Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2018, 12:47   #3341
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
A riposo sono praticamente identici, in full invece ai suite tende a fare circa -10° rispetto a core temp.
Ma la temp reale di riferimento qual'è?

Con le ram sto ancora a 3000 dopo che a 3066 col 1700 mi ha fatto blue screen. Aspetto un po e poi riprovo.
Io consideravo quella del sensore interno (quella più alta quindi), perché resta identica anche se metto la stessa CPU sulla X470 (sulla quale le due temperature sono molto più vicine).
Ma proprio per quello non ne comprendo il funzionamento

I test che sto ancora eseguendo, sono per la curiosità di capire come funziona, e oltre a quei +10, è molto strano "come" salgono repentinamente, meno con l'AIO, ma salgono communique molto più rapidi che qualsiasi cpu provata in passato.

A livello di prestazioni communique, il 2600X sulla X370 e sulla X470 sono praticamente identici, immagino proprio perché la cpu usa il suo sensore interno per autoregolarsi. Quei circa 10° in meno del sensore della X370, li ignorerei, anche se ... alla fine fanno il paio con le temperature basse sia del dissy che delle sue heat-pipe
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 13:07   #3342
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Boh.. comunque con questo dissipatore le temp non sono bassissime, nel senso che usando lo stress test di cpu-z per intenderci, ho visto core temp arrivare anche a 81°, mentre ai suite non più di 67°.. ma ho provato pochissimo e con profilo standard, perchè l'ho appena montato e rimontato... in tutte e 2 le situazioni stessa temp
Non so se sto nelle temp "normali".. prima col 1700 e dissi stock, cambiava parecchio tra profilo ventole standard e turbo, ma non passava i 66/67 in editing video, ad ogni modo in game stava max 56 con ventole standard, e circa 50/52 turbo.

Tipo questa notte l'ho lasciato un po a scaricare, ho cambiato hard disk e sto riscaricando un po tutto.. Questa mattina core temp segnava 39° con temp amb. 25/26°.
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite

Ultima modifica di BlackEagleX : 28-05-2018 alle 13:11.
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 13:33   #3343
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
Boh.. comunque con questo dissipatore le temp non sono bassissime, nel senso che usando lo stress test di cpu-z per intenderci, ho visto core temp arrivare anche a 81°, mentre ai suite non più di 67°.. ma ho provato pochissimo e con profilo standard, perchè l'ho appena montato e rimontato... in tutte e 2 le situazioni stessa temp
Non so se sto nelle temp "normali".. prima col 1700 e dissi stock, cambiava parecchio tra profilo ventole standard e turbo, ma non passava i 66/67 in editing video, ad ogni modo in game stava max 56 con ventole standard, e circa 50/52 turbo.

Tipo questa notte l'ho lasciato un po a scaricare, ho cambiato hard disk e sto riscaricando un po tutto.. Questa mattina core temp segnava 39° con temp amb. 25/26°.
Non sono poi così diverse da quelle che avevo provato con il mio dissy (intendo il Noctua NH-C14S), se vuoi avevo raccolto qui sul mio onedrive tutti i test principali https://1drv.ms/f/s!AmOAp6bus8wogqY7nEtLXO9JQrFIBg (devo aggiungere gli ultimi che sto eseguendo in questi giorni), mentre qui https://1drv.ms/f/s!AmOAp6bus8wogqg4DAzBkMV4BOMCFg test simili con la X470 (occhio solo a quelli con scritto "AIO" nel nome file, che sono chiaramente dopo aver montato il liquido ).

Ricorda che è un 2600X e non un 2700X, le tue saranno quindi sempre più alte sotto carico.

Se dovessi spararla grossa ... sembra quasi non siano saldati ... so che non è vero, il comportamento delle temp sembra però proprio quello.


EDIT:

Perdona, ho scordato una nota importante !
I test con Prime 95 che andava oltre gli 80°, erano i primi, mi sono reso conto solo smontando tutto e rimontando su altro case che avevo usato la stessa pasta si (Noctua NT-H1), ma di una siringa aperta da più di 4 anni
Con stessa pasta ma siringa appena aperta, sono scese di 6/7°.
Mentre il liquido lo ho montato con una pad metallico (questo http://www.coollaboratory.com/produc...uid-metalpad/).
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro

Ultima modifica di ZanteGE : 28-05-2018 alle 13:43. Motivo: Info Pasta termica
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 16:25   #3344
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Non sono poi così diverse da quelle che avevo provato con il mio dissy (intendo il Noctua NH-C14S), se vuoi avevo raccolto qui sul mio onedrive tutti i test principali https://1drv.ms/f/s!AmOAp6bus8wogqY7nEtLXO9JQrFIBg (devo aggiungere gli ultimi che sto eseguendo in questi giorni), mentre qui https://1drv.ms/f/s!AmOAp6bus8wogqg4DAzBkMV4BOMCFg test simili con la X470 (occhio solo a quelli con scritto "AIO" nel nome file, che sono chiaramente dopo aver montato il liquido ).

