Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2020, 12:32   #61481
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49592
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
E' quello ossessivo compulsivo che cambia tutto ad ogni giro.
Sempre e cmq a 90 gradi si mette!
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 12:39   #61482
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Poi si vanno a vedere i test a 1440p e ci si sveglia tutti sudati.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 12:44   #61483
Locketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Poi si vanno a vedere i test a 1440p e ci si sveglia tutti sudati.
Ovvio ma 1080p era quello di cui si vantava Intel
__________________
MSI B550 Tomahawk AMD Zen 3 Ryzen 5900X Noctua NH-D15 Ram 64 GB Ballistix 3200 c16 XFX 5700XT Thicc Ultra III 8 GB Sabrent NVMe m2 PCIE gen4 1 TB Crucial MX SSD 1TB
Locketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 12:44   #61484
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi
...D'accordo...ma non correre che sotto carico ''pesante'' possono anche assorbire più energia (perchè il throughput è aumentato ...) ma questo resterebbe sempre relativo perchè questi sono ''animali'' in MT (oltre che in ST)!...cioè a parità di core/thread questi gli schiaffano, così tanto per scherzare, un 20% secco in faccia !!!....dai è umiliante su..
Quando nelle tue frasi si inizierà a capire oggetto e complemento oggetto sarà possibile provare a discutere in modo sensato...

Animali.. ti schiaffano in faccia... umiliante... tutto questo riferito ad un pezzo di silicio. Invece di dire “ragazzo” agli altri, specie quando parli con gente più matura di te, dovresti crescere, almeno nel linguaggio...

Quote:
In teoria non dovrebbe farti ridere per niente!.....NON E' VERO che non contavano ANZI perfettamente il contrario, cioè una cpu basta è(ERA) la più veloce nei giochi poi tutto il resto non conta(CONTAVA):consumo, prezzo, performance nulla di nulla....altrimenti SII ''onesto con te stesso'' se escludessimo il game consiglieresti mai quei CAMPIONI???

-Vanno meno(sommariamente)
-consumano parecchio più
-costano di più....non avrebbe nessun senso....meno male che quella parola li ha SALVATI.

Adesso che la FOSSA è pronta devono solo decidere quando buttarsi la dentro....altro che progetti futuri nodi c@zzi e mazzi e nulla......seeee come no, prendili!!!

Ma si aspettiamo l'altro campione di t@n@ delle tricri ...che cosa ci debba fare ad un 5800x od a un 5900x o 5950x....io ancora lo devo proprio sognare di capire!!!....boh vedremo; certamente se dovessi scommettere ci scommetterei 1$ al max che so che lo perdo ed amen, finisce là.
Adesso la p@cchia di quella parola le è finita pure quella ....

Figuriamoci con zen4 in cui, sempre secondo me, potendo disporre del 5nm e quindi rimpicciolendo sia la cachel3 che i core zen ulteriormente DA questa immagine:


...dentro quel ''quadratino'' disegnato tanto bello ti troveresti 12/16 core ed è come ''se non ci fossero'' perchè NON cambia nulla ne come rischi di produzioni/stampo...semplicemente facile come bere un bicchiere d'acqua.(se no TMSC ci investe una NAVE di piccioli così perchè la sognato in un bel sogno! )

Un 5950x diventerebbe ''magicamente'' il 6700x , ma la dentro hai 16 core senza che te ne accorgi===è sono 32thread a 65w Rgazzo!

Zen2 CCX 8 core e L3 CACHE divisa
Zen3 CCX 8 core e L3 CACHE unificata
Zen4 CCX 12/16 core e L3 CACHE unificata(..poi se la tolgono lasciando solo la L2 e mettendo tutto dentro RDNA3 mi farebbero un favore ).

...ed qui stiamo a parlare che si ''debbano' aspettare le rece come se fossero i ''comandamenti''...ecco questo mi fa ridere ed anche a te dovrebbe!
Qui sei partito per la tangente...
Peraltro discorso che non mi riguarda affatto. Per me il prezzo non è mai stato un problema ed il gaming è sempre stato un fattore importante nel giudizio.
Solo che non indosso occhialini di nessun colore.
Ma davvero in questi giorni mi sto divertendo un sacco...

Quote:
Originariamente inviato da Locketto Guarda i messaggi
E' molto + complicato e qua si entra nel campo marketing, fare vedere il numero rosso più grosso pompato dalle vendite di quelli a meno costo alla fine ti fa pubblicità e ti fa vendere di più in quelli costosi.
Esatto, è complicato ed in AMD, come in ogni multinazionale, c’è gente che fa questo di professione. E non è un caso se non c’è traccia di 5600 o 5700X in questo momento. È una scelta ragionata.

Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Eh già, tutti coglioni squattrinati quelli che hanno preso il 3600 ed il 3700x senza consultare prima te...
Francamente di quello che compra uno come te mi importa ben poco.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 12:47   #61485
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Ma davvero in questi giorni mi sto divertendo un sacco...
così a memoria ti preannuncio che è probabile che ancora tu non abbia assistito ai messaggi top di cui è capace.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 12:49   #61486
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49592
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Poi si vanno a vedere i test a 1440p e ci si sveglia tutti sudati.
I bench in 1080p per le cpu servono a vedere la potenza reale della stessa e a capire , quando poi cambierai GPU , se avrai beneficio o no.

Com le 3080 i ryzen 2000 iniziano a fare pena anche in 2k.

E chi sostiene che una 3080 in 2k é esagerata , ben non lo é se.giochi a 144fps con i giochi che arriveranno

Poi ovviamente il prezzo é una componente importante.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 12:54   #61487
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Locketto Guarda i messaggi
Ovvio ma 1080p era quello di cui si vantava Intel
Beh c’è sempre marketing, ma se devi mostrare un impatto della CPU sul gaming lo devi fare a 1080P (sarebbe meglio 720P ma andiamo sul ridicolo ).

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Sempre e cmq a 90 gradi si mette!
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
E' quello ossessivo compulsivo che cambia tutto ad ogni giro.
Quindi fatemi capire, così stronchiamo queste sciocchezze da subito: quindi per voi chi ha passione e disponibilità economica per cambiare spesso è un pollo, solo perché voi non volete o potete farlo ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 12:56   #61488
ColdWarGuy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1473
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Quindi fatemi capire, così stronchiamo queste sciocchezze da subito: quindi per voi chi ha passione e disponibilità economica per cambiare spesso è un pollo, solo perché voi non volete o potete farlo ?
Questo lo stai dicendo tu, io ho detto che è il cliente migliore.

Sfido chiunque a dimostrare il contrario.
__________________
Gaming PC : 12700K - Asus TUF Z690 PLUS D4 - Gigabyte RTX 3070
Monitors : MI 34" Curved, MAG274QRF-QD, LG 42C3
ColdWarGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 13:00   #61489
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
Questo lo stai dicendo tu, io ho detto che è il cliente migliore.

Sfido chiunque a dimostrare il contrario.
Quindi il tuo gioco qui è provocare a destra e sinistra con frasi il cui senso implicito è ben chiaro a tutti...

Questo ha una precisa definizione sul web...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 13:06   #61490
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49592
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Beh c’è sempre marketing, ma se devi mostrare un impatto della CPU sul gaming lo devi fare a 1080P (sarebbe meglio 720P ma andiamo sul ridicolo ).





Quindi fatemi capire, così stronchiamo queste sciocchezze da subito: quindi per voi chi ha passione e disponibilità economica per cambiare spesso è un pollo, solo perché voi non volete o potete farlo ?
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
Questo lo stai dicendo tu, io ho detto che è il cliente migliore.

Sfido chiunque a dimostrare il contrario.
Esatto.

Uno é libero di spendere i propri soldi come vuole , specialmente se gli avanzano fa bene.

Ma da commerciante che sono , ti dico che il miglior cliente é quello che non ti chiede il prezzo entra in negozio inizia a prendere roba e la butta nel cesto!

Quello che entra e inizia a chiedere quanto costa questo quanto gli faccio di sconto , se posso omaggiare qualcosa , é cmq un cliente ed ha tutto il mio rispetto , ma non é buono come l'altro.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 13:07   #61491
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1770
Quale RAM?

Scusate ma tra queste due RAM che differenza c'è ?
Il prezzo non è proprio uguale...sarei interessato a farmi un 5800x.
Quale consigliate?

G.SKILL F4-3600C16D-16GTZR Scheda di memoria, 3600 MHz, 16 GB 158€

Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 16GB (8GBx2), CL16, Nero 91€

Sono i prezzi di Amazon
__________________
Case Corsair 5000D Airflow, CPU AMD 5800x, Ram G.Skill 2x16 ddr4 3600Mhz, Asus Rog Strix X-570-F, Asus Strix 3080ti OC Edition, AIO Artic liquid Freezer II A-RGB, Corsair RM 850X 80 plus Gold, Samsung 970 EVO plus Nvme M.2 1tb+500gb, Cuffie Sony DS wireless, TV LG OLED C8 65", Hifi Yamaha soundbar MusicCast + satelliti posteriori.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 13:16   #61492
affiu
Senior Member
 
L'Avatar di affiu
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2858
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Quando nelle tue frasi si inizierà a capire oggetto e complemento oggetto sarà possibile provare a discutere in modo sensato...

