Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 18-12-2020, 09:32   #20681
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mah, mi sembra più sensata la posizione italiana... mangiate e ammucchiate familiari festive sono occasioni serie di contagio (bocche aperte, blabla tutto il tempo...), molto più che le file in strada davanti ai negozi...
Non sono per nulla d'accordo, ma cercherò di spiegarmi.
Innanzitutto impedire alle persone di riunirsi in piccoli gruppi familiari per Natale è abbastanza stupido in quanto nulla vieta agli stessi di farlo il 23 dicembre o nei giorni in cui eventualmente dovessero riaprire (il 28???).
Ora... io conosco diverse persone che vivono da sole (neanche la compagnia di un cane o di un gatto) e magari volevano passare il giorno di Natale con i propri cari (figli o genitori).
Se li vanno a trovare e si fermano a viverci prima del blocco natalizio, staranno a loro stretto contatto non per poche ore, ma per giorni... quindi le probabilità di infezione aumenteranno esponenzialmente (questo ipotizzando che siano già asintomatici, altrimenti non è che ti infetti respirando l'aria in una casa privata senza uscire in luoghi di aggregazione).
Il vero problema quindi non è il fatto che le persone si spostino in auto, ma che facciano questa scelta con mezzi pubblici.
Luoghi nei quali non hai alcuna certezza di chi ti sta accanto e delle condizioni nelle quali sta vivendo.
Facciamo un esempio.
Immaginiamo che io non veda i miei genitori da un mese e nè io nè loro abbiamo alcun sintomo di malattia (qualunque).
Il 25 li vado a trovare, sto con loro mezza giornata e la sera torno a casa (facendo solo il tragitto casa-casa con mezzo privato).
Da persone senza alcun sintomo, quante probabilità ci saranno che ci si possa infettare?
A meno di avere in incubazione il virus da tempo, di essere portatori asintomatici e di trovarsi perfettamente nelle tempistiche migliori per la diffusione, credo che sia una evenienza estremamente rara.
Ma diciamo che sia una persona particolarmente prudente (quasi ai limiti del maniacale) e non vada a Natale... decido di andarci il 28...
Per quale ragione il 25 dovrebbe avere più probabilità rispetto a qualche giorno dopo o prima?
La logica vorrebbe che una persona non vada per nulla a trovare alcun parente stretto (e fragile) per mesi e non solo per pochi giorni.
Quindi il comportamento più sensato, sarebbe quello che vede un padre (o un figlio) non vedere nessuno fuori dai propri conviventi fino a quando non sarà dichiarata completamente terminata la pandemia.
Qualsiasi altro comportamento ci espone ed esporrà sempre ad una dose di rischio e questo indipendentemente se siamo ad Agosto/Ottobre/Dicembre.
Ecco a mio avviso perchè giustamente negli altri paesi non si sono evitati tutti gli spostamenti tout court, ma si impedisce invece di stare per strada a fare le file nei negozi o dentro un ristorante dove i contatti con gente perfettamente sconosciuta sarebbero migliaia e senza alcuna possibilità realistica di tracciamento.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 18-12-2020, 09:40   #20682
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Sono convinto che se avessero fatto come all'estero avresti detto esattamente il contrario per poi concludere con la stessa frase.
Guarda a me di cosa fanno gli altri paesi importa relativamente. Anche perché sono le decisioni del nostro governo ad avere impatto qui. Poi sarebbe comunque facile prendere a riferimento quelli più vicini alla posizione più congeniale.

Se hai letto i miei commenti precedenti sai bene che già una settimana fa mi sembrava una stronzata il divieto generalizzato di spostamento tra i comuni, figurarsi fare tutte zone rosse.

Il ragionamento è sempre lo stesso: se fai le regioni colorate, e queste diventano gialle a causa dei numeri del contagio, forzarne il colore con DPCM nei giorni di festa, è una presa in giro.

Specialmente se consideriamo che le restrizioni precedenti dovevano servire a passare "un buon Natale", beh traete le vostre conseguenze sulla serietà dei provvedimenti e di chi li prende.