Ricorda che è un 2600X e non un 2700X, le tue saranno quindi sempre più alte sotto carico.

Se dovessi spararla grossa ... sembra quasi non siano saldati ... so che non è vero, il comportamento delle temp sembra però proprio quello.


EDIT:

Perdona, ho scordato una nota importante !
I test con Prime 95 che andava oltre gli 80°, erano i primi, mi sono reso conto solo smontando tutto e rimontando su altro case che avevo usato la stessa pasta si (Noctua NT-H1), ma di una siringa aperta da più di 4 anni
Con stessa pasta ma siringa appena aperta, sono scese di 6/7°.
Mentre il liquido lo ho montato con una pad metallico (questo http://www.coollaboratory.com/produc...uid-metalpad/).
Tutto chiaro, davvero ottimi test complimenti.
Anche la mia è una pasta aperta da diverso tempo, ma confrontata con la mx-4 non è cambiato nulla per cui ancora buona. Magari per un futuro me ne procuro di + recente, ora sono davvero a pezzi ho passato il pomeriggio a montare, smontare e rimontare.
Solo vorrei davvero confrontare con il dissipatore stock, ma non ho proprio voglia
Credo che le temp con questo dissipatore siano normali, almeno credo, ma a sto punto non saprei davvero se con quello stock può davvero peggiorare + di così Ad ogni modo verificando la stesura della pasta, la prima volta, non nego che era messa davvero bene
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 16:32   #3345
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
Tutto chiaro, davvero ottimi test complimenti.
Anche la mia è una pasta aperta da diverso tempo, ma confrontata con la mx-4 non è cambiato nulla per cui ancora buona. Magari per un futuro me ne procuro di + recente, ora sono davvero a pezzi ho passato il pomeriggio a montare, smontare e rimontare.
Solo vorrei davvero confrontare con il dissipatore stock, ma non ho proprio voglia
Credo che le temp con questo dissipatore siano normali, almeno credo, ma a sto punto non saprei davvero se con quello stock può davvero peggiorare + di così
Lo capisco, con oggi ... anche io mi arrendo

Con l'originale, se ho compreso bene feedback, articoli e post, per assurdo ti migliorerebbero le temperature nell'uso standard, compresi i picchi che oggi vediamo con l'XFR al massimo, ma nell'uso intensivo continuato o sotto stress, temo sia meglio il tuo.

Come rumore, dipenderà da come lo imposti, anche io ormai le tengo su standard, perché non ho notato nemmeno un grado in meno se le metto in turbo

Quella temperatura, che all'inizio confrontandola con il 1600 mi sembrava troppo alta, sembra più quella "da specifiche AMD", e rigorosamente interna alla cpu, mentre base dissy e alette restano ben più freschi.

Se come mi sembra scrivessi, non ti interessa più di tanto l'OC, io terrei l'Arctic, ma altrimenti, penserei ad un AIO come minimo, altrimenti non noteresti differenze.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 16:54   #3346
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Avevo un AIO con l'h80 montato su un i7 2700k (ora 2700x, che coincidenza ), ma aveva diverso tempo e non volevo andare incontro a problematiche sui componenti nuovi del pc, per cui non piacendomi l'overclock ho puntato su componenti più "normali".. ovvio che anche solo per dare più freschezza non mi dispiacerebbe, ho optato per uno ad aria, ma al prossimo giro forse al mio case non dispiacerebbe.. magari della stessa marca

Una cosa che ancora non ho capito bene... sempre questione temperature... ai suite verifica la temp alla base del socket (temp più bassa) e core temp sul processore (temp stress più alta)... dici che quella da valutare è di core temp?
Ryzen master invece sai che temp considera?
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite

Ultima modifica di BlackEagleX : 28-05-2018 alle 16:57.
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 17:03   #3347
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
Avevo un AIO con l'h80 montato su un i7 2700k (ora 2700x, che coincidenza ), ma aveva diverso tempo e non volevo andare incontro a problematiche sui componenti nuovi del pc, per cui non piacendomi l'overclock ho puntato su componenti più "normali".. ovvio che anche solo per dare più freschezza non mi dispiacerebbe, ho optato per uno ad aria, ma al prossimo giro forse al mio case non dispiacerebbe.. magari della stessa marca
Be, se scegli il 240, sappi che i test che hai intravisto sul mio onedrive ... sono con quello

Intanto comunque mi siedo sereno, considerando semplicemente il 2600X "caldo il giusto", e me lo godo per almeno un annetto ... poi se i 7nm me lo permettono, e vendo bene il 2600X, io farò il ocntrario, vorrei tornare al mio Noctua, lato rumore, non c'è paragone nemmeno con le stesse ventole; in game no problem, senso solo la GPU, e solo se azzero il volume del gioco, ma nel silenzio della stanza, il leggerissimo ronzio della pompa non riesco a ignorarlo (ma sono malato io, la pompa in realtà è ottima).