Animali.. ti schiaffano in faccia... umiliante... tutto questo riferito ad un pezzo di silicio. Invece di dire “ragazzo” agli altri, specie quando parli con gente più matura di te, dovresti crescere, almeno nel linguaggio...


Qui sei partito per la tangente...
Peraltro discorso che non mi riguarda affatto. Per me il prezzo non è mai stato un problema ed il gaming è sempre stato un fattore importante nel giudizio.
Solo che non indosso occhialini di nessun colore.
Ma davvero in questi giorni mi sto divertendo un sacco...
Premettendo che usai il termine ''ragazzo'' pure per te (...in fondo lo siamo tutti secondo me)...ma fa niente l'ho hai dimenticato.
Per quanto riguarda il termine ''animali'' era riferito alla ''ferocia'' degli zen3 che non vuoi, permettimi, vedere altro che occhialini...ma si discute.
Gli schiaffano erano riferito alla controparte di chip come ho specificato a parità di numero core/thread.

Per darti un supporto a quel termine che ho usato ti dico solo che zen3 a 4ghz fa circa sui 530 punti (secondo la teoria)....intendi cosa voglio dirti ...che fa lo stesso degli altri campioni della controparte!

Per il linguaggio o meglio la sua forma, lo sai che trascende dal rispetto che ho sia per te che per tutti quelli del forum....e nulla di offensivo c'era nel mio messaggio....insomma sei partito per la tangente TU a sto colpo!

Una volta insegnavo latino perchè mi piaceva/piace....figurati se queste discussioni fossero in latino, le tangenti come li definiresti tu non ci sarebbero.....non si può fingere con quella lingua!

Semplicemente non guardo più la forma o italfonia solo per capirsi meglio(giustamente) ma che di fatto non ci mette d'accordo sta lingua, di essere tutti unanimi a pensare(non dico dire/ammettre/scrivere) che il PROCESSORE TOP adesso sul mercato è AMD ZEN3.

il resto non conta e l'avevi scritto pure te prima dell'8 ottobre....evidentemente ti è venuto dal cuore!

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=61043
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 13:17   #61493
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
I bench in 1080p per le cpu servono a vedere la potenza reale della stessa e a capire , quando poi cambierai GPU , se avrai beneficio o no.

Com le 3080 i ryzen 2000 iniziano a fare pena anche in 2k.

E chi sostiene che una 3080 in 2k é esagerata , ben non lo é se.giochi a 144fps con i giochi che arriveranno

Poi ovviamente il prezzo é una componente importante.
Certo ma a quel punto significa che sarà ora di aggiornare tutto o quasi e nel frattempo saran usciti gli Zen 3. Se non si punta al massimo sempre e comunque e non si guardano quei pochi fps di differenza, con i soldi che hai risparmiato prima aggiorni in seguito e "rischi" di ottenere prestazioni migliori con il midrange della/e serie succesive che con il superprocessore con millemila core della serie precedente.
Bisogna valutare caso per caso e non fare di tutta l'erba un fascio come si fa spesso.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 13:17   #61494
ColdWarGuy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1473
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Quindi il tuo gioco qui è provocare a destra e sinistra con frasi il cui senso implicito è ben chiaro a tutti...

Questo ha una precisa definizione sul web...
Non ti stò seguendo ...
__________________
Gaming PC : 12700K - Asus TUF Z690 PLUS D4 - Gigabyte RTX 3070
Monitors : MI 34" Curved, MAG274QRF-QD, LG 42C3
ColdWarGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 13:21   #61495
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49592
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Certo ma a quel punto significa che sarà ora di aggiornare tutto o quasi e nel frattempo saran usciti gli Zen 3. Se non si punta al massimo sempre e comunque e non si guardano quei pochi fps di differenza, con i soldi che hai risparmiato prima aggiorni in seguito e "rischi" di ottenere prestazioni migliori con il midrange della/e serie succesive che con il superprocessore con millemila core della serie precedente.

Bisogna valutare caso per caso e non fare di tutta l'erba un fascio come si fa spesso.
Sempre se non hai una mobo x370. E cmq non tutti cambiano PC spesso , ma solo GPU.