La verità è che vogliono imporre una morale di Stato.
WarDuck è offline  
Old 18-12-2020, 09:47   #20683
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Il ragionamento è sempre lo stesso: se fai le regioni colorate, e queste diventano gialle a causa dei numeri del contagio, forzarne il colore con DPCM nei giorni di festa, è una presa in giro.
Sopratutto dopo aver detto, sotto richiesta delle regioni se non ricordo male di ridurli di numero, che i 21 parametri utilizzati per "colorare" le regioni sono perfetti. Dopo poco tempi ti rimangi la parola.
E leggendo chi difendeva questi parametri, vorrebbe bloccare tutto dal 21 al 6, impedendo "cenoni e veglioni"... quando di fatto stanno impedendo la riunione delle famiglie nei giorni di festa alla maggioranza, e "cenoni e veglioni" con decine di persone, a pochi irresponsabili.
Come si legge nei negozi "per colpa di qualcuno non si fa credito"...
Comunque chi voleva partire lo sta facendo o lo ha già fatto, così da rinunirsi con la famiglia per le feste... e chi abita sotto altro tetto a poche centinaia di metri dai genitori magari lo pija dove non batte il sole.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline  
Old 18-12-2020, 09:57   #20684
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Guarda a me di cosa fanno gli altri paesi importa relativamente. Anche perché sono le decisioni del nostro governo ad avere impatto qui. Poi sarebbe comunque facile prendere a riferimento quelli più vicini alla posizione più congeniale.

Se hai letto i miei commenti precedenti sai bene che già una settimana fa mi sembrava una stronzata il divieto generalizzato di spostamento tra i comuni, figurarsi fare tutte zone rosse.

Il ragionamento è sempre lo stesso: se fai le regioni colorate, e queste diventano gialle a causa dei numeri del contagio, forzarne il colore con DPCM nei giorni di festa, è una presa in giro.

Specialmente se consideriamo che le restrizioni precedenti dovevano servire a passare "un buon Natale", beh traete le vostre conseguenze sulla serietà dei provvedimenti e di chi li prende.

La verità è che vogliono imporre una morale di Stato.
Concordo pienamente.
Fino a pochi giorni fa hanno fatto quasi tutta Italia gialla, incentivato il cashback di Stato e appena hanno visto degli assembramenti per le strade di alcune grandi città (Milano e Roma in primis) hanno gridato all'allarme.
Peccato che i dati parlano di diminuzione sia di ricoveri che di terapie intensive.
Certo abbiamo avuto un aumento dei morti con nuovi record e siamo stabili sui 600-700, ma sappiamo tutti che anche se rimanessimo serrati in casa questi non diminuirebbero magicamente.
Chi oggi sta male ed è anziano/fragile non smetterà dalla mattina alla sera di esserlo grazie ad un DPCM.
Poi una piccola precisazione.
Quando il governo ha deciso in pochissimo tempo di declassare il rischio di regioni come la Lombardia (facendola passare da Rossa a Gialla in poco tempo), io ero molto dubbioso.
Questo perchè vale sempre il medesimo principio.
Se vedo un inizio di calo non significa che tutto sia risolto (quindi illogico aprire tutto), così come se vedo un leggero aumento (che non ci è stato), non penso che stia arrivando la fine del mondo.
Ci hanno sempre raccontato che ci vogliono almeno due settimane prima di vedere i danni o benefici di un intervento/comportamento... le immagini assurde erano di domenica 13 Dicembre (correggetemi se sbaglio)... oggi sono passati 5 giorni e sono già due giorni che si parla di chiudere tutto...
Come mai non si è fatto lo stesso identico ragionamento questa estate o quando ci sono stati certi eventi (vedi funerale di Maradona o festa per la vittoria della Coppa Italia a Giugno)...
Questo continuo modo di avere due pesi e due misure, sta facendo completamente perdere il lume della ragione e della pazienza alle persone.
Sembra che in Italia si inseguano sempre più le emozioni che i dati...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 18-12-2020, 09:59   #20685
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non sono per nulla d'accordo, ma cercherò di spiegarmi.
Innanzitutto impedire alle persone di riunirsi in piccoli gruppi familiari per Natale è abbastanza stupido in quanto nulla vieta agli stessi di farlo il 23 dicembre o nei giorni in cui eventualmente dovessero riaprire (il 28???).
Ora... io conosco diverse persone che vivono da sole (neanche la compagnia di un cane o di un gatto) e magari volevano passare il giorno di Natale con i propri cari (figli o genitori).
Se li vanno a trovare e si fermano a viverci prima del blocco natalizio, staranno a loro stretto contatto non per poche ore, ma per giorni... quindi le probabilità di infezione aumenteranno esponenzialmente (questo ipotizzando che siano già asintomatici, altrimenti non è che ti infetti respirando l'aria in una casa privata senza uscire in luoghi di aggregazione).
Il vero problema quindi non è il fatto che le persone si spostino in auto, ma che facciano questa scelta con mezzi pubblici.
Luoghi nei quali non hai alcuna certezza di chi ti sta accanto e delle condizioni nelle quali sta vivendo.
Facciamo un esempio.
Immaginiamo che io non veda i miei genitori da un mese e nè io nè loro abbiamo alcun sintomo di malattia (qualunque).
Il 25 li vado a trovare, sto con loro mezza giornata e la sera torno a casa (facendo solo il tragitto casa-casa con mezzo privato).
Da persone senza alcun sintomo, quante probabilità ci saranno che ci si possa infettare?
A meno di avere in incubazione il virus da tempo, di essere portatori asintomatici e di trovarsi perfettamente nelle tempistiche migliori per la diffusione, credo che sia una evenienza estremamente rara.
Ma diciamo che sia una persona particolarmente prudente (quasi ai limiti del maniacale) e non vada a Natale... decido di andarci il 28...
Per quale ragione il 25 dovrebbe avere più probabilità rispetto a qualche giorno dopo o prima?
La logica vorrebbe che una persona non vada per nulla a trovare alcun parente stretto (e fragile) per mesi e non solo per pochi giorni.
Quindi il comportamento più sensato, sarebbe quello che vede un padre (o un figlio) non vedere nessuno fuori dai propri conviventi fino a quando non sarà dichiarata completamente terminata la pandemia.
Qualsiasi altro comportamento ci espone ed esporrà sempre ad una dose di rischio e questo indipendentemente se siamo ad Agosto/Ottobre/Dicembre.
Ecco a mio avviso perchè giustamente negli altri paesi non si sono evitati tutti gli spostamenti tout court, ma si impedisce invece di stare per strada a fare le file nei negozi o dentro un ristorante dove i contatti con gente perfettamente sconosciuta sarebbero migliaia e senza alcuna possibilità realistica di tracciamento.
No Lupo, il vero problema è che è pieno di asintomatici, di persone che stanno perfettamente bene e poi vanno a infettare la mamma/la nonna e anche l'autobus se decidono di andare dai parenti coi mezzi pubblici. Il problema è tutto lì. In casa nessuno porta la mascherina.

