Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2017, 21:52   #2001
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3181
Quote:
Originariamente inviato da Darkmaster2013 Guarda i messaggi
Per risolvere i micro-scatti prova ad andare nelle impostazioni > video > playback (o riproduzione) e nell'opzione aggiusta il frame rate in base al video > pausa durante il cambio di frame rate, imposta 0.5 secondi di pausa.
CIao Grazie del consiglio.
Sono andato nella sezione video>playback e ho messo l'opzione di aggiusta il frame rate in base al video su "always" e la pausa durante il cambio di frame rate a 0,5 secondi come da te suggerito ed effettivamente stasera riproducendo in streaming lo stesso filmato di ieri sera non ho riscontrato i fastidiosi micro scatti.
Ovviamente domani proverò altri filmati sempre su Kodi e anche netflix per avere conferma.
Quindi se l'opzione dovesse aver risolto il problema in qualche modo credo sia legato all'impostazione video sulle impostazioni della Shield , io ho selezionato 1080p 59,940hz ( consigliato ) , magari adesso kodi adatta i filmati a questa risoluzione e magari scattava per questo ?
Cmq ti tengo aggiornato farò ulteriori prove
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 08:36   #2002
farfunzia
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Bescio Guarda i messaggi
Probabilmente non è ancora stato reso pubblico, penso sia disponibile solo per i beta tester come me la versione preview. Pazienta ancora un po'.
Cortesemente facci sapere come va, se noti problemi di qualche sorta.
Grazie
farfunzia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 11:44   #2003
maxillo
Senior Member
 
L'Avatar di maxillo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1864
Vorrei sostituire i miei vecchi powerline da 500 Mbps con dei nuovi e più veloci, questo più che altro per sfruttare a pieno il gamestream dal mio pc in rete domestica e in secondo luogo fruire di contenuti in hd (questi ultimi vanno già bene ora nonostante sporadici avvisi della shield riguardo alla lentezza della mia rete domestica), sto valutando tra i due modelli Netgear da 1000 e da 1200, dato la grossa differenza di prezzo mi domando se effettivamente valga la pena spendere quasi il doppio per quelli da 1200 mbps..

grazie per eventuali chiarimenti
__________________
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 11:57   #2004
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da maxillo Guarda i messaggi
Vorrei sostituire i miei vecchi powerline da 500 Mbps con dei nuovi e più veloci, questo più che altro per sfruttare a pieno il gamestream dal mio pc in rete domestica e in secondo luogo fruire di contenuti in hd (questi ultimi vanno già bene ora nonostante sporadici avvisi della shield riguardo alla lentezza della mia rete domestica), sto valutando tra i due modelli Netgear da 1000 e da 1200, dato la grossa differenza di prezzo mi domando se effettivamente valga la pena spendere quasi il doppio per quelli da 1200 mbps..

grazie per eventuali chiarimenti
controlla pure su smallnetbuilder ( http://www.smallnetbuilder.com/tools...powerline/view ) quasi nessun euro speso in quei dispositivi dà un qualche buon frutto
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 12:10   #2005
maxillo
Senior Member
 
L'Avatar di maxillo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1864
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
controlla pure su smallnetbuilder ( http://www.smallnetbuilder.com/tools...powerline/view ) quasi nessun euro speso in quei dispositivi dà un qualche buon frutto
Addirittura? Quindi secondo te non vale la pena sostituirli?
__________________
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 12:17   #2006
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da maxillo Guarda i messaggi
Addirittura? Quindi secondo te non vale la pena sostituirli?
Io non ne consiglio proprio l'installazione, ti consiglio di verificare le recensioni tra il tuo attuale dispositivo e il futuro che andrai ad installare, così da verificare a parità di condizioni quanto guadagnerai.
Tra un 500 ed il migliore 2000 non si arriva neppure al raddoppio di banda, non considerare la location A che prevede di essere nella stessa stanza o quella attigua ma guarda la location E, valuta bene le tue esigenze perchè questi dispositivi costano cifre oscene ed offrono nulla.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 12:38   #2007
maxillo
Senior Member
 