Ma il punto é che con un 9700k vai libero , ma anche con un 8700 .. con un 2700 fischi

Con un 3700x va ancora bene quasi su tutti i giochi .

Io prob prenderó un 5900x fra un annetto o 2 assieme a 32 giga bdie quando tutti punteranno alle ddr5 e si troveranno spero usati a poco.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 13:23   #61496
ColdWarGuy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1473
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma da commerciante che sono , ti dico che il miglior cliente é quello che non ti chiede il prezzo entra in negozio inizia a prendere roba e la butta nel cesto!

Quello che entra e inizia a chiedere quanto costa questo quanto gli faccio di sconto , se posso omaggiare qualcosa , é cmq un cliente ed ha tutto il mio rispetto , ma non é buono come l'altro.
Questo è esattamente il punto ed onestamente non vedo cosa c'è da offendersi.

Ma non è un mio problema.
__________________
Gaming PC : 12700K - Asus TUF Z690 PLUS D4 - Gigabyte RTX 3070
Monitors : MI 34" Curved, MAG274QRF-QD, LG 42C3
ColdWarGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 13:29   #61497
AkiraFudo
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraFudo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Messaggi: 1735
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Scusate ma tra queste due RAM che differenza c'è ?
Il prezzo non è proprio uguale...sarei interessato a farmi un 5800x.
Quale consigliate?

G.SKILL F4-3600C16D-16GTZR Scheda di memoria, 3600 MHz, 16 GB 158€

Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 16GB (8GBx2), CL16, Nero 91€

Sono i prezzi di Amazon
le prime dovrebbero essere delle vecchie ma ottime samsung b-die.
le seconde sono micron e-die

Prenderei le Micron visto che costano la metà, dovrebbero andare benone con Ryzen.
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 13:40   #61498
ColdWarGuy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1473
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Sempre se non hai una mobo x370. E cmq non tutti cambiano PC spesso , ma solo GPU.
IL discorso del mancato supporto di Zen 3 per le mainboard X370, almeno quelle di rango, scoccia un po ma siamo ben lontani dalle fregature che ha tirato Intel cambiando socket ogni due per tre, cosa che ad un certo punto ha raggiunto livelli imbarazzanti paradossalmente propio quando AMD cominciava a fare pressing.

Come dici tu, chi è fermo a Zen / Zen+ ha sempre l'opzione dell'upgrade alla serie 3000 come alternativa a cambiare tutto, se poi si vuole il top a tutti costi allora l'entità dell'esborso non è più un fattore.
__________________
Gaming PC : 12700K - Asus TUF Z690 PLUS D4 - Gigabyte RTX 3070
Monitors : MI 34" Curved, MAG274QRF-QD, LG 42C3

Ultima modifica di ColdWarGuy : 11-10-2020 alle 13:43.
ColdWarGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 14:08   #61499
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
le prime dovrebbero essere delle vecchie ma ottime samsung b-die.
le seconde sono micron e-die

Prenderei le Micron visto che costano la metà, dovrebbero andare benone con Ryzen.
Ah quindi sono addirittura più nuove quelle che costano meno, ottimo! Allora probabilmente andrò con quelle dato che se posso risparmiare su alcuni componenti ne sarei felice visto che la mia configurazione sfiora i 2000€
__________________
Case Corsair 5000D Airflow, CPU AMD 5800x, Ram G.Skill 2x16 ddr4 3600Mhz, Asus Rog Strix X-570-F, Asus Strix 3080ti OC Edition, AIO Artic liquid Freezer II A-RGB, Corsair RM 850X 80 plus Gold, Samsung 970 EVO plus Nvme M.2 1tb+500gb, Cuffie Sony DS wireless, TV LG OLED C8 65", Hifi Yamaha soundbar MusicCast + satelliti posteriori.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 14:29   #61500
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20101
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
I bench in 1080p per le cpu servono a vedere la potenza reale della stessa e a capire , quando poi cambierai GPU , se avrai beneficio o no.

Com le 3080 i ryzen 2000 iniziano a fare pena anche in 2k.

E chi sostiene che una 3080 in 2k é esagerata , ben non lo é se.giochi a 144fps con i giochi che arriveranno

Poi ovviamente il prezzo é una componente importante.
Qui ci sono test da 1080p a 2160p con la rtx3080 e 1700x, 2700x e 3700x, stock ram 3600:
https://m.youtube.com/watch?v=F6dI7mJrw9o

Al primo commento per saltare direttamente al gioco che interessa.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v