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Guarda a me di cosa fanno gli altri paesi importa relativamente. Anche perché sono le decisioni del nostro governo ad avere impatto qui. Poi sarebbe comunque facile prendere a riferimento quelli più vicini alla posizione più congeniale.

Se hai letto i miei commenti precedenti sai bene che già una settimana fa mi sembrava una stronzata il divieto generalizzato di spostamento tra i comuni, figurarsi fare tutte zone rosse.

Il ragionamento è sempre lo stesso: se fai le regioni colorate, e queste diventano gialle a causa dei numeri del contagio, forzarne il colore con DPCM nei giorni di festa, è una presa in giro.

Specialmente se consideriamo che le restrizioni precedenti dovevano servire a passare "un buon Natale", beh traete le vostre conseguenze sulla serietà dei provvedimenti e di chi li prende.
Le misure precedenti non hanno funzionato perché troppo morbide. Qui bar e locali li hanno chiusi in tutta la nazione, scuole aperte. I negozi sono molto limitati. I contagi sono scesi. In Italia no. Forse c'è un problema su come vengono fatte le cose e sul fatto che qualsiasi cosa si faccia c'è una parte politica e sociale che invece di rimboccarsi le maniche si mette a strillare e sbattere i piedi (gli stessi che si arrabbiavano per i colori delle regioni e che ora li rivogliono...).

@DjLode
Io partirò per rientrare in Italia domani munito di PCR (test molecolare) effettuato l'altro ieri e tampone rapido che faccio oggi perché non voglio mandare al creatore mio padre.
Ma sono sicuro che è pienissimo di persone che non lo fanno e non lo faranno per andare a casa della nonna il giorno di Natale, ed è tutto lì il problema. Poi gli ospedali si riempiono e siamo punto e a capo.

Io trovo scandalosa l'incapacitá dell'italiano di fare un sacrificio che tuttosommato è abbastanza piccolo (e lo stiamo facendo più o meno tutti).