L'Avatar di maxillo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1864
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Io non ne consiglio proprio l'installazione, ti consiglio di verificare le recensioni tra il tuo attuale dispositivo e il futuro che andrai ad installare, così da verificare a parità di condizioni quanto guadagnerai.
Tra un 500 ed il migliore 2000 non si arriva neppure al raddoppio di banda, non considerare la location A che prevede di essere nella stessa stanza o quella attigua ma guarda la location E, valuta bene le tue esigenze perchè questi dispositivi costano cifre oscene ed offrono nulla.
Ok intanto ti ringrazio per i preziosi consigli, tutto sommato i miei 500 Mbps vanno alla grande, a parte il limite per il gamesteam, quindi non me la sento di rischiare un acquisto superfluo, spulcerò più info possibili in rete per ora.
__________________
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 14:22   #2008
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
vecchia shield, mi ha segnalato la presenza di un aggiornamento
sta scaricando la 5.0 poco più di 1Gb
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 14:28   #2009
farfunzia
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
vecchia shield, mi ha segnalato la presenza di un aggiornamento
sta scaricando la 5.0 poco più di 1Gb
E andiamo daiiiiii......Grazie della info
farfunzia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 14:40   #2010
80mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: TREVISO
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da farfunzia Guarda i messaggi
E andiamo daiiiiii......Grazie della info
Confermo aggiornamento
__________________
ho concluso con: gunno, Manuel78, Luxo, Fibiettina,mikethunder, Lucageo, Legolas81, superal,Cla_Ryo,gui8, demon81, dj883u2,marchino1979,Boxer2,giankarlo,desert storm,Benjix,wainecrx,biroz,ciop71,notax,ebj,migli0,vargas,kamig,Peach1200,danik_,MikX,Prophet84,iltommyz
80mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 14:43   #2011
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
Ha ragione....
Ho cambiato le mie powerline 200mbs antiche che offrivano trasferimenti file da pc in una stanza ad un altra di ben udite udite tra i 5/7 MB AL SECONDO!!!! Pensavo che era osceno.... perche collegandoli da cavo lan diretto senza powerline trasferisco a 90MB SEC
Quindi ho detto cambio tutte le powerline ho preso le tplink 1200 con tecnologia memo e chi piu ne ha piu ne metta etc... etc......
Risultato?? 9MB secondo trasferimento file 😔😔😔😔 ho guadagnato nulla spendendo un po....
Ma non dipende dalle powerline che offrono fino "a" 1200mbs ma sotto rete elettrica ci sono troppi fattori x.
Penso che passero tutto ad wifi ac 3200.
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 14:45   #2012
pudenga
Senior Member
 
L'Avatar di pudenga
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
vecchia shield, mi ha segnalato la presenza di un aggiornamento
sta scaricando la 5.0 poco più di 1Gb
vediamo se ora muovono il culo anche quelli di kodi
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 14:46   #2013
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
Ha ragione....
Ho cambiato le mie powerline 200mbs antiche che offrivano trasferimenti file da pc in una stanza ad un altra di ben udite udite tra i 5/7 MB AL SECONDO!!!! Pensavo che era osceno.... perche collegandoli da cavo lan diretto senza powerline trasferisco a 90MB SEC
Quindi ho detto cambio tutte le powerline ho preso le tplink 1200 con tecnologia memo e chi piu ne ha piu ne metta etc... etc......
Risultato?? 9MB secondo trasferimento file 😔😔😔😔 ho guadagnato nulla spendendo un po....
Ma non dipende dalle powerline che offrono fino "a" 1200mbs ma sotto rete elettrica ci sono troppi fattori x.
Penso che passero tutto ad wifi ac 3200.
Eh altro affare l'ac3200, come diventare poveri senza ottenere nulla in cambio
Fate scelte un pò più oculate e badate meno al marketing e più ai dati reali
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 15:00   #2014
maxillo
Senior Member
 
L'Avatar di maxillo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1864
Confermo 5.0.2 in download su vecchio modello
__________________
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 15:03   #2015
Dreammachine
Senior Member
 
L'Avatar di Dreammachine
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Messaggi: 300
Per chi sta facendo aggiornamento ora sulla "vecchia" shield è presente prime video?
__________________
Ho sempre avuto il disgustoso bisogno di essere qualcosa di più di un essere umano
Dreammachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 15:50   #2016
80mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: TREVISO
Messaggi: 2544
A me ha aggiornato 5.0 invece a certi ha aggiornato 5.0.2 Boo
__________________
ho concluso con: gunno, Manuel78, Luxo, Fibiettina,mikethunder, Lucageo, Legolas81, superal,Cla_Ryo,gui8, demon81, dj883u2,marchino1979,Boxer2,giankarlo,desert storm,Benjix,wainecrx,biroz,ciop71,notax,ebj,migli0,vargas,kamig,Peach1200,danik_,MikX,Prophet84,iltommyz
80mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 15:55   #2017
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
fatto aggiornamento a 5.0.2 niente amazon prime video... potete linkare l'apk l'ultima intendo? grazie così verifico se va...
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 16:00   #2018
Dreammachine
Senior Member
 
L'Avatar di Dreammachine
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
fatto aggiornamento a 5.0.2 niente amazon prime video... potete linkare l'apk l'ultima intendo? grazie così verifico se va...
Ok grazie, ed io che ci speravo, assurdo comunque devo continuare a vederlo con cast sul televisore.......
__________________
Ho sempre avuto il disgustoso bisogno di essere qualcosa di più di un essere umano
Dreammachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 16:11   #2019
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Eh altro affare l'ac3200, come diventare poveri senza ottenere nulla in cambio
Fate scelte un pò più oculate e badate meno al marketing e più ai dati reali

Non posso ripassare tutta la lan sull impianto elettrico sono stato stupido a non farlo quando ho fatto gli infilaggi😤😤😤
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 16:18   #2020
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
Non posso ripassare tutta la lan sull impianto elettrico sono stato stupido a non farlo quando ho fatto gli infilaggi😤😤😤
Il problema non è certo la wlan, sono sicuro che a fronte di certe spese, uno farebbe di tutto pur di passare un cavo da 20€ per 100m, ma la tecnologia che hai scelto, l'ac3200, spreco totale
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v