricare e scompattare quando mi iscrivo a qualche special event o qualche campionato pero se ho il pc piu reattivo e mi carica anche i circuiti piu velocemente un pensiero ce lo potrei anche fare

Comunque grazie dell 'aiuto mi siete stati utilissimi
__________________
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gigabyte 3060 OC 12G - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - Monitor Eizo Cs 240.

Il mio Piccolo Mondo
VinXenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 19:50   #7
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15129
Quote:
Originariamente inviato da VinXenT Guarda i messaggi
Dato che Rfactor 2 pero si basa praticamente sul modding con un SSD avrei
vantaggi nello scompattare i vari archivi Zip o RAR ??
si certo
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 22:13   #8
VinXenT
Senior Member
 
L'Avatar di VinXenT
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Messaggi: 1524
Mi ripresento di nuovo chiedendo , siccome (credo) non ho problemi a rivendere la attuale mobo , cpu , ram

Dovessi aggiornare il pc in firma oltre all SSD M4 Crucial ( mi sono convinto che è il meglio adesso )

Quale scheda madre affidabile , Cpu e Ram potrei mettere su senza cambiare

l'alimentatore da 500W della corsair che ho gia ??

Ricordo che il pc viene spremuto sopratutto per il gaming , se riesco a aggiornare senza svenarmi col prezzo credo farò il salto
__________________
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gigabyte 3060 OC 12G - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - Monitor Eizo Cs 240.

Il mio Piccolo Mondo
VinXenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 00:12   #9
Shark 87
Senior Member
 
L'Avatar di Shark 87
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 450
per il gaming l'i5 e ottimo superiore a amd viceversa per scompattare grossi
archivi rar oppure decodifica o editing il phenom II x6 e molto meglio.
qst configurazione e ottima per il gaming.

CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W -195 euro

Scheda Madre Asrock Z68 PRO3 GEN3 Intel Z68 SATA3 DDR3 USB3-92,50 euro

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9-41,70 euro

spedizione 10 euro

totale 339 euro

l'alimentatore tieni quello e ottimo,in futuro potrai overclockare
l'i5 e salire molto per avere piu potenza,cmq se giochi in full hd
in futuro con qst cpu il collo di bottiglia sarà la ati 5770 io valuterei
anche il cambio della scheda video e nn prenderei per
ora un ssd sempre se il budget e limitato,con una amd 6950 staresti
apposto ....altrimenti se non cambi monitor e ti tieni qst ancora
per tanto tempo va bene pure la amd 6870...ma meglio andare
sul sicuro cn una amd 6950....
__________________
CPU:Intel 12400F|DISSI: Arctic freezer i35 |MOBO:Asus h610m-a d4|VGA: Rtx 3050 8gb gigabyte |RAM:ddr4 16 gb 8x2 T-force|HD(1)Nvme crucial p2 500 gb (2)WD blue 1 Tb||PSU:evga 600w|CASE:mars gaming mc300w

Ultima modifica di Shark 87 : 25-01-2012 alle 00:14.
Shark 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 18:13   #10
VinXenT
Senior Member
 
L'Avatar di VinXenT
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Messaggi: 1524
Ma che differenza ce tra un CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz e un CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz ?? solo il moltipricatore di clock sbloccato ??

Se e solo quello io me li risparmio 20 euro tanto con il turbo frequenza attivo non va da solo fino a 3,7 GHz ??
__________________
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gigabyte 3060 OC 12G - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - Monitor Eizo Cs 240.

Il mio Piccolo Mondo
VinXenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 23:13   #11
Deus-Ex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 12015
si fino a 3,7ghz ci arriva sicuramente
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v