Non ce l'ho con te, sia chiaro, non ti conosco e non so chi sei quindi ti prego di non prendertela sul personale, ma vedo un sacco di gente SOPRATTUTTO IN ITALIA che non fa altro che frignare e gridare e sbattere i piedi come un bambino invece di capire che la situazione è straordinaria e richiede interventi e misure straordinarie (e anche persone straordinarie ma quelle latitano...).
Sarà per il prossimo Natale. Ti dico questo dalla prospettiva di una persona che non vede la sua famiglia da Febbraio e vive all'estero, e tuttora non so se domani potrò partire (e devo farmi 2000 km in auto).


PS La morale di Stato giá esiste, non so se ve ne siete accorti. Non so di che parlate, è già così. E chi non la condivide (come me) si attacca.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!

Ultima modifica di Pino90 : 18-12-2020 alle 10:02.
Pino90 è offline  
Old 18-12-2020, 10:00   #20686
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mah, mi sembra più sensata la posizione italiana... mangiate e ammucchiate familiari festive sono occasioni serie di contagio (bocche aperte, blabla tutto il tempo...), molto più che le file in strada davanti ai negozi...
Certo, il 25 ci si contagia ma se ci si trova il 23 no.
Inoltre, in moltissimi casi il ricongiungimento familiare natalizio va semplicemente ad aggiungersi ad altri pranzi/cene assieme che fino ad ora erano concesse.
Secondo me è una cagata e non ha senso alcuno. O meglio, ha un suo senso ma non è coerente con le scelte fatte fino ad ora.
Marko#88 è offline  
Old 18-12-2020, 10:03   #20687
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Certo, il 25 ci si contagia ma se ci si trova il 23 no.
Inoltre, in moltissimi casi il ricongiungimento familiare natalizio va semplicemente ad aggiungersi ad altri pranzi/cene assieme che fino ad ora erano concesse.
Secondo me è una cagata e non ha senso alcuno. O meglio, ha un suo senso ma non è coerente con le scelte fatte fino ad ora.
Ma di nuovo con queste provocazioni senza senso?

Il punto è che il 23 non esiste un pranzo tradizionale per il quale la gente si riunisce a decine nelle case, il 25 sí. Il 23 la gente normale lavora. Il razionale è tutto lì.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline  
Old 18-12-2020, 10:09   #20688
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Sopratutto dopo aver detto, sotto richiesta delle regioni se non ricordo male di ridurli di numero, che i 21 parametri utilizzati per "colorare" le regioni sono perfetti. Dopo poco tempi ti rimangi la parola.
E leggendo chi difendeva questi parametri, vorrebbe bloccare tutto dal 21 al 6, impedendo "cenoni e veglioni"... quando di fatto stanno impedendo la riunione delle famiglie nei giorni di festa alla maggioranza, e "cenoni e veglioni" con decine di persone, a pochi irresponsabili.
Come si legge nei negozi "per colpa di qualcuno non si fa credito"...
Comunque chi voleva partire lo sta facendo o lo ha già fatto, così da rinunirsi con la famiglia per le feste... e chi abita sotto altro tetto a poche centinaia di metri dai genitori magari lo pija dove non batte il sole.
Conosco una persona separata (collega di lavoro) che non sa se potrà vedere i propri figli il giorno di Natale... è una cosa tollerabile questa?
Ad un bambino/bambina come lo spieghi che il proprio padre/madre non potrà scartare con lui i regali perchè c'è un DPCM che lo vieta?
Siamo arrivati a questo punto... e parlano di piccoli sacrifici...
Per non parlare di un'altra persona che conosco... che rimarrà da sola per tutte le feste natalizie in quanto saranno vietati gli spostamenti anche nei comuni.
Certo non è un dramma... come non è un dramma, perdere il lavoro... come non è un dramma, non avere un tetto... alla fine l'importante è non prendersi il virus... poi se tutto il resto dovesse svanire... ce ne dobbiamo fare una ragione.
A mio modesto parere la vita non può ridursi ad una mera gara a chi arriva più lontano... bisogna anche vedere le condizioni in cui questa viene condotta.
In una trasmissione una persona semplice disse una frase che suona più o meno così: "Io non so se i miei genitori saranno ancora vivi dopo il prossimo Natale. Devo quindi privarmi della gioia di passare questo con loro, nella speranza di poterlo fare tra un anno?".
I momenti di gioia che oggi perdiamo o che speriamo di rimandare a tempi migliori, potrebbero non tornare o non avere la stessa valenza.

A tal proposito permettetemi una citazione.