Tornando almeno un po' in tema, a conclusione del confronto X370-Pro/X470-Pro, posso confermare che se tengo la X470, è solo per il secondo slot M2 Nvme, e per qualche mV in meno con il quale gestiscono le Ram a pari frequenza.
Per il resto, si sono comportate in modo assolutamente identico.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 17:06   #3348
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Be, se scegli il 240, sappi che i test che hai intravisto sul mio onedrive ... sono con quello

Intanto comunque mi siedo sereno, considerando semplicemente il 2600X "caldo il giusto", e me lo godo per almeno un annetto ... poi se i 7nm me lo permettono, e vendo bene il 2600X, io farò il ocntrario, vorrei tornare al mio Noctua, lato rumore, non c'è paragone nemmeno con le stesse ventole; in game no problem, senso solo la GPU, e solo se azzero il volume del gioco, ma nel silenzio della stanza, il leggerissimo ronzio della pompa non riesco a ignorarlo (ma sono malato io, la pompa in realtà è ottima).

Tornando almeno un po' in tema, a conclusione del confronto X370-Pro/X470-Pro, posso confermare che se tengo la X470, è solo per il secondo slot M2 Nvme, e per qualche mV in meno con il quale gestiscono le Ram a pari frequenza.
Per il resto, si sono comportate in modo assolutamente identico.
Massì alla fine provare anche cose "diverse" fa parte della nostra passione, gustatelo così che è ottimo. Io l'avrò usato 1 ora neanche, ho cominciato subito con i download, ma stasera comincio state of decay, vediamo come si comporta lato temp.

Che case monti?
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 10:34   #3349
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Stavo pensando a una cosa:
io utilizzo ai suite in win per gestire le ventole, e stavo facendo caso, da quanto posso aver visto in neanche 2 mezze giornate, che il valore di temp visualizzato dal programma in stress test non supera i 67°.. quindi mi viene da dire che non mi alza di più gli rpm delle ventole, tipo quando invece altri programmi come core temp, ryzen master e hwinfo64 mi visualizzano temp più alte..

Bug?

Sto quasi pensando di lasciar perdere ai suite e fare tutto da bios, quello che non so è come fare a fermare le ventole anteriori in immissione perchè una delle due è collegata con prolunga a 3 pin e da li le ho messe in dc mode per fermarle da win.
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite

Ultima modifica di BlackEagleX : 29-05-2018 alle 10:47.
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 11:34   #3350
Zonalimitatore
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Brescia
Messaggi: 223
In caso puoi da BIOS,flashandone uno mod.
__________________
Case:Corsair Carbide 400C | CPU: Ryzen5 1600x @3750mhz https://valid.x86.fr/9c817t|Dissi:Artic Freezer 33 Plus |Ram:ADATA XPG SPECTRIX D40 RGB K4 8GB| Mb: Asus prime x370 pro | SSD: Wd blue 120gb +2 hdd wd Ali: EVGA 650 BQ 80 Plus Bronze 650W | Scheda video: GTX 750Ti @1228mhz/3000mhz 1.162V
Zonalimitatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 12:56   #3351
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da Zonalimitatore Guarda i messaggi
In caso puoi da BIOS,flashandone uno mod.
le due ventole frontali in immissione sono collegate sotto aio e w/pump, poichè cha_1 e 2 sono già per ovvie ragioni occupate.. una delle due ventole non arrivava al connettore per cui ho usato la prolunga in dotazione con la ventola e per non si sa quale motivo è a 3pin.. da li l'uso del dc mode, dc mode che da bios sotto i 60° non si può impostare, e quindi le ventole girano sempre, per cui proverò impostando pwm a vedere se l'altra riesco a fermarla, visto che si possono, in pwm, abbassare i gradi fino a 0, se no stacco i connettori e alzo bandiera bianca.