Quote:
Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 18-12-2020, 10:11   #20689
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
@DjLode
Io partirò per rientrare in Italia domani munito di PCR (test molecolare) effettuato l'altro ieri e tampone rapido che faccio oggi perché non voglio mandare al creatore mio padre.
Ma sono sicuro che è pienissimo di persone che non lo fanno e non lo faranno per andare a casa della nonna il giorno di Natale, ed è tutto lì il problema. Poi gli ospedali si riempiono e siamo punto e a capo.

Io trovo scandalosa l'incapacitá dell'italiano di fare un sacrificio che tuttosommato è abbastanza piccolo (e lo stiamo facendo più o meno tutti).

Non ce l'ho con te, sia chiaro, non ti conosco e non so chi sei quindi ti prego di non prendertela sul personale, ma vedo un sacco di gente SOPRATTUTTO IN ITALIA che non fa altro che frignare e gridare e sbattere i piedi come un bambino invece di capire che la situazione è straordinaria e richiede interventi e misure straordinarie (e anche persone straordinarie ma quelle latitano...).
Sarà per il prossimo Natale. Ti dico questo dalla prospettiva di una persona che non vede la sua famiglia da Febbraio e vive all'estero, e tuttora non so se domani potrò partire (e devo farmi 2000 km in auto).


PS La morale di Stato giá esiste, non so se ve ne siete accorti. Non so di che parlate, è già così. E chi non la condivide (come me) si attacca.
Ti rispondo che innanzitutto non mi offendi
Siamo qui per parlare e mi rendo conto che se ognuno guarda il suo orticello non si va da nessuna parte. Personalmente per mia scelta sono circa 2 mesi (pur con la possibilità dettata da zona gialla prima e ora della mia regione) che non vedo amici e vedo solo i miei genitori (mi rimangono loro e uno zio come parentela stretta) e la mia ragazza. Anche con lei non esco a pranzo da settimane, sempre per nostra scelta.
Quello che mi ha dato e mi da fastidio è la difesa a spada tratta delle scelte, in questo caso dei parametri decisionali per il colore della regione, salvo poi rimangiarsi la parola al primo weekend di acquisti natalizi, incentivati anche dal cashback (chi più, chi meno, ma non possono lanciare una cosa del genere e stupirsi delle code nei negozi fisici...) in regioni che avevano appena scalato di colore (Lombardia in primis).
Non voglio dire che non siano misure necessarie poichè non è il mio lavoro e non ho le conoscenze per farlo... ma vedo una mancanza di coerenza e mi fa imbestialire
P.S. spero tu riesca a ricongiungerti con la tua famiglia

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Conosco una persona separata (collega di lavoro) che non sa se potrà vedere i propri figli il giorno di Natale... è una cosa tollerabile questa?
Ad un bambino/bambina come lo spieghi che il proprio padre/madre non potrà scartare con lui i regali perchè c'è un DPCM che lo vieta?
Siamo arrivati a questo punto... e parlano di piccoli sacrifici...
Per non parlare di un'altra persona che conosco... che rimarrà da sola per tutte le feste natalizie in quanto saranno vietati gli spostamenti anche nei comuni.
Certo non è un dramma... come non è un dramma, perdere il lavoro... come non è un dramma, non avere un tetto... alla fine l'importante è non prendersi il virus... poi se tutto il resto dovesse svanire... ce ne dobbiamo fare una ragione.
A mio modesto parere la vita non può ridursi ad una mera gara a chi arriva più lontano... bisogna anche vedere le condizioni in cui questa viene condotta.
In una trasmissione una persona semplice disse una frase che suona più o meno così: "Io non so se i miei genitori saranno ancora vivi dopo il prossimo Natale. Devo quindi privarmi della gioia di passare questo con loro, nella speranza di poterlo fare tra un anno?".
I momenti di gioia che oggi perdiamo o che speriamo di rimandare a tempi migliori, potrebbero non tornare o non avere la stessa valenza.

A tal proposito permettetemi una citazione.
Ieri mi lamentavo di questa cosa, del fatto che forse non passeremo il Natale insieme, con mio papà (ho ancora entrambi i genitori ma stavo parlando con lui), nonostante abitiamo a 1 km di distanza l'uno dall'altro.
Ha fatto un commento e mi si è stretto il cuore. Diceva che l'importante è la salute e io, forse in modo un pò egoistico, ho risposto che la salute l'avevo anche l'anno scorso... lui mi ha risposto "pensa a noi, a 70 anni, che abbiamo "perso" un anno. Ecco... a me si è stretto il cuore
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.

Ultima modifica di DjLode : 18-12-2020 alle 10:14.
DjLode è offline  
Old 18-12-2020, 10:17   #20690
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3865
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Conosco una persona separata (collega di lavoro) che non sa se potrà vedere i propri figli il giorno di Natale... è una cosa tollerabile questa?
Ad un bambino/bambina come lo spieghi che il proprio padre/madre non potrà scartare con lui i regali perchè c'è un DPCM che lo vieta?
beh, si.
Come capiscono che tante cose che facevano prima ora non possono farle, i bambini hanno capacità di adattamento che spesso noi adulti non abbiamo, ci saranno tanti altri giorni in cui è possibile.

Quote:
Siamo arrivati a questo punto... e parlano di piccoli sacrifici...
Per non parlare di un'altra persona che conosco... che rimarrà da sola per tutte le feste natalizie in quanto saranno vietati gli spostamenti anche nei comuni.
Certo non è un dramma... come non è un dramma, perdere il lavoro... come non è un dramma, non avere un tetto... alla fine l'importante è non prendersi il virus... poi se tutto il resto dovesse svanire... ce ne dobbiamo fare una ragione.
Paragoniamo lo stare da soli a Natale con il perdere il lavoro o la casa?

Quote:
In una trasmissione una persona semplice disse una frase che suona più o meno così: "Io non so se i miei genitori saranno ancora vivi dopo il prossimo Natale. Devo quindi privarmi della gioia di passare questo con loro, nella speranza di poterlo fare tra un anno?".
I momenti di gioia che oggi perdiamo o che speriamo di rimandare a tempi migliori, potrebbero non tornare o non avere la stessa valenza.
Una risposta potrebbe essere "Si, perchè vedendosi quest'anno è più probabile che il prossimo anno i genitori non ci siano più"...non è molto commovente e strappalacrime però...
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline  
Old 18-12-2020, 10:18   #20691
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ti rispondo che innanzitutto non mi offendi
Siamo qui per parlare e mi rendo conto che se ognuno guarda il suo orticello non si va da nessuna parte. Personalmente per mia scelta sono circa 2 mesi (pur con la possibilità dettata da zona gialla prima e ora della mia regione) che non vedo amici e vedo solo i miei genitori (mi rimangono loro e uno zio come parentela stretta) e la mia ragazza. Anche con lei non esco a pranzo da settimane, sempre per nostra scelta.
Quello che mi ha dato e mi da fastidio è la difesa a spada tratta delle scelte, in questo caso dei parametri decisionali per il colore della regione, salvo poi rimangiarsi la parola al primo weekend di acquisti natalizi, incentivati anche dal cashback (chi più, chi meno, ma non possono lanciare una cosa del genere e stupirsi delle code nei negozi fisici...) in regioni che avevano appena scalato di colore (Lombardia in primis).
Non voglio dire che non siano misure necessarie poichè non è il mio lavoro e non ho le conoscenze per farlo... ma vedo una mancanza di coerenza e mi fa imbestialire
P.S. spero tu riesca a ricongiungerti con la tua famiglia
Grazie. Anche io sono praticamente recluso in casa con la mia compagna, non vediamo nemmeno suo padre che vive nello stesso edificio perché entrambi usciamo per andare a lavoro e vogliamo evitare problemi. Giusto ieri sera ci siamo concessi una cena (in casa) tutti insieme con la certezza della negativitá. Noi non usciamo a pranzo o cena da Settembre e insomma, siamo un po' tutti sulla stessa barca. Gli amici li vediamo in videochiamata.