Quelli mod boh, non mi ispirano tanto.. affidabili?
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 15:01   #3352
Zonalimitatore
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Brescia
Messaggi: 223
Si,ma sa fine puoi farlo anche tu. È macchinosa come cosa,ma se vuoi essere sicuro che il BIOS non sia "toccacciato",l'unica è farselo da se
__________________
Case:Corsair Carbide 400C | CPU: Ryzen5 1600x @3750mhz https://valid.x86.fr/9c817t|Dissi:Artic Freezer 33 Plus |Ram:ADATA XPG SPECTRIX D40 RGB K4 8GB| Mb: Asus prime x370 pro | SSD: Wd blue 120gb +2 hdd wd Ali: EVGA 650 BQ 80 Plus Bronze 650W | Scheda video: GTX 750Ti @1228mhz/3000mhz 1.162V
Zonalimitatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 15:41   #3353
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Zonalimitatore Guarda i messaggi
Si,ma sa fine puoi farlo anche tu. È macchinosa come cosa,ma se vuoi essere sicuro che il BIOS non sia "toccacciato",l'unica è farselo da se
Vero, ed il bello di imparare a farselo da se, è che puoi ripetere la modifica sui diversi bios.
Il lato negativo, decisamente da non sottovalutare, che se sbagli il valore da modificare, in teoria ... il rischio va dal nessun danno, fino al brick della MB

Diciamo che viste le cifre in gioco, io ordinerei una prolunga e/o uno sdoppiatore a 4 pin per sostituire quello assurdo in dotazione con la ventola
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 07:41   #3354
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da Zonalimitatore Guarda i messaggi
Si,ma sa fine puoi farlo anche tu. È macchinosa come cosa,ma se vuoi essere sicuro che il BIOS non sia "toccacciato",l'unica è farselo da se
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Vero, ed il bello di imparare a farselo da se, è che puoi ripetere la modifica sui diversi bios.
Il lato negativo, decisamente da non sottovalutare, che se sbagli il valore da modificare, in teoria ... il rischio va dal nessun danno, fino al brick della MB

Diciamo che viste le cifre in gioco, io ordinerei una prolunga e/o uno sdoppiatore a 4 pin per sostituire quello assurdo in dotazione con la ventola
Confermo che in pwm non si riesce a fermare la ventola neanche impostando il valore a 0, funziona ancora per circa 300rpm
Altra cosa il valore di tempertura di ai suite riguardo la cpu si allinea con il valore corretto (tdie) degli altri programmi dopo diverso tempo, piano piano sale e ci arriva anche li, alla fine lascio così e buonanotte.

Una cosa mi succede, praticamente è già 2 volte che il pc quando parte lo screen saver e successivamente lo spegnimento dello schermo, poi non si riaccende più e l'unica è staccare l'alimentazione. pc è ancora acceso, ventole vanno, ma non compare più nulla a video. Sapete cosa può essere?
Avevo fatto la procedura del core parking, poichè selezionando qualsiasi profilo energetico al prossimo riavvio del pc torna sempre su bilanciato, così ho simulato il bilanciato come quello bilanciato ryzen, visto che almeno lo salva.. col 1700 non avevo fatto caso a questo problema, almeno non credo di ricordarmelo, o magari non mi era capitata la stessa situazione. Ora ho rimesso il bilanciato di default e tolto il core parking, non so se era quello.
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite

Ultima modifica di BlackEagleX : 30-05-2018 alle 07:48.
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 16:53   #3355
Zonalimitatore
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Brescia
Messaggi: 223
Sapete come mai non riesco più a vedere la RAM in aura Sync? Funziona in modalità rainbow standard,ma non la visualizzo nel programma,e quindi non posso impostare nulla
__________________
Case:Corsair Carbide 400C | CPU: Ryzen5 1600x @3750mhz https://valid.x86.fr/9c817t|Dissi:Artic Freezer 33 Plus |Ram:ADATA XPG SPECTRIX D40 RGB K4 8GB| Mb: Asus prime x370 pro | SSD: Wd blue 120gb +2 hdd wd Ali: EVGA 650 BQ 80 Plus Bronze 650W | Scheda video: GTX 750Ti @1228mhz/3000mhz 1.162V
Zonalimitatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 09:35   #3356
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2048
Ciao ragazzi.
Stavo cercando una scheda madre x470 e mi hanno consigliato la x470pro.
La versione x370pro di questa scheda come va ? Sono indeciso se prendere la x370pro o la x470pro
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 10:48   #3357
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Mai avuto un problema e la ricomprerei a occhi chiusi, ovviamente avendo questa versione non aveva senso prendere la x470.. se devi acquistarla ora sicuramente la x470 che è più nuova.
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 11:02   #3358
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
Mai avuto un problema e la ricomprerei a occhi chiusi, ovviamente avendo questa versione non aveva senso prendere la x470.. se devi acquistarla ora sicuramente la x470 che è più nuova.
Condivido.
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 18:56   #3359
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
Mai avuto un problema e la ricomprerei a occhi chiusi, ovviamente avendo questa versione non aveva senso prendere la x470.. se devi acquistarla ora sicuramente la x470 che è più nuova.
Ci sono 40€ di differenza tra la "vecchia" e la nuova .. vediamo dove mi porta il portafogli
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 22:19   #3360
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2048
Appena comprata la X470-PRO speriamo non sia stata una scelta sbagliata !!!
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v