La storia dello stupore fa imbestialire anche me, che caspita si aspettassero lo sanno solo loro. E anche la storia del cashback perchè il governo mostra bipolarità, prima tutti a casa e poi tutti a fare shopping.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline  
Old 18-12-2020, 10:20   #20692
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
No Lupo, il vero problema è che è pieno di asintomatici, di persone che stanno perfettamente bene e poi vanno a infettare la mamma/la nonna e anche l'autobus se decidono di andare dai parenti coi mezzi pubblici. Il problema è tutto lì. In casa nessuno porta la mascherina.
Un asintomatico non ha la medesima carica virale per mesi.
E non puoi stabilire a priori in quale fase sia, se quella di maggiore diffusione o minore.
Inoltre ripeto... puoi essere infettivo il 23 dicembre così come il 25 dicembre o il 28 dicembre.
Impedire le riunioni familiari (con poche persone) anche il giorno di Natale è solo un modo stupido per pensare di risolvere il problema, quando invece ti stai solo illudendo di fare qualcosa.
A Gennaio (segnati questo post) avremo LO STESSO problema di oggi: i trasporti pubblici !!!
A me quello che da particolarmente fastidio non è il fatto che a 9 mesi di distanza ci troviamo come durante il lockdown di Marzo (chiamiamolo con il suo nome), ma che tutti questi mesi non hanno portato ad alcuna soluzione che non fosse sempre la medesima.
Se nel mio lavoro, proponessi una soluzione semplice (intesa come rapida e che taglia le gambe) ad un problema complesso... la prima volta i miei capi storcerebbero il naso, la seconda volta mi darebbero due pedate nel posteriore.
Nessuno nega che nella prima ondata l'obiettivo era quello di essere rapidi in una situazione in cui si era obiettivamente impreparati... ma esserlo ancora oggi e trovarci ad una SETTIMANA da una festa importante come il Natale, ancora qui a discutere di zone rosse, zone gialle, spostamenti... questo è l'indice di come in Italia non si abbiano idee, ma si inseguono i problemi sperando di trovare una soluzione che venga accettata da tutti.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 18-12-2020, 10:20   #20693
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
beh, si.
Come capiscono che tante cose che facevano prima ora non possono farle, i bambini hanno capacità di adattamento che spesso noi adulti non abbiamo, ci saranno tanti altri giorni in cui è possibile.



Paragoniamo lo stare da soli a Natale con il perdere il lavoro o la casa?



Una risposta potrebbe essere "Si, perchè vedendosi quest'anno è più probabile che il prossimo anno i genitori non ci siano più"...non è molto commovente e strappalacrime però...
Quoto. E non c'è bisogno di citare il buon Angiolieri, che era un avvinazzato e un pervertito (buon per lui ).
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline  
Old 18-12-2020, 10:22   #20694
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Un asintomatico non ha la medesima carica virale per mesi.
E non puoi stabilire a priori in quale fase sia, se quella di maggiore diffusione o minore.
Inoltre ripeto... puoi essere infettivo il 23 dicembre così come il 25 dicembre o il 28 dicembre.
Ripeto: la gente il 23 dicembre non ha la tradizione di fare un mega pranzo. Il 25 sí.


Quote:
Impedire le riunioni familiari (con poche persone) anche il giorno di Natale è solo un modo stupido per pensare di risolvere il problema, quando invece ti stai solo illudendo di fare qualcosa.
A Gennaio (segnati questo post) avremo LO STESSO problema di oggi: i trasporti pubblici !!!
A me quello che da particolarmente fastidio non è il fatto che a 9 mesi di distanza ci troviamo come durante il lockdown di Marzo (chiamiamolo con il suo nome), ma che tutti questi mesi non hanno portato ad alcuna soluzione che non fosse sempre la medesima.
Se nel mio lavoro, proponessi una soluzione semplice (intesa come rapida e che taglia le gambe) ad un problema complesso... la prima volta i miei capi storcerebbero il naso, la seconda volta mi darebbero due pedate nel posteriore.
Nessuno nega che nella prima ondata l'obiettivo era quello di essere rapidi in una situazione in cui si era obiettivamente impreparati... ma esserlo ancora oggi e trovarci ad una SETTIMANA da una festa importante come il Natale, ancora qui a discutere di zone rosse, zone gialle, spostamenti... questo è l'indice di come in Italia non si abbiano idee, ma si inseguono i problemi sperando di trovare una soluzione che venga accettata da tutti.
Non è un modo stupido, è un modo semplice. Poi sull'incompetenza e sul fatto che sono 9 maledetti mesi che non si affrontano i problemi più importanti che sono ospedali e trasporti pubblici siamo d'accordo.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline  
Old 18-12-2020, 10:23   #20695
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi

Il punto è che il 23 non esiste un pranzo tradizionale per il quale la gente si riunisce a decine nelle case, il 25 sí. Il 23 la gente normale lavora. Il razionale è tutto lì.
Esattamente questo.
E' ovvio che puoi essere infettivo sia il 23 che il 25, ma certamente il numero di persone che ha la possibilità di riunirsi il 23 è inferiore al numero di persone che potrebbe riunirsi il 25 (perchè appunto in ferie dal lavoro).
alemar78 è offline  
Old 18-12-2020, 10:38   #20696
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5979
tagliamo la testa al toro

permettiamo (sì io ve lo permetto) quantunquemente a ognunamente di far visita a chiunquemente ed ovunquemente nelle giornate del 25 26 e 27 dicembre

Ultima modifica di Unax : 18-12-2020 alle 10:41.
Unax è offline  
Old 18-12-2020, 10:39   #20697
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
tagliamo la testa al toro

permettiamo (si io ve lo permetto) quantunquemente a ognunamente di far visita a chiunquemente ed ovunquemente nelle giornate del 25 26 e 27 dicembre
Senzadubbiamente...e 'nto o culo al virus !!!

p.s. mica l'avevo notato...anche se si passa in zona rossa, l'attività sportiva (non motoria) è consentita anche distanti da casa....belin 'sto lockdown è differente...!
...visto ? se vi eravate allenati, ci arrivavate a corsa a casa dei parenti, senza violare la legge...

...oh si scherza eh ! Non tentate gesti insani...se per spuntino mangiate un panettone ricoperto di cioccolato, evitate ! Meglio i 280€ di multa...

Ultima modifica di Saturn : 18-12-2020 alle 10:42.
Saturn è offline  
Old 18-12-2020, 10:44   #20698
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3584
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline  
Old 18-12-2020, 10:47   #20699
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11992
l'importante è che ci sia chiù pilu per tutti, anche a Natale
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline  
Old 18-12-2020, 10:50   #20700
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
beh, si.
Come capiscono che tante cose che facevano prima ora non possono farle, i bambini hanno capacità di adattamento che spesso noi adulti non abbiamo, ci saranno tanti altri giorni in cui è possibile.
Forse non riesco a spiegarmi.
Come spieghi ad un bambino che se non vede il proprio padre/madre il giorno di Natale è accettabile perchè tanto il 28 potrà vederlo?
Capisci l'assurdità della cosa?
Il 25 si infetta, mentre il 28 miracolosamente tutto è passato?
Oppure il 25 si infetta, ma il 7 Gennaio invece tutto sarà passato?
Dove sta la logica in una cosa del genere?
Impedisci di vivere il Natale perchè ci sono evidenze scientifiche che i contagi aumentino?
E non sto parlando di fare cene o pranzi con decine di invitati... ma di permettere ad un genitore SEPARATO di vedere i propri figli almeno il giorno di Natale... poi chiudilo dentro casa gli altri giorni se lo reputi necessario.
Stiamo cancellando anche il diritto alla famiglia.
Neanche durante il lockdown di Marzo era vietato far stare i genitori con i figli.

Quote:
Paragoniamo lo stare da soli a Natale con il perdere il lavoro o la casa?
E' una forzatura... non mi sembrava logico spiegarlo... ma oggi ci dicono che non sia un dramma non vedere le persone amate per qualche giorno (direi mesi per alcuni)... perchè dovrebbe invece essere un dramma perdere il lavoro se l'obiettivo è evitare le morti?
Il discorso è che se io uso il pretesto dei decessi come giustificazione PER QUALSIASI cosa, è una vittoria molto facile.
Non esiste persona al mondo (tranne gli stupidi o gli egoisti) che potendo mettere in essere qualsiasi strumento per evitare una probabile morte, non accetterebbe di farlo... il problema è che non si deve arrivare a questi limiti.
E quanto sta succedendo non è solo colpa del virus, ma anche della sua gestione.
Altrimenti perchè in altri paesi non vengono vietati gli spostamenti?
Sono pazzi o scemi? O forse perchè hanno più rispetto civico e sono pià coerenti?

Quote:
Una risposta potrebbe essere "Si, perchè vedendosi quest'anno è più probabile che il prossimo anno i genitori non ci siano più"...non è molto commovente e strappalacrime però...
Quindi la probabilità di infettarsi a Natale è maggiore rispetto ad una settimana dopo?
Dove sono questi dati scientifici che dimostrano tale affermazione?
Qui stiamo condannando le persone solo per il fatto che si presuma che tutti a Natale facciano pranzi con centinaia di persone... peccato che siamo un paese in cui ogni anno abbiamo 200.000 persone in meno e con una natalità di un figlio a coppia... io non conosco molte persone che hanno famiglie con 10 o 15 esseri umani tutti insieme